16/12/2011 12:29:54
Ragazzi .. il problema che si verifica puntualmente e` che questo sito e` in un certo modo dedicato a persone che comunque il piatto in tavola lo hanno ..
Tra di noi ci sono persone che guadagnano poco e persone che guadagnano molto e lo sapete ..
Ma qui non si dovrebbe fare la morale sulle spese ..
Giggiolo ha semplicemente fatto un resoconto amaro della sua situazione..
C`e` chi ha parlato della ragazza che lo ha lasciato
C`e` chi ha parlato del lavoro perso
C`e` chi ha fatto verdere il nuovo giocattolo da 5000 euro ..
Non ci vedo nulla di male e poi si vive una volta sola e se devo levarmi pure 43 euro di giocattoli dopo essermi privato di molto altro deve esserci una ragione piu che valida..
Ovvero un figlio o la fame .. se devo risparmiare 43 euro per pagare il pieno rincarato piuttosto vado a piedi ma mi compro il giocattolo ..
e fanculo alle tasse..
Quando ero studente per un giocattolo da mettere in collezione ero disposto a rimanere senza una lira sul conto .. tanto dovevo rendere conto solo a me stesso .. che male c`era ?
Poi quando hai mutuo famiglia e pargolo cambia tutto ovviamente..
|
16/12/2011 12:33:49
@azazele -> sono stradaccordo con te, si buttano i soldi in tante stupidaggini, se uno ha la passione del collezionismo e vuole spendere i pochi soldi che ha in giocattoli non ci vedo nessun problema
|
16/12/2011 12:41:27
concordo con aza, alla fine quei 43 euro gli ho risparmiati su me stessso. e ovvio che se gli avessi risparmiati su un figlio mi sarei comportato da uomo di merxx , ma se di base stai a posto con moglie, figlio, casa e tutte le bollette, e se poi ti privi di un qualcosa di PERSONALE e il risparmio lo vuoi spendere in toy non vedo chi potrebbe lamentarsi. e caxxo la vita e anche fatta di qualche sorriso o no?????
|
16/12/2011 12:43:32
Non avete capito, o avete frainteso, quello che si sta dicendo....
|
16/12/2011 12:48:36
Non si dice che sia male sprecare i soldi in giocattoli. Si sta dicendo che se potete farlo, se avete la POSSIBILITA` di farlo, scegliere di poterlo fare, siete fortunati. Se guadagni 1000 euro e non hai altre perdite, fallo e sei fortunato. Se ne guadagni 500 e ne spendi 480 per spese necessarie, non puoi scegliere.
Solo questo. Nessuno sindacalizza su come si spendono i soldi. Saranno pure caSpiti vostri.
|
16/12/2011 12:49:20
O forse tu non hai chiaro l`essenza di un forum come questo ..
Si da la notizia la si commenta e se uno vuole fare uno sfogo personale lo si commenta ma non lo si giudica
Non mi pare che per il fatto che giggiolo abbia speso 100 euro futilmente si possa dire che sia un superagiato e che per quel motivo non si puo lamentare alla pari di chi ha molto meno di lui ..
Non c`e` un limite del disagio al di sopra del quale non si possa esercitare il diritto di esprimere un disagio.
|
16/12/2011 12:50:05
Rispondevo a Toys7vintage non a guallarone oviamente
|
16/12/2011 13:33:29
pienamente ragione azazele
pure io guadagno pochissimo ( e ben 2 volte ho dovuto rivendere i miei giocattoli che con fatica ho comperato ) ( ma una cosa la dico con moltissima sincerità, ho conosciuto UN SACCO DI BRAVA GENTE QUA )
|
16/12/2011 14:13:19
secondo me , a parte questo episodio grave, ovvero, un cittadino italiano costretto a rubare, ci sono molti altri segnali di tensione. il piu` grave sono gli attentati ad equitalia. quando si arriva a questa violenza la situazione e` sfuggita dalle mani, la gente e` esasperata e , se un tempo, la frase "bisognerebbe buttarciuna bomba" era un modo di dire per sfogarsi... oggi le bombe cominciano a buttarle davvero.
in fondo non so neppure se prenderlo come segnale negativo o positivo... la gente si sta svegliando? stanno reagendo male ma esiste gia` un`organizzazione alle spalle per destabilizzare definitivamente lo stato? risposte non ce ne sono, tocca solo stare a guardare...visto che le banchestanno impedendo a tutti di muovere passi in qualsiasi direzione
BK
sono d`accordo, e ci aggiungerei i 12 bossoli intercettati oggi, aventi per destinatari Monti & co.
