01/02/2012 14:05:26
Sessione di Mercato invernale consono solo al livello del campionato a cui si riferisce... ridicolo..
|
01/02/2012 14:45:16
dai Max, in attacco ed in difesa ci siamo rinforzati bisogna vedere il centrocampista dell`atalanta cosa sarà capace di fare, in linea di massima ed in rerlazione alle altre squadre di alta classifica possiamo dare almeno un 6, 5 a marotta per il mercato in entrata.
|
01/02/2012 15:23:38
almeno un 6 e mezzo? tutti hanno indicato il mercato juve come il migliore da 7 a 7, 5 sopratutto per le uscite ch eci faranno risparimare ben 8 milioni , ma si sa qui non si e` mai contenti .......
|
01/02/2012 16:40:03
Mi spiegate dove sta l`affare nel dare in Prestito pazienza e spendere 5milioni per prendere Padoin? Mi spiegate a cosa ci serve Borriello? Mi spiegate dove sta l`affare nel vendere metà Immobile a 4 milioni quando è chiaro che è un giovane che promette bene (capocannoniere in B, ha segnato anche ieri sera) ed in questo modo ci andiamo a rimettere come con Giovinco? Spiegatemi anche dove sta la qualità nel nostro mercato in uscita con gli ennesimi prestiti come Amauri, Iaquinta, Pazienza. Di Motta e Martinez non ne parlano nemmeno tanto si vergognano.. A Giugno ce li ritroviamo ANCORA una volta tutti sulle spalle con valore diminuito anche dal semplice passare del tempo e non ne riusciamo a vendere neanche uno. Continuiamo a prendere mezze tacche e non venite fuori con la storia che i campioni a Gennaio non si muovono, perchè se li paghi vengono eccome. Badate bene, non sto dicendo che dovevamo prendere chissa chi, dico solo che voglio tornare ad essere una delle squadre più forti d`Europa e con Marotta non ci riusciremo MAI.In due anni non ha preso un giocatore pagandolo 1 milione di euro meno di quanto poteva, non ha "scoperto" neanche mezzo giocatore e non è riuscito a dare via UNO dei tanti brocchi presi o comunque presenti in rosa. Siete contenti di Marotta? non sapete più cosa significava essere Juventini.
|
01/02/2012 16:59:30
Eccolo ke torna alla carica Ma dai Max a preso a parametro zero Pirlo, zigler, pazienza, e la juve ci stà guadagnando! Ha preso Vidal ad un ottimo prezzo, Borriello è in prestito ed è la riserva di Matri. Amauri è perso da un pezzo, Iaquinta forse qualcosa lo si recupera, Martinez è stato un errore come Amauri (ke non ha preso lui e con quell`ingaggio e ti ricordo ke ha rifiutato tutte le destinazioni come grosso), Motta è stata una scommessa persa. Padoin non è pazienza e si vede. Poi si può sempre criticare Marotta non è Moggi e non è Galliani ma mi sembra ke abbia fatto meglio di Inter, Roma e tante altre.
|
01/02/2012 17:00:38
Chiaramente Ha preso non a preso!
|
01/02/2012 17:01:12
ma de rossi??? non ha firmato ??? questo la sa lunga ......
|
01/02/2012 17:02:30
De Rossi stà dimostrando un grande amore.........
Per i suoi interessi!
|
01/02/2012 17:05:01
eh mi sa proprio di si, cavolo si è fatto bene i conti dopo 2 anni di non gioco (era inguardabile) guarda guarda si è rimesso a giocare proprio l`anno in cui gli scadeva il contratto, e cè ankora chi crede che sia genuino e sincero, mi sa tanto che è un GRAN BEL PARACULO
|
01/02/2012 17:17:25
La juve è passata da Higuain a Guarin a Padoin.....
|
01/02/2012 17:20:12
Voi avete il famoso marquihno che con Cicinho è stato precettato da Lino Banfi
|
01/02/2012 17:42:33
max
non oso pensare cosa avresti scritto se fossimo terzultimi in classifica
|
01/02/2012 18:03:32
Mazi, non mi fraintendere, è ovvio che la pensiamo diversamente.. tu e Marcello siete molto più ottimisti e tendete a vedere il lato positivo.. io e Paolo siamo più critici, ma non pensare, che lo facciamo per il gusto di buttare merda sulla squadra, anzi.. proprio perchè siamo attaccati alla nostra maglia, vorremmo il meglio, non vorremmo vedere errori e soprattutto vorremmo tornare ad essere i più forti. Ovvio che anche voi speriate in questo, è solo un modo diverso di dire le cose. E` anche normale che, dopo che una squadra come quella che aveva la Juve nel `06 viene smantellata completamente è difficile tornare ad altissimi livelli in breve tempo, ma è anche vero che gli errori fatti sono davvero troppi, a partire dai dirigenti, per continuare con gli allenatori ingaggiati e con la linea di mercato che sta seguendo. Tu mi chiedi cosa avrei detto se fossimo terzultimi ed io ti rispondo che sottolineerei gli stessi errori, perchè quelli sono. Per capire quanto stia facendo bene/male la dirigenza, ti chiedo, cosa mi diresti tu se in questo momento fossimo terzi o quarti in classifica? Considera cosa hanno fatto le altre squadre in campionato...
