05/12/2011 00:08:36
io non ho assolutamente il coraggio di vederlo. se hanno fattouna cosa del genere sono i soliti imbecilli che ancora confondono il loro ruolo di umani che si elevano a potenza divina con quello di poveri pezzenti primi di intelletto e sentimenti.
ed aggiungo... chi approva uan cosadel genere e` altrettanto cretino e gretto, lo dico senza peli sulla lingua.
l`atto e` uguale a quello dei decerebrati che buttarono il cane dal viadotto filmandolo... coglioni!
BK
|
05/12/2011 00:11:55
Ecco, il filmato del cane dal viadotto, postato a suo tempo qui su GV versione 2 però. Che ricordi.
|
05/12/2011 00:17:51
Purtroppo la parola libertà implica che ognuno possa fare quello che meglio crede e perseverare nei propri gusti.
eh no... vi state dimenticando del rispetto sia per il genere umano che per cio` che ci circonda. altrimenti saremmo liberi di uccidere persone a caso, fracassare la faccia di un passante perche` ha il cappellos torto o bruciare un mendicante... ci vuole buon senso (come minimo) e tutto cio` e` comunque molto distante dalla religione...
posso capire che due animali si uccidano tra di loro, l`uomo, tranne inalcuni casi, lo elevo un po`
BK
|
05/12/2011 00:22:03
il titolo del film e quello che ho già scritto MONDO CANE appunto credo sia stato girato negli anni 60/70 e hanno fatto + film, non ho nessun interesse a dire cose così serie e gravi se non fosse vero!
facevano pure vedere i cani presi uccisi scannati e messi nei piatti e loro a leccarsi i baffi...
e tantissime altre cose brutte d`avvero..
poi non chiedetemi di quale parte o regione della cina si trattava...le immagini non lasciano dubbi credetemi.
informatevi pure e vedrete che in questi film ci sono cose assurde e non xche lo dico io!
quindi chi posta oggi on line sti filmati, ha in più solo la possibilità di metterselo da se , ma se parliamo di immaggini ripugnanti hanno scoperto l`acqua calda....
battere le immagini di quel film è d`avvero difficile!
adesso sembra che sia io a pubblicizarle, invece no!se potessi brucerei volentieri tutte le bobine esistenti in maniera tale da non farle vedere più!
|
05/12/2011 01:05:15
No dai, come hai avuto tu (tuo malgrado) la possibilità di vederlo e trarre le tue conclusioni, non puoi certo negare agli altri lo stesso. La censura non risolve i problemi, al limite li rimanda.
Cmq il problema è che, appunto, ne han fatti diversi. Quale sarà? Chrome Skull magari lo sa dire meglio.
Nel mentre mi... "procurerò" un po` di MM, vediamo che sono...
|
05/12/2011 01:16:02
forse in qualche sito rai si puo estrapolare qualcosa a riguardo.....
|
05/12/2011 09:21:38
continuo a non capire il senso del topic e il fatto di dover per forza di cose intavolarci una discussione sopra...
|
05/12/2011 09:59:52
|
05/12/2011 11:01:31
|
05/12/2011 11:44:38
(premetto che non ho visto il filmato perchè non è più disponibile ... ma mi son fatto un`idea leggendo del contenuto ...)
il topic per me ha un senso secondo me se si vuol evidenziare la "stupidità" (per non dire altro) di chi ha realizzato il video ... quasi un manifesto del degrado a cui stiamo andando incontro sempre crescente!!!
Perchè se i fatti descritti in MONDO CANE a noi possono apparire ORRIBILI, in realtà avvengono in culture in cui sono normali e quindi pur scandalizzandoci, dobbiamo averne rispetto perchè fanno parte di un mondo ed una cultura lontana da noi ... (a me fa schifo il pensiero di mangiare lumache, a molti piacciono (e parliamo d`Italia) ... in Vietnam mangiano cani, per noi giustamente è inconcepibile, per loro è normale ... etc...)
nel filmato in questione ... parliamo di una cultura CHE E` LA NOSTRA ... quindi il tizio/a del filmato ... si lascia andare ad una crudeltà che non ha giustificazioni che è figlia di quel voler "far spettacolo ed apparire" della nostra società !!!
|
05/12/2011 12:28:33
Reddo, Cinovanni e H2giacomo.