|
16/12/2011 14:22:50
ops! non sono certa siano 12, rettifica:
Le buste contenenti i proiettili di vario calibro sono indirizzate al premier Mario Monti (con un proiettile calibro 9) a Silvio Berlusconi ma anche a Pier Luigi Bersani (calibro 7.65), al ministro del Welfare Elsa Fornero (calibro 9.21). Plichi con un proiettile calibro 12 sono stati inviate a Pierferdinando Casini e ai direttori Ferruccio De Bortoli (Corriere della Sera), Ezio Mauro (La Repubblica), Maurizio Belpietro (Libero), Leonardo Boriano (La Padania), Merio Sechi (Il Tempo)."Ve la faremo pagare a tutti. Vi colpiremo e sarà una guerra all`ultimo sangue". E` una delle frasi contenute nel volantino del Movimento armato proletario contenuto nelle buste con proiettili intercettate a Lamezia Terme con minacce a politici e giornalisti. "Vi faremo maledire - è scritto ancora - queste misure col sangue. Non dovrete più dormire sonni tranquilli. Il piombo non manca e adesso arriva anche il tritolo dagli amici arabi"."La finanziaria é pronta - prosegue ancora il testo - come è pronto il loro funerale. Ci vedremo a Roma. Non siamo contro le forze dell`ordine però se c`é qualcuno che vuole fare l`eroe pensi prima alla sua famiglia. E` una lotta giusta e coerente contro i poteri forti a difesa della povera gente. Le misure prese per colpire sempre i più deboli non devono esser approvate se no con modifiche radicali a difendere quel poco che le fasce deboli hanno. Ma vi rendete conto che colpite gli operai con le loro famiglie che sono già sul lastrico".
fonte http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/11/12/16/buste_proiettili_politici_quotidiani.html?
|
16/12/2011 14:36:10
Se questa è la strada allora siamo messi ancora peggio.
Sul discorso pacchi bomba, è sbagliato in qualunque contesto. Anche perchè la storia recente ci insegna che poi le vittime sono quasi sempre i poveri cittadini che questi mentecatti vorrebbero difendere. A persone simili auguro che gli esploda prima o poi un faccia uno dei loro lavoretti.
Agli esaltati che spediscono bossoli e minacce alla polizia auguro una bella manganellata che li spedisca in coma per un bel po.
Facessero sevizio sociale come Toys7Vintage (massimo rispetto) invece...
Una cosa è l`esasperazione, un`altra la stupidità.
Sui due casi riportati, se veri provo pena per loro e sdegno per una classe politica che se ne frega, mi stupisce però che certe notizie simili tra loro saltino fuori sempre in questi periodi di crisi poltiche (oltre che finanziarie), quasi a volre preparare il terreno per le prossime elezioni.
|
16/12/2011 14:42:45
Ringrazio Guallarone perchè ha già risposto per me e aggiungo che Giggiolo stesso, che ha capito il nostro intervento, ha poi dato ragione a entrambi. Se poi si vogliono fare gl`interventi a sproposito per il puro gusto di polemizzare ( quasi tutti i forum finiscono così ) allora è un altro discorso ma io non ho ne la voglia ne il tempo di starci dietro.
|
16/12/2011 14:50:29
Quoto Chrome, e lo ringrazio personalmente, perchè sa fare sempre degli interventi ponderati, sensati e ragionevoli. Ho infatti notato, anche in altri Forum, che sa sempre dire la cosa giusta, nel modo e al momento opportuno.
|
16/12/2011 15:38:56
pure io quoto chrome, ,
ma come sta andando la cosa ( riguarda al lavoro, pensioni, aumenti ecc ecc... ) penso che la gente sara sempre di più quella messa male.
|
16/12/2011 16:04:15
Ragazzi grazie. Sono lusigato. Vi devo come minimo una cena per le belle parole.
|
16/12/2011 21:39:44
NAPOLITANO: “Anche i meno abbienti devono fare sacrifici” + + + venerdì 16 dicembre 2011 - ore 11:18 + + +
«L’Italia deve far fronte a grossi rischi per la propria finanza, per la propria economia» e «quindi chiede sacrifici agli italiani di tutti i ceti sociali, anche agli italiani dei ceti meno abbienti, perché‚ si facciano le scelte indispensabili al fine di preservare lo sviluppo della nostra economia». E’ questo il messaggio lanciato dal capo dello Stato Giorgio Napolitano in un videomessaggio per la maratona Telethon.