|
01/02/2012 18:06:23
http://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/mercato/articoli/76193/le-pagelle-del-mercato-juve-sempre-prima.shtml
maurizio pistocchi ...
Come a scuola, è finito il primo quadrimestre del Campionato, e c’è chi deve rimediare a qualche insufficienza e chi, pur con buoni voti, non si accontenta e vuole primeggiare. Il miglior voto in pagella, dopo la sessione invernale del calciomercato, va alla Juventus. Seguendo le indicazioni di Conte, Marotta e Paratici hanno fatto operazioni funzionali al miglioramento della qualità della rosa, acquisendo un attaccante centrale che ha sempre fatto gol - Borriello -un difensore polivalente, in grado di ricoprire i ruoli di esterno e centrale - Caceres - e un esterno offensivo che unisce quantità e qualità - Padoin, oltre all’ex-vicentino Rossi. Nel contempo, l’organico è stato sfoltito-ricorrendo alla formula del prestito: e sono usciti Motta, Sorensen, Amauri, Iaquinta e Pazienza. Il solo Toni è andato a titolo definitivo a raggiungere Zenga negli Emirati Arabi Uniti, ma il mercato della Juve è ugualmente da 9.
Dopo la Juve, c’è il Genoa dello scatenato Preziosi, che come al solito ha operato un grande turn-over: 5 acquisti - Gilardino, Biondini, Sculli, Belluschi e Roger Carvalho - e 5 cessioni - Caracciolo, Ribas, Merkel, Meggiorini e Dainelli. Squadra notevolmente rinforzata, con qualità e quantità. Occhio a Belluschi, che in Argentina aveva fatto vedere di essere un centrocampista di grande prospettiva. Voto 8, 5.
Al terzo posto, dopo gli errori a ripetizione del mercato estivo, c’è l’Inter. Individuato nel centrocampo il settore da rinforzare, Branca e Ausilio hanno centrato due operazioni di assoluto rilievo: Guarin è un giocatore completo, che può facilmente imporsi sia da mezzala destra che da centrocampista basso davanti alla difesa, dotato come è di grande tecnica e personalità. Palombo, che già Mourinho avrebbe voluto, è uno di quei giocatori che piacciono a tutti gli allenatori per la sua adattabilità a diversi sistemi di giuoco. Le uscite di Thiago Motta, Jonathan, Viviano, Coutinho e Muntari hanno indebolito solo numericamente la rosa, ma, pur avendo completato il mercato con l’acquisto del difensore centrale brasiliano Juan Jesus, giovanissimo ma di grande prospettiva, ai nerazzurri non è riuscito in extremis il colpo Palacio, che avrebbe colmato una lacuna in un organico nel quale, visti il flop di Zarate e la perdurante indisponibilità di Forlan, si avverte la mancanza di un secondo attaccante di valore. Voto: Voto 8.
Solo quarto posto per il mercato del Milan, incartato nell’affare-Tevez dall’intransigenza della dirigenza del Manchester City. La strategia di Galliani, che tanto bene aveva funzionato con Ibrahimovic, questa volta ha trovato diversi ostacoli, sia interni - il “no” di Pato al Paris Saint Germain - che esterni, ma l’acquisto di un giocatore fermo da più di tre mesi, pur della straordinaria qualità di Tevez, sarebbe stato forse un rischio. Sono arrivati Mesbah - laterale sinistro di difesa con ottima tecnica -, Merkel -ottimo centrocampista, che si è subito infortunato, Strasser, Maxi Lopez, attaccante mobile e potente, e Muntari -molto discusso dalla tifoseria interista - oltre al giovane Prosenik dal Chelsea. Ibrahimovic rimane l’unico e il più importante riferimento offensivo della squadra, ma se Allegri riuscirà a recuperare Pato, e a farlo convivere con lo svedese e Robinho, i rossoneri potranno aumentare notevolmente il loro potenziale. Voto 7.
