13/12/2011 08:13:40
Ma avete visto il video del tipo che maltratta le mucche?
Dividerei la discussione in due argomenti: 1° allevamenti intensivi 2° maltrattamenti e torture agli animali
Sul primo, in un certo senso, la società ne è la causa, perchè fa comodo trovare le carni al supermercato, a prezzi bassi e sempre ben assortiti. Per poi magari dare del ladro al macellaio che tenta di proporre carni "sane", allevate in maniera tradizionale, a prezzi ovviamente più alti. O... dare la colpa solo al Mc Donald... Per me prendere la carne in offerta al supermercato è come andare a mangiare un panino al Mc Donald.
Sul secondo no! Quella è gente malata! Da rinchiudere... non so dove, ma rinchiudere a vita.
|
13/12/2011 13:58:43
.... che mmmerde di persone
|
13/12/2011 14:34:50
Io non ho visto (anzi non ho voluto vedere ) il video xchè nè ho visti molti è ciò mi ha fatto cambiare il tipo di alimentazione, sono diventata da un anno vegetaria non vegana come h2o.go. Vi confesso che è stata ed è ancora duro rinunciare alla carne in genere xchè mi piaceva, ma constatando le sofferenze che l`uomo infligge a qualunque tipo di animale da carne, che sia di allevamento in batteria o nostrano, mi ha fatto capire "l`uomo" come l`essere + meschino che possa esistere sulla terra, e siccome amo gli animali mi sono detta che amarli veramente voleva dire non cannibalizzarli. Certamente quando vai fuori a cena al ristorante o a casa di amici/familiari una vegetariana è sempre un problema!! Giggiolo a me sembra quasi che ci godi a far vedere ste cose agli altri. anche perche poi non capisco cosa vuoi ottenere da noi utenti facendoci vedere ste cose. che ti possiamo dire oltre al fatto che siamo sdegnati
Vedi a me questi filmati mi hanno indirizzato sulla retta via
|
13/12/2011 14:38:23
Stirner personalmente ti ringrazio per aver postato questo video, è bello informarsi e nell`O.T. è pure meglio! A tal proposito trovo appropriato un altro video, per la serie "la coerenza, questa sconosciuta." probabilmente non provocherà troppo "sdegno" alla comunità..
in ogni caso risponderò a Nik
Ma avete visto il video del tipo che maltratta le mucche? no e non riuscirei.
1° allevamenti intensivi [...]in un certo senso, la società ne è la causa, perchè fa comodo trovare le carni al supermercato, a prezzi bassi e sempre ben assortiti. Per poi magari dare del ladro al macellaio che tenta di proporre carni "sane", allevate in maniera tradizionale, a prezzi ovviamente più alti. O... dare la colpa solo al Mc Donald... Per me prendere la carne in offerta al supermercato è come andare a mangiare un panino al Mc Donald. Puoi eliminare "in un certo senso", è proprio così. Le origini le si possono andare a scovare negli "happy days".. quando proprio i fratelli mer[*][*]nald offrirono una soluzione alimentare ad una società che doveva stare avanti con i tempi: occorreva mangiare velocemente e divertirsi al tempo stesso, senza spendere troppo (drive-in).
2° maltrattamenti e torture agli animali Sul secondo no! Quella è gente malata! Da rinchiudere... non so dove, ma rinchiudere a vita. Purtroppo non so di cosa parli ma mi fido sulla parola. Concludo il mio intervento con queste parole, non pretendendo di cambiare le vostre scelte, spero solo che ci riflettiate su, senza pensare troppo al fatto che siano postate da qualcuno "di parte": "Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:sono soltanto animali" [Theodor Wiesengrund Adorno, filosofo]
|
13/12/2011 14:40:14
ciao paperella e un buon inizio il tuo...
ma se sei veramente animalista non devi consumare nessun derivato compresi vestiti il fatto che tu adesso mangi latticini consiste nel mangiare parte di animale
il CAGLIO parte essenziale del formaggio e il 4 intestino dei bovini...vittelli soprattutto
pian piano arriveraianche ad essere vegan se sei veramente animalista...
.j.r.
|
13/12/2011 14:48:23
Si lo so infatti come dicevo è dura è gia la seconda volta che tento di diventare vegetariana la prima volta è durato circa 1 anno poi ho ripreso a mangiare carne ora sono + forte sto cercando ricette e alimenti che non rendano monotona l`alimentazione, come la soia. Devo darmi da fare a cercare negozi che vendano prodotti x vegetariani Poi tieni presente che sono sposata e si mio marito anche lui si è convinto ma è + debole di me e quindi diventa dura!!!! poi lavorando organizzare i pasti diventa + lungo (sai prima una bistecchina e via) cmq spero di proseguire nel mio cammino.
|
13/12/2011 14:53:05
Una curiosità: il vegan non beve latte per il solo motivo che deriva da un animale o perchè si da per scontato che l`animale è stato maltrattato o comunque sfruttato?
Avendo posto adeguato tipo fattoria dove poter tenere una bella mucca, trattata benissimo e allevata solo per il latte, un vegan ne berrebbe un bicchiere?
|
13/12/2011 15:05:53
Premetto che non sono ancora vegana neanch`io. Ma mi permetto di rispondere. Il latte umano è il solo latte che l`uomo riesce ad assimilare, ma è necessario solo in tenera età. Tutti gli altri tipi di latte animale non dovrebbero riguardarlo. Il latte viene prodotto in gravidanza.. e se questa viene indotta per il solo scopo di produrre latte.. beh, occorre definire il concetto di "trattare benissimo".
|
13/12/2011 15:06:57
[*]ridefinire il concetto di "trattare benissimo"
|
13/12/2011 15:22:32
Dai non cerchiamo troppi dettagli, era per capire. Mettiamo allora che vivi in una fattoria ed una mattina trovi una mucca gravida abbandonata che perde il vitellino. Ora hai una mucca con latte nella tua fattoria che poi "trattare benissimo" con le migliori cure. Il latte devi mungerlo per il suo bene... Lo bevi o lo butti?
