01/11/2012 02:13:59
con tutta probabilità, ancora più squallidi dei Popsies Popsie. se me ne avessero regalato uno da piccolo l`avrei fatto esplodere contro un muro con tutta la forza che avevo a costo di stirarmi un braccio
dimenticavo che questa notte è anche Halloween. strana coincidenza. ma per me ogni giorno è come se fosse Halloween e quindi non lo festeggio mai, anche perchè qui in Italia una volta non si festeggiava. è una festa che proprio non sento. comunque se a qualcuno piace ecco i miei auguri: buona Pasqua. ho anche composto una poesia per l`occasione. in realtà l`ho composta in tenera età quando mi si poteva spezzare con un grissino, ma spero che possa essere lo stesso attuale. un attimo che mi schiarisco la voce. ok ora è più bionda. vado! L`ho intitolata:
Aglio, Salvia E Rosmarino
destino intestino deleterea è la pigrizia che funesta puzza via pigia pigia la sostanza nella pancia dai peso al pettegolezzo sparisci dalla tua vista indebitandoti del vecchio conio lo sai, non tutte le rose escono col buco gli amici contano le amiche leggono i conoscenti scrivono l`autunno è colorato l`estate alle polte dolmite sui letti collete veloci moldetevi le labbla
vi lascio con un proverbio cinese: " l`amicizia viene sempre prima dei soldi perchè se hai un`amico ricco, esso può insegnarti come farli "
e con un proverbio della Nuova Guinea:
uffnfjnf jdjdjkek nvjkkkddkkkddd, nvjeocjnfjf, bbvnjdks, jjdj hgjdjkkdkdkk, dk, dklslslw.
scusate, la prima parola l`ho scritta sbagliata, a volte mi capita, volevo scrivere uffnfjngk. scusatemi ancora ma scrivo sempre di getto o gettando e non torno mai indietro per controllare o pulire la tastiera dal vomito.
avete presente il solito scheletro seduto al cinema che vi indica lo schermo? beh! è un pò maleducato ed ogni volta lascia una zozzeria sulla mouquet...e chi pulisce poi? : l`Elvirona ovviamente!
|
01/11/2012 02:17:20
che pere kaiser!
bene amici della notte, nemici e neutrali, la notte è ancora lunga e se qualcuno si è sintonizzato su questo post nella notte di halloween, spero che se lo sia goduto.
Pet Rock Animals
mostruosità: 1 ( semplicemente perchè è mostruoso oltre che stupido pensare ad un sasso come un animale domestico
spavento: 0
repulsione: 0
Popsies Popsie
mostruosità: 2 ( solo alcuni )
spavento: 0
repulsione: 0
Psycho Ceramic Monsters ( i mostri di porcellana )
mostruosità: 1 ( solo alcuni )
spavento: 0
repulsione: 0
Elvira: 280, 60, 90
voodoo, voodoo......aha aha aha aha aha aha aha! ha ha! he he! hi hi! ho ho! hu hu! al prossimo monster time!!!!
|
01/11/2012 02:24:12
grazie marcello!! ho visto solo ora il tuo intervento! grazie amico che in questa notte delle streghe, quando la pioggia cade a catinelle ed il vento soffia furioso, hai viaggiato anche tu per qualche minuto nel mondo dei mostri. ti ringrazio ancora! e ti ringraziano anche i mostri di questa notte!
|
01/11/2012 03:44:29
Ahah... Elvira (Cassandra Petersen) l`ho incontrata di persona: personaggio davvero simpaticissimo, piena di ironia e autoironia, nonché capace di infilarti in una sola frase 30 doppi sensi.
Per quanto riguarda il resto, invece, concordo su tutta la linea ma faccio una osservazione: i cosi di ceramica o i robi di legno saranno anche brutti, ma almeno costavano quasi niente. A me lo stesso effetto lo fanno i cosiddetti "designer toys" di oggi, che in compenso costerebbero (se qualcuno li comprasse) delle vere mazzate... mah!
Passando invece alla parte voodoo, che confesso non ho letto tutta nei dettagli, ti segnalo visto che sembri essere un appassionato il libro "Il serpente e l`arcobaleno". Stesso titolo del film, ma libro completamente diverso visto che si tratta di uno studio serio sulla "zombificazione" fatto da un chimico farmaceutico. Se non l`hai già letto (e magari citato), è davvero bello!
