IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Quis est ex omnibus immanior?

 |  Lista discussioni  | 
11/06/2013 01:11:38
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

prsoeguendo sempre con l`affascinante argomento della macchina mostruosa, ecco qualcosa di veramente MOSTRUOSO!!!
si tratta del : " Caspian Sea Monster!!! !!! !!!! " un velivolo russo che sta tra la nave e l`aereo!!!! non si tratta di un idrovolante, è ben lungi da questo! provate ad immaginarvi un aereo lungo più di CENTO metri che vola a filo d`acqua spinto da 10 REATTORI!!! non poteva volare nel cielo!! si alzava solo di qualche centimetro dalla superfice dell``acqua!!!!
provate ad immaginarvi di essere su una nave e di vedere comparire all`orizzonte questo aereo gigante che si avvicina ad una velocità pazzesca come un mostro marino!!!! nessuna macchina è mai stata più vicina alla figura di un mostro quanto il Caspian!
come molti progetti ambiziosi non fu mai prodotto in serie, ne fecero solo 8 esemplari, e venne utilizzato solo per dei collaudi. gli americani comunque una volta sono riusciti ad individuarlo nel mar Caspio e furono proprio loro, rimasti letteralmente sbigottiti, a chiamarlo Caspian Sea Monster!
il vero nome di questo mostro dei mari è KM-1 ed appartiene al genere di velivoli denominati Ekranoplani di cui lui è il primo esponente!!! !
gli ekranoplani vengono utilizzati tutt`oggi ma sono molto, molto più piccoli del Sea Monster.

con una cabina a tre posti simile a quella di un`astronave dei cartoni, una fusoliera lunga più di cento metri e la velocità di un missile ecco a voi il Caspian Sea Monster!!!.......ma attenzione! questo fa veramente paura!!


11/06/2013 01:12:14
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

guardate la cabina quanto era piccola in confronto con il resto dell`aereo!! era veramente immenso!!

11/06/2013 01:15:17
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

quello che avete visto alla fine del viedeo che scaricava un missile sulla nave abbandonata per una simulazione di guerra, non è lui ma un suo sucessore denominato " Lun " che rispetto al Caspian era anche armato con 6 LANCIAMISSILI sopra la fusoliera.
quello che sembra un nasone alla Godam o alla Pegas sotto la sua cabina è in realtà il radar.
il Lun, pensate, venne prodotto in un solo esemplare nel 1987.
anche questo velivolo mostruoso venne poi abbandonato per costi e problemi di " guidabilità "..... bisognava essere Actarus per pilotarlo!! aha aha aha!




11/06/2013 01:20:47
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

concludo il tema del giocattolo-macchina mostruosa, con una curiosa, appunto, macchina mostruosa giocattolo uscita nel 1977 per mano della Gabriel Toys, ovvero la dimenticata : Monster Machine....( ovviamente )


11/06/2013 01:23:41
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

si tratta di una specie di " giroscopio " in cui venivano inseriti a turno degli stampi a forma di testa mostruosa ripieni di gesso liquido.
tramite una manovella si faceva girare su se stesso lo stampo scelto amalgamando così il gesso fno a riempire perfettamente la superficie interna. una volta che il gesso si era seccato la testa era pronta per essere colorata. nella scatola vi era infatti anche un kit di colori acrilici.
gli stampi a disposizione recavano le teste del Dr. Jekill e Mr Hyde, Del Big Foot, quella del mostro di Frankenstein, del Galaxogg ( un alieno ) e del Hornagor ( un mostro degli abissi )



11/06/2013 01:26:27
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

beh, devo dire che il design della macchina mi piace, ha l`anima " dell`atrezzo da scienziato pazzo " e sicuramente farebbe un figurone in una collezione mostruosa, magari esposta con tutte le teste ben colorate.
mi piace molto questa macchina! anche il colore verde secondo me le si addice molto. è uno di quegli " aggeggi " del passato che mi piacerebbe avere.
magari il funzionamento non era fondamentale per il risultato finale, cioè, in realtà sarebbe bastato mettere il gesso negli stampi e mescolare con una mano, ma il fascino del gioco stava proprio nel far girare quella macchina!




