06/12/2011 19:23:06
|
06/12/2011 19:44:37
Le lacrime della Fornero però mi hanno fatto riflettere, vuoi vedere che per una volta c`è un "essere umano" al governo?
scusate ma sono arrivato tardi sul thread e non ho letto tutto.
penso che non solo siano lacrime di coccodrillo ma una gran presa per i fondelli. questa qui che piange e` credibile tanto quanto le banconote da 3 euro (anche se presto le stamperanno )
BK
|
06/12/2011 20:19:41
yuza dal medio evo ad oggi a forza di ferro e fuoco mi pare che le cose siano un po cambiate !!!! comunque penso che anche al tempo dei feudi c`era chi invitava alla rassegnazione e all`immobilismo comunque per la cronaca in italia ci sono 2400 persone che guadagnano sopra un milione d`euro . in Italia sono state immatricolate 206 mila auto dal prezzo medio di 103 mila euro e solo 76 mila persone hanno dichiarato al fisco più di 200 mila euro lordi. sarà così difficile trovare chi evade il fisco ??????????????? e poi quella...........@@@@@@della fornero mi fa la lacrimuccia
MAVVAAAAAAAAA AAAAAAAFFF..............LO
intanto per cominciare a farsi sentire invito tutti a mobilitarsi allo sciopero generale di lunedì 12
|
06/12/2011 20:24:34
a me sembra che noi italiani solo dopo 30/40 anni ci accorgiamo solo adesso che siamo nella merda....come minimo era gia dagli anni 80 che bisognava farsi valere come popolo xchè i malgoverni già all`epoca ne hanno combinate di tutte le salse corrodendo il paese e mano a mano si è arrivati ad oggi che siamo al limite della catastrofe! ma dormivamo prima?solo con berlusca sembra che l`italia è andata in rovina..basta con ste stronzate, son lì che rubano tutti da 40 anni e forse + forse tanti non sanno che grazie al di pietro e parlo dei primi anni 90 con mani pulite portò in rovina molte ditte, ovviamente ditte non affiliate a politici quindi senza difese o interessi e di conseguenza sacrificabili, bene da lì nacque la prima crisi dato che migliaia di operai persero il posto di lavoro...c`era tanto entusiasmo del tipo si facciamola pagare a chi da le mazzette evviva...ma nel contempo avveniva l`inizio di una delle cause che ci hanno portato a queste condizioni.adesso becchiamo sta mazzata e le lacrime verranno tempo al tempo! qui a torino adesso c`e fassino sindaco..ma mi domando:con l`inchiesta antonveneta come è finita?ovviamente ne lui ne quell`altra faccia di m... di d`alema sono colpevoli!io ricordo bene che x quanto se ne dica sino a quando c`era spadolini si lavorava tutti! oggi provate a cercare lavoro...la risposta la conoscete già!e cmq cosa era meglio lavorare con mazzette o non lavorare x niente??e gli operai era meglio che lavoravano o essere lasciati a casa?fanno i santi e la mettono nel culo a tutti quanti!luridi e viscidi ipocriti!!
C`E NE FOSSE UNO CHE SI SALVA IL + PULITO HA LA ROGNA!e voi pensate/credete ancora che ci sia qualcuno che pensa al nostro benessere??ha ha ha allora dico basta con gli allucinoggeni
devono rientrare del debito...e l`unico punto chiave x loro se no i veri ricchi ci rimettono d`avvero e anche le banche di conseguenza...altro che pensare al popolo ma mi facciano il cazzo di piacere dopo 50 anni che prendono x il culo forse l`abbiamo capito!
|
06/12/2011 20:47:33
oggi al patronato abbiamo fatto un conteggio con il nuovo sistema per le pensioni, uno che guadagnava 1000 euro andra in pensione con 500 euro !!! !!! !!! !! ancora stiamo a pensare se è il caso di mobilitarci o fare qualcosa ????????????