Pochi movimenti, ma buoni, per la Lazio: dentro Alfaro -classico uomo da area di rigore - e Candreva -centrocampista dalle grandi potenzialità inespresse -, fuori Cissé, Sculli, Stendardo e Del Nero. La squadra c’è, e le scelte di Lotito e Tare indicano la volontà di non modificarne più di tanto l’ossatura. Rimane un dubbio: riuscirà Klose ad essere determinante per tutta la stagione? Voto 5, 5.
Stesso Voto 6, 5., anche al mercato della Fiorentina. L’ex-juventino Amauri può senz’altro essere il giocatore giusto per sostituire Gilardino, non tanto per le sue capacità realizzative, quanto per la sua complementarietà a Jovetic. Olivera - secondo attaccante di grande affidabilità – un rincalzo di lusso e infine, il giovane Zohore , che arriva dall` IF Copenhagen, un investimento per il futuro così come Guido Pizarro -centrocampista centrale di ottima tecnica –, che, bloccato da problemi di passaporto, arriverà solo in estate. Una scommessa rischiosa: è bravo, ma lento.
Tra le grandi, due insufficienze vanno a Roma e Napoli. La Roma, con pressanti esigenze di bilancio, ha ceduto Borriello, Okaka, Pizarro e Caprari, acquistando lo sconosciuto Lopez dal Nacional Montevideo e Marquinho- trequartista rapido e con ottima tecnica - dalla Fluminense. La rivoluzione di Luis Enrique avrebbe avuto bisogno di qualcosa di meglio, soprattutto in difesa. Voto 5, 5.
Il Napoli, in lotta su tre fronti, ha fatto il colpo Edu Vargas - attaccante giovanissimo ma di grande qualità’ e prospettiva - e, per non sprecare i posti riservati agli extra-comunitari, ingaggiato il 27enne Kabine dal Carpi. Un mercato – volutamente? - al risparmio, che costringerà Mazzarri a ruotare con maggior frequenza i suoi effettivi. Sempre che il tecnico creda nelle loro qualita’…. Voto 5, 5.
Per finire, la zona retrocessione, dove quasi tutte le società si sono mosse alacremente. Il voto migliore - 8 - va al Cesena, che con Iaquinta -punta mobile e forte fisicamente -, Santana - esterno dalle grandi qualita’ -, Pudil - laterale sinistro di difesa molto affidabile - e Moras -rincalzo difensivo di grande esperienza - ha colmato tutte le lacune, consegnando ad Arrigoni un organico più completo rispetto a quello attuale, ma anche il Lecce - voto 7, 5 -ha operato con grande intelligenza, rinforzando l’organico in difesa – Miglionico - a centrocampo -Blasi, Delvecchio -e in attacco - Seferovic e Boijnov. Da ieri è finito il tempo delle parole, da oggi a parlare sarà solo il campo. E le sue risposte saranno le uniche che contano.
|
01/02/2012 18:09:08
La juve ha tagliato Pazienza e vuole puntare su Marrone rischiesto dall`atalanta nell`affare padoin.
|
01/02/2012 18:09:17
Il solo Toni è andato a titolo definitivo a raggiungere Zenga negli Emirati Arabi Uniti, ma il mercato della Juve è ugualmente da 9
|
01/02/2012 18:10:00
Silver ti prego, la Juve non aveva bisogno di Higuain o di Guarin e mi sembra di avervelo dimostrato ampiamente non trovi? ci serviva un difensore e ne abbiamo preso di alto livello (almeno secondo me), ci serviva un attaccante ed è arrivato un Borriello che per il campionato va benissimo e poi abbiamo uno che potrebbe dimostrare di valere, io sono contento tu puoi dire lo stesso oppure come l`anno scorso credi di avere una rosa completa e competitiva?????
|
01/02/2012 18:11:32
@Goku.almeno 6, 5 vuol dire che ci può stare anche un 7 ovvero quanto da te assegnato
|
01/02/2012 19:59:17
Devil non sono mica io Marotta eh..non è mica colpa mia se lui voleva prendere giocatori di un certo livello e piano piano ha dovuto ridimensionarsi...poi sono io quella ke deve farsi due risate...
