07/12/2011 20:14:07
"la questione non è stata presa in esame".....ma vaffanculo và! vado a firmare
|
07/12/2011 20:29:20
BASTA CON LO SFRUTTARE LE CLASSI POVERE, LA CRISI RIGUARDA TUTTI E DEVONO PAGARE TUTTI. --scusate il maiuscolo---
|
07/12/2011 20:47:23
Grazie per la segnalazione Stirner
|
07/12/2011 21:13:13
Prego ragazzi.
|
07/12/2011 21:53:28
continuo a non capire .
Monti e Napolitano ci hanno detto che eravamo nella merda più totale . Non vi era alternativa alla manovra .
Ma se il governo berlusconi non cadeva per il mancato numero ? Oppure è caduto proprio perchè eravamo nella merda e lui non voleva sentire ragioni di andarsene e serviva una spinta ?
Oppure la cosa è stata ingigantita per giustificare questa manovra?
Lo chiedo perchè qui molti dicevano ( e anche qui ) che l`italia era sicura e che non era possibile fare la fine della grecia , etc... ma dove sta la verità ???
A questo punto mi viene da pensare che di economia non ne capisca effettivamente nessuno e non si faccia altro che appoggiare questo o quell altro fidandosi di ciò che dice .
No perchè , se solo berlusconi avesse fatto lui la manovra sulle pensioni il PD sarebbe sceso in prima linea per la protesta e ora sento bersani dire che la manovra era inevitabile . Ma questi hanno chi li spiega come va l`economia in italia o esprimono pareri senza cognizione di causa ?
E viceversa berlusconi davanti ad una crisi come questa che avanzava come cazz. è potuto restare li senza che lo buttassero via già prima ?Ma gli economisti del PDL ne capiscono o no ???
|
07/12/2011 22:01:10
forse non ti è chiaro che questa manovra l`hanno fatta a tavolino i due partiti piu importanti e l`hanno messa in mano a Monti per non comparire direttamente inimicandosi cosi il popolo italiano d`altra parte, va bene che hanno la faccia come il culo, ma non possono mettersi a criticare apertamente ciò che proviene dalle loro mani.
|
07/12/2011 23:18:26
Vabè che l`abbiano fatta a tavolino i due partiti ( PDL e PD-L ) non vi eran dubbi dato che sono funzionali e lo sono sempre stati l`uno all`altro trattandosi di due facce della stessa moneta come ho sempre detto . .
Questo non risponde comunque alla mia domanda . Eravamo e siamo nella merda oppure questa manovra necessitava di proclami apocalittici per essere varata ??
|
07/12/2011 23:58:43
Sul concetto di rivoluzione, credo ci si arriverà tra qualche anno, quando tutti quelli che sopravvivono avvalendosi delle pensioni dei genitori mnon potranno più farlo per la dipartita di questi ultimi...
Parole Sante. E` un concetto che ripeto da anni: questo paese vive chiaramente sulle rendite e sugli immobili dei "vecchi". Quando questi ultimi non ci saranno più, ci sarà da ridere.
Sarà a quel punto che vedremo scoppiare i veri casini dettati dalla, "fame" (non quei 4 cialtroni che incendiano 2 macchine e poi tornano a casa da mammà che gli prepara la carbonara)
|
08/12/2011 10:44:02
NON SARO` BREVE utenti avvisati, mezzi salvati!!!
io, da ex PD ed ex sindacalista convinto, ho solo una certezza.
siamo nella MER@A all` 80% per colpa del governo berlusconi, che per anni ci ha detto che andava tutto bene, nonostante TUTTI, non solo l`opposizione ma anche l`europa, dicevano di fare qualcosa.
e non hanno fatto NIENTE, c`è stato un periodo di 4-6 mesi che berlusconi parlava OGNI SANTISSIMO GIORNO ai suoi "adepti" delle case delle libertà, e TUTTI I TG, riportavano quello che diceva....
