IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
i giocattoli di ora con quelli di ieri
30/12/2011 17:50:05
secondo me pur essendo affezionatissimo al vintage(transformers, parlo di bestie!!!!) c`è stato un netto migliormento delle caratteristiche (intendo particolari, trasformazioni etc...) ed è anche bello vederli, son quasi come modellini....la qualità del materiale a volte non è neanche così scadente e spesso le trasformazioni "acrobatiche " mi intrippano via un casino!!! se la prendo a livello emotivo beh il discorso cambia. l`avere il giocattolo che hai sempre desiderato da bimbo o il compagno di giochi che rientra a casa.....beh.....non ha prezzo davvero
|
31/12/2011 00:35:56
Ritengo che un paragone sia impossibile, perchè il nostro giudizio è influenzato dal nostro hobby. Io ho un bimbo di sei anni. e quando entra nella mia stanza resta stupito a guardare i miei giocattoli, specie quelli di latta, però anch`io resto sbigottito a guardare i suoi quando glieli compro. Questo Natale ha volutop la Batmobile che diventa aereo. Senz anulla togliere a quella comunque splendida della Mego, è un qualcosa di ecczionale.. In parole povere, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace..
|
31/12/2011 10:01:22
Giusto ieri ho scoperto (lo so, sono lento...) i Transformers Galaxy Force e potete star sicuri che ho sbavato davanti alle foto come un bambino. Posterei qualche immagine, ma non ne ho trovate senza logo. Sono belli a vedersi, ben snodati come dei modellini, ma giocattolosi allo stesso tempo! E di dimensioni decenti... L`affetto e la nostalgia sono una cosa, ma la qualità effettiva dei giocattoli non penso sia scaduta, anzi, in certi casi é migliorata.
|
01/01/2012 23:00:54
mi vedo bambino a cavallo 70/80 che entro in questi negozi di giocattoli fornitissimi di modelli stupendi di goldrake daitarn micronauti e li guardo con occhio cupidigioso come oggi guardo le donne, erano fatti davvero bene.
|
02/01/2012 13:18:55
In questo periodo sto rivedendo molte serie passate che da bambino mi tenevano incollato alla tv 25 h su 24... da Voltron ai tf ai motu ecc... poi vedo in tv i tf di oggi... orrendi!!! Non parlo tanto di giocattoli, che sono fatti benissimo, ma di cartoni senz`anima ma soprattutto senza idee!!! anche le scene scadenti e super ripetitive dei motu facevano una presa sui bambini dell`epoca che oggi non c`è. Guardando i giocattoli invece sono preso dalla tentazione di comprarli sempre (ho preso i 3 leader del film dei tf e anke Utimate Optimus) perché sono belli! e mi affascinano anche certi playset dei gormiti perchè mi ricordano un po quelli dei motu (secondo me fra 20 anni l`isola sarà ricercatissima!). Oggi siamo invasi di giocattoli ed è impossibile che piaccia tutto, però alcune cose si ispirano kiaramente (a volte senza riuscirci) agli anni 80, quello che però manca è l`IDEA GENIALE, quella che creava robot trasformabili, che metteva armi e corazze sui dinosauri, armature sugli umani ispirate allo zodiaco e alla mitologia ecc...
|
02/01/2012 19:16:55
....altro filone svanito oggi è quello fantasy-barbarico che spopolava negli anni 80.MOTU, Blackstar, Bestioids solo x citarne alcuni non hanno controparti odierne.Tutto il "testosterone" è riservato alle AF derivanti da personaggi wrestling.
ed aggiungo MENOMALE!!!
bk
|
03/01/2012 22:49:08
Io sono del 1969 e mi sono potuto godere la vera Golden Age del giocattolo. Negli anni settanta arrivarono per la prima volta sugli scaffali dei negozi dei giocattoli sbalorditivi, come i pupazzi della mego, i big jim, i soldatini atlantic ed airfix, il subbuteo, i playmobil, i die-cast Corgi e Dinky Toys, per non parlare poi dei robot giapponesi. Tuttavia anche adesso ci sono dei giocattoli di pregevole fattura. Anch`io, come Edstraker, ho regalato a mio figlio per Natale la batmobile della Mattel che si trasforma in aereo e la trovo un giocattolo ben costruito, bello massiccio ed esteticamente gradevole. Io possiedo la batmobile della Mego (con anche i due pupazzi di Batman e Robin dentro) e quella della Corgi. Mio figlio dice che la sua è molto, ma molto più bella delle mie, perché la sua si trasforma e spara i razzi (a dire il vero quella della Corgi i razzi li sparerebbe pure, se non fossero ancora saldamenti attaccati alle sprue ....) . Anche altri giocattoli attuali sono veramente pregevoli, come ad es. i soldatini della Schleich, le macchinine diecast di Cars e la linea Star Wars della Lego. Questi giocattoli tra 20/30 potrebbero essere ambiti dai collezionisti (e a dire il vero la prima serie diecast di Cars è già oggetto di collezionismo ....) . Certamente si sono anche delle vere e proprie porcherie, ma non ditemi che non c`erano anche un tempo. Ogni generazione trova i propri giocattoli più belli di quelli delle generazioni a venire e non c`è nemmeno bisogno che passino 30 anni (io ad es. non riesco ad apprezzare i trasformers e trovo orrendi i masters ...... )
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com