|
01/11/2012 17:22:59
ciao Tracian! figata che hai conosciuto Elvira!! dev`essere veramente mitica! ti invidio! per i personaggi in legno e ceramica, ovviamente mi piace sempre enfatizzare le cose e metterne in risalto il lato comico, ma in reealtà mi piacciono, altrimenti non li presenterei, figurati. anzi, non ti nascondo che un esemplare per genere mi piacerebbe averlo nella mia collezione, perchè sono ultra vecchi e non semplici giocattoli ma veri e propri oggetti grotteschi. belli da avere proprio per la loro carica grottesca! il libro " il serpente e l`arcobaleno " l`ho sentito nominare più volte, e grazie che mi hai rinfrescato la memoria. lo prenderò. gli zombie voodoo sono un tema pieno di controversie. alcuni studiosi credono nella loro esistenza, altri no, ed altri ancora ci credono solo in parte. ma se quello che ha scritto il libro è un chimico, sicuramente sarà interessante ed avrà fatto uno studio approfondito sul fenomeno e sulla possibilità reale di creare uno " zombo " con sostanze apposite e formule segrete: interessantissimo!! ti ringrazio ancora per il tuo intervento, per i consigli e per l`anedottoto sulla mitica horror girl Elvira! ciao!!!
|
01/11/2012 19:30:54
Godo... godo... godo... godo... godo...
Grazie di esistere Abbs.
|
01/11/2012 20:10:31
Ragazzi non dimentichiamo lei:_Maila Nurmi alias VAMPIRA in PLAN 9 FROM OUTHER SPACE (Piano 9 dall`interspazio) di Ed Wood... so` che lei fece anche causa ad Elvira....infatti rubo` molto il suo stile ora Maila Nurmi e` morta Pace all`anima sua ovunque sia Inquietante ma bella donna :-) --------------- Aveva 86 anni, Maila Nurmi. Da tempo immemore non faceva parlare di sé, ma per una breve e intensa stagione era stata il volto (e le curve, e le unghie, e tanto altro ancora) dell’horror e della fantascienza anni Cinquanta. Un volto sexy, misterioso e avvolgente per il quale impazzirono registi specialisti nel genere “de paura”.Tra questi, anche il mitico “peggior regista di tutti i tempi”, Ed Wood. ---------------
|
01/11/2012 23:52:43
grande epifanius!!! !!! troppo gentile!!! !!! piacere di risentirti!!! per il fatto di esistere, non ho nessun merito a riguardo: mi ci sono trovato e cerco di sopravvivere! aha aha aha aha! grazie mille ancora Epifanius!!!! mi ha fatto piacere risentirti!!! a prestissimo!
grande marcello, hai perfettamente ragione!! grande rispetto per la mitica Vampiria!!! sei stato un grande a postarla. lei era un`autentica horror girl!!! bellissima ed enigmatica! hai ragione nel dire che le unghie erano un suo segno distintivo! anche il busto stretto da bambola, secondo me. i film di Ed Wood li ho visti. incredibile oltre a Plane 9, anche Bride Of The Monster. grande la Vampiria! un onore ospitarla in questo post! un onore!
anche i Misfits di Glen Danzig, ovviamente, le avevano dedicato una canzone
|
02/11/2012 00:03:57
Grazie a te che ci regali questi splendidi post...eheeh e ci dai modo di esprimere tutte le nostre passioni....restando in tema logicamente....mi ha sempre inquietato quel personaggio...poi sincero una donna con il busto cosi` mi da` un po` fastidio...vita troppo piccola....ehehe
|
04/11/2012 01:13:28
e beh, sì, aha aha, la vita stretta era una delle sue caratteristiche: più che un vitino direi un imbuto! probabilmente al posto dello stomaco aveva una specie di macina che sminuzzava gli alimenti. boh! i misteri di Vampiria. o forse era veramente una vampirona che si nutriva solo di sangue. chi lo sà! comunque mi sembra opportuno ricordare anche altre due horror lady, legate magari più alla comicità, ma comunque lo stesso mitiche: Morticia della famiglia Addams e Lily del telefilm " The Munsters "
|
04/11/2012 01:17:47
visto che sono qui, quo e qua ne approfitto per presentare un`altra tipologia di toys ultra grotteschi e provenienti dai furiosi anni 60, periodo incredibile che ha visto nascere tutti quelli che sono nati negli anni 60. veniamo ai Nostri Mostri, vediamo quale nuova creatura ci aspetta in questa notte senza il sole. le creature di oggi sono.....o erano... gli: " SLURP STUFFED ANIMALS "
|
04/11/2012 01:25:37
editi dal 1965 fino ai primi 70 dalla " Spettacular Products, Cannon Falls, Minesota " non pretendono di essere più di quello che sono, e cioè: delle cose pelose, ma soprattutto indefinibili! non sono proprio delle teste pelose.... hanno solo gli occhi di una testa, ed il resto è tutto pelo! ........che robe sono? direi che il loro tema principale è il pelo! ( probabilmente un messaggio subliminale per quegli anni psichedelici ) ma proprio per questo non possono essere puliti dalla polvere! un mio amico li colleziona e li tiene criogenizzati dentro un container in ghisa proprio per preservarne il pelo dalla polvere. questo mio amico era rimasto scottato da una storia finita male con una ragazza e così aveva iniziato a collezionare gli Slurp Stuffed in mancanza di una nuova fidanzata. a volte li tirava fuori dal container di ghisa e ne faceva sciempio. ora li tiene solo per ricordo ma continua a preservarli nel container. io ne avevo solo una quarantina ma gli ho dato fuoco a tutti perchè non li avevo criogenizzati e già dopo un mese avevano attirato tutta la polvere di casa su di loro. erano diventati dei batuffoli di germi ed acari.