|
06/12/2011 22:22:37
|
07/12/2011 00:56:44
Intervengo con colpevole ritardo per dire la mia su di un argomento che tocca un pò tutti. Appare evidente che questo governo sta facendo ciò che nessun governo politico avrebbe potuto fare senza perdere voti, ossia adottare provvedimenti impopolari. Detto questo, ritengo che nel piano salva Italia fatto da Monti siano da contestare: 1) L`aumento dell`Iva di 2 punti. Tale aumento, infatti, che farà un baffo ai ricchi, comporterà una riduzione dei consumi da parte dei ceti medio bassi, col rislutato che molti esercizi commerciali dovranno chiudere. In una parola, lìeffetto sarà recessivo. Era maegli aumentare l`iva anche di 5 punti ma solo sui beni di lusso così da fare pagare ricchi ed evasori. 2) La reintroduzione dell`ICI sulla prima casa e la rivalutazione delle rendite catastali. Ben venga per fare pagare i propritari di molti immbili spesso locati senza contratto e quindi percependo gli affitti in nero, ma le prime case, specie laddove viene ancora pagato un mutuo, andavano toccate molto meno. La semplice agevolazione di 200 Euro non basta 3) Una riduzione dei costi della politica assai marginale. Meglio era dimezzare il numero dei parlamentari o comunque i loro stipendi e privilegi. Sul concetto di rivoluzione, credo ci si arriverà tra qualche anno, quando tutti quelli che sopravvivono avvalendosi delle pensioni dei genitori mnon potranno più farlo per la dipartita di questi ultimi...
|
07/12/2011 01:00:14
Sul concetto di rivoluzione, credo ci si arriverà tra qualche anno, quando tutti quelli che sopravvivono avvalendosi delle pensioni dei genitori mnon potranno più farlo per la dipartita di questi ultimi...
|
07/12/2011 09:28:32
oggi al patronato abbiamo fatto un conteggio con il nuovo sistema per le pensioni, uno che guadagnava 1000 euro andra in pensione con 500 euro !!! !!! !!! !!
E quindi? se guadagni 1000 euro quanto vuoi di pensione 1200?
Leggendo diversi sondaggi la maggior parte degli italiani non è contenta della manovra ma tutti concordano sul fatto ke venisse fatta, Spred è a 360 rispetto a 500.....
Silvio non ha fatto nulla per 10 anni e questi in 18 giorni durante la peggiore crisi del dopoguerra cosa dovevano fare?
|
07/12/2011 10:17:31
|
07/12/2011 10:26:45
RAGAZZI CALMA purtroppo devo fare marcia indietro, (ma come si dice solo i fessi non cambiano idea). mi sono trovato stamattina a parlare con uno del settore che mi ha spiegato per filo e per segno tutte cose che hanno fatto modo , che dal mio odiare monti sono passato ad approvarlo. ragazzi la manovra va fatta punto e basta, altrimenti l italia fallisce e poi sono caxxi! mi ha spiegato per filo e per segno cose abbastanza delicate che per riservatezza non sto a qui a raccontarvi. dopo avermi spiegato tutte queste cose mi ha posto questa domanda : france` tu al posto di monti come avresti agito?? io ho risposto : allo stesso modo ! l ici va pagata altrimenti i dipendendi comunali non prendono lo stipendio, (vedi grecia) e cosi tante altre cose che sta tassando hanno una giustificazione che il fine giustifica i mezzi. ah un altra cosa io pensavo che tutti questi guai li avesse fatti berlusconi , fidatevi che non e cosi, quindi devo fare pure marcia indietro sul mio disappunto che era verso berlusconi. speriamo di passare un buon natale.
|
07/12/2011 10:28:34
E adesso sei arrivato....