11/06/2013 01:29:39
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ci vediamo al prossimo Monster Time dove si parlerà di un`altra tipologia di toys ovviamente mostruosi! ora come sempre mi aspetta il gesso!......volevo dire il cesso!

The Monster Machines!

29/06/2013 00:49:46
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

buona notte a tutti amici della notte!
aaaaah le tenebre!! uuuuuuu come mi piacciono!
la notte è lunga e c`è ancora tempo prima che sorga il sole! aha aha aha! abbiamo tempo per qualche nuova mostruosità! aha aha aha!

prima del prossimo Monster Time volevo presentare alcuni giocattoli mostruosi legati al tema delle rocce e delle piante come richiesto tempo addietro dall`utente Mastermold che mi chiedeva appunto se ne conoscevo qualche tipologia. e mi scuso per il ritardo.

allora, lascio perdere da subito i Rocklords perchè sono i più famosi.

una bella serie in cui compaiono mostri di roccia e vegetali è sicuramente quella degli Inhumanoids distribuiti nel 1986 dalla Hasbro.
il cartone animato degli Inhumanoids viene ricordato soprattutto per essere stato interrotto dopo pochi episodi perchè ritenuto troppo horror per un pubblico di giovanissimi.
è uno di quei pochi cartoni come Bem o Devilman che spaventavano veramente!
per avere un`idea del tasso orrorifico presente nella maggior parte degli episodi metto qui sotto una piccola clip esplicativa.



29/06/2013 00:51:18
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

la trama era molto " Lovecraftiana " con tre mostri titanici che si risvegliano da un lungo sonno per cancellare la razza umana dalla terra.
in contrapposizione a questi titani, troviamo quattro scienziati dotati di armature speciali e armi fantascientifiche.
una delle cose che mi piaceva di più erano proprio le armature degli scienziati che ricordavano quelle dei palombari! erano armature pesantissime e quasi goffe che proteggevano completamente dalla testa ai piedi chi le indossava. questo perchè spesso li scienziati venivano a contatto con questi mostri giganteschi perforandone le carni ed amputandogli delle parti.

venendo al discorso delle pietre, tra gli alleati degli scienziati c`erano degli esseri che potevano mutare da rocce a umanoidi! questi esseri vennero denominati " MUTORE "
le loro riproduzioni trasformabili in pietra uscirono in tre versioni:


GRANOK

29/06/2013 00:53:07
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

GRANITE THE RACE


29/06/2013 00:54:18
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e MAGNOKOR che si divideva in due: mostro di pietra e mostro di lava.


29/06/2013 01:03:01
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum


oltre all`aiuto di questi umanoidi di pietra, i quattro scienziati potevano contare anche sull`alleanza di alcuni esseri di natura vegetale denominati anch`essi MUTORE.
questi esseri erano in pratica degli alberi morti che prendevano vita.
la Hasbro ne fece solo due riproduzioni ma entrambe con la possibilità di crescere come nel cartoon

29/06/2013 01:05:29
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

sempre per quanto riguarda il mondo vegetale nella serie degli Inhumanoids, troviamo proprio anche uno dei tre grandi titani: il bellissimo e mostruosissimo TENDRIL ( che tra l`altro significa VITICCIO )


29/06/2013 01:09:13
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

questa action figure gigantesca è alta più di 40 cm!!! e può ricordare vagamente anche il grande Cthulhu.
bellissima e veramente mostruosa come poche altre cose al mondo escluso me stesso quando mi siedo sulla tazza del water.

sono molto legato a questo cartone perchè ricordo che lo vedevo quando andavo a trovare mia nonna nel pomeriggio.
mi faceva un brodino mentre guardavo questo cartone rapito da tutte quelle mostruosità.
mi chiedevo poi dove potessi trovare le riproduzioni dei quattro eroi nelle pesanti armature che mi facevano impazzire ma non arrivarono mai in italia e dopo poco sparì anche il cartone per le censure in america.
restai con l`amaro in bocca, ma d`altronde chi mai metterebbe lo zucchero nel brodo?
ora comunque ce li ho in collezione e sono stracontentissimo.

