05/12/2011 13:30:20
@stirner: non faccio un discorso di quantità ma del fatto che cmq ci siano e se si sono ridotti è solo perchè c`è un maggior controllo non certo per un innalzamento morale di certi individui.
|
05/12/2011 13:39:19
Indubbiamente senza regole faremo poca strada, ma siamo un po` ottimisti su... anche la sola esistenza delle regole dimostra che una moralità naturale negli esseri umani c`è. Spesso tarata male proprio dalla tanto decantata cultura (la "ragione" più astrattamente e originariamente), ma c`è.
|
05/12/2011 13:54:32
Sui mondo movies anni 60/70 una minima parte di alterazione qua e là per scioccare c`è, però non si tratta di falsi veri e propri. Quelli recenti invece sono compilation di scene vere, non avendo lo scopo di apparire documentaristici. Se non realmente interessati e preparati cmq le sconsiglio.
Sulla moralità io credo che certe cose dovrebbero essere innate, voglio dire c`è davvero bisogno dei 10 comandamenti per giustificare il fatto che non è buona cosa uccidere il prossimo.
|
05/12/2011 14:20:41
questa è la lista dei mondo che ho io se propio qualcuno vuol farsi un`idea. Cercherò di metterla in `ordine cronologico`
Mondo Cane Mondo Cane 2 Goodbye Uncle Tom Addio Zio Tom [director`s cut] Africa Addio America: Cosi Nuda, Cosi Violenta (1970)
Faces Of Death 1 Faces Of Death 2 Faces Of Death 3 Faces Of Death 4 Faces Of Death 5 Faces Of Death 6 Faces Of Death 7
Traces Of Death 1 Traces Of Death 2 Traces Of Death 3 Traces Of Death 4 Traces Of Death 5
Death Scenes I (manson) Death Scenes II (uncensored scenes of death) Death Scenes III (los angeles)
Executions Modify
|
05/12/2011 14:32:47
e come spesso si dice " beata ignoranza"
|
05/12/2011 15:09:55
@ateneorobot : in questo caso quoto.
|
05/12/2011 15:23:22
Sto... ehm, "procurandomi" la raccolta dei primi 4 più un "Godfathers" di qualcosa.
In parte la moralità è innata. L`essere umano in quanto specie sociale è caratterizzato da quelle forme di convivenza e altruismo verso il prossimo che si ritrovano in tutte le specie di questo tipo. Il problema è che anche le "regole" naturali mica sono fisse e immutabili... uccidere non sempre è un capriccio, a volte è necessario. E se le regole talvolta funzionano da argine, spesso non bastano affatto. I comandamenti religiosi sul non uccidere mica hanno fatto cessare le uccisioni, anzi...
|
05/12/2011 15:23:30
Sto... ehm, "procurandomi" la raccolta dei primi 4 più un "Godfathers" di qualcosa.
In parte la moralità è innata. L`essere umano in quanto specie sociale è caratterizzato da quelle forme di convivenza e altruismo verso il prossimo che si ritrovano in tutte le specie di questo tipo. Il problema è che anche le "regole" naturali mica sono fisse e immutabili... uccidere non sempre è un capriccio, a volte è necessario. E se le regole talvolta funzionano da argine, spesso non bastano affatto. I comandamenti religiosi sul non uccidere mica hanno fatto cessare le uccisioni, anzi...
|
05/12/2011 15:32:09
Godfathers of mondo è un documentario sul fenomeno mondo movie degli anni 70.
Stirner quoto, infatti dovrebbero ho dimenticato di virgolettarlo. E come ho detto prima certe situazione aberranti sono perfettammnete comprensibili se calate in un determainato contesto (povertà, guerra ecc). Quello che mi preoccupa sono infatti le situazioni `per capriccio` come il caso del pitone.
La mia sfortuna è che non ho il dono della sintesi e ha volte il mio pensiero sembra uscire da un telefilm di Walkes Texas Ranger
|
05/12/2011 21:17:30
credo che anche io beatamente preferisca stare x questi argomenti ignorante...o meglio di certo non mi vado a vedere altri film del genere..