|
07/12/2011 10:36:19
|
07/12/2011 10:54:29
e per dare qualche risposta sparsa:
1. aumento IVA follia per la situazione economica Italiana, che praticamente vanifica eventuale cassa fatta con altro; 2. ici prima casa... se c`hai un mutuo su... meglio andare sotto un ponte. Tanto più che sull`unico bene rifugio ci metti su una tassazione ancora più iniqua di prima; 3. accise benzina... ci voleva poco e non vedo tutto `sto coraggio del governo tecnico a mettercela. Altra misura che non aiuta certo l`economia, visto che il trasporto pubblico fa cagare e la quasi totalità delle merci è su gomma; 4. nessun coraggio nemmeno per patrimoniale, taglio netto alle province, ai rappresentanti delle due camere (da subito non dalla prossima legislatura); 5. una tantum sui politici che percepiscono come somma totale fra vitalizi, cazzi, mazzi, rimborsi, cifre improponibili; 6. abolizione totale dei rimborsi elettorali aka finanziamento dei partiti; 7. privatizzazione Rai, accompagnato magari da una riforma decente delle telecomunicazioni; 8. rimodulazione per il finanziamento ai giornali, con sospensione per quelle testate che non escono o hanno tirature anomale e ridicole;
queste le cazzate mi passano random così su due piedi e che sarebbero stati applicabili in circa i medesimi tempi (fatta eccezione per la accise)
poi le risposte: 1.uno che guadagnava 1000 euro andrà in pensione con 500 euro VS [E quindi? se guadagni 1000 euro quanto vuoi di pensione 1200?]
A parte che le due affermazioni sono un tantino distanti, ma che si arrivasse con circa il 50/40 % della retribuzione si sapeva già da anni. Io sono completamente contributivo e quindi mi sono fatto il fondo pensione.... mah... se guadagno 1000 euro mi aspetto una pensione intorno a quel valore, più l`eventuale adeguamento all`inflazione, anche perché io non ho guadagnato 1000 euro, ma circa 1550 di cui 550 finiscono proprio per la pensione (della generazione precedente ad essere precisi).
2. Spread... a parte che è un valore ricavato da un rapporto fra titoli sovrani detenuti trasversalmente un po` da tutti, quindi come può essere più affidabile la Germania rispetto all`Italia, quando fosse che quest`ultima fa banca rotta, tira già tutto... ma vabbé... seguiamo "tutta la borsa minuto per minuto" moda di questi tempi, lo sapete vero che la BCE sta comprando ancora i nostri titoli ed appena smette questa droga... è probabile che si ricominci da capo, ma con una recessione ancora più grave, visto che i consumi crolleranno?
In sostanza, ritengo che questi "tecnici" dal pianto facile, non stiano partorendo chi sa cosa. Hanno ammesso candidamente che non c`era tempo e di aver preso paro paro ciò che chiedeva "l` Europa" e messo in atto. Peccato che "l` Europa" non esiste e che in realtà si siano solo tirate somme e sottrazioni, che poco di lungimirante hanno.
... e non finisce qui... mo tocca hai "privilegi lavorativi" ... considerate il braccio dentro dell`attuale ministro del lavoro è un fautore del "precariato diffuso".
tutto per le donne, i giovini e l` Europa. Bravi professori. Però... sarebbe da farvi notare che l`attuale gioventù, senza la base genitoriale, ivi compresi gli attuali 40/50`enni sarebbe stra fottuta... occhio a mettere fuori gioco questi...
buona camicia a tutti.
|
07/12/2011 11:09:18
A parte che le due affermazioni sono un tantino distanti, ma che si arrivasse con circa il 50/40 % della retribuzione si sapeva già da anni. Io sono completamente contributivo e quindi mi sono fatto il fondo pensione.... mah... se guadagno 1000 euro mi aspetto una pensione intorno a quel valore, più l`eventuale adeguamento all`inflazione, anche perché io non ho guadagnato 1000 euro, ma circa 1550 di cui 550 finiscono proprio per la pensione (della generazione precedente ad essere precisi).
Non capisco in base a quale calcolo....la rivalutazione ki la paga?
Mah non sò in 18 giorni cosa potevano fare....poi stranamente questo governo parla e io capisco non come la banda dei nani ke sciorinava numeri e politichese.