(CORRIERE)
non lo so, davvero non capisco a che punto si voglia arrivare.
|
16/12/2011 21:57:21
|
17/12/2011 12:54:38
Già che il Presidente della Repubblica faccia un videomessaggio usando come scusa Telethon la dice lunga sul personaggio in questione. Ogni occasione è buona per apparire e dire la sua... Vabbeh d`altronde ha una certa età...
Cmq io mi aspetto sempre che prima o dopo salti fuori qualcuno a dirci: Benvenuti su Sherzi a Parte....
Che tristezza...
|
17/12/2011 13:27:52
invece io mi aspetto qualcuno che salti fuori da dietro al muro e mi dice... uaglio ram e sord ca tien nguol ( e io compa nun teng manco neuro )
|
17/12/2011 13:33:40
Coi tempi che corrono vedrai che vengono direttamente a casa a chiederti i soldi
|
17/12/2011 13:49:22
|
17/12/2011 15:23:59
avrei voluto aprire un altro topic ma credo che rientri in questo....
Lo chiamano il "Santo". Si è offerto prima di pagare i 24 euro delle bistecche che un pensionato di 77 anni aveva rubato in un supermercato a Piove di Sacco (Padova). Poi, pochi giorni dopo, è intervenuto per saldare il conto e pagare la merce rubata da coppia di anziani che a Nereto (Teramo) in un altro supermercato.
E’ un cittadino di Prato, Alessandro Maiorano, dipendente pubblico, che si è detto indignato da entrambe le vicende e si è fatto avanti proponendo di saldare il prezzo della merce che i pensionati hanno tentato di rubare: "Li ho pagati io — spiega Maiorano ad Affaritaliani.it — i 24 euro di quelle tre bistecche, basta che a quell’anziano venga ridata la dignità che gli è stata tolta. Non i carabinieri, ma il sindaco e gli assistenti sociali di quel paese padovano avrebbero dovuto occuparsi di questo pensionato". E continua: "Vengo da una storia di povertà, e ora che posso cerco di aiutare gli altri. Non voglio farmi conoscere, ma solo far presente che è lo Stato che dovrebbe occuparsi di loro.
LA QUERELA - Eppure il benefattore è stato querelato. Maiorano si è infatti offerto di pagare la spesa dell`anziano di Piove Di Sacco, accusando però in maniera pesante il sindaco della cittadina per non essersi accorti di avere "in casa" un caso tanto grave di indigenza. E il sindaco Sandro Marcolin non è voluto passare per insensibile e inefficiente e ha deciso di querelare per diffamazione il dipendente pubblico di Prato che lo ha accusato, chiedendo due milioni di euro per risarcimento.
Da destinare, neanche a dirlo, al potenziamento dei servizi sociali comunali. "Il signor Alessandro Maiorano oltre a scrivere ai giornali – sottolinea il sindaco – ha inviato al sottoscritto una e-mail offensiva, ignorando due cose: primo che non si tratta di un anziano così indigente da dover rubare per fame, secondo che non vive a Piove ma in provincia di Venezia. Mi sono consultato con gli assessori e si è deciso di chiedere due milioni di risarcimento danni per la diffamazione subita".
"Il sindaco si deve vergognare - insiste con Affaritaliani.it Maiorano. Ma come, io cerco di aiutare la povera gente e lui mi querela? Come faccio da anni quando leggo di simili vergogne intervengo subito affinché gli anziani non finiscano alla sbarra".
E` vero che la chiamano il Santo? "Sì, e il sindaco di Sant`Omero mi ha fatto i complimenti, mentre quello di Piove di Sacco mi ha denunciato per diffamazione e mi ha chiede 2 milioni di euro di danni. Sembra una barzelletta, ma in realtà il nostro e un paese strano, tanto strano. Se ammazzi qualcuno ti lasciano libero, se aiuti dei poveri disperati che hanno perso la dignità per cause di crisi finanziarie ti chiedono 4 miliardi delle vecchie lire di risarcimento". Da quanto tempo aiuta gli altri? "Da qualche anno, e lo faccio perché quando ero un bimbo i miei genitori hanno conosciuto la miseria e oggi che le cose sono cambiate non permetto che queste umiliazioni vengano date non a dei ladri, ma a persone che hanno perso la dignità per fame e quando capitano certe notizie i direttori dei market non dovrebbero chiamare i carabinieri, ma le assistenti sociali".
fonte http://affaritaliani.NOEMAIL/cronache/benefattore-piovedisacco-denunica-anziano161211.html?refresh_ce
posso capire la buona fede di questo signore ma... non sono del tutto d`accordo con lui, se si fosse limitato a pagare senza commentare troppo, secondo me, probabilmente, non sarebbe passato dalla parte del torto..
|
17/12/2011 18:13:49
Guarda sono d`accordo con te sul fatto che la beneficenza (grande o piccola che sia) non debba esser pubblica altrimenti il bel gesto perde significato e diventa quasi un gesto di autocompiacimento fine a se stesso.