una curiosità: il grande cantante Joe Cocker ha detto di loro: bau, bau.
per chi volesse cercarli, lasciate pure perdere in partenza, a meno che non abbiate un container refrigerante in ghisa.
sono stati ritirati nell`agosto del 1972 perchè ritenuti non a norma d`igene. riporto qui sotto l`ordinanza emessa dall`ispettrice d`igene Margareth Margarin Thompson Cazztson che ha messo fine alla loro esistenza:
dopo un attento studio del prodotto e verifiche accurate, sono giunta alla decisione di ritirare dal commercio tutti gli Slurp Stuffed rimasti. oltre ai motivi legati alla polvere, che non vanno sottovautati, si è soprattutto tenuto conto delle numerose lamentele arrivate da parte di donne che hanno scoperto i loro mariti intenti in atti sconci con queste cose pelose. nonostante i mariti sorpresi abbiano attribuito la colpa alle loro mogli accusandole di non essere più seducenti, mi sento di toglierli comunque dal commercio perchè ce li ha anche mio marito. concludo dicendo che con la mia decisione, uno Slurp Stuffed non potrà mai più competere con una donna. Margareth Margarin Thompson Cazztson.
ed ecco la variante più venduta in assoluto, la variante che ha decretato la fine della serie per mano della dottoressa Cazztson: la versione con gli occhi da donna!!! ossia la mitica : " LE PETITE SLURP STUFFED
|
04/11/2012 01:28:24
ciao vecchi!! al prossimo monster time ed un saluto dal vecchio Jeson Voorhees
|
04/11/2012 01:36:46
Jason.....mitico....una volta abbiamo fatto uno scherzo ad un nostro amico...spenta la luce e a sua insaputa arriva 3 amico piu` grosso e alto di tutti ...e aveva la maschera di jason...si spavento ehehe....questa ad esempio e` una mia creazione....
|
04/11/2012 01:42:23
la maschera di jason... l`altra errore nel postarla
|
04/11/2012 01:54:22
bellissima perchè riprende perfettamente lo stile del film, ossia una msachera da hokey piena di graffi e danni. una maschera che ha perso ogni legame con il suo sport diventando un volto mostruoso a tutti gli effetti. hai perfettamente carpito l`anima di jeson! complimenti sinceri!!!
|
04/11/2012 03:03:04
Bentornato Abbs, mi stavo giusto chiedendo se eri intento nei tuoi manoscritti visto che non ti vedevo ..le tue horror pages son tra le poche che leggo senza nascondermi(subito)sotto le lenzuola!Sì ma ora vado
|
04/11/2012 14:54:53
hai perfettamente carpito l`anima di jeson! complimenti sinceri!!!
Grazie Brother....aspetto nuovi aggiornamenti heheheh
|
05/11/2012 02:01:02
ciao grande jaguar!!! grazie, è sempre un onore! diciamo che nel periodo in cui sono rimasto senza internet ho vissuto un pò come si faceva nel 1800. ho deciso di non pagare neanche la luce e ne il riscaldamento, riscoprendo così le candele. giravo solo in biciletta o mi cimentavo in lunghe camminate notturne illuminando la strada con una lanterna ad olio. ti immagini? aha aha aha!! ti ringrazio per i complimenti alle horror pages! grazie. mi fa piacere che l`horror ti faccia provare forti emozioni, non c`è piacere più grande per uno che cerca di fare paura come me! ma il trucco per non avere paura è sapere che in realtà è tutto finto. io sono un amante dell `horror ma solo dell`orror artistico. credo, per esempio, che i telegiornali, accettati da tutti come una cosa normalissima, siano, invece, delle vere e proprie fucine di terrore che pensano solo all` odience mandando spesso in onda scene sempre più scioccanti. proprio pochi giorni fa, mentre mangiavo, hanno fatto vedere le immagini di alcuni poveri monaci tibetani che si erano dati alla fiamme per protesta, e subito dopo, sorridendo, hanno presentato altri serzizi fino ad arivare al gossip. quando ho visto le scene di quei poveri monaci ho smesso di mangiare e mi sono messo a camminare su e giù per la stanza cercando di non pensare a quello che avevo appena visto. ma la cosa più terribile è la freddezza con cui ci vengono proposte delle scene tanto violente come se fossero acqua! non c`era un minimo di preavviso, un minimo di rispetto verso quelle povere persone perite in modo così tragico, o per quelle che stavano guardando il telegiornale. tutto ciò è assurdo ed il mio pensiero va a quei poveri monaci. quindi detto tutto ciò, l`horror nei film e nella letteratura mi piace proprio perchè so che è tutta finzione e fantasia: in poche parole una forma d`arte. una delle più antiche tra l`altro. grande jaguar, signore del cosmo e delle armature, ci sono alcuni film che ti possono avvicinare all`horror in modo graduale. se vuoi ti do qualche titolo non troppo spaventoso che ti servirà da training per arrivare fino a quelli più terribili. poi vedi tu. questi sono alcuni film per iniziare che potrebbero piacerti. tra l`altro, spesso tra quelli più soft si nascondono anche i veri capolavori:
Psycho. Poltergeist. Unico indizio la luna piena. Ammazza vampiri. La cosa ( fantascienza-horror ). i grandi classici in bianco e nero della universal: Dracula, Frankenstein, L`Uomo Lupo e il Mostro della laguna nera. prova magari con questi e vedrai che hanno soprattutto delle bellissime trame e molta fantasia. grazie ancora grande Jaguar!! a presto!
