05/12/2011 00:22:14
che cosa ne pensate? purtroppo da qualche parte dovevano pur uscire i soldi e questo è vero ma la mia paura è che la fretta abbia portato a fare delle valutazioni errate (sul dove poter tagliare) e che aumenterà il lavoro "a nero". Le lacrime della Fornero però mi hanno fatto riflettere, vuoi vedere che per una volta c`è un "essere umano" al governo? avreste mai visto la Carfagna la Gelmini o la Prestigiacomo piangere mentre diceva che lo Stato stava chiedeva l`ennesimo sacrificio soprattutto sulle pensioni=anziani=classe più debole? vi dico di no sia perchè se ne sarebbero fottute altamente del problema sia perchè un altro governo non sarebbe mai stato così chiaro nello spiegare come e dove prenderanno i soldi per "rientrare".
|
05/12/2011 00:29:43
...nun ce cascà, Devil...
|
05/12/2011 00:32:26
Questo governo serve solo a calmare le acque che si erano ormai agitate contro TUTTO il parlamento; nessuno si sarebbe preso la briga di compiere scelte sfavorevoli nell`ottica di un`eventuale campagna elettorale... E` un`emanazione di poteri superiori, e qualcuno ci sta cascando, a quanto pare...
|
05/12/2011 00:33:49
per cascarci non ci casco di certo, so bene che Monti è stato messo li dagli americani e dalla bce per assicurarsi che l`Italia paghi tutti i suoi debiti
|
05/12/2011 01:02:38
intanto come è gia stato detto...le buste paghe degli operai verranno x così dire toccate...ci stanno corrodendo all`osso.
non mi stupisce + nulla oramai è risaputo da anni che politica e banche son la stessa cosa...altro che dx sn.quindi le lacrime vere saranno quelle delle famiglie meno benestanti!tanto guai a far pagar i ricchi..se no si offendono poveri...
|
05/12/2011 01:13:33
straquoto alla grande Kalle..... si trattava di fare leggi e manovre socmode e nessuno voleva bruciarsi o rimetterci le future elezioni .E nemmeno senza rimetterci troppo in termini di casta. La tanto attesa lotta alla casta e ai privilegi si è tradotta in qualche anno di ritardo per 15/20 parlamentari e qualche centinaio di euro in meno su le pensioni di chi lavora anche solo 5 anni nella vita.
E quanto al cascarci....io ci stavo cascando.... ero convinto che la manovra non sarebbe pesata sempre sui soliti e invece... Non ho mai creduto in una patrimoniale. Ma in fondo in fondo ci speravo.
Questa fantomatica equità ??? Reintrodotta l`ICI petr tutti e senza troppe distinzini tra chi possiede un immobile o mille e nebbiose leggi sul lusso. Ma vedrò meglio tutte le misure nel dettaglio ....e so già che mi gireranno persino più di adesso .
|
05/12/2011 01:17:28
In sé potrebbe essere una reazione sincera, anche se nulla toglia che ci stanno a fare il culo. Lacrime di coccodrillo, via.
|
05/12/2011 01:40:42
questo governo è stato chiamato a fare il lavoro sporco che i partiti non hanno avuto il coraggio di fare , altrimenti o pd o pdl si sarebbero scavati la fossa da soli .
le lacrime sono per il troppo ridere avra pensato :" ci siamo rubati tutto e la crisi la facciamo pagare a sti 4 coglioni che non si ribellano "
stasera ho sentito bersani da fazio , allucinante un`omuncolo di merda timido e moderato nel criticare appena appena la manovra , che mi viene a dire che così la crisi la paghiamo un po tutti !!! !! ma pagala tu e quei 4 magliali che l`avete provocata !!! ! ha detto " anche chi ha fatto rientrare anonimamente i capitali al 4 % ora pagha il 5%, perlomeno paga un po di più" cazzo festeggia , sai che conquista , da maggio alzano l`iva al 23% cosi noi la paghiamo non loro . poi un pochino di campagna elettorale , e giù tutti contenti . VERGOGNOSO RAPPRESENTATE DI UNA COMPAGINE DI FARABUTTI INPLICATI IN FRODI MAZZETTE E TANGENTI AL PARI DEL PDL . sono invotabili . come durante la rivoluzione russa bisogna impiccarli hai lampioni ( tutti ) chissa forse oggi quel carico di kalashnikov sequestrato non erano per le mafie , voglio sperare che qualcuno si stia organizzando per una festa
|
05/12/2011 04:40:44
Spoiler: io sono strafavorevole a questo governo e a tutti i provvedimenti che può prendere per rimettere il paese in piedi, anche se l`impresa è disperata e anche se dovesse venire a toccare le mie tasche (cosa che dubito, essendo uno "schiavo a partita iva" che le tasse le paga tutte e guadagna comunque un cavolo) Fine spoiler.
