24/05/2012 17:02:06
molti anni fa riuscii a prendere le tavole originali dei posteper di jeeg robot (quelli italiani) solo uno non riuscii a prendere per mia negligenza!!! Il classico jeeg che corre, mi dissi "questa è una immagine che conosco bene" l`altra era nuova per me e decisi per quella.Quando tornai la tavola era andata in america e il tizio che le aveva mi disse senti se vuoi contattiamo l`artista e te la faccio rifare !
Gian, io ho trovato quella dove il Big Shooter lancia i componenti
|
24/05/2012 17:11:57
scusa helligen ... hai letto quello che ha detto Milkybar!! preferisce avere un rottame d`epoca piu che una ristampa!! Se si desidera un mekander a tutti i costi perche` non lo si puo` comprare perche` riesumare i vecchi modelli quando al momento SOC e CMS sono dei puri giogliellini?? capisco che ognuno puo collezionare nel modo che crede piu` appropriato ma su un sito di GIOCATTOLI VECCHI ci si aspetta di trovare collezionisti di GIOCATTOLI VECCHI e non amatori del genere robotico che spaziano dal SOC al popy passando per i gashapon e sperando in una ristampa dell`agoniato mekander!! no?
|
24/05/2012 17:13:55
Dario io lascia li quella col mostro viola!
|
24/05/2012 17:15:11
controllato quello che lascia io!
|
24/05/2012 17:19:39
Meno male!
|
24/05/2012 17:25:53
robotsite pare tu confonda il rispetto del punto di vista con il condividerlo...
|
24/05/2012 17:31:19
veramente rispettare le idee altrui non è accondiscendere ma è proprio rispettare, sono due cose profondamente diverse...se ci si mandasse a quel paese solo perchè si hanno idee diverse questo mondo avrebbe le ore contate...se io dico che rispetto le idee diverse di un`altra persona vuol dire che le rispetto davvero, mica lo dico tanto per dire...semplicemente lo penso...il confronto delle idee lo si può avere appunto parlando non mandandosi a quel paese, non credi ? se mandi a quel paese qualcuno il dialogo si interrompe. Punto. E lo scambio di idee finisce. Punto.
Siamo due persone diverse, la pensiamo in maniera diversa...e spero che questo non sia un problema per te. Nessuno ti impedisce di dire come la pensi...e nessuno può impedire a me di esprimere il mio pensiero, non credi ? confrontarsi vuol dire scambiare idee senza necessariamente voler convincere gli altri a tutti i costi di avere per forza ragione...idee diverse che si confrontano e che se trovano un punto di contatto bene, in caso contrario non è un problema...ognuno continua a collezionare come più gli aggrada e con assoluta soddisfazione...anche se colleziona in modo diverso dal tuo...
|
24/05/2012 17:42:32
Poi magari ognuno si esprime a modo suo, tu magari con toni più accesi e passionali, io invece (penso) con toni più pacati...ma questo non toglie che non ci si possa comunque confrontare...come dice nik, rispettare il punto di vista di una persona non vuol dire condividerlo per forza...credo che nessuno abbia la verità rivelata...ed è proprio per questo che ci si confronta ognuno con le proprie idee... E dal confronto vengono fuori punti di vista diversi, magari nuovi modi di vedere le cose...spunti di riflessione...senza che sia necessariamente obbligatorio accettare in toto le idee di un altro come verità assolute...
E tornando al Mekander...beh, dai non mi puoi paragonare la versione della CM`s al deluxe Bullmark...dai...non c`è confronto !
|
24/05/2012 17:51:11
Dipende Nik, c’è punto di vista e punto di vista, se qualcuno mi dice che preferisce le bionde alle more rispetto il suo punto di vista ma non lo condivido e non lo contesto, ognuno ha i suoi gusti! ma se mi dici che un collezionista di giocattoli vecchi quindi OGGETTI D’ANTIQUARIATO può includere nella sua collezione anche copie del 2012 beh non posso che contestare questo punto di vista , quindi non lo rispetto (visto che lo contesto!).
