29/12/2011 16:12:08
C`e l`avevo in preventivo da un anno di guardarlo e finalmente l`ho visto.. Film molto bello, veramente, un po triste la fine ma bello!!!
|
29/12/2011 16:20:54
interessante!
|
29/12/2011 16:33:00
Non brutto. Ma dovrei leggere il libro per capire certe scelte dei personaggi. Una su tutti: i `cattivi` si agggragano e vanno a caccia organizzati, tutti gli altri sopravvissuti invece di coalizzarsi vivono nel costante terrore del prossimo. Sicuramente ben rappresentato la reale difficoltà di un uomo qualunque che si trova a vivere in un mondo postapocalittico. Certo abbandonare un rifugio sicuro e ben attrezzato per due rumorini, invece che difenderlo a costo della morte, di cui sentivano il respiro sul collo ad ogni passo, mi è sembrata una cavolata.
SPOILER
Il finale non lo vedo triste anzi il ragazzo finalmente libero dalle paure dal padre finalmente trova qualcuno che gli dà delle reali speranze per il domani, piuttosto che la prospettiva di una pallottola nel cranio ogni 5 minuti come prima.
FINE SPOILER
|
29/12/2011 16:56:09
beh chrome il rifugio col cibo era figo si, pero` considera ke il padre ormai era senza fiato x via della malattia ke lo stava uccidendo e il bambino troppo piccolo x far qualcosa..
|
29/12/2011 17:13:41
|
29/12/2011 17:35:32
Il film rende bene, anche se il libro è leggermente più truce.
|
29/12/2011 17:50:54
Sul genere, anche se meno serioso, ma come ambientazioni ci siamo consiglierei STAKE LAND. Parte da presupposti horror, civiltà distrutta e infetti vampiri, ma non si butta sul horror ma più su come l`uomo cerchi di sopravvivere (nel male e nel bene) cercando di aggrapparsi ad una parvenza di quella civilità che ormai non potra mai più ricreare.
|
09/01/2012 12:01:20
Il film è ambientato se non sbaglio a ben 8 anni dall`evento catastrofe e dopo che, a quanto pare, l`umanità ha esaurito tutte le risorse, materiali ed emotive, di sopravvivenza. Quando si piomba nel buio della miseria più nera, la storia lo insegna, l`ultimo legame umano a venire spezzato è quello familiare. Tutti gli altri, o quasi, vengono letteralmente mangiati. Il libro l`ho trovato sulla stessa linea del film, anche se in certe cose più ricco; nella trucidità di certi fatti che nel film non potevano necessariamente essere rappresentati. Anche il finale ha un qualcosa in più. Personalmente l`ho trovato uno dei film che più mi hanno toccato negli ultimi anni. Grandissima interpretazione di Viggo Mortensen (Aragon del "Signore degli anelli" per chi non lo sapesse). Lo consiglio a tutti, anche ai deboli di stomaco. Può far riflettere su quante stronzate superficiali ci circondano e ci possiedono ogni giorno.
|
25/01/2012 19:00:33
a me deluse tantissimo
mi aspettavo qualcosa di più credibile
cioè, non dico un documentario post apocalisse ma quasi
con i soldi spesi chiunque abbia un po di fantasia potrebbe fare meglio
per il resto concordo con zondike
secondo me il film non decolla mai
più che angoscia, trasmette giramento di palle
e i personaggi li trovo tutti un po troppo campati in aria, sia i protagonisti che quelli che li circondano
davvero una delusione su ogni fronte (anche perchè non è che abbia sti effetti, almeno in altri film se la pellicola è pessima uno commenta quelli)
poi suvvia i branchi di cattivi armati sono plausibili solo in un cartone giapponese alla kenshiro, nella realtà gli idioti criminali sarebbero gli ultimi ad essere capaci di aggregarsi, si ammazzerebbero tra loro per ogni mezza fesseria
a meno che non ci sia un leader che li terrorizza davvero, cosa che non mostrano
forse l`intento era di mostrarli come un pericoloso branco di "cani randagi" ma nel caso non è riuscito affatto
in ogni caso è tutto troppo surreale, e non dico il mondo in se, dico il modo di agire dei pochi personaggi che si vedono su pellicola
un occasione buttata via
|
28/01/2012 15:51:11
bella tecnica, atmosfera, fotografia. Purtroppo a mio avviso ci sono davvero poche idee di base. Film godibile ma che non aggiunge molto al mio bagaglio di fantasie.
|