06/12/2011 19:19:54
leggo che il comune di milano (con la faccia di pisapia) ha deciso di fare un blocco del traffico di 2 giorni.
mi chiedo... SONO IMPAZZITI???
il blocco del traffico significa paralizzare il commercio dell`intera citta` e proprio sotto natale. gia` i negozianti sono disperati e mai come quest`anno le vendite sono incalo (la testimonianza e` che le grandi catene stanno facendo sconti mortali su tantissimi prodotti inclusi gli addobbi natalizi), che senso ha il blocco del traffico?
non venite a disrmi che serve a ripulire l`aria, perche` l`aria che viene ripulita e` solo quella intorno alle centraline di rilevamento, se c`e` inquinamento non e` di certo il blocco del traffico a farlo diminuire. basta la tramontana...
mi chiedo come possano decidere di fermare una citta` solo per dare il contentino ai verdi chi si prednera` la responsabilita` di tutto questo? ...nessuno
cosa ne pensate?
BK
|
06/12/2011 19:21:53
una classe di politici che vivono su saturno, completamente fuori come balconi....
io alcuni li riporterei sul pianeta terra a forza di calci nel culo.
|
06/12/2011 19:36:23
il problema è che purtroppo siamo abituati a voler fare tutto in auto ...
una città con un efficiente sistema di trasporto urbano non ne ha bisogno!
|
06/12/2011 19:40:40
il problema è che purtroppo siamo abituati a voler fare tutto in auto ...
una città con un efficiente sistema di trasporto urbano non ne ha bisogno!
su questo argomento sfondi una porta aperta... io l`auto non ce l`ho neppure e sono assolutamente contrario all`uso delle 4 ruote in citta`, ma volevo focalizzare su un altro argomento.
visto che l`economia si regge sulle famigliole che a dicembre vanno a far compere natalizie (ovviamente in auto) NON puoi bloccare il traffico nel periodo piu` redditizio dell`anno, se lo fai sei un irresponsabile.
ripartire e ricostruire completamente il trasporto urbano e` sicuramente un obiettivo di una buona gestione delle citta`, ma il blocco del traffico e` assurdo... almeno cosi` la penso
i commercianti milanesi dovrebbero incatenarsi al pirellone
BK
|
06/12/2011 19:49:22
visto che l`economia si regge sulle famigliole che a dicembre vanno a far compere natalizie (ovviamente in auto) NON puoi bloccare il traffico nel periodo piu` redditizio dell`anno, se lo fai sei un irresponsabile.
esatto.... hai risposto con l`ultima parola scritta... Pensa che qui dove sono io... ci sono piccoli comuni che saranno 1/10 di Milano.. e hanno messo le targhe alterne in tutti i week end a venire Inoltre chi è nel settore ha spesso dichiarato apertamente che il blocco del traffico o le targhe alterne... non servono affatto a risolvere il problema (ma anche un`idiota ci arriverebbe a capirlo... magari i valori di inquinamento si arrestano o calano per pochissimo.. e dopo 1 giorno è punto e accapo)... ma nel paese delle APPARENZE evidentemente stà cosa conta...
|
06/12/2011 23:02:19
Una osservazione, se lo bloccano si incazzano se lo lasciano aperto si incazzano lo stesso per non si muovano nelle strade ad alta densita veicolare.
Allora chi ha ragione ??
Semplice, potenziare ed usare il servizio pubblico e per dio USATE LA BICICLETTA !!!
|
07/12/2011 00:21:17
Semplice, potenziare ed usare il servizio pubblico e per dio USATE LA BICICLETTA !!!
fabio, sono d`accordo ma ci devi arrivare con anni di educazione ai cittadini ed un energico potenziamento dei mezzi pubblici.
credo che non si possa fare un blocco del traffico , in zona natale, per abbassare le polveri sottili ed inquinamento vario... ditruggi il commercio e non serve a nulla per l`inquinamento.
serve solo a far vedere che qualche centralina anti smog registra valori piu` bassi...e qualcuno ( a bruxelles) e` contento... forse...
BK
|
07/12/2011 00:49:31
penso che lo facciano + che altro x le sanzioni della comunità europea, kioto ecc...
per quanto mi riguarda credo che i blocchi così non servano a nulla è come lavarsi la faccia con la pece sempre sporca rimane.....
invece di RUBARE i milioni di euro che fanno pagare x le strisce blu facendoli sparire di conseguenza...potrebbero rendere più efficenti i trasporti pubblici con mezzi di ultima generazione...qui a torino girano ancora pullman talmente vecchi che ci manca quasi che vadano a carbone talmente son nuovi e quando accellerano rilasciano fumate enormi di puro 100% smog con certificato di origine DOP...
e il bello che li fanno viaggiare in zona centro....
solita storia.....noi dobbiamo solo obbedire...
ma quanto sarebbe bello che noi tutti volontariamente non usassimo le auto x 10 gg almeno, senza che se lo aspettino...li metteremmo in ginocchio.!
|
07/12/2011 08:37:12
Semplice, potenziare ed usare il servizio pubblico e per dio USATE LA BICICLETTA !!!
se ci sono 2 gradi e usi la bicicletta diventi un MONOBLOCCO
|
07/12/2011 09:10:36
Fatevi 2 passi oppure Metròòò
|
07/12/2011 17:46:32
Fatevi 2 passi oppure Metròòò
eh si...dillo ai commercianti o ai tecnici (che lavorano circolando in auto)... vedrai che fine fai
BK
|
07/12/2011 21:45:04
io vado in bici pure con la neve, basta sgonfiare le gomme e aumentare la prudenza.
|
07/12/2011 23:58:45
C`è gente che purtroppo con la macchina ci deve lavorare, c`è poco da fare. E queste manovre mettono in difficoltà non indifferenti diverse attività commerciali, soprattutto in un periodo di crisi come questo dove ogni minima possibilità di guadagno è da prendere al volo. Un esempio sono i rappresentanti con campionari: con un baule di roba da far vedere ai clienti ed un`area di diversi km da coprire come devono fare questi?
|
08/12/2011 00:06:30
Un esempio sono i rappresentanti con campionari: con un baule di roba da far vedere ai clienti ed un`area di diversi km da coprire come devono fare questi?
idrauilici, elettricisti, rappresentanti, tecnici di ogni genere (inclusi informatici e pos) fabbri ecc. credo sianoesentati solo i medici.
tutti i forum sono pieni di professionisti disperati da questa cosa, molti rischierannoa nche la multa...ma vi pare giusto?
anche alemanno, se nonsbaglio, ha fatto una cosa del genere poco tempo fa
BK
|
08/12/2011 10:55:57
oggi 8 dicembre fatevi due passi in bicicletta da torino ai centri commerciali..e a metà tragitto vi verrà a prelevare una squadra di tecnici per esporvi alla biennale di venezia....così belli rigidi come vi troveranno. Magari preleveranno anche qualche alberello intorno per ricreare anceh l`arredo urbano e salvaguardare la " scena" originale..
|
08/12/2011 14:30:21
è una delle tante cagate di facciata che fa la politica
non serve a nulla fan prima a mettere una boccia di vetro sul rilevatore e soffiarci dentro aria buona...
quelli che con l`auto ci lavorano non puoi metterli nella melma così...
i blocchi sono come gli scioperi o le manifestazioni in piazza,
sono tutte fesserie di facciata
|