TUTTI I GIORNI!!!
non ne potevo più.......anche perchè parlava SOLO di quanto ce l`hanno con lui.....6 MESI!!!
ed intanto l`economia andava a rotoli......la LEGA era contenta perchè aveva i suoi ministeri al nord e la riforma federale fiscale andava avanti, e i numeri, grazie alla campagna acquisti, c`erano sempre!!!
questi non hanno fatto NIENTE per l`economia, NIENTE per i giovani, NIENTE liberizzazioni....... solo una cosa han fatto, niente tasse nuove, abolizione di alcune (ici)....mica poco, direte voi..
bene, grazie, siamo contenti...ma, come mai adesso abbiamo la manovra "SALVA ITALIA"??? che ci SPREMERA FINO AL MIDOLLO????
questi sono FATTI, non chiacchere da bar. e adesso fanno le vittime????
"abbiamo rimesso il mandato per responsabilità nazionale".....
BALLE!!!!
il governo berlusconi è caduto perchè non aveva i numeri!!!! e quando se nè accorto han studiato cosa si poteva fare senza perdere consensi nell`elettorato, ormai ridotto drasticamente....e la lega, da "furbona" si è messa all`opposizione da subito, criticando TUTTO e, chiaramente catalizzando su di se l`approvazione dei "tartassati".....
BRAVA LEGA!!! meno male che ci sei tù che dirai sempre no..... ci vorrà un pò per riabituarsi, visto che con berlusconi CHINAVI SEMPRE LA TESTA!!!
mmmm, accipicchia, sti "lumbard" si sono attaccati alla sedia come tutti quelli che criticavano!!!
e adesso, vai con la secessione "soft".....io sono del nord e mi piace l`idea del federalismo fiscale ma da qui a fare la "secessione"......
vabbè, mi sono sfogato..... adesso ditemi pure che sono pupulista demagogico banale ed estremista e che ce l`ho sempre col berlusconi.....chissenefrega!!!
quello che è successo, e sta succedendo, TUTTI NOI sapevamo che sarebbe successo, ignorare tutto quello che succede intorno può andare bene per un pò, ma poi....SI PAGA!!!!
E MO` PAGHIAMO CON GLI ITERESSI!!!! grazie silvio!!! mmmmmmmmmmavaffffffffffffffffffffffffffffff!!! !!!!
Monti, SPERO che faccia tutto quello che deve fare, sperando che sia equo, ma sono pessimista!!! e comunque adesso, almeno, non ci raccontano barzellette!!!!
io sono un operaio, e le tasse le pago per forza....
|
08/12/2011 13:50:08
aggiungo , fuoco e fiamme fuoco e fiamme fuoco e fiamme
io attendo solo bersani nel suo viaggio programmato da noi per la campagna elettorale , gli stiamo preparando una calorosa accoglienza , questa gente non deve più utilizzare a propio nome la parola sinistra
|
08/12/2011 14:26:19
Quando le cose si fanno a ca@@o e mi riferisco (tra tante cose fatte male) al supersuperbollo, ma dico porco Giuda, prima di aumentare a dismisura qualcosa che è già esagerato ti vuoi accertare che il possessore di un`auto ne abbia altre tre in garage oppure che abbia altre proprietà oppure un conto corrente bancario corposo oltre a quell`auto con tanti cavalli?? ci sono persone appassionate di macchine o moto che magari si privano di alcune cose(vestiti firmati, uscite settimanali, vacanze costose)per potersi permettere un`auto da 250/300 cavalli questo non vuol dire che siano ricche ma nonostante ciò si spara nel mucchio e si cerca di raccogliere quanto piu possibile in maniera scriteriata. Penserete che i problemi sono altri, beh mettiamo anche questa tra le "nuove stronzate"
|
08/12/2011 14:36:55
mhh il problema di fondo è credere che la politica e i politica si facciano eleggere e metter su quelle poltrone per curare gli interessi del popolo
questa magari non è una crisi, magari è l`inizio della fine
|
08/12/2011 22:57:15
L`appello di Micromega è attualmente a 77998 adesioni. In 2 giorni.
