24/02/2013 02:14:01
libri, fumetti e racconti di fatasia hanno spesso impiegato questa tipologia di creatura come antagonista dell`eroe di turno! è un genere di mostro anche pacchiano se vogliamo e comunque, come dicevo, già visto innumerevoli volte, ma come la prendereste se vi dicessi che i Blob Monsters esistono veramente?? proprio così! esistono anche nella relatà e prendono il nome di Globster ( mostri globulari ) o proprio Blob. ma cosa sono e come sono fatti questi mostri!: beh, i Globster sono delle carcasse di protoplasma ritrovate spiaggiate in diverse località del mondo. la caratteristca comune di queste grandi carcasse è l`assenza di ossa o cartilagini e l`impossibilità di risalire a quale animale appartengono. questa tipologia di creature sono sempre state al centro di controversie. il più famoso di tutti è probabilmente il Blob di St. Augustine, ritorvato spiaggiato nel 1896 sulle rive dell`Anastacia Island in California. guardate quanto era grande!!! !!
|
24/02/2013 02:18:37
questa carcassa bianca, gommosa e con tessuti durissimi, era lunga 7 metri, larga 2, 5 e alta circa 1, 3!!! ! il peso stimato era tra le 5 e le 7 tonnellate!!! ! cercherò di essere sintetico come un replicante altrimenti si potrebbe parlarne per giorni: in un primo momento si pensava che questo ammasso di protoplasma potesse appartenere ad un octopus gigantesco!!! decisero così di spedire dei campioni del mostro al professor Addison Verrill di Yale, che era la massima autorità dell`epoca in fatto di cefalopodi. il professore dopo averli analizzati concluse con sicurezza che non fossero i resti di un octopus ma bensì quelli di un cetaceo e più precisamente di un capodoglio. per tanti anni questa rimase la natura del Blob di St. Augustine, poi, nel 1986, quindi 90 anni dopo il ritrovamento, il docente di biochimica dell`università di Chicago, Roy Mackal, riuscì a procurarsi un pezzo di tessuto del mostro. dopo avere analizzato accuratamente il tessuto concluse che il mostro di St. Augustine fosse un enorme massa di proteine collagenose riconducibili ad un enorme octopus gigante, dando così credidto al mito della PIOVRA GIGANTE!!! !!
|
24/02/2013 02:23:13
il professor Roy Mackal però era anche un famoso Criptozoologo e forse era un pò di parte, infatti negli anni 90 i resti del mostro di St.Augustine vennero ancora una volta analizzati da un altra equipe di scienziati che li ricondussero definitivamente e con sicurezza ad un cetaceo. la stessa equipe di scienziati scoprì anche l`origine di un altro famoso Globster " Il Blob Delle Bermuda " riconducendolo ad i resti di uno squalo. rimangono comunque divergenze tra gli studiosi. alcuni sostengono infatti che i tessuti della maggior parte dei Globster ritrovati erano troppo spessi e soprattutto troppo resistenti per essere quelli di un cetaceo in putrefazione, ed invece molto simili a quelli di un calamaro nelle stesse condizioni. certo la teoria della piovra gigante è affascinante ma la tesi del cetaceo sembra sempre quella più probabile. comunque la piovra gigante per molti scienziati non è pura fantasia e bisogna sempre ricordarsi che il calamaro gigante " L` Architeuthis Dux " esiste veramente
|
24/02/2013 02:26:56
lasciamo da parte i Globster ed i Blob Toys per parlare di un`altra tipologia di mostri giocattolo e cioè i giocattoli dotati del potere della puzza! vi ricordate gli Spuzzy? quei mostriciattoli che quando gli schiacciavi emanavano un lezzo pauroso? erano presenti anche in questa classifica nella versione francese Les Poubellos, metto una foto qui sotto tanto per ricordarli
|
24/02/2013 02:29:56
ecco, se pensavate che gli Spuzzy fossero gli unici mostri giocattolo col potere della puzza, dovete fare i conti con i loro cugini americani: i " Breath Blasters "
|
24/02/2013 02:34:56
questi mostri in gomma ripieni di puzza erano stati creati nel 1986 dalla Axlon, la stessa casa del Ralph Rude. mentre gli Spuzzy erano legati sia nell`odore che nei nomi ad essenze famose come fogna, uova marce ecc ecc, questi avevano solo soprannomi disgustosi e le loro essenze pestilenziali non erano indicate nei blister.