Se la risposta è questa:Tutti gli altri tipi di latte animale non dovrebbero riguardarlo la trovo una non risposta.
Più o meno, stesso discorso per le uova, le mangeresti o no? Premesso sempre che hai una gallina che tratti come fosse il migliore amico dell`uomo.
NB: Sta scrivendo uno che tiene in giardino un coniglio (per evitargli un brutto destino) ed un galletto americano da 10 anni (un highlander che va a dormire in cima ad un pino).
|
13/12/2011 15:23:49
pensandoci meglio, quel galletto ha più di 10 anni ...
|
13/12/2011 15:29:23
Ok, se ragioniamo in base a delle variabili, non berrei il latte, a me fa male. Le uova, da non vegana, le mangio ancora, cerco di acquistarle dai contadini.. ma se fossi vegana non credo le mangerei più, per ora non posso rispondere alla domanda sulle uova.. ma ahimè, neanche ad eventuali domande sul formaggio. Devo smettere di cibarmi dei derivati animali, allora saprò rispondere come vorresti. Un abbraccio forte al coniglio che hai e tanta tanta stima per il galletto!
|
13/12/2011 15:36:58
Scusate ragazzi ho voglia di sfogarmi, sto piangendo e sono disperata ho avuto una brutta notizia la mia cagnolina cardiopatica si è aggravata! mio marito è appena stato dal veterinario stasera uscita dall`ufficio andrò in clinica per avere notizie + precise, ma ora sto piangendo disperatamente scusate lo sfogo
|
13/12/2011 15:41:41
@paperella quanti anni ha? mi pare di capire fosse già in cura. Stai tranquilla e stalle vicina, per quanto possibile.
|
13/12/2011 15:48:22
ha 12 e mezzo si è in cura da 1 anno è uno scricciolo di cagnolina pesa neanche 5 chili è il mio amore quest`anno è un`anno bruttissimo mi è morto anche un gatto aveva tre anni e morto per blocco renale e non me lo perdono ancora oggi di non averlo capito!!! Dico sempre basta non voglio + "animali" per non soffrire e invece non posso fare a meno dei loro sguardi e del loro affetto
|
13/12/2011 15:57:25
Io ho avuto ed ho il piacere di convivere con diversi animali da quando avevo 3 anni.. so cosa provi, ora non torturarti e aspetta di vederla questa sera, ma davvero, cerca di stare tranquilla e serena.. per quanto possa sembrare assurdo, i nostri "compagni" di vita capiscono le nostre preoccupazioni.. ti abbraccio!
|
13/12/2011 16:02:15
Si hai ragione lei è in empatia con me quando mi arrabbio o litigo con mio marito lei si agita e mi gratta con le zampine e mi riempe sempre di baci capisce quando sono triste è la mia vita!
|
13/12/2011 19:07:42
Paperella ha una cagnolona, e posso ben capire come ti senti. Un abbraccio.
Pastalpesto, ho girato il tuo video su FB. E` la candid camera più geniale di sempre...
Mi fa piacere vedere che il thread ha preso la piega della discussione costruttiva. Trovo interessanti tutti i vostri punti di vista, trattandosi di un argomento "limite" su cui spesso è difficile trovare un equilibrio chiaro. Se insisto sul tema del rapporto umani/altri animali è perché credo una questione assolutamente centrale.
|
13/12/2011 19:12:18
Ben altro genere di video: citazione musicale d`obbligo, "Meat is Murder" degli Smiths:
|
13/12/2011 19:14:16
Heifer whines could be human cries Closer comes the screaming knife This beautiful creature must die This beautiful creature must die A death for no reason And death for no reason is MURDER
And the flesh you so fancifully fry Is not succulent, tasty or kind It`s death for no reason And death for no reason is MURDER
And the calf that you carve with a smile Is MURDER And the turkey you festively slice Is MURDER Do you know how animals die ?
Kitchen aromas aren`t very homely It`s not "comforting", cheery or kind It`s sizzling blood and the unholy stench Of MURDER
It`s not "natural", "normal" or kind The flesh you so fancifully fry The meat in your mouth As you savour the flavour Of MURDER
NO, NO, NO, IT`S MURDER NO, NO, NO, IT`S MURDER Oh ... and who hears when animals cry ?
|
13/12/2011 19:34:49
ottimo video! appropriato
|
13/12/2011 19:45:20
grazie per aver inserito il testo! .. nel caso qualcuno volesse farsi o fare un regalo, dato che il periodo pare sia anche quello giusto, consiglio la lettura del libro "Se niente importa. Perché mangiamo gli animali?" di J. S. Foer, uno tra i miei libri preferiti.
|
13/12/2011 20:44:16
dal momento che perde il vittello se non la mungi quotidianamente (sfruttamento) non produrra piu` latte...e come una donna che ha il suo bebe` quando il bebe` non ha piu` bisogno di latte la mammina non ne produce piu`... le uova sono comunque embrioni quindi un vegananimalista non se ne ciba...e si va ben oltre il cibo il veganesimo e un vero e proprio stile di vita...rispetti in tutto e per tutto gli animali...quindi neppure vestiti con loro derivati...
.j.r.
|
13/12/2011 21:03:24
Trovo un`inquietante convergenza tra vegani e antiabortisti cristiani, per questa storia dell`embrione = essere vivente...
|