28/12/2011 17:36:40
Asta del 28 Dicembre 2011 Sito: Yahoo Japan Link asta: http://page9.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/k148603123 Toy: Bullmark - Old Tetsujin 28 Big Size Vinyl [Loose/Damaged] Prezzo: 13511 yen = Euro 133, 7 circa
N.B: Il prezzo finale non tiene in considerazione le tasse d`intermediazione, spedizione locale, spedizione Internazionale.
|
18/05/2012 23:23:01
Vorrei poter aggiungere una mia osservazione a questa quotazione, se permesso: si tratterebbe di un vinile molto vecchio e ricercato, uno dei primissimi riguardanti questa serie, andato all` asta ad un prezzo ridicolo ..... ma perché? Davvero un pezzo così sarebbe costato solo poche decine di migliaia di Yen? Personalmente non credo. Se effettivamente si fosse trattato del T28 Bullmark da circa 14``, il valore non sarebbe stato questo ma di molto superiore; probabilmente tre sono i fattori: o questo è una riedizione "valorizzata" da vari ritocchi oppure si tratta di un modello NON big size (ho i miei dubbi su questo) od, infine, altro non è che un mischione customizzato a regola d` arte. Perché dico ciò? Semplicemente perché solo chi lo ha visto dal vivo può notare molte differenze con questo vinile in asta e constatare che alla fine il prezzo finale è giusto ma solo riferito a QUEL vinile e NON a quello cui effettivamente si dovrebbe (ipoteticamente) riferire. Spero di aver fatto cosa gradita inserendo questo post. Grazie per la cortese attenzione.
|
19/05/2012 00:28:52
Interventi provenienti da un`esperto di vinyl toys come te...sono sempre tra i più graditi Nino carissimo. Riguardo l`oggetto...ti dico la verità...dal vivo non l`ho mai visto. Un pezzo del genere...mint...viene sempre proposto a cifre di gran lunga più alte. Sulla sua originalità...specialmente nel mondo dei vinili...esistono trilioni di varianti che non si impara mai di scoprire. Non so se sia questo il caso...mi fido della tua esperienza. Tra l`altro questo oggetto è anche spaccato per mezzo....quindi pesantemente danneggiato....non sò se sia stato questo il fattore dominante che abbia influito sul prezzo finale. In caso te possegga il modello in questione...perché non ne scrivi una bella recensione nella sezione "FORUM VINTAGE/Recensioni" ricca di foto e descrizione? Sarebbe una cosa molto apprezzata...da me in prima persona...ma anche da tutta quella parte di community che come noi adora il mondo dei vinyl toys.
|
19/05/2012 13:26:26
|
19/05/2012 14:26:45
Ciao Nino,
grazie per il tuo intervento!
Se puoi postare qui i link dell`asta di cui parli quando questa sarà conclusa te ne saremo tutti grati.
Se vuoi inoltre puoi scrivere le differenze del reissue col vintage così da chiarire ogni dubbio.
Un abbraccio!
|
19/05/2012 15:18:57
Ciao Nino L`unico riferimento di asta attiva (ma attiva da una vita) riguarda l`oggetto riportato nelle foto di seguito...che è un 35 cm circa di altezza come questo. Contrariamente a quello dell`asta....(che presenta i marchi sotto i piedi in rilievo come accade per il mirror man o gli ultraman giant size) quello delle foto sottostanti ha marchi incisi (mi riferisco alla parte che riguarda la scritta in riferimento al nome in giapponese della serie). I colori variano in tonalità...ma non si capisce se è la qualità delle foto...della macchina fotografica...sbiadimento a causa del tempo...o semplice variante. Come ti dicevo prima...non sono esperto della serie...su questo devi aiutarci te magari facendo un paragone diretto tra quello vintage...e le riedizioni successive. Sarebbe utile venirne fuori una volta tanto
|
19/05/2012 21:56:34
Prima di postare un doverosissimo saluto all` amico Sorcac!!! ! Grande Kilik!!!! Postando queste foto mi hai tolto da un grande impiccio, poiché non sapevo se potevo o meno postarle trattandosi di un` asta ancora attiva. La differenza sostanziale tra questo che è il VERO e primo vintage non ristampa è: - il marchio sotto ai piedini, fatto in maniera spartana, prerogativa di molti significativi primi vinili Marusan e post-Marusan, ovvero Bullmark; - alcuni dettagli quali la cresta differente, il bottoncino sulla cinta, il nasone, gli occhi e, osservazione di chi ne ha visti molti originali vintage, l` asimmetria delle braccia; - il materiale (e questo solo chi lo ha può giudicare) molto più soft. Detto ciò, che quel pezzo sia ancora lì vorrà dire che al momento non c` è una richiesta od un acquirente pronto all` acquisto, ma come vedi ci sono state ben due offerte. Tempo addietro per lo stesso mi furono chiesti quasi 2000€, bella somma ma più bassa rispetto ai 2700 circa di questo in asta. Infine, proprio per far notare qualche dettaglio in più, metto una foto di quello nuovo in due colorazioni differenti.
|
19/05/2012 22:04:36
|
19/05/2012 22:58:34
Grazie Nino...fà sempre piacere scoprire cose nuove. Viaggiando sul web ho trovato un`altro esemplare che avvalora la tua osservazione. Anche questo ha i marchi sotto i piedi incisi e non in rilievo. Inoltre è presente il mitico bottoncino sulla cinta. Il prezzo...almeno per l`acquisto diretto...è 4 volte e mezzo quello dell`asta postata. Il venditore di questo della quotazione probabilmente....prima di metterlo in asta...avrà fatto un uso del vinile tipo quello che faceva la Levis coi 501 per renderli invecchiati costringendo il povero T28 a subire uno "stonewashed".
|
20/05/2012 14:12:54
|
20/05/2012 14:30:25
Ciao caro...le ultime foto (quelle dell`originale) sono relative ad un`oggetto attualmente in vendita (di cui per ovvi motivi non posso pubblicare il link) che ha un prezzo buy it now di 60000 yen. Non metto in dubbio il fatto che ti abbiano chiesto 2000 euri...lo stesso attualmente on sell sulla baia prima di calare a 2700 dollari ed essere relistato n volte...era stato proposto sui 4500 se non ricordo male. Come sempre...sono prodotti di nicchia...dove il venditore fa il prezzo. Per chiarire e definire un prezzo standard per un`oggetto simile servono dei dati...delle aste concluse...che si spera arrivino nel tempo. Le altre 2 aste che mi sono capitate (per gli oggetti che ti ho menzionato nelle foto che ti ho pubblicato)...stanno ancora li... Se ne vedi qualcuno venduto...ti prego di inserirlo nella sezione. Ciao grande
|
20/05/2012 15:39:03
|
20/05/2012 17:11:22
|