|
24/02/2013 03:00:13
di Breath blasters non ne ho mai avuti, e forse non sono mai arrivati in italia, ma di Spuzzy ne ho avuto uno ed era talmente potente che alla fine l`ho buttato via! veramente!! il problena degli Spuzzy era che anche quando si esauriva la carica puzzolente continuavano a puzzare lo stesso. si impregnava proprio la plastica! forse li immergevano veramente nelle fogne, non ne ho idea, ma erano indegni come oggetti: io li temevo. ora invece da collezionista mi dispiace di averlo buttato via e mi piacerebbe averli in collezione. io avevo il personaggio chiamato " Cloaca " gran nome. comunque per quanto riguarda i Breath Blasters sembra che li abbiano ritirati dal commercio perchè ritenuti potenzialmente pericolosi. si diceva che la nostra pelle una vota venuta a contatto con le loro esalazioni si sarebbe imregnata dello stesso odore per sempre!!!! in poche parole sembra che alcuni ragazzini degli anni 80 si siano trasformati in una sorta di Breath Balsters viventi. un pò come succedeva nel film Labyrinth quando i protagonisti finiscono nella Gora Dell` Eterno Fetore, quell`aquitrino di escrementi liquidi dove se per caso ci finivi dentro il suo lezzo ti avrebbe perseguitato per tutta la vita!!!
|
24/02/2013 03:07:29
Yuk-Man ( il mostro di Slime )
mostruosità: 3
spavento: 0
repulsione: 2
Breath Blasters ( i mostri del tanfo )
mostruosità: 2
spavento: 0
repulsione: 9
beh.....devo dire che il monster time questa notte, tra Slime, Blob, Globster, liquame fetido e mostri pestilenziali è stato, come piace a me, all`insegna dell`ultra Trash anzi dell` Ultra THRASH!!!
|
24/02/2013 03:08:50
al prossimo monster time!!!!
|
24/02/2013 12:19:05
Come sempre molto interessante e ricco di serie a me sconosciute!
|
24/02/2013 12:20:45
...spero vivamente che tu un giorno decida di aprire un post riguardante mostri, robot e stranezze dei toys legati a rocce e piante. Io sono impegnato in questa ricerca ma le mie conoscenze, come provano i tuoi post, non sono paragonabili alle tue...
|
24/02/2013 12:24:05
Adoro Blob...
|
24/02/2013 13:31:59
Prima di tutto grazie da parte della mia cervicale che stamattina si è scatenata sulle note dei Crisix.
Come sempre la tua cultura mostrenciclopedica è immensa. In tema di Blob, (di cui vedo hai postato anche l`immagine del ottimo remake del 1988) ti consiglio (anche se immagino tu già lo conosca) `Caltiki - Il Mostro Immortale` film di Riccardo Freda del 1958 (quindi chiaramente ispirato al Blob originale, del 1958).
|
24/02/2013 14:08:09
topic fantastico davvero
io adoro i mostri, da buon appassionato di gdr infatti colleziono bestiari illustrati anche dei giochi che non gioco
ho intere gallerie di immagini di mostri (illustrazioni, miniature, sprites di videogames)
vedo con piacere che a parte le fantastiche mostruosità giocattolistiche, diverse creature di dungeons e dragons hanno trovato posto in questo topic
bellissima idea e bellissima carrellata di schifezze (in senso buono)
ricordo che da piccolo trovavo davvero inquietante il brivido il gioco di società
e ricordo che erano fastidiosamente inquietanti anche quelle palle con la faccia che facevano i versi e ridevano, ne avevamo una a casa che per chissà quale difetto rideva per i cazzi suoi anche senza che nessuno la toccasse, di notte era da infarto
poi ricordo con affetto delle bustone da edicola con dentro mostrini di gomma, e si chiamavano "i mostriciatolli" o qualcosa del genere
|
24/02/2013 14:10:32
ah, l`alieno a cui si faceva l`autopsia meriterebbe sia una citazione sia una valutazione in questo topic non trovate?
|
24/02/2013 14:12:26
linea monster lab, c`erano anche gli scheletri che si scioglievano nell`acqua
|
24/02/2013 15:00:24
Ma lo sapete che di recente ho trovato un "moster maker"? Uno scheletro di plastica sul quale si modella la plastilina e poi ci sno vari accessori E` il principio opposto a questo ma gli somiglia molto? I mostri che uscivano da questo set, erano di diversi tipi? Si potevano ricreare una volta sciolti? Lo scheletro era articolato? E quanto misurava?
|
24/02/2013 15:14:25
Ma lo sapete che di recente ho trovato un "moster maker"? Uno scheletro di plastica sul quale si modella la plastilina e poi ci sno vari accessori E` il principio opposto a questo ma gli somiglia molto? I mostri che uscivano da questo set, erano di diversi tipi? Si potevano ricreare una volta sciolti? Lo scheletro era articolato? E quanto misurava?
|
24/02/2013 15:21:40
Azz, ho visto in rete che invece si potevano creare molti mostri e con diversi scheletri e accessori! E hanno anche le armi! Quanto soalti gli scheletri?????
|
24/02/2013 15:28:22
Azz, ho visto in rete che invece si potevano creare molti mostri e con diversi scheletri e accessori! E hanno anche le armi! Quanto soalti gli scheletri?????
|
24/02/2013 16:31:25
Azz, ho visto in rete che invece si potevano creare molti mostri e con diversi scheletri e accessori! E hanno anche le armi! Quanto soalti gli scheletri?????
