IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
Qualche esperto in Clima?
30/12/2011 16:15:07
Ragazzi devo scegliere se montare a casa un Dual o un Trial
Il Trial se lo metto sarà ubicato sul balcone ma ho paura che la macchina esterna sia esagerata
Il Dual lo monterei in concomitanza di un`altro split su di un`altro balcone, , , , ma mi han detto che la macchina del dual è come quella del trial possibile?
E` Vero che col trial se non ho necessità di 3 motori contemporaneamente accesi consumo più corrente?
Altri consigli?
Grazie
|
31/12/2011 00:17:17
il dual è ottimo x 80 mq prendilo potente e di buona qualità...cerca di far connettere gli scarichi delle condense nell`impianto di scarico della casa, ovviamente comporta tracce, immurazione tubi e sifoni idonei..ma ti togli x sempre il problema del raccogliere la condensa!
oltre alla buona macchina ci va un`ottimo impiantista xche alla fine è questa la chiave di volta per un lavoro di qualità e duraturo!
il trial che io sappia cosuma di +
|
31/12/2011 02:13:15
Non sono un esperto, ma tre anni fa ho fatto installare un Mitsubishi con tre apparecchi interni... e oltre a funzionare benissimo ha lo scambiatore esterno grande quanto i modelli con due split (se non meno). Un installatore serio comunque ti saprà dire quale modello e quante bocche usare in base alle dimensioni, la disposizione e l`esposizione della tua casa. Ti darei il nome di quello a cui mi sono rivolto io, che è pure un tipo simpatico e disponibilissimo, ma non vorrei infrangere qualche regolamento.
Concordo con emme.g sulla questione scarico: io mi sono fatto fare una condotta che rimane esterna al muro (così non ho dovuto sfondare e l`installazione ha richiesto solo poche ore) ed è chiusa da una copertura in plastica non proprio invisibile ma nemmeno troppo invadente, considerati tutti i tubi che ci passano dentro. Tutta la condensa finisce poi (tramite un tubicino molto più piccolo e altrettanto coperto) direttamente nel tubo di scarico di un bidet così si è evitato ogni problema di sgocciolamenti o soluzioni antiestetiche.
|
31/12/2011 10:25:06
Mhhhh quindi non ho capito se devo mettere un dual + un altro split singolo o è cmq meglio avere un trial split
Cmq i fattori sono: Problema di spazio, consumi e rotture future
|
31/12/2011 10:53:35
Se non hai problemi di spazio ti consiglio singoli, anche perché il dual od il trial costano di piú.il consumo dipende se sono inverter o meno e dalla classe energetica.piú lo splinter rimane vicino alla macchina meglio é.
|
31/12/2011 11:20:57
se invece non lo monti avrai molta piu` salute a livello respiratorio e muscolare...
.j.r.
|
31/12/2011 13:24:18
Beh questo lo so.....ma devo far fae una predisposizione....io avrei deciso per un dual e uno singolo mono split
|
31/12/2011 17:32:53
ad ogni modo prendi apparecchi di marca, pe rmia esperienza consiglio daikin, soprattutto se devi metterlo in una camera da letto...silenziosissimi e consumano pochissimo.
dalla mia ragazza la scarica della condensa l`hanno collegata alal grondaia del palazzo, molto comodo ed indolore
non saprei darti un consiglio, pero`, su dual o tri... io sono in procinto di montare un dual... chiedi all`installatore
bye
BK
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com