|
24/05/2012 18:01:57
Helli gredimi sono meno cattivo di persona di quello che sembro nel forum!! Tu parli di scambi di idee ma il fatto e` che come dicevo qualche post prima qui convivono piu` etnie !! se noti gli interventi di alcuni (forse della stessa etnia) piu` pacati ovviamente (ma io mi diverto anche cosi qui, ...) alla fine collimano!! mi dispiace moltissimo vedere in un forum di Giocattoli Vecchi (il piu` noto) un post dove si getta un idea del genere ... qui si dovrebbero cercare di segnare delle linee guida per i collezionisti e per chi lo voglia diventare e non andare ad infoltire la gia piu` che satura schiera di otaku affamati dell`ultimo modello di mazainga z della bandai!! quello è un altro mondo....completamente estraneo al giocattolo e a chi lo colleziona!
|
24/05/2012 18:22:20
quindi non lo rispetto (visto che lo contesto!). Si ma non è che un punto di vista o lo rispetti o lo contesti. Il punto di vista lo rispetti ma lo contesti.
Il punto di vista di helligen deve essere rispettato, per una questione di rispetto della persona e delle sue idee, ma puoi benissimo contestarlo perchè per te è inconcepibile mettere una ristampa al fianco di un vintage.
|
24/05/2012 18:38:18
quindi tu potresti rispettare anzi dovresti rispettare uno che ti dice "Io considero i neri come razza inferiore" quindi per il primo principio del rispetto della persona tu rispetti il suo punto divista ma lo contesti!! ok! io non rispetto quello che Helligen dice e lo contesto, il rispetto della persona è una cosa diversa! il rispetto verso gli altri sta nel dare a tutti la possibilità di esprimere il proprio punto di vista .... anzi contestando quello che dice Forse anzi Sicuramente lo rispetto Molto piu` di chi zitto zitto dice Bravo si si condivido e lo scrive tanto per scrivere ... rispettare una persona e` prenderla in considerazione per quello che dice e accendersi (nel mio caso)nelle discussioni. Pericolosi sono quelli che "ma si ma che te frega!! ma degli di si!! " . Io almeno intervenendo mi metto in discussione considerando il mio interlocutore, mentre in molti se ne stanno li a leggere sghignazzando e fregandosene! preferisci un comportamento simile nik?
|
24/05/2012 18:41:08
se ad un post dedico un paio di ore forse un minimo di rispetto verso chi scrive c`e l`ho non credi nik??
|
24/05/2012 18:49:35
quindi tu potresti rispettare anzi dovresti rispettare uno che ti dice "Io considero i neri come razza inferiore" quindi per il primo principio del rispetto della persona tu rispetti il suo punto divista ma lo contesti!! ok!
No, in questo caso è ragionevole non avere rispetto del suo punto di vista perchè a sfondo razzista.
Comunque non insisto. Haloa!!
|
24/05/2012 19:05:59
quindi decade il primo principio del rispetto della persona! CVD
e poi mi fai capire dove nasce sto problema con helligen se a me sta pure simpatico ed e` uno dei pochi!!?! che in 10 anni si e` raccattato piu rottami lui di Daibaron di chiunque altro!
haloa haloa!!
|
24/05/2012 23:55:36
Robotsite, collezionare (ma anche accumulare) giocattoli per me è vivere alcune particolari emozioni: un transformer tratto da uno dei film recentemente usciti mi dice poco e non lo compro, un g1 mi evoca alcuni ricordi, e mi affascina. Una ristampa di un g1, che so un tigre/jazz a poche decine di euro è un compromesso tra ció che mi appassiona e quanto sono disposto a spenderci sopra. Ovvio che potendo scegliere, meglio un vintage, ma tant`è. La questione è semplice, ti piace? Compri... Non ti piace? Non compri. Il resto rischia di assomigliare ad un classismo collezionistico, imho.
|
28/05/2012 17:48:17
CVD cosa!!!!???? imho Certo che in quel caso decade anche il principio del rispetto della persona! imho Ops, avevo scritto che non avrei insistito... Vabbè ormai che ho scritto ... INVIO imho
|