16/01/2012 19:40:43
Ranieri non vince nemmeno se arriva l`Apocalisse!
|
17/01/2012 01:12:26
Dopo aver visto Napoli-Bologna di stasera ed aver sentito le dichiarazioni di Mazzarri credo sia il tecnico più adatto al piagnisteo Napoletano........ INDECENTE!!!
# # Mazzarri ha poi commentato anche il rigore concesso alla sua squadra, contestato invece dal tecnico del Bologna Pioli... "Il rigore era netto - ha detto - Se non era rigore quello allora quando è rigore? Il gesto è stato istintivo ma si vede che Perez aveva la volontà di prendere la palla col braccio".
Nonostante il rigore concesso, però, la prestazione del direttore di gara non è piaciuta del tutto a Mazzarri: "L`arbitro se deve tenere una linea di giudizio deve tenerla per entrambe le squadre e oggi non mi sembra sia successo. Il Bologna perdeva tempo, spezzettava il gioco con tanti falli e questo per una squadra che deve recuperare è deleterio. L`arbitro doveva tutelare di più il gioco. Oggi, poi, molti episodi ci sono girati contro. Hamsik, ad esempio, ha sbagliato a tu per tu col portiere un rigore in movimento". # #
Credo che a chiunque abbia visto la partita, il rigore assurdo, e l`arbitraggio dopo certe dichiarazioni venga quasi da vomitare.....
|
17/01/2012 01:24:39
|
17/01/2012 08:31:47
Grande bologna ieri ordinato e attento, negli ultimi minuti unica squadra in campo che non si è accontentata ma ha cercato fino all`ultimo di vincere, solo con un rigore inesistente il napoli poteva pareggiare Complimenti ankora al bologna
|
17/01/2012 11:09:40
complimenti anche agli strisciani dell inter verso gattuso e cassano , dopo quelli dell altra volta contro la juve , ma che premio vogliono vincere questi ?
|
17/01/2012 11:20:24
|
17/01/2012 11:21:16
|
17/01/2012 11:22:16
|
17/01/2012 12:50:22
Ale se mi davano contro un rigore inventato in quel modo non solo scaraventavo l`aronica ma anche l`arbitro....
Già ma forse è per questo che mi hanno squalificato per 3 anni da giovane....
Cmq lamentarsi di un arbitro grazie al quale hai pareggiato è assurdo....tenuto anche contro che il bologna fino all`ultimo ha rischiato di vincere essendo molto più pericoloso del napoli....
|
17/01/2012 14:22:02
Neanche a me come "uomo" piace Mazzarri
|
17/01/2012 14:57:03
Il Bologna ha ben pareggiato perché c`ha messo grinta ed ha marcato strettissimo con Pulzetti; Mudingayi (grandioso!) e Morleo, fallosi ma efficaci a chiudere spesso anche raddoppiando Inler che ha fatto davvero poco ieri.
Certo la partita è girata in modo strano dopo l`1-0 sbagliato in modo clamoroso da Hamsik (e fa coppia con quello contro la Roma, sbaglia troppe cose semplici e poi fa capolavori)! Dal goal sbagliato al goal loro è stato un attimo; peraltro venuto su una `lisciata` pazzesca (sul solito campo ridotto malissimo da mesi, si scivola continuamente soprattutto in serata con l`erba umida!) di Campagnaro ed Acquafresca credo stia ancora ringraziando del regalo inaspettato.
Da lì m`aspettavo una reazione netta degli azzurri, invece si sono fatti pressare a centrocampo ancora di più e sono risultati spenti con Pandev, molto egoista e spesso impreciso sotto porta, quando loro si sono chiusi a 5 dietro come Pioli fece anche l`anno scorso col Chievo impostando la stessa squadra. L`unica azione personale degna di nota è stata su iniziativa dello stesso Hamsik che probabilmente sarebbe andata nello specchio se Cherubin non si fosse `immolato` con una scivolata a corpo morto che ha deviato il tiro (e neanche l`angolo ha dato il guardalinee in quell`occasione)!
Il rigore si poteva evitare di concederlo secondo me perché non c`era chiara intenzionalità di Perez di stopparlo col braccio e probabilmente non sarebbe andato a nessuno dei nostri attaccanti. Ma da qui a dire che non ci fosse il fallo non è propriamente corretto: C`era ed era sulla linea ma si poteva sicuramente non dare e questo è diverso! brighi ha cmq arbitrato male su due fronti e non merita la sufficienza.