|
24/02/2013 16:51:34
ciao a tutti! scusate il ritardo ma ho avuto una mattinata infernale!!! aha aha aha!!
ciao grande Mastermold!!! ti ringrazio!!! per quanto riguarda la tipologia " mostro di roccia " dovrei avere qualcosina da presentare, magari proprio nel prossimo Monster Time e spero siano abbastanza interessanti. il Moster Maker da te nominato, secondo me è un vero capolavoro del mondo del " giocattolo mostruoso " . per quanto riguarda gli scheletri del Monster Lab dei Mad Scientist, ti do subito tutti i dati: allora, per quanto riguarda l`altezza, misurano circa 13 cm. si possono smontare e rimontare ad incastro ed hanno numerosi snodi. precisamente 4 punti di snodo per ogni arto, uno sul busto, uno sul collo e si possono muovere anche le mandibole. possono anche impugnare delle armi tra le quali figrano anche un martellazzo ed una scure. ci sono poi dei pezzi aggiuntivi, come orecchi, antenne, occhi ecc. che si possono applicare solo quando gli scheletri sono ricoperti della " Carne Mostro " ovvero una specie di plastilina che una volta immersa nell`acqua insieme alle polverine in dotazione, si corrode fino a mostrare il loro scheletro. ti ringrazio ancora ed a presto per i mostri di roccia!! Grande!!
ciao Juza!!! mitico il film The Blob!!! ! il blob è un mostro particolare, nel senso che non ha una forma precisa, ma è comunque spaventoso perchè inarrestabile!! quelli che l`hanno creato hanno avuto una grande idea perchè da un compcet semplicissimo, cioè della melma gigantesca, ne uscito uno dei film horror più originali di sempre!! grazie del tuo intervento
Grandissimo Dungeonmaster ogni volta mi stupisci con pellicole da intenditori! Caltiki non l`ho mai visto!!!avevo sentito il nome ma non conoscevo il film. sicuramente ora lo cercherò e grazie del consiglio! sembra molto molto bello. figata poi che è ispirato ad una antica leggenda messicana! almeno da quello che c`è scritto nel trailer. hai visto i Crisix? veloci è? non è facile trovare tra i nuovi gruppi gente che suona con passione! hanno un tipico sound Thrash metal anni 80 ma con chitarre groove a volte anche in stile Pantera. sono " clasici " nel loro Trash ma hanno anche raccolto l`isegnamento dei gruppi metal dei primi anni 90, e il tutto suonato alla velocità della luce!! sono contento per la tua cervicale!!! aha aha aha! grazie mille sommo Chrome!!! !!! !
ciao Kuromo!!!! mi fa un grande piacere che ad un appassionato di mostri come te sia piaciuto questo post! grazie mille per i complimenti!! ottima l`idea di collezionare immagini di mostri prese un pò dovunque, vuol dire che sei un grande appassionato!! complimenti! per quanto riguarda l`Alieno dei Mad Scientist e tutta la serie, ah guarda, a me è sempre piaciuta un casino e ne ho molti in collezione compreso ovviamente l`Alieno che è una figata stratosferica!!! pensa che questa serie è legata purtroppo ad una triste storia che ne ha decretato la fine. ricordo ancora che ne avevano anche parlato nel programma " Alla Ricerca Dell` Arca " di Nino Damato, proprio negli anni 80. in poche parole sembra che un ragazzino un pò pazzo, cercando di imtare il gioco dell`alieno, aveva rincorso la sorella con un coltello!!! di certo non si può sempre capire che cosa passa nella mente di un pazzo, però effettivamente non è che fosse il massimo come proposta " giocattolifera " era molto violenta come idea, inoltre lo Slime fosforescente era inteso proprio come sangue ed in più c`era anche un bisturi. insomma era violenza pura. il gioco dell`Alieno fu così ritirato dai negozi diventando oggi. proprio per questo motivo, un pezzo molto raro e ricercato. ora da collezionista infatti vado pazzo per questi oggetti. hai fatto bene a ricordarli!!! e grazie per i complimenti!!!!
|
24/02/2013 17:04:04
Abbs: Grazie mille per le notizie! 13 cm è la misura ideale. Il set che ti dicevo, che deve essere recentissimo è "plasticine monster maker" e contiene uno scheletro da ricoprire di plastilina e aggiungere parti. Devo vedere se gli scheletri del monster lab possono essere anche coperti dalla plastilina normale! Grazie mille e al prossimo monster time!
|
24/02/2013 17:07:57
|
24/02/2013 17:10:36
per la galleria di immagini, in realtà ne conservo di ogni genere, anche di supereroi, giocattoli ecc
quelle dei mostri saranno oltre 20.000 file
essendo master di gdr da diversi anni, e creandomi e disegnandomi anche i mostri da solo, mi fanno sia da galleria che da ispirazione
|