Il commento che volevo fare è questo: ma mi spiegate cosa dovevano fare, secondo voi? Perché se tolgono privilegi agli statali sono cattivi, se riducono le sicurezze di chi ha vinto la lotteria del posto fisso equiparandoli agli atipici (il 90% di chi ha meno di 40 anni) sono degli assassini, se tassano le seconde case e gli yacht sono dei vigilantes, se non lo fanno sono dei venduti, se non modificano le pensioni sono incompetenti e se le toccano sono dei criminali... AHO`... Non vi va bene proprio niente, eh?
Fra l`altro non ho capito il significato della frase "introdurre la gratuità dei ruoli non previsti costituzionalmente". Vuole forse dire che tutte le migliaia di pseudo amministratoruncoli locali, vicesottoassessori in prova, altri ruoli inventati tanto per derubarci un po` di più non avranno più stipendio? Sarebbe troppo bello, quindi evidentemente devo avere equivocato...
Riguardo le lacrime in conferenza stampa, mi è sembrata una sceneggiata stile Berlusconi davvero di pessimo gusto. A meno che non fosse sincera, e allora mi preoccuperei di avere un ministro così fragile da avere reazioni del genere.
Ma in conclusione: Monti ha annunciato che rinuncerà al suo stipendio come primo ministro (neanche difficile, essendo stramiliardario di suo). Se lo farà davvero, vi rendete conto di che rivoluzione potrebbe essere rispetto a tutti gli altri ladri che ci siamo dovuti sorbire finora?
|
05/12/2011 08:54:48
primo : questi al governo sono una banda di improvvisati, nessuno di loro ha mai fatto politica! secondo se prima c era la crisi ora voglio vedere che succede con tutte ste tasse che sta mettendo ( e parafrasando in buon corrado : non finisce qui) ! terzo mi lamentavo di berlusconi ma a sto punto lo rivoglio! parte quarta : desidererei un impegmo da parte della guardia di finanza a fare controlli sull evasione fiscali, perche e anche colpa di questi evasori se le tasse aumentano(quindi chiediamo sempre le ricevute dovunque andiamo : dottori, bar, gioiellieri ecc) ! parte quinta e conclusiva ci sara` da piangere e fare sacrifici , teniamo duro ragazzi!
|
05/12/2011 08:55:59
è verissimo che questo nuovo governo dovrà fare il lavoro sporco che gli altri non hanno voluto fare per paura di inimicarsi il popolo, la cosa che mi fa rabbia è sentire le dichiarazioni dei politici, di solito senza palle, che dicono :"questo non si tocca, quell`altro nemmeno, quelli saranno protetti, non esiste reintrodurre l`Ici.....", insomma tutte cose che avrebbero fatto anche loro se avessero governato, che schifo!
le lacrime sono per il troppo ridere avra pensato :" ci siamo rubati tutto e la crisi la facciamo pagare a sti 4 coglioni che non si ribellano " non so se ragionate prima di scrivere , cmq se l`hai vista così sei liberissimo di scriverlo
|
05/12/2011 09:46:24
La mazzata vera e propria e` la rivalutazione degli estimi catastali del 60%!!! ! che colipisce tutti indiscriminatamente e la riforma delle pensioni con il passaggio definitivo al contributivo che vuol dire che quando uno andra` in pensione prendera` circa la meta` dello stipendio che percepisce oggi, con l`80% del passato. Mi sarei aspettato un po` piu` di equita` anche perche`, se da un lato si annullano gli adeguamenti delle pensioni all`inflazione e dall`altro si aumenta l`iva al 23% (mossa chiaramente inflazionistica), dov`e` l`equita`?
|
05/12/2011 09:52:40
|
05/12/2011 09:58:53
Infatti purtroppo, la fascia dei 50enni disoccupati (senza ovviamente nessuna speranza di trovare un`altro lavoro perche` a quell`eta` nessuno ti assume) e` uno dei grandi problemi, se non il piu` grande, di questa manovra. Massima solidarieta` a paperella
|
05/12/2011 10:04:40
Io non ce l`ho con questo governo , che si trova a fare il lavoro sporco., però dico una cosa:
Forse in altre parti del mondo in un momento del genere , in una situazione del genere la gente avrebbe imbracciato le armi... e tanti penzolerebbero a testa in giù nelle piazze.
siamo troppo cheti e buoni... o forse troppo coglioni....
e comunque un qualsiasi governo si preoccurebbe in primo luogo di "beccare" tutti gli evasori, ma proprio tutti una volta per tutte. Quello sarebbe un buon npunto di partenza.
|
05/12/2011 10:08:48
Forse in altre parti del mondo in un momento del genere , in una situazione del genere la gente avrebbe imbracciato le armi... e tanti penzolerebbero a testa in giù nelle piazze.