Poi sulla casa sul fatto di non tassarla è una cosa tutta italiana visto ke in europa la pagano tutti, si può sempre fare meglio ma almeno questi stanno facendo a differenza dei 3 anni di nulla precedenti.
|
07/12/2011 11:19:23
secondo me l ici sulla seconda casa andava e va pagato, perche una seconda casa e considerato bene di lusso e va tassato. a mio avviso per quanto riguarda l ici sulla prima casa anch esso va pagato ma in base al reddito familiare -modello isee- ! allora x(ics) quanto guadagna 1000 euro al mese ? paga x(ics) cifra all anno. y quanto guadagna 8000 euro al mese ? e paga y cifra all anno . ok, tassateci ma tenete anche conto dello stipendio e dei figli che un padre di famiglia ha. un nucleo familiare composto di marito - moglie - e un bambino con entrambi i coniugi che lavorano e che guadagnano 3000 euro al mese , non possono pagare le stesse tasse di un nucleo familiare composto da marito - moglie- 2 bambini - con in solo marito che lavora e che porta 1200 euro al mese. SU QUESTO NON SONO D ACCORDO !
|
07/12/2011 11:23:29
1200 con moglie e 2 figli non te li fai... Non è ke te l`ha ordinato il dottore
|
07/12/2011 13:55:31
ma l`evasione fiscale dove la lasciamo ????????????????????????????? solo quella basta asanare il paese , poi yuza non capisco come ragioni , adesso uno che va in pensione con 46 anni di contributi deve prendere 500 euro , allora mi domando che cazzo ha versato a fare . a questo punto facciamo come in america i contributi sono miei e faccio l`integrativo che mi pare , la sola differenza è che qui con i contributi fissi ci vogliono sanare i debiti di questi 4 parassiti che hanno conti correnti esteri pienio di soldi .
il mio prossimo intento sarà quello di mettermi in propio e non pagare più le tasse dichiarando zero . sono costretto e la pensione ??? saranno cazzi miei
|
07/12/2011 14:42:13
@frank-castle: non entro nello specifico di tutta la questione politica attuale perchè ormai ho le idee chiare di come vanno le cose.
Magari fare come dici tu, anche subito. Ma se il cittadino comune fa una cosa simile gli levano anche l`anima, se lo fa uno con i soldi stretta di mano, tiratina d`orecchie e bon (valentino rossi docet)
|
07/12/2011 18:02:21
lunedi cosa chiederemo a monti : L`EUROPA CHIEDE DI AUMENTARE L`ETÀ DELLE PENSIONI PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO FANNO. NOI CHIEDIAMO, INVECE, DI ARRESTARE TUTTI I POLITICI CORROTTI , DI ALLONTANARE DAI PUBBLICI UFFICI TUTTI QUELLI CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO FANNO, O SI DIMETTONO DA SOLI PER EVITARE IMBARAZZANTI FIGURE. DI DIMEZZARE IL NUMERO DI PARLAMENTARI PERCHE? IN EUROPA NESSUN PAESE HA COSI? TANTI POLITICI !! DI ELIMINARE TUTTI I POLITICI DELLE PROVINCIE, PERCHE` CI SONO GIA` QUELLI DELLE REGIONI - DA 40 ANNI ! DI DIMINUIRE IN MODO DRASTICO GLI STIPENDI E I PRIVILEGI A PARLAMENTARI E SENATORI, PERCHÉ IN EUROPA NESSUNO GUADAGNA COME LORO. DI POTER ESERCITARE IL ?MESTIERE? DI POLITICO AL MASSIMO PER 2 LEGISLATURE COME IN EUROPA TUTTI FANNO !! DI METTERE UN TETTO MASSIMO ALL?IMPORTO DELLE PENSIONI EROGATE DALLO STATO (ANCHE RETROATTIVE), MAX. 5.000, 00 EURO AL MESE DI CHIUNQUE, POLITICI E NON, POICHE? IN EUROPA NESSUNO PERCEPISCE 15/20 OPPURE 30.000, 00 EURO AL MESE DI PENSIONE COME AVVIENE IN ITALIA DI FAR PAGARE I MEDICINALI, VISITE SPECIALISTICHE E CURE MEDICHE AI FAMILIARI DEI POLITICI POICHE? IN EUROPA NESSUN FAMILIARE DEI POLITICI NE USUFRUISCE COME AVVIENE INVECE IN ITALIA, DOVE CON LA