D`altro canto in questo caso mi sembra più uno sfogo da parte di qualcuno che, a quanto sembra, è già da un po che lo fa ed ha espresso (magari a torto) il suo giusto malcontento sull`assenza delle istituzioni che invece dovrebbero occuparsi di questi casi.
Poi le ipocrite giustificazioni del sindaco mi fanno un po schifo...
|
17/12/2011 20:23:58
17/12/2011 - L`imprenditore suicida perché non lo pagano
Padova, lettera-appello delle aziende al premier "Siamo strozzati dalle pubbliche amministrazioni" massimo guerretta padova
Hanno firmato subito, senza se e senza ma. Come avrebbe voluto Giovanni Schiavon, il 59enne imprenditore edile di Vigonza, appena fuori Padova, che lunedì si è tolto la vita con un colpo di pistola per l’impossibilità di riscuotere i suoi crediti di lavoro - 250 mila euro - e fare fronte così all’esposizione verso le banche e verso i fornitori. La moglie e la figlia dell`impresario della Eurostrade 90, morto suicida, sono le prime firmatarie della lettera-appello inviata dalle aziende venete al presidente del Consiglio Mario Monti. «Portaci in Europa», sarebbe stato lo slogan appropriato, ma nel profondo NordEst l`esigenza è di essere chiari: «Bisogna recepire velocemente – scrivono – la direttiva europea contro i ritardi nei pagamenti, per il bene delle aziende e del Paese».
Ribattezzata in un attimo «La regione degli imprenditori suicidi», il Veneto chiede a voce alta interventi rapidi per evitare che tragedie del genere si ripetano. In un tessuto diventato sempre più fragile a causa della stretta sul credito e delle ristrettezze nei pagamenti degli enti pubblici, le piccole imprese sono ormai al collasso: in Veneto si paga a 4 mesi, si sale a oltre un anno per alcuni fornitori della sanità pubblica. Qualcuno riesce ad adeguarsi, altri ormai non riescono più a sopportare un ritardo diventato fisiologico. Eppure la precisione sarebbe doverosa: 30 giorni nella normalità e 60 solo per i casi eccezionali – questo lo standard europeo -, pena il pagamento di interessi di mora progressivi che scattano già dopo un mese e partono dall’8%. Posticipare i pagamenti, a quel punto, risulterebbe terribile.
«Le imprese hanno bisogno di ricevere tempestivamente quanto dovuto per il lavoro prestato – ribadiscono le otto associazioni di categoria che hanno sottoscritto l`appello -, gli stumenti ci sono». Eppure a fine ottobre la commissione Bilancio della Camera ha stralciato dal testo della legge comunitaria il provvedimento sul ritardo dei pagamenti, considerandolo troppo oneroso per i bilanci della Pubblica amministrazione. Ma ora l`accusa di Daniela Franchin, moglie di Schiavon («Mio marito è stato ucciso»), suona come un ultimatum per regolamentare il sistema di pagamenti, in primis tra pubblico e privato. «Per coloro che hanno lavorato, pagato gli stipendi, i contributi previdenziali e le tasse per i propri dipendenti ogni mese, le bollette per le utenze ogni due mesi, risulta insopportabile essere pagati a sei/otto o magari dodici mesi – il testo della lettera -; non è un` esagerazione: è ciò che accade quotidianamente nelle transazioni commerciali tra aziende private, se non si ha un grande potere contrattuale. Ancora più insopportabile è quando i ritardi di pagamento sono riconducibili allo Stato, alle Regioni e agli Enti locali, con l`alibi dei vincoli imposti dal Patto di stabilità interno».
Come spiega il governatore Luca Zaia, «sono più di qualche decina gli imprenditori che si sono suicidati durante questo periodo di crisi. Questo a dimostrazione che qui il legame con l`azienda, con il territorio ed i lavoratori, è molto stretto e viscerale. Avere l`80 per cento delle aziende con meno di 15 dipendenti significa avere dei rapporti personali tra datore di lavoro e lavoratori così significativi e importanti che spesso sfociano in questi tragici fatti». fonte: lastampa.it
Forse son oquesti i sacrifici che ci chiede Napolitano
|
18/12/2011 11:45:58
quello che mi chiedo è.. perché?!
|