Beh sulla necessità di "rispettare" qualsiasi cultura ci sarebbe da dire. Comprendere, evitando semmai i giudizi affrettati... ma quando una cosa è inutile è inutile.
|
05/12/2011 12:31:36
|
05/12/2011 12:54:14
Dunque : il discorso mondo movies di cui Mondo Cane fu uno dei primi esponenti (se non il primo) è un genere di film documentario, o meglio shockumentary, dove vengono mostrati spezzoni di un po di tutto dai riti tribali per la fertilità africana ai funerali per cremazione in india pasando per le varie atrocità del mondo (esecuzioni capitali, macellazione degli animali). Logicamente avevano un `senso` negli anni 60/70 perchè mostravano cose che nessuno aveva modo di vedere o conoscere. C`è da dire che non sempre quello che veniva mostrato era vero. Negli gli anni (soprattutto 80 /90) poi sono nate due ho serie di `compilation` del cattivo gusto. Un po come i siti Rotten.com e ogrish.com in rete. Li ho visti e visitati per curiosità e per vedere fino a dove la mia sopportazione arrivava. L`unico insegnamento che ne ho tratto è che la vita non è come ce la raccontano, la bassezza del genere umano lasciato libero a se stesso è davvero deprimente.
Il fatto citato da emme.g non lo ricordo dovrei rivedere il film, cmq non serve andare in Cina, anche nostra civilie Italia ci sono esempi di ospizi o asili nido lager.
|
05/12/2011 13:00:14
Poi: la libertà personale termina dove inizia quella degli altri e ognuno è libero di fare quello che vuole finchè non crea danno ad altri.
@mazinger, sono d`accordo che mangiare cani o gatti o quant`altro in paesi dove si muore di fame è giustificabile. Per gli aborigeni australiani le termiti sono come caramelle, visto l`alto contenuto di sostanze zuccherine che contengono. Occhio pero che tutto non è giustificabile per il semplice fatto che una cultura è diversa dalla nostra, altrimenti si cade nella fallacia del realtivismo, e si giustificano anche abberrazioni come l`infibulazione, la lapidazione e quant`altro.
|
05/12/2011 13:07:08
Il fatto citato da emme.g non lo ricordo dovrei rivedere il film, cmq non serve andare in Cina, anche nostra civilie Italia ci sono esempi di ospizi o asili nido lager.
asili nido lager non credo, ospizi può essere e comunque non ci sono i parenti in strada che se la spassano
|
05/12/2011 13:07:38
Sull`utilità di questo 3d ripeto io ci ho visto un interessante spunto di discussione sulla desensibilazzione morale di certe persone a compiere certe porcate e metterle in mostra come fosse divertente e normale.
voglio dire il sadico che lega del fil di ferro intorno alla pancia di una gatta in cinta e poi la guarda soffrire mentre la pancia cresce merita (imho) un trattamento peggiore ma il suo gesto è spiegabile dalla sua follia. Qui invece stiamo parlando di persone `sane` che non hanno neanche la scusante della infermità mentale. Gente che un giorno avrà dei figli....
Beh io trovo la cosa preoccupante.
