05/12/2011 12:17:21
A me mi scappa da daridere... Quelli del PD che se questa manovra l`avesse fatta Berlusconi avrebbero gridato allo scandalo ed avrebbero fatto 100 scioperi e manifestazioni contro il governo ora stanno zitti zitti rintanati e se fanno qua, che dichiarazione è per dire che purtroppo gli dispisace ma la manovra và fatta anche se non sono d`accordo su tutto......ma senza enfasi ed a testa bassa..... Qualcuno più di sinistra estrema grida alla rivoluzione ma spesso lo fà o da dietro un micronofo o dietro una tastiera ma sapendo che non avrebbe mai le palle di rischiare di perdere i suoi benefici per scendere in piazza a protestare violentemente come dice di voler fare a parole....
Qui mi sà che gli unici che hanno capito tutto ancora una volta e guadagneranno voti sono quelli della lega che si sono defilati subito da questo governo....
|
05/12/2011 12:20:58
Qualcuno più di sinistra estrema grida alla rivoluzione ma spesso lo fà o da dietro un micronofo o dietro una tastiera ma sapendo che non avrebbe mai le palle di rischiare di perdere i suoi benefici per scendere in piazza a protestare violentemente come dice di voler fare a parole....
|
05/12/2011 12:45:43
takiro cè ner sono molti che come me cercano di svegliare da dietro la tastiera un popolo di addormentati , ma non credere che stiamo a far fumo senza arrosto , facile criticare da dietro una tastiera ! io sto lavorando con realtà alternative e antagoniste per creare "realta sindacale alternativa " per far fuori la cgil che si arroga il diritto di dire che sono loro di sinistra . per la rivoluzione non ti preoccupare tutto verrà a suo tempo . devilman secondo te non ci penso ??????? ma sai che cazzo gle ne frega a loro di non plebei , pensa le risate che si fanno in inghilterra per le pensioni , hanno occupato i comuni e giù a scioperi selvaggi !!!! ma la tv di questo non dice nulla guai soffiare sul fuoco della rivolta, hanno scoperto tangenti da parte del partito di casini , tremonti e tangenti con la russa , ma la stampa venduta e la tv peggio glissa con stile , oggi la notiza dominante è l`uscita di erika dal carcere , che bello . adesso sono in attesa delle iniziative di lotta da parte della camusso !!
se poi vogliamo entrare nel merito di cosa dovevano fare per la crisi , ve lo dico subito
1 l`ici al vaticano
2 abolizione dei contributi statali alle scuole private
3 aumento dell`iva su acquisti superiori a certe cifre ( compri una ferrari iva al 40%)
4 arresto e sequestro dei beni a chi è beccato con le mani nel sacco con le tangenti o truffe ai danni dello stato
5 abolizione delle pensioni dei politici , che vadano in pensione con i contributi del loro primo lavoro
6 la patrimoniale
e se vogliamo di misure per non far pagare i poveracci ce ne sono a iosa
|
05/12/2011 12:51:52
Quelli del PD che se questa manovra l`avesse fatta Berlusconi avrebbero gridato allo scandalo ed avrebbero fatto 100 scioperi e manifestazioni contro il governo ora stanno zitti zitti rintanati e se fanno qua, che dichiarazione è per dire che purtroppo gli dispisace ma la manovra và fatta anche se non sono d`accordo su tutto......ma senza enfasi ed a testa bassa.....
Ancora con Silvio? Con la tarantella ke quello ke fà l`altro è sbagliato? Ma dai... Questo governo stà facendo il lavoro sporco ke altri non avrebbero fatto, ma citicare sempre a prescindere in Italia è un hobby
|
05/12/2011 13:07:40
Ma infatti io non critico questa manovra....
frank-castle non vorrei disullederti troppo ma se la realtà sindacale alternativa sono i cobas cosi come li conosco io in telecom andiamo da poche parti....... quelli l`unica cosa che sanno fare è criticare sempre tutto a prescidere e scioperare su tutto.....poi siccome la gente quando gli fà comodo li segue in qualche sciopero credono che sia perchè i lavoratori credono a quello che fanno...in realtà sfruttano solo un opportunità per stare a casa e spesso manco sanno perchè è stato indetto lo sciopero (anzi, per esperinza diretta il 90% non sanno mai del perchè ci sia lo sciopero).
|
05/12/2011 14:34:39
@frank-castle: Concordo su tutti i punti della tua manovra! peccato che andrebbe a dar fastidio a chi comanda davvero in Italia!