Continuiamo così.
|
08/12/2011 23:09:52
Il problema del fare una rivoluzione(e c`ho le palle girate come Frank)stà nel dopo:chi ha buona volontà, solitamente non ha manie di comandare, quindi sarebbero problemi a trovar gente affidabile poi.Si é sempre delegata l`organizzazione delle società perchè occupati nella vita quotidiana, e questo ha permesso ai politici di sentirsi degli Eletti, anziché degli esecutori di un mandato.Per questo, in tempi di comunicazione odierna immediata, dico che i "votati"debbano riportare le richieste formulate in tempo `reale`(più o meno)dalla loro base elettorale, ed attenersi scrupolosamente a ciò che propongono, pena punizioni esemplari.Quoto Calimero&Moroboshi, e penso che il prontuario stilato da Frank debba esser messo obbligatoriamente nello statuto di un partito affinchè possa esser eletto.Tornino i politici ad esser semplici amministratori con responsabilità, per cui se sbaglieranno, paghino.Cominciando a metter a pensione minima tutti i vecchi politici, altro che diritti acquisiti.Oppure diamo i loro indirizzi a Kurono..sai che custom ne tira fuori solo con una cucitrice
|
09/12/2011 09:14:06
firmato
e intanto segnalo quest`altro appello
http://www.avaaz.org/it/no_tv_gratis/?vl
|
09/12/2011 09:41:41
Quando le cose si fanno a ca@@o e mi riferisco (tra tante cose fatte male) al supersuperbollo, ma dico porco Giuda, prima di aumentare a dismisura qualcosa che è già esagerato ti vuoi accertare che il possessore di un`auto ne abbia altre tre in garage oppure che abbia altre proprietà oppure un conto corrente bancario corposo oltre a quell`auto con tanti cavalli?? ci sono persone appassionate di macchine o moto che magari si privano di alcune cose(vestiti firmati, uscite settimanali, vacanze costose)per potersi permettere un`auto da 250/300 cavalli questo non vuol dire che siano ricche ma nonostante ciò si spara nel mucchio e si cerca di raccogliere quanto piu possibile in maniera scriteriata. Penserete che i problemi sono altri, beh mettiamo anche questa tra le "nuove stronzate"
E c`è gente ke oltre a rinunciare a tutto quello ke tu hai elencato non ha neppure l`auto..... forse dico forse un auto da 300 cv consuma un pò di + di una panda? dico forse... In Italia c`è gente ke l`ultima settimana del mese salta i pasti e ci si mette a difendere un poverino ke ha una ferrari (usata!) in garage!
|
09/12/2011 10:03:04
Stirner appena firmato e fatto firmare , la speranza non muore mai chissà se il buon dio ci dà una mano yuza76 è vero quel che dici , però la libertà di ogni singolo dove stà ? quando il mio reddito è giustamente tassato di quello che rimane in tasca a me sono libero di farne ciò che voglio , non sta allo stato penalizzarmi per come lo spendo dovrei essere libero o di comprare una corvette usata oppure un`apetto placcato d`oro. con questo modo modo di agire si vede palesemente il disegno di separare in tutti i modi le classi sociali tu sei pezzente " allora vai in giro con la panda ! " " tu sei ricco , bene lo vedo da come vesti e da ciò che guidi "
|
09/12/2011 10:38:39
Frank non è una questione di penalizzare ma di far pagare ki ha di + , ci si lamenta delle pensioni, Ici ma appena si tocca qualcosa insorgono tutti! mi aspetto a breve qualke poverino con una barchetta da 11 metri ke non vive per mantenerla! Tu sei ricco? e paghi come è giusto ke sia, poi si può discutere sul fatto ke tutto può essere migliorato ma bisogna iniziare non dimenticandoci ke abbiamo rischiato di finire gambe all`aria. Ripeto ho amici ke non escono da mesi a mangiare una pizza, senza lavoro e sinceramente leggere queste cose mi sembra ridicolo!
|
09/12/2011 10:53:20
Yuza non hai capito nulla del mio discorso e la tua uscita è fuori luogo, dove sta scritto che uno che possiede una macchina da 300 cv deve essere per forza ricco? ci sono macchine che costano 12/13 mila euro ed hanno questi cavalli e conosco ragazzi appassionati di auto che non sono affatto ricchi e lavorano per potersela permettere 6 giorni su 7 e allora? che facciamo non solo devono pagare un botto di benzina, non solo dovranno pagare un superbollo che altro non è che una tassa di lusso(ma lusso di che??) da 1200 euro in su non solo pagano un`assicurazione vergognosa (quindi tutta gente che mangia su questo possesso)e tu mi vieni anche a fare la morale? ma vai a vedere se questo ha altre macchine in garage, vai a vedere se ha una barca, un conto in banca corposo, una casa di proprietà e poi decidi se questo è ricco oppure no e GIUSTAMENTE lo tassi nel giusto modo. Cmq il mio è solo un esempio di come uno stato spari nel mucchio senza riuscire mai a colpire chi davvero meriterebbe di essere toccato....se poi c`è anche gente che giustifica questi comportamenti siamo freschi!