Peraltro ribadisco, dato che mi sembra necessario leggendo certi commenti nauseanti: NESSUNO di noi tifosi sta facendo "piagnistei napoletani", sono perfino stufo di leggere reiterate e gratuite provocazioni di questo genere; quelli che piangono e si lamentano da anni son ben altri personaggi!
Complimenti cmq al grintoso (seppur juventinissimo) Pioli che Mazzarri soffre in maniera chiara, non riesce proprio a vincerci contro!
|
17/01/2012 15:05:05
Sulla linea è punizione dal limite dell`area...
|
17/01/2012 15:18:26
No, no la linea fa parte dell`area di rigore
|
17/01/2012 15:21:26
Sulla linea è punizione dal limite dell`area
No, assolutamente.
Le linee fanno parte dell`area; un fallo commesso sulla linea dell`area di rigore comporta il calcio di rigore perché appunto la linea fa parte dell`area di rigore stessa.
Ma ripeto, si poteva pure non dare. La situazione non era determinante al fine dell`azione perché non aveva interrotto una azione da goal secondo me.
|
18/01/2012 21:30:07
Mi sono spiegato male....che la linea fa parte dell`area lo sapevo pure io, quello che volevo dire è che solitamente il rigore non te lo danno per un fallo "forse" sulla riga. Il 90% delle volte un fallo sulla linea si trasforma in punizione dal limite, ...che poi delle volte alla linea neanche ci si arriva ma danno rigore + espulsione ugualmente vedi Inter-Napoli.
|
19/01/2012 15:21:12
Ma io ci aggiungerei anche il Napoli-Inter di due stagioni fa con rigore per fallo di mano di aronica (quello finito 0-0 dove mourinho sì che ne fece un "piagnistéo" esagerato, non mi sognerei per questo di dire che tutti i portoghesi piangono, lui però lo fa!) ed il Napoli-Genoa 0-0 dello stesso periodo con dainelli.
Là c`erano chiari esempi di volontarietà e le azioni potevano concretizzarsi in occasioni da goal...ribadisco: contro il Bologna per me il rigore non si doveva dare come invece si doveva dare (e non fu dato!) nelle occasioni che t`ho sovracitato.
Ci sono cose che vanno spesso ad interpretazione di chi dirige e la cosa non sempe coincide con la giusta valutazione dell`evento. Purtroppo capita nel bene e nel male e vale anche per noi che in tali occasioni siamo stati favoriti come in altre no. Quello che proprio non va invece in tutto questo è fare di un`erba un fascio, peraltro sbagliando anche a coglierla!
Ho letto come al solito e dal solito dichiarazioni da vergognarsi come questa:
Dopo aver visto Napoli-Bologna di stasera ed aver sentito le dichiarazioni di Mazzarri credo sia il tecnico più adatto al piagnisteo Napoletano
Premesso sempre che né io; ne alessandrorocco ne altri tifosi presenti su questo forum che in giro abbiamo mai fatto piagnistéi né ci identifichiamo in affermazioni del genere in nessun frangente della nostra vita vorrei far notare in questo singolo caso che chi piange è toscano di origini (della provincia di Livorno per l`esattezza!) ma non mi sognerei mai di dire che, per via sua, tutti i toscani siano essi livornesi; pisani; fiorentini; senesi; pratesi; lucchesi; viareggini etc.etc. siano dei piagnòni; sarebbe una stupidaggine nonché una dimostrazione d`ignoranza e di mancanza di rispetto verso la gente perbene di quei posti!
Quindi invito a ragionare prima di scrivere certe illaziòni; limitarsi a giudicare le affermazioni dei singoli e valutare tali soggetti esclusivamente per le LORO affermazioni, che rappresentano appunto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE loro stessi; sulla base di questo vengano `pesati` come uomini!
mazzarri (come peraltro allegri; mourinho; metteteci chi volete voi!) non rappresenta nessun`altro che sé stesso e di certo non incarna lo spirito del tifoso napoletano corretto ed obiettivo (e ne sono la stragrande maggioranza!) che su tali dichiarazioni che ci si creda o non dissente apertamente, come credo si sia anche capito abbastanza bene.
|