|
05/12/2011 15:01:09
ma da un governo così cosa c`era da aspettarsi (ex dirigenti ior e professori pretacchioni ), non avevo false illusioni , però un qualcosina di più mi sarei apettato dal poeta ventola ( mi piace così)e da bersani , vergognosi , senza parlare dei proclami populisti della lega , come se non fossero mai stati al governo . per il resto i cobas sono pochi e poco organizati sul territorio quello di cui parlo è un nuovo sindacato che vada a interagire direttamente con le forze politiche , come al tempo era il pc e la cgil è ora di ricreare quel legame di una forte parte sociale che richiama all`ordine il partito pù a sinistra , visto poi che nell`aria si caldeggia una possibile scissione tra fiom e cgil mai momento più appropiato
|
05/12/2011 15:11:05
A parer mio i sindacati sono anacronistici, per vari motivi, primo fra tutti il mutamento del mondo del lavoro.
I sandacati avevano la loro forza nelle fabbriche , tra la forza operaia , del resto nel mondo impiegtizzio anche all`interno delle fabbriche non hanno mai attecchito (come non ricordare la marcia dei 30.000 dei colletti bianchi Fiat contro lo sciopero ad oltranza della Fiom nel 1980). Oggi in italia sono rimaste pochissime fabbriche e sopratutto pochissime grandi (nelle piccole il sindacato non è mai riuscito ad entrare) che abbiano molti operai. Di conseguenza si è assottigliato tantissimo il loro bacino di tessere soprattutto per quanto riguarda i sindacati più di sinistra perchè poi si sà che Cisl e Uil hanno il loro bacino da un altra parte (pubblico impiego, impiegati privati e pensionati). Inoltre le nuove forme di contrattazione (internali, contratti a progetto etc.) hanno portato ad una mancata sindacalizzazione nei giovani (pochi precari si iscrivono ad un sindacato). Dulcisis infondo aziende importanti come Fiat sono uscite da confinsustria ed hanno cominciato a fare accordi contrattuali che superano il vecchio modello di relazioni sindacato-confederazione.
Per tutti questi motivi non credo proprio che la soluzione ai problemi dei lavoratori potrà mai arrivare dal sindacato (qualunque esso sia).
|
05/12/2011 15:20:12
Prima riforma pensioni 1995 Dini governo tecnico, ed ora Monti ne deduco totale incapacità della politica di fare riforme ke tolgono consenso.
|
05/12/2011 15:36:10
1 l`ici al vaticano
ma come fai a far pagare l`ICI ad uno stato sovrano ?
seriamente, toccare di nuovo le pensioni è una mossa da rivoluzione.... vedremo l`impatto reale nei prossimi mesi.... sono proprio curioso.
Io ripeto avrei utilizzato tutte le forze in gioco per scovare fino al più piccolo evasore e ingropparlo a sangue da fargli passare la voglia ( galera senza condizionale e poi vediamo se ti va ancora di fare il furbo )
|
05/12/2011 15:41:03
|
05/12/2011 15:44:33
ma come fai a far pagare l`ICI ad uno stato sovrano ? Non al Vaticano, ma alle proprietà sul suolo italiano.
galera senza condizionale e poi vediamo se ti va ancora di fare il furbo Amen...bello, ma bisogna avere la volontà!
|
05/12/2011 16:00:41
:Non al Vaticano, ma alle proprietà sul suolo italiano.
pagare l`ici salvo i luoghi di culto patrimonio di tutti compresi oratori e luoghi d`aggregazione che un certo qual senso ce l`hanno. per il vaticano visto che è stato stranierio perchè luce e acqua la fà pagare alla città di roma ?
|
05/12/2011 16:03:05
eh appunto, perchè non hai abbastanza paura del "popolo" perchè se avessero la matematica certezza di avere a che fare con un popolo che ti fa a pezzi quando si sente vessato preferirebbero dare la caccia seriamente agli evasori piuttosto di dover affrontare le rivolte di piazze..
le rivoluzioni sociali generano molto molto sangue. In Italia ci siamo dimenticati che la disperazione genera sangue e di che colore è il sangue.
Basta andare poco lontano.... vedi egitto e libia...
|
05/12/2011 16:22:24
Se paragonate l`Italia all`Egitto e alla Libia mi sà che non vi rendete conto ne del paese in cui vivete ne delle condizioni in cui vivono in quei paesi......