mitico marcello!!! !!! o Brother marcell!!! !!! grazie a te!!! !!!! e quanto prima farò un altro viaggio nel mondo dei mostri. sempre se mi faranno ancora varcare i loro cancelli, quei bastardi!!!
al prossimo monster time!! ed intanto vi lascio con un piccolo confetto mostruoso che non fa mai male. direttamente da Brooklyn: il " Play Trix Monster Puzzle!! "
|
15/12/2012 02:03:12
|
15/12/2012 02:06:42
salve a tutti amici della notte, ho qui con me un nuovo mostro fresco di cattura! ma prima di presentarlo, scaldiamo i motori con questo trio di burloni capitanato dal grande Isao Sasaki, la voce del sol levante, in una cover scoppiettante della canzone originale di Bem Il Mostro Umano: vai col liscio!
|
15/12/2012 02:07:58
aha aha aha aha! che mattacchioni, fanno veramete ridere! proprio spassosissimi. siete caldi? come diceva Madonna quando accendeva il riscaldamento! il mostro di oggi è un nostro antenato, anzi è un antenato! eh sì, è un uomo delle caverne, è il: DA GRUNT CAVEMAN!!!!
|
15/12/2012 02:18:28
questo giocattolo commercializzato nel 1989 dalla Unity Creations, funziona a pile. è uno di quegli aggeggi che reagisce ad ogni piccola vibrazione, anche sonora, facendo dei piccoli movimenti ma restando sempre dove l`avete appoggiato. all`interno del suo corpo si trova un semplice sensore, e due led dietro agli occhi si illuminano quando si muove. diciamo che è un mostro elettronico peloso, e questo lo fa sicuramente annoverare tra le fila dei giocattoli mostruosi. inoltre, come si può vedere nelle immagini qui sopra, un suo primo piano può essere agghiacciante! pensate che il mio professore di matematica ne possedeva uno e lo appoggiava sempre sulla cattedra durante i compiti per controllare ogni nostro minimo movimento. non potevamo muoverci di un millimetro ne scambiarci la minima informazione che quel coso peloso incominciava a muoversi come un dannato su quella cattedra avvertendo così l`infernale professore: ricordo quei giorni come un incubo.
del perchè la Unity Creations abbia voluto ispirarsi ad uomo delle caverne per la realizzazione del Da Grunt, è una cosa che ignoro. è un concept un pò particolare per un giocattolo: erano tempi duri quelli della preistoria, gli uomini tramortivano a colpi di clava le loro donne, gli animali erano feroci e bisognava cacciare per vivere. era un mondo selvaggio ed estremo dove i vulcani ruttavano e le montagne scorreggiavano. ci si vestiva di pelli e pellicce e la vita non era che un continuo cercare di sopravvivere. freddo glaciale d`inverno e caldo infernale d`estate. non c`era quasi dialogo tra noi e la vita sociale si riduceva ad un`abbuffata di carne attorno ad un fuoco tra rigurgiti e peti.
|
15/12/2012 02:21:17
ecco un curioso grafico che rappresenta una nostra probabile evoluzione finale
|
15/12/2012 02:25:14
tornando al Da Grunt, io personalmente all`epoca, con tutta probabilità, non l`avrei comprato, ma ora, se dovessi costruirmi una collezione tutta mostruosa, lo metterei sicuramente in vetrina in mezzo agli altri. esso infatti è fortemente ripugnante ma di fattura un pò povera.
visto il tema degli uomini bestiali delle caverne, della preistoria e della figura del scimmiesco in generale, mi piacerebbe introdurre il discorso del Sasquatch o più comunemente detto Bigfoot.
|