APPUNTO E` ORA DI SVEGLIARSI MA PER FARE CIO` CI VUOLE SEMPRE UNA FIGURA CARISMATICA MA DOVE C...O E`????
|
05/12/2011 10:10:23
avete ragione ed è proprio per questo che parlavo del lavoro nero, molti di questi cinquantenni che non troveranno lavoro inizieranno a lavorare senza busta paga e magari si pagheranno da soli il resto dei contributi. @ ateneo:speriamo lo facciano tanto questo governo non ha nulla da perdere
|
05/12/2011 10:14:53
Forse in altre parti del mondo in un momento del genere , in una situazione del genere la gente avrebbe imbracciato le armi... e tanti penzolerebbero a testa in giù nelle piazze.
siamo troppo cheti e buoni... o forse troppo coglioni....
l`ultima necessaria soluzione...
|
05/12/2011 10:17:47
Quando abbiamo deciso di pagare i 9 mesi di contributi logicamente siamo andati c/o un patronato per avere la situazione contributiva e tra i vari dubbi mio marito aveva chiesto al consulente del patronato "cosa dice apro la partita iva così verso i contributi e magari riesco a fare qualche lavoro anche saltuario" RISPOSTA NO NO SEI MATTO!! ABBASSI LA TUA PENSIONE PERCHE` CONSIDERANDO CHE ANDRESTI CON IL RETRIBUTIVO DOVRESTI DICHIARARE E VERSARE UNA CIFRA MOLTO ELEVATA LAVORANDO CON LA PARTITA IVA"
Ecco la conclusione di ieri!!!! DOPPIAMENTE TROMBATO (e scusate la volgarità) xchè i contributi che gli mancano sono contributi che non gli sono stati versati quando era giovane e non + recuperabili
|
05/12/2011 10:27:18
Per curiosità: e con cosa la facevano lavorare, la guardia di finanza, se prima non recuperavano i fondi per pagarla? Perché lo sapete, vero, che negli ultimi 15 anni (che coincidenza...) le forze di contrasto alla criminalità hanno avuto sempre meno soldi con cui operare, fino ad arrivare ai livelli ridicoli delle caserme senza riscaldamento e delle pattuglie senza benzina?
Io credo che sia assurdo sparare opinioni (sia positive che negative) prima ancora che sia stato fatto alcunché. L`unico approccio logico è aspettare e vedere come saranno applicate le riforme, quali altri cambiamenti ci saranno e quali saranno i risultati a LUNGO termine: poi potremo parlare. Mi pare significativo che i commenti più negativi arrivino proprio da chi passa le giornate a sproloquiare di qualsiasi esca per creduloni si trovi in rete. Vorrà pur dire qualcosa...
Se non ci sarà un`applicazione rigorosa di tutti gli strumenti di risanamento (quindi anche della lotta all`evasione, dello snellimento dei processi, della certezza della pena, del contrasto alla criminalità e all`illegalità a tutti i livelli, ecc.) sarò il primo a lamentarmi, ma per ora... è proprio il gusto di riempirsi la bocca, non trovate?
|
05/12/2011 10:30:25
|
05/12/2011 10:30:26
Infatti il primo Tracian a riempirti la bocca sei tu !!! se trovavi inutile i post insriti in rete non dovevi neanche rispondere con quello sopra!
|
05/12/2011 10:42:32
|
05/12/2011 11:10:36
Buongiorno anche a te, paperella.
Io volevo solo esprimere un concetto che ritengo importante in generale:la discussione non è mai inutile; La discussione sull`aria fritta invece sì.
|
05/12/2011 11:54:06
La penso come Ateneo, sottoscrivo Mazinger ed esco con Frank..essendo i vecchi politici i primi responsabili(tutti), gli si deve mutar subito al minimo la pensione.Poi, crederò alle loro lacrime e gli passerò un fazzoletto.
|