In Italia si stà ancora troppo bene perchè qualcuno possa anche solo minimamente pensare di poter fare una rivolta....ma se neppure gli scioperi hanno successo secondo voi la gente si mette a fare rivolte...??? Ma che percezione avete della società in cui vivete?? Berlusconi ha la percezione dei bunga bunga le feste e i ristoranti pieni ma voi avete quella dei centri sociali e dei collettivi studenteschi.....sono due estremi di nicchia che rappresentano neppure l`1% della popolazione.
|
05/12/2011 16:47:44
solo un`opinione personale. Ieri ho seguito tutta la conferenza stampa e mi sono venute in mente queste cose:
- mi fido di queste persone - in loro non ho visto ideologia e posizioni partigiane, ma analisi tecniche, forse fredde ma ineccepibili - molte delle misure che hanno adottato mi toccheranno personalmente, ma siccome mi fido di loro (come non mi capitava da diversi governi) sono pronto ad accettarlo e a fare la mia parte, perchè ho due bambini ed è a loro che devo pensare - credo che la politica da operetta che abbiamo visto negli ultimi 15 anni (sia a destra che a sinistra) faccia una figura stracciona di fronte a gente che -semplicemente - sa di cosa parla, che non ha bisogno di attaccare, di insultare, di aggredire nessuno - secondo me un partito come la lega, che dopo aver fatto disastri al governo oggi si limita ad opporre culi e pernacchie, sia fuori dalla storia e probabilmente pagherà linadeguatezza della sua classe dirigente.
statemi tutti bene
|
05/12/2011 17:01:58
Se paragonate l`Italia all`Egitto e alla Libia mi sà che non vi rendete conto ne del paese in cui vivete ne delle condizioni in cui vivono in quei paesi......
infatti non paragono l`italia all`Egitto Takiro, ( non leggere quello che vuoi leggere )
Ho solo detto che ci siamo appunto "dimenticati" di cosa vuol dire disperazione e cosa genera....
e ma le cose possono cambiare Takiro..... se riesci a Guardare oltre il tuo naso e fai un discorso di più ampia portata e soprattutto se provi a pensare ai rischi che corriamo sulla lunga distanza... vedremo in futuro... con milioni di persone disperate perchè si renderanno conto di non avere nessuna speranza di poter giungere vivi ad una misera pensione... e le generazioni nuove abituate a iniziare a lavorare tardissimo che avranno ancora meno speranze....senza contare la disoccupazione.....
|
05/12/2011 17:34:55
Bhè guarda io non credo che nessuno farà mai rivoluzioni perchè gli ritardano la pensione.... Per la disoccupazione già la vedrei più fattibile...ma per la pensione no....le rivoluzioni le fanno i giovani e nessuno da giovane si dispera per la pensione cosi tanto da fare la rivoluzione....
|
05/12/2011 18:10:29
Quoto Musci71 mi fido di questa gente.
|
05/12/2011 18:24:42
Concordo nella maniera più assoluta con Musci anche io. Ci sono alcune cose che non mi convincono in questa manovra, che mi sto studiando a fondo, però concordo senza riserve sull`analisi del Governo sui mali dell`Italia e la cura proposta, per adesso, mi sembra condivisibile, anche se non del tutto.
Se ripenso ai padroni dei culi che sedevano su quegli scranni anche solo 25 giorni fa mi vengono i brividi... Non appena avrò un`idea definita e chiara di dove il Governo vuole andare a parare potrò dire qualcosa di più articolato. Per adesso ci sono ancora troppi buchi su competitività, tagli alle spese di rappresentanza, liberalizzazioni, reale portata delle agevolazioni ecc....
|
05/12/2011 18:26:07
per tagli alle spese di rappresentanza intendo dire tagli alle spese sulla rappresentanza popolare..
|
05/12/2011 18:46:55
secondo me andare a toccare ancora le pensioni è vergognoso...
|
05/12/2011 20:46:51
già , a posta che non siamo libia e egitto che dovremmo mandarli a casa a calci prima che ci mettano in mutande . ma vi ricordate la francia a ferro e fuoco per 6 mesi , o la verve del popolo inglese , non mi pare loro siano del terzo mondo , però i cervelli degl`italiani purtroppo si
|
06/12/2011 10:24:02
Si a ferro a fuoco ma non hanno risolto nulla....
|
06/12/2011 17:42:44
ho appena letto della nuova stangata su benzina e diesel + 8, 2 la prima e + 11, 2 il secondo, era già un salasso prima adesso diventa davvero insostenibile la situazione costo carburanti
|