questo per quanto riguarda i terribili Inhumanoids.

se poi uno vuole avere la creme della creme dei giocattoli sul tema delle rocce, allora gli consiglio un tuffo nel passato per riscoprire una serie criptica uscita nel 1985 per una maledizione della IDEAL, sono i :
ROCKS E BUGS E THINGS!!! !!! !!! !!! !!!!.... eh?


29/06/2013 01:11:34
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

erano delle rocce che si aprivano rivelando mostruosità aberranti con bocche pronte a divorare ogni cosa, ed in particolare i piccoli MORDLES ossia quei piccoli mostriciattoli colorati che vedete nelle immagini.

29/06/2013 01:12:57
Avatar
epifanius (dal 12/01/11)
voti annunci collezione forum

29/06/2013 01:20:14
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

quelli della IDEAl probabilmente quando erano piccoli non avevano giocato con nulla o forse solo a tirarsi dietro sassi veri, perchè solo loro potevano sapere che cazzo ci fosse di tanto divertente nell`aprire delle rocce per fargli mangiare dei mostriciattoli-canditi! boh.....infatti non hanno avuto il minimo successo e sono stati dimenticati dall`umanità.
ma ora a distanza di tutto questo tempo sono diventati una vera figata e dei giocattoli veramente di nicchia. se uno è appassionato di Rocklords, potrebbero essere dei pezzi veramente da avere!
il problema è che si trovano poco e costano molto perchè ci sono molti appassionati di cose weird che li cercano.

me ne ritorno nell`oscurità.

presto il prossimo Monster Time!
buona notte a tutti!
aaaaaaaaaaah quanto mi piace la notte!
aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha!!


Inhumanoids

MUTORE rocce

mostruosità 3

spavento 0

repulsione 0

MUTORE vegetali


mostruosità 6, 5

spavento 0

repulsione 0


TENDRIL

mostruosità 8, 5

spavento 0

repulsione 0


Rocks e Bugs e Thinggs.........eh?

mostruosità 7, 5

spavento 0

repulsione 0




29/06/2013 01:22:49
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grandissimo Epifanius amico mio!!!! scusa ho visto ora il tuo intervento!
sì, aha aha! effettivamente sono delle mostruosità che lasciano sbalorditi. almeno a me soprattutto i Rocks Bugs. quando li avevo visti la prima volta ci son rimasto! aha aha aha!
03/07/2013 13:11:00
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Capperi... mi ero perso un po` di chicche.
Quei macchinari giganti sono stupendi. In un film post atomico farebbero faville.
Stessa cosa per gli idroplani da combattimento. Waterworld di Kevin Costner sarebbe stato ben diverso se avesse usato il Caspian Sea Monster.

Gli Inhumanoids meravigliosi. Mi butto a pesce sulla serie tv quanto prima.

Sui ROCKS E BUGS E THINGS devo dire che l`ultima foto che hai postato, mi ha spiazzato non poco. Più che un giocattolo lo vedo come un sex toy per temerari....