|
01/02/2012 20:06:08
|
01/02/2012 21:20:01
( slurp)
|
01/02/2012 23:02:10
Si è visto anke stasera l`armata Roma.... Dajè francè
|
02/02/2012 02:03:56
ma loro non avevano mica bisogno di rinforzi
|
02/02/2012 04:25:32
veramente marotta non si e` dovuto dimensionare per nulla, dovevamo prendere caceres e cosi e` stato , higuain ? mai sentito per questa sessione, guarin e stato escluso da caceres, perceh se si poteva prendere un altro extracomunitario era gia da noi , se ridimensionarsi vuol dire passare da naingolain a badoin , vabbe allora ci siamo ridimensionati hehe ,
Mi spiegate dove sta l`affare nel dare in Prestito pazienza e spendere 5milioni per prendere Padoin? subito : pazienza ha chiesto di essere ceduto perceh voleva giocare di piu (ammesso da conte in conferenza stampa) e dopo una stagione da titolare nel napoli con conseguente champions conquistata e` comprensibile, a siccome nell sua eventuale vendita ce plusvalenza, meglio mandare via uno scontento e prendere uno che provenendo dall atalanta sta buono e zitto in panca, che tenere uno che puo creare atrito , o sbaglio? non mi pare ci voglia molto a capire questo ,
Spiegatemi anche dove sta la qualità nel nostro mercato in uscita con gli ennesimi prestiti come Amauri, Iaquinta, Pazienza. Di Motta e Martinez non ne parlano nemmeno tanto si vergognano.. A Giugno ce li ritroviamo ANCORA una volta tutti sulle spalle con valore diminuito anche dal semplice passare del tempo e non ne riusciamo a vendere neanche uno. ti devo spiegare pure questa? se li teniamo in squadra invece che ci guadagniamo ? dato che sono impossibili da vendere con i prestitti abbiamo rispariamo quasi 15 milioni lordi , o non lo sai ? e ce sempre la speranza che qualcuno si rivaluti e venga riscattato , non capisco perceh si debba pretendere la luna da questa dirigenza, se tutti gli adetti ai lavori promuovono il mercato juve ci sara un motivo , oppure pensi che tutti sbagliano e la ragione sta qui sul forum nell opinione di pochi scontenti? perceh non pensate che ci sono cose che sono fuonzionali al gioco di conte, vedi padoin , conte che preferisce un gregario da frustare che un campione viziato che fa la prima donna, signori perdonatemi , ma preferisco vincere con tutta la squadra che dipendere dall ibra di turno che se non gira si perde , e questo e` stato ampiamente dimostrato da conte che nonostante cambi si vince cmq , ora andiamo avanti e fate finta che non ho detto nulla come al solito
|
02/02/2012 04:25:41
veramente marotta non si e` dovuto dimensionare per nulla, dovevamo prendere caceres e cosi e` stato , higuain ? mai sentito per questa sessione, guarin e stato escluso da caceres, perceh se si poteva prendere un altro extracomunitario era gia da noi , se ridimensionarsi vuol dire passare da naingolain a badoin , vabbe allora ci siamo ridimensionati hehe ,
Mi spiegate dove sta l`affare nel dare in Prestito pazienza e spendere 5milioni per prendere Padoin? subito : pazienza ha chiesto di essere ceduto perceh voleva giocare di piu (ammesso da conte in conferenza stampa) e dopo una stagione da titolare nel napoli con conseguente champions conquistata e` comprensibile, a siccome nell sua eventuale vendita ce plusvalenza, meglio mandare via uno scontento e prendere uno che provenendo dall atalanta sta buono e zitto in panca, che tenere uno che puo creare atrito , o sbaglio? non mi pare ci voglia molto a capire questo ,
Spiegatemi anche dove sta la qualità nel nostro mercato in uscita con gli ennesimi prestiti come Amauri, Iaquinta, Pazienza. Di Motta e Martinez non ne parlano nemmeno tanto si vergognano.. A Giugno ce li ritroviamo ANCORA una volta tutti sulle spalle con valore diminuito anche dal semplice passare del tempo e non ne riusciamo a vendere neanche uno. ti devo spiegare pure questa? se li teniamo in squadra invece che ci guadagniamo ? dato che sono impossibili da vendere con i prestitti abbiamo rispariamo quasi 15 milioni lordi , o non lo sai ? e ce sempre la speranza che qualcuno si rivaluti e venga riscattato , non capisco perceh si debba pretendere la luna da questa dirigenza, se tutti gli adetti ai lavori promuovono il mercato juve ci sara un motivo , oppure pensi che tutti sbagliano e la ragione sta qui sul forum nell opinione di pochi scontenti? perceh non pensate che ci sono cose che sono fuonzionali al gioco di conte, vedi padoin , conte che preferisce un gregario da frustare che un campione viziato che fa la prima donna, signori perdonatemi , ma preferisco vincere con tutta la squadra che dipendere dall ibra di turno che se non gira si perde , e questo e` stato ampiamente dimostrato da conte che nonostante cambi si vince cmq , ora andiamo avanti e fate finta che non ho detto nulla come al solito
|