è vero che altre etnie mangiano cani gatti, scimmie, ecc...ad esempio noi mangiamo milioni di bovini, e in india vengono venerati e curati!quindi mi rendo conto che la cosa ad un indiano possa recare sdegno!
crome:è vero che gli effetti speciali nel cinema esistono dagli anni 50 un esempio ben hur o mosè!
ma mondo cane non mi sembrava così falsato....poi ovviamente tutto puo essere ma quando vidi le esecuzioni umane di certo non davano l`idea dell`artefatto.
ma è altresì vero ad esempio di quel reporter che fece quella foto in bosnia con un mare di cadaveri stile genocidio a terra...ma poi questi in un filmato venuto a galla anni dopo si vide che si alzarono come se niente fosse...era tutto falso!
a questo punto W il falso
|
05/12/2011 22:28:57
@emme.g: non mi sono spiegato bene, scusa. Non parlavo di effetti speciali ma di creare situazioni ad hoc per poi creare notizia shock. Diciamo più un montaggio ad hoc di varie scene
Faccio un esempio. la scena che descrivi tu magari era creata ad arte nel senso che prendevano immagini di un un ospedale dove i pazienti erano trattati come bestie, poi ci aggiungevano scene di cinesi in festa e dicevano che erano i parenti. Ripeto ho preso la scena da te come raccontata solo come esempio per spiegare come in certi casi facessero.
Ciò non toglie che tante altre, come il turista che scende dalla macchina in un parco zoo americano per fotografare una leonessa e viene sbranato da altri leoni il tutto ripreso da un altro turista, sian vere.
|
05/12/2011 22:32:32
credo che anche io beatamente preferisca stare x questi argomenti ignorante...o meglio di certo non mi vado a vedere altri film del genere.. guarda di do perfettamente ragione, io li ho visti per curiosità mia personale (niente di morboso sia chiaro) fin quabdo ho raggiunto il limite della mia sopportazione a tali crudeltà con un video in particolare che non descrivo per buon gusto. Non è comunque una cosa che consiglio a nessuno.
|
05/12/2011 22:46:54
una cosa credo sia sicura..siamo sulla stessa linea di pensiero! giusto x precisare non si trattava di ospedale ma di un lurido e fatiscente fabbricato che dava l`idea dell`abbandono come x gli stessi ammalati.
brrrrrrrr.il filmato del leone una volta lo vidi in tv assurdo!!ho i brividi...
diciamo che io non scenderei mai dall`auto...amo i gatti, ma leoni e tigri, sono un tantino più grandi e e di sicuro meno gestibili !
|
05/12/2011 22:47:37
Si si i MONDO MOVIE riguardo le atrocità sugli animali sono il numero uno assoluto dei film-finto-documentario.....ricordo quello che comincia col cane ucciso a bastonate gratuitamente mentre cammina per la strada tranquillo.....un classico purtroppo la violenza sugli animali nei film anni 70....
Per il resto , carissimo Stirner, cordiali vaffa......ti ho fregato! Ho letto bene il post prima di aprire il filmato come invece faccio di solito....!!! ! Menomale sennò sicuramente avrei avuto i vermi per 2-3 mesi e il ricordo indelebile per anni, penso fino alla morte come mi capita per tutti i filmati di atrocità sugli animali.....chissà perchè quelli sugli uomini invece me li dimentico presto e cmq mi impressionano molto meno.....
|
05/12/2011 22:55:46
@emme.g: in realtà è vietato scendere dalla macchina ovviamente. il tizio ha pagato cara la sua imprudenza.
|
05/12/2011 22:57:24
manu manco io l`ho voluto vedere...scherzi io con i gatti ci son cresciuto assieme....e tutt`ora dormono e vivono con me...quindi è impossibile guardarlo x me!
|
05/12/2011 22:57:58
@themycia: sei interessata ai serial killer solo italiani o all`argomento in genere? stirner scusa la domanda ot
|
05/12/2011 23:24:07
|
05/12/2011 23:24:47
Il punto interrogativo qui sopra doveva essere un esclamativo. ^^
|
05/12/2011 23:35:52
Mammamia, lasciamo perdere questo compleanno di merda, giornata nera assoluta che inizia male e finisce peggio....e continuo ad avvilirmi ogni minuto che passa per varie ragioni.......menomale che nessuno mi ha detto 100 di questi giorni.....!!! Grazie cmq per gli auguri....!
Per il resto chrome i serial killer mi interessano in toto, però già storie come quella di Bilancia non mi piacciono, quello era solo un balordo senza fascino! Mi interessano anche i banditi rapinatori alla vallanzasca per cui consiglio sia il film davvero bello sia il libro scritto da lui......consiglio anche il film sul bandito francese Mesrine interpretato da Vincent Cassell in Nemico pubblico 1-2...peccato per quelle orrende pubblicità sul lusso perchè sarebbe davvero un grande attore!!!
ora siamo o non siamo completamente OT????
per ritornare in argomento : emme.g, ho aperto il 3d perchè pensavo distrattamente parlasse dei Monty Pyton, fai conto.......e poi una mia frase classica è "Se potessi partorire gattini sarei sempre gravida di chiunque" .... un giorno la leggerete sui libri!
|