03/07/2013 18:16:47
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao Chrome!! grazie mille della visita!!
le macchine giganti sono qualcosa di incredibile, effettivamente sarebbero una super figata in un film post atomico, magari come veicoli principali per il cattivo della situazione.
il Big Muskie per esempio era veramente una macchina titanica se si pensa poi che aveva una cabina di pilotaggio e si poteva guidare proprio come un escavatore! in poche parole era proprio un escavatore solo che immenso. prova ad immaginartelo che si muove per le strade di una città! raderebbe al suolo ogni cosa. era un pò come pilotare un robot dei cartoni perchè era molto più alto di un condominio. sarebbe stato veramente fantastico per un film apocalittico. mi chiedo quanto consumasse di benzina! aha aha aha! un buon compromesso tra posteggi e consumi!!
i Bucket Excavator poi sono veramente qualcosa di quasi inimmaginabile! come si vede nel filmato scavano fino a creare dei veri e propri canion. fa già effetto vederli in uno spazio aperto ma credo che se si potessero vedere in un contesto urbano risulterebbero veramente immensi.
bella quella di Waterworld!! aha aha aha! non ci avevo pensato! e non ci avevano pensato neanche loro. peccato perchè sarebbe stata veramente una bella trovata! veramente!
le macchine belliche russe hanno sempre avuto un design particolare. non era dettato dallo stile ma da soluzioni tecniche spesso innovative. infatti sono stati loro a mandare il primo uomo nello spazio con Yuri Gagarin, anche se poi gli americani sono stati i primi ad arrivare sulla luna con il Millennium Falcon e Han Solo.

sono contentissimo che ti siano piaciuti gli Inhumanoids. è una serie molto interessante perchè mischia fantascenza ad horror un pò come avveniva nei racconti di Lovecraft. ovviamente le similitudini sono microscopiche, ma c`è un pò della sua anima.
il cartone non l`ho più visto dall`epoca, sinceramente non so come sia rivederlo oggi, probabilmente come succede spesso, magari risulta più semplice ed infantile, ma all`epoca mi piaceva molto per le sue atmosfere horror atipiche in serie americane ed anche nell`ambito dei cartoni in generale. bisogna che me ne riveda qualche episodio anche io per capire com`è.
è una serie molto bella anche da collezionare, te la consiglio. soprattutto i tre titani sono immensi e fanno veramente un figurone. poi io in primis ho voluto prendermi i 4 scienziati in armatura e sono contento di averli presi qualche tempo addietro perchè ora sono diventati anche troppo cari. per i tre titani invece ancora non ce li ho ma sicuramente in futuro saranno miei. purtroppo in questo momento sto passando una situazione economica che oserei definire greve. diciamo che il mio colore preferito in questo momento è il verde! colore rilassante e della natura!
mi hai fatto esplodere con il Rocks e Bugs!!!! non avevo notato questa cosa!! aha aha aha aha aha aha! mi hai fatto veramente esplodere! anche perchè l`avevo messa come ultima foto a concludere il post. un vero e proprio oggetto da sexy shop! aha aha aha aha!! bellissima la frase: " per temerari " aha aha aha aha aha aha aha aha!
22/08/2013 18:52:52
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

l`ho ritrovato!
23/08/2013 00:40:09
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

Trovato anche io :-) 2°Posto
24/08/2013 00:45:33
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aha aha aha aha aha!!! grazie amici delle tenebre!!!! il Monster Time tornerà prestissimo con altri incubi scaturiti dalla mia mente in putrefazione!!!
aberrazioni e cose insolite che popolano i miei incubi si materializzeranno su questo post come un`epidemia di peste bubbonica!!!
ho in serbo orrori mai visti e storie inenarrabili! l`orrore ed il male prenderanno vita nei prossimi capitoli come in un sabba delle streghe!

al prossimo Monster Time, fratelli della notte!!! !




24/08/2013 12:27:59
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

I formiconi giganti di "Assalto Alla Terra"! Grandissimo Abbs, come sempre, uno dei miei monster movie preferiti di ogni tempo!

A quel film lego anche il ricordo di uno splendido videogame che avevo sul Commodore Amiga, faceva veramente paura! Le musiche erano veramente inquietanti e spettrali, ed il senso di terrore era diffuso un po` ovunque durante l`avventura. S`intitolava "It Came From The Desert":
24/08/2013 19:00:27
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grandeeeee Destron!!!! che memoria!!! avevo messo la foto così perchè mi piaceva ma non pensavo che dopo tanti anni qualcuno di ricordasse del mitico film! grande!!
il videogame ce l`avevo anche io!! era anche bello come grafica per l`epoca!! mitico!! poi se eri un appassionato del film, giocare a questo videogioco era da paura!!! anche a me piaceva un casino!!
grande, grande!!!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-