SCUSA DELL?IMMAGINE VENGONO ADDIRITTURA MESSI A CARICO DELLO STATO ANCHE GLI INTERVENTI DI CHIRURGIA ESTETICA, CURE BALNEOTERMALI ED ELIOTERAPIOCHE DEI FAMILIARI DEI NOSTRI POLITICI !! Cari MINISTRI, NON CI PARAGONATE ALLA GERMANIA DOVE NON SI PAGANO LE AUTOSTRADE, I LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE SONO A CARICO DELLO STATO SINO AL 18° ANNO D?ETA?, IL 90 % DEGLI ASILI E NIDO SONO AZIENDALI E GRATUITI E NON TI CHIEDONO 400/450 EURO COME GLI ASILI STATALI ITALIANI !! IN FRANCIA LE DONNE POSSONO EVITARE DI ANDARE A LAVORARE PART-TIME PER RACIMOLARE QUALCHE SOLDO INDISPENSABILE IN FAMIGLIA E PERCEPISCONO DALLO STATO UN ASSEGNO DI 500, 00 EURO AL MESE COME CASALINGHE PIU? ALTRI BONUS IN BASE AL NUMERO DI FIGLI . IN FRANCIA NON PAGANO LE ACCISE SUI CARBURANTI DELLE CAMPAGNE DI NAPOLEONE, NOI LE PAGHIAMO ANCORA PER LA GUERRA D?ABISSINIA NOI CHIEDIAMO CHE VOI POLITICI LA SMETTIATE DI OFFENDERE LA NOSTRA INTELLIGENZA, IL POPOLO ITALIANO CHIUDE 1 OCCHIO, A VOLTE 2, UN ORECCHIO E PURE L?ALTRO MA LA CORDA CHE STATE TIRANDO DA TROPPO TEMPO SI STA? SPEZZANDO. CHI SEMINA VENTO, RACCOGLIE ?..TEMPESTA !!!
il mio invito è di aderire alle varie forme di protesta , una volta approvata questa riforma dopo sarà troppo tardi
|
07/12/2011 18:18:20
Frank ti sfugge una cosa fondamentale, il governo Monti non è stato eletto e si fonda sul Pdl/Pd e secondo te passerebbe mai una manovra del genere? Le tue proposte sono legittime ma non attuabili
|
07/12/2011 18:22:58
Tutto verissimo ciò che scrivi e quindi che vogliamo fare? dico davvero! la macchina mi serve per andare a lavoro e quindi devo per forza sottostare al vergognoso aumento del carburante.I contributi li devo versare per forza visto che lavoro per qualcuno e li versano loro direttamente(ho chiuso un`attività propria a causa delle troppe tasse che pagavo) non posso crearmi anche una pensione integrativa perchè vorrebbe dire mettere dei soldi da parte a fine mese e sinceramente ora come ora mi servono tutti, andare sotto montecitorio a protestare è inutile e poi vivendo a 250 km potrei andarci una sola volta, spaccare le insegne delle banche della mia città o le finestre del comune non porterebbe a nulla se non al rischio di essere beccato dagli sbirri....quindi? la rivoluzione la devono fare i giovani non quelli di 40/50 anni, al limite poi ci accodiamo ma per adesso aspetto che siano loro a muoversi(i miei guai me li sono gia presi quando di anni ne avevo 20)
|
07/12/2011 18:50:22
@devilman23 : spaccare le insegne delle banche della mia città o le finestre del comune A parte l`inutuilità del gesto in se (per me almeno) poi i danni con che soldio credi che li riparino i danni?
Piuttosto sarei per un bel furto delle varie macchine blu...
@frank-castle: guarda tutto giusto quanto scritto, ma sono parole al vento. Credi davvero che stiano ad ascoltare... Magari la classe politica fosse obbligata a rispondere delle proepie azioni.
|
07/12/2011 19:46:13
siamo arrivati alla frutta! e sara` sempre piu` dura...la vita!
|
07/12/2011 20:11:45
Anche la Chiesa paghi l`ICI. Firmate tutti l`appello di Micromega (le cui firme stanno salendo a una velocità impressionante):
http://temi.repubblica.it/micromega-online/anche-la-chiesa-paghi-lici-firma-lappello-di-micromega/
Intanto Paola Concia e altri hanno presentato un`apposita mozione in Parlamento:
http://it-it.facebook.com/notes/anna-paola-concia/manovra-concia-presentata-mozione-per-estendere-imu-ai-beni-della-chiesa/10150404285172343
|