IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Valutazioni
Valutazione COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: IN VALUTAZIONI... SOLO VALUTAZIONI!!!
26/12/2011 09:20:10
|
26/12/2011 10:00:20
scusa conte....ma se uno scrive cavoli se cel`avessi!!! o un altra frase del genere nn vuol dire che gli voglia fare la proposta.... quante volte mi è capitato di trovare in valutazione qualcosa che mi piaceva e ho detto "azz che bello mi piacerebbe averlo" ma poi non lo ho comprato? che vuol dire? che do valutazoni solo per comprarlo allora? sinceramente sta frase per me nn vuo dire nulla semplicemente ce mi piace l`oggetto . ti capita quando vedi delle cose belle ....o che magari nn hai mai visto
ok per il contattami etc etc... li hai ragione
però per il resto bisognerebbe vedere il contenuto perchè come ripeto mi è capitato di dirlo diverse volte per delle cose davvero belle come il daitran motorized etc.....eppure non lo ho comprato io XD lo ho detto perchè è un pezzo ch prima o poi mi piacerebbe avere.... spero che hai capito conte perchè mi son appena svegliato
riguardo a mettere solo il prezzo mi sembra na minchiata perchè ogni giocattolo ha i suoi pregi e difetti e nn siamo tutti geni che riusciamo a vedre tutto , possiamo aiutare anche l`utente che lo deve vendere parlando più anche del giocattolo secondo me, e non c`è nulla di male approfondire...
|
26/12/2011 10:09:31
parlando in generale, quindi non facendo riferimento a casi specifici, ritengo che in linea di principio sarebbe preferibile o addirittura opportuno onde evitare sospetti o malintesi, che chi è interessato ad un dato oggetto di cui si richiede la valutazione, si astenga dal dare lui stesso una valutazione...c`è sempre il rischio del "conflitto d`interessi" che potrebbe in taluni casi spingere a dare (anche in buona fede, intendiamoci...) una valutazione verso il basso o magari esprimere una valutazione che più che essere una valutazione è un dire "io sono disposto a spenderci massimo un tot percui se lo metti a questa cifra te lo compro".
Anche per ovviare a malintesi è sempre meglio chiedere più valutazioni e poi, in piena libertà, decidere a che prezzo vendere...
Per quanto riguarda l`esprimere in un post di valutazione un interesse anche solo velatamente, anche solo facendo una faccina tipo , oppure in maniera più esplicita tipo "se decidi di venderlo fammi un fischio " o simili...beh, c`è poco da fare, nel senso che il regolamento parla chiaro...è vietato. PUNTO. E se si decide di non rispettarlo beh, non bisogna poi lamentarsi del venire ripreso o segnalato...francamente trovo discutibili quelli che sanno di violare il regolamento e poi si arrabbiano se gli viene fatto notare...se lo violi devi anche accettarne le conseguenze...
Detto questo Peace & Love
|
26/12/2011 10:31:51
|
26/12/2011 10:38:36
@mau81: il problema è che basta poco per essere fraintesi. (anche di proposito tanto per trolleggiare)
Tu, in tutta buona fede dici azz che bello mi piacerebbe averlo , io in malafede potrei dire `ecco cosi si mettono d`accordo tra di loro senza passare dal mercatino`. (è un esempio sia chiaro, non ti accuso di nulla sia chiaro)
Aprire un post per chiedere una valutazione e poi vederselo intasato tra battibecchi inutili, nati da un semplice complimento o da malcelati dissapori tra utenti non mi pare il massimo
Per i complimenti c`è sempre la sezione Collezioni
Mi complimento inoltre con il ConteDDracula per il dono della sintesi, con poche parole ha espresso il concetto del Forum Valutazioni in maniera impeccabile.
|
26/12/2011 10:45:09
@Giggiolo: uhmm pero` quasi quasi non lascia adito a dubbio alcuno e rientra nel discorso del ConteDDracula.
Se un utente da una valutazione deve anche giustificarla. Altrimenti 5 danno una valutazine secca giusta , qualcun`altro interessato la da secca al ribasso. Il venditore fa la media e vende a prezzo più basso del reale.
La giustificazione della valutazione serve a giudicare l`eperienza e l`attendibilità di chi la dà. Basta evitare qualsiasi altro commento suscettibile di fraintendimento.
|
26/12/2011 11:00:00
giggiolo "la regola che conte vuole aggiungere e ` ottima" ma quale?!?! non si deve aggiungere o togliere nulla! per favore astieniti se quello che scrivi da`confusione!
infatti vedi come mau81 riguardo a mettere solo il prezzo mi sembra na minchiata ed appunto condivido!!!
Ripeto, non essendo io l`unico moderatore abilitato, almeno io quando vedro` o mi riporteranno frasi allusive mi riterro` nel giusto applicando le regole (quelle che vedete scritte ora). Applicare puo`significare anche solo rimuovere, poi si vede. uff.
|
26/12/2011 11:04:51
chrome hai ragione ....ma hai ragione di brutto credimi....e non contesto neanche le regole ci mancherebbe, però ....azz nn so come spiegarmi sigh!!! mi mancano le parole!!!
ogni tanto scappa qualche commento ma poi bisogna uscire dalla generalità, ci son utenti e utenti e non si può di sicuro controllare tutto e la soluzione è generalizzare....e fin li nn ci piove però la battuta o il mi piace quando una cosa è bella ti scappa , una persona che la pensa come me che quando entra qui ha ancora 10 anni e ha voglia di scoprire cose nuove e divertirsi e svagarsi un attimo sa cosa intendo dire, uno che invece lo fa per "lavoro" no ... huffi spero di essermi spiegato perchè davvero stamattina son in coma irreversibile!!!!
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com