|
09/12/2011 11:05:03
Ricco vuol dire tutto o niente dipende sempre dai parametri, dove tocchi tocchi c`è sempre qualcuno ke si lamenta, il ragazzino da libro cuore ke lavora 6 su 7 si paga anke il superbollo e pace. Ripeto sono cose del tutto voluttuarie e io non faccio la morale a nessuno (visto ke siamo qui!) ma s`è da fare i sacrifici si fanno, a me lo stato fà pagare in anticipo tutte le tasse del prox anno e stò zitto. Poi
Yuza non hai capito nulla del mio discorso e la tua uscita è fuori luogo
ho capito benissimo ed ho ribadito il concetto o non essere daccordo con te è un problema?
|
09/12/2011 11:17:51
quindi se aumentano qualcosa di già assurdo bisogna accettare e basta? bello sto modo di ragionare e cmq non hai risposto sul fatto che uno dei soldi può fare ciò che vuole(oppure vogliamo fare la morale anche a chi lavora tanto per potersi permettere uno spacer jumbo da migliaia di euro per esempio).per te avere una macchina da 300cv che costa 12 mila euro ed averne una sempre da 300 cv che ne costa 90 mila è la stessa cosa? il problema non è fare sacrifici...il problema è quando a farli sono sempre gli stessi
|
09/12/2011 11:25:49
ah dimenticavo c`è un messaggio per lo sfigato che ha messo il voto negativo alla discussione, si sta discutendo su qualcosa che interessa tutti ed il titolo della discussione non è:"quel bas@@@do di Monti" oppure "ottimo Monti" ( non c`è giudizio personale nel titolo)quindi quel voto negativo che piffero mi rappresenta? vabbè
|
09/12/2011 11:28:49
e cmq non hai risposto sul fatto che uno dei soldi può fare ciò che vuole
Giustissimo e ci paghi anke le tasse, poi per te è assurdo per me no, se hai un auto da 300 Cv è un LUSSO anke se costa 12000 euro, paghi un botto di consumi, assicurazione, manutenzione e ti lamenti per il superbollo? Se non te la puoi permettere la vendi. La verità ke stiamo sempre a lamentarci ma appena toccano a noi non ci va bene. Poi sul fatto ke siano sempre gli stessi possono anke essere daccordo con te ma bisogna capire ki sono.
|
09/12/2011 11:36:01
mi fai l`esempio dell`auto e ti ripeto che il problema non nasce dal superbollo(che già c`era) ma dal supersuper bollo, un`auto da 280 cavalli pagava virca 800 euro all`anno (mi sembra gia un bel salasso non trovi?)adesso lo hanno portato a 1200 euro.Ti ripeto che non stiamo parlando di chi possiede diverse macchina oppure una ferrari ma di una macchina piu o meno normale con qualche cavallo in piu. gli stessi sono quelli piu indifesi come i pensionati o quelli che dichiarano tutti i loro guadagni allo stato(cosa che dovrebbero fare tutti) e te lo dice uno che ha chiuso un`attività due anni fa per le troppe spese tra inps iscrizioni camerali varie e tasse di ogni genere. ps paghi un botto di consumi, assicurazione, manutenzione....già ci mangia sopra un bel pò di gente non trovi?
|
09/12/2011 11:52:05
Sei tu ke hai tirato inballo l`auto, per me manco era un problema perchè è molto peggio l`aumento della benzina (detto da Ad Audi letto oggi) rispetto al Superbollo perchè colpisce tutti. Un auto da 100 cavalli ha lo stesso uso di uno da 280 o no? se non te la puoi permettere la vendi, io mi volevo comprare una bella auto cabrio 1800 benzina ma vedendo i costi ho preso un bidone a gas da 70 cv. Ognuno spende i soldi come vuole ma penso ke sia molto peggio toccare le pensioni ke le auto.
Tu l`hai kiusa io sono ancora in pista e sò quanto costa combattere ogni giorno.
|