01/01/2012 23:36:18
notizia presa dal tg nazionale!!quello che ha roma ha acceso la miccia a casa avendo solo 40 kg di botti...direi che se non fosse che ho visto le immagini non ci avrei mai creduto che esistesse un cretino tale che avendo anche a casa 20 ospiti accende la miccia a soli 40 kg di botti...cmq pace all`anima sua..
dalle immagini sembra che l`alloggio sia stato centrato da un missile patriot!
quindi vero che i botti possono essere pericolosi...ma d`avanti a certi cervelli malati pure un panetto di das siventa pericoloso..io in passato ho sparato botti anche di un certo impegno nel senso dell`elevata potenza detonante..ma mai successo nulla x il semplice fatto che se le cose le fai con le dovute cautele e in luoghi all`aperto lontano da abitazioni il rischio di far male a qualcuno è nullo!
ovvio che se tieni a casa una santa barbara di 40kg come ca..o si puo parlare di sicurezza?
|
01/01/2012 23:38:00
beh era uno molto SPENSIERATO ! 40 kg di spensieratezza esplosiva
|
01/01/2012 23:47:27
|
01/01/2012 23:58:03
poi un altra cosa: non capisco che cosa NON PIACE all`utente che ha dato voto negativo sulla discussione?
- non gli piace che si sparino i botti ( nemmeno a noi.. ma il negativo che c`entra? ) - non gli piace il nostro punto di vista? - non gli piaccio io ? ( comprensibile peraltro )
cosa non ti piace ? spiegacelo... illuminaci.. sai cosa a me NON PIACE ?
- che ( ancora ) ti venga data la possibilità di votare anonimamente. - che non hai LE PALLE di spiegarci il tuo punto di vista , l`origine del tuo dissenso.
|
02/01/2012 00:14:03
dai allora i cortelli sono pericolosi facciamoli di plastica ! un babbeo è un babbeo . se ti fai una bomba in casa sono cavoli tuoi se poi esplodi sono ventanni che a fine anno faccio 2 spari tutta roba di qualità presa in un buon caccia pesca e non ho mai avuto un problema , bisogna solo educare le persone , non proibire . a proibire le cose si sortisce solo l`effetto contrario , è una sfida in più
|
02/01/2012 00:19:05
i cortelli penso che siano i coltelli no?
infatti il titolo del post non è proibire si o no
il titolo è botti si o botti no.
ps- poi io sono d`accordo che vengano vietati , perchè se per ogni frank-kastle ceh riesce a divertirsi senza farsi male ( ma deve anche non rompere i coglioni algli animali ) ci sono troppi babbei che "esplodono" con tutta la loro famiglia.....
e il discorso della selezione naturale che fa Kurono mi sta bene sullo "sparante" ma non su chi subisce i danni , altrimenti diventa una selezione naturale "indotta"
|
02/01/2012 00:43:58
Beh anche chi sta in casa con un furbone che si tiene 40 kg di botti tanto genio non è.
Ma se si vuole vietare l`uso sconsiderato allora non servono multe ma un controllo come dio comanda sulla vendita. Richiesta documenti e solo un tot. Almeno intanto tieni traccia. Se poi il furbo compra in più negozi e poi fa danno almeno hai delle prove tangibili su cui basare condanna. Poi si regolamenta chi può e chi non puo venderli. Ormai tutti vendono botti, negozi di giocattoli, supermercati per non parlare dei negozi cinesi.
Logico che poi cmq c`è il mercato fuorilegge di straforo, ma li è una causa persa in partenza. Se lo stesso acquirente si crede furbo ad usare quei canali per eludere divieti...
|
02/01/2012 00:46:23
Sul discorso voto negativo, lascia perdere credo che sia di default, al di là del argomento. Ognuno si diverte come può.
|
02/01/2012 00:49:06
ma infatti non c`è nulla di male nel non apprezzare una discussione, bisognerebbe però anche spiegarne i motivi.
|
02/01/2012 00:49:06
livio a me hanno votato in negativo solo xche ho scritto il mio thread buon anno a tutti con tanto di auguri sinceri annessi....il testa di minchia che vota negativo x sport c`e sempre!
evidentemente il cervello lo hanno come i botti semplicemente xche nella vita saranno solo dei semplici scoppiati ma il loro botto non si sente ma è la società x bene a pagare lo scotto x il malcontento che creano in maniera gratuita e non gradita.
cmq buon anno anche agli scoppiati!
|
02/01/2012 11:40:32
Ma xkè voi notate pure i voti?? io me li dimentico sempre!
Comunque a Roma il divieto non c`era ma io ho visto tantissimi fuochi d`artificio che partivano da diversi punti anche nella stessa zona...e questo è stato bellissimo (un po come speravo fosse)! I botti si, ma davvero pochi sparsi per l`intera giornata e non bombe fortissime. 2 amiche che lavorano per l`AMA e attaccavano la mattina del 1 mi hanno detto che però quest`anno hanno trovato molta meno sporcizia di botti e altro e stranamente nessun ragazzo ubriaco buttato per strada o stordito come spesso accadeva gli altri anni..quindi è sicuramente andata meglio... a parte il malato con 30 kg di esplosivo in casa.... il resto degli interventi è dovuto non a botti ma a camini e stufette dimenticati accesi o non adeguatamente controllati....insomma, non ci siamo fatti mancare niente...
|
02/01/2012 14:10:11
capodanno passato faccio gli auguri a tutti in ritardo e dico la mia perche` sono combattuto....
NO a botti ecc x via degli animali naturalmente
pero` SI a botti ecc perche` ci liberano da tanti coglioni che ne volgiono sempre uno + grosso + potente che faccia + casino cosi` facendo ci lasciano le penne e abbiamo improvvisamente un deficente di meno (che non è poco)
forse ho esagerato? sono cattivo? lasciatemi pensare mmmmmmmmmmmmm.....no...
quindi botti si o no? sono combattuto sono combattuto.....
|
02/01/2012 14:23:15
Assolutamente contrario ai botti di qualunque tipo, dai raudi in su. Quando ero ragazzo e vedevo tanti coglioni che già dal primo dicembre cominciavano a lanciare i raudi tra i piedi dei passanti speravo sempre di vederli al pronto soccorso. Per quanto riguarda i giochi pirotecnici, tipo fontane, girandole, fiaccole e simili sono favorevole, a determinate condizioni, ovvero all`aperto e senza dare fastidio ad altri. Questo capodanno ho acceso delle fontane sul terrazzo di mia suocera ma solo perchè mia suocera abita all`ultimo piano, e sopra non c`è nessuno a cui posso rompere le scatole. Ovviamente i miei figli vedevano i giochi pirotecnici stando ben distanti, dietro il vetro della porta finestra...
|