Cmq rispettando l`opinione di chi non è favorevole a questo 3d chiederei se possibile una spiegazione un po meno sintetica e più articolata del perchè. anche questa potrebbe essere un buon punto di partenza per una discussione.
|
05/12/2011 13:09:21
@devilaman: scusa ma non hai visto i video di quei nido dove le `maestre` picchiavano i piccoli perche piangevano, non li cambiavano o peggio. Di casi qui in italia ce ne sono almeno due
|
05/12/2011 13:10:41
|
05/12/2011 13:11:11
quelle erano malate mentali e rappresentano un`eccezione a differenza della situazione descritta in Cina dove sembra "prassi", è un pò diverso
|
05/12/2011 13:17:22
Occorre distinguere tra relativismo diciamo normativo e descrittivo. Il primo sfocia nell`"ogni cosa è lecita", diventa insomma arbitrarismo, ed è obiettivamente insostenibile. Il relativismo descrittivo, ovvero la consapevolezza e la conoscenza dei cambiamenti e delle diversità culturale, è invece parte fondamentale di una società moderna, democratica e laica.
|
05/12/2011 13:17:48
@mazinger, sono d`accordo che mangiare cani o gatti o quant`altro in paesi dove si muore di fame è giustificabile. Per gli aborigeni australiani le termiti sono come caramelle, visto l`alto contenuto di sostanze zuccherine che contengono. Occhio pero che tutto non è giustificabile per il semplice fatto che una cultura è diversa dalla nostra, altrimenti si cade nella fallacia del realtivismo, e si giustificano anche abberrazioni come l`infibulazione, la lapidazione e quant`altro.
certo per carità mica tutto è giustificabile ... solo che spesso (troppo spesso) siamo abituati a dare giudizi senza conoscere la cultura di chi giudichiamo ... portavo l`esempio delle lumache per dire come mangiare lumache sia tollerato ... anzi è un piatto prelibato ... mangiare locuste è inconcepibile!!! Questioni culturali ...
poi ... una cosa che mi ha molto stupito ... seguendo un seminario di un antropologo ... è come in moltissime tribù africane ... il "figo" del gruppo non è chi più accumula o ostenta ... ma quello che più dà agli altri ...
da noi "il figo" è chi gira col Ferrari ... veste Armani ... parte in viaggio per il mondo ogni settimana ... quindi UNO CHE HA E OSTENTA PER SE STESSo
in certe culture "il figo" ... il rispettato da tutti ... è chi ha e divide quello che ha con gli altri ... io raccolgo delle bacche ... tu hai fame ... io ti do una parte delle mie bacche!!!
... e poi sarebbero loro "i sottosviluppati"
|
05/12/2011 13:20:28
@devilman23: come scritto sopra la veridicità dei mondo movies su certi argomenti è tutta da verificare. Cmq anche nei mondo che io ricordi si parlava sempre di fatti specifici senza mai generalizzare.
|
05/12/2011 13:24:59
Forse è più raro il caso degli asili (anche se veramente ci sono stati diversi casi... ricordo un caso di violenze anche sessuali, in un paesino che mo non mi sovviene). Ma gli ospizi lager sono già meno rari. Poi ci sarebbe da fare tutto un discorso sulla liceità e l`effettiva utilità di certe "cure" su malati gravissimi, a mio avviso paragonabili del tutto a torture. Il caso di Magri in questi giorni ha riaperto le prevedibili polemiche... c`è la vita, ma soprattutto la qualità della vita.
|
05/12/2011 13:28:43
@mazinger: ecco perchè trovo preoccupante la deriva morale della nostra cosiddetta società civile ben rappresentata dalla notizia postata da Stirner.
Paradossalmente (condannandola sia chiaro) trovo più comprensibile (non giustificabile) la tragedia della bimba cinese, in una zona paese dove la povertà è a livelli assurdi il valore della vita umana è talmente basso da rendere insensibili gli abitanti a scene simili. O a vendere le proprie figlie più grandi al mercato della prostituzione per permettere al resto della famiglia di sporavvivere.
|
05/12/2011 13:30:04
I mondo cmq - mi dicono - alterano spesso le "realtà" che descrivono. Pigliateli molto con le pinze... alla fine sono più finzione che realtà, dico male?
|