29/11/2011 23:46:04
navigando su gv guardo anche la tv(...una rapper nata...) inizia south park e la domanda mi sorge spontanea ripensando a certe cose...
lo trovate offensivo?vi disturba? potete dire quello che volete in libertà, non ci sono risposte giuste o sbagliate...
|
30/11/2011 00:34:36
Ciao, mentre coi Simpson il fastidio é stato vinto dal fatto che sono una critica alla Società, con South Park, Griffin e Beavis&Butthead non ce la faccio, il cinismo che hanno e che fa presa su molti a me non va giù.Poi lui che parla con lo s# # # # # o, e i vari riferimenti mi paion la prima idea di cattivo gusto passata in testa agli sceneggiatori, senza lavorarci sù.Penso che la Tv abbia buttato quel MINIMO(non, totale..sarebbe roba da minculpop)di dovere educativo decenni fa, dimenticando che é lei che deve entrar educatamente nelle nostre case(Sgarbi-pubblicità di horror/omicidi a pranzo-incapacità dei conduttori di gestir ospiti..sorry themycia, son andato un po` fuori tema )Insomma sì, lo trovo offensivo e mi disturba..ma basta spegner il baracchino e attaccar la Play!!
|
30/11/2011 00:41:20
no no macchè fuori tema..mi interessa tantissimo invece...grazie per essere intervenuto
si ma i motivi per il quale può risultare disturbante sono molteplici..la religione, il cinismo, l`essere estremamente sconci ecc...ecc...
|
30/11/2011 01:54:35
io, invece, adoro il cinismo di SP, lo trovo intelligente, acuto, e non trovo che superi il limite. e` irriverente e moderno... poi c`e` dietro tutti un discorso educativo, politico e sociale che non starei ad analizzare, ma credo che prodotti di questo genere facciano bene alla tv addormentata che abbiamo oggi.
certo, rischia di diventare un fenomeno di massa e inglobato nella spazzatura che ogni giorno trasmettono, puo` correre il rischio di essere desemantizzato dalla sua stessa irriverenza ma se lo si guarda con il giusto approccio e` davvero un`opera d`rte
BK
|
30/11/2011 08:18:27
non mi piace, al di là dei contenuti, non mi piace proprio com`è disegnato....
mai vista una puntata intera....
|
30/11/2011 08:45:48
a me mi disturba tutto cio che di antieducativo c e in tv , programmi come g f , e uomini e donne li ritengo tali! una volta la de filippi trattava temi come droga famiglia , ora invece i tronisti! tornando al topic south park mi da fastidio! l unico cartone educativo era fat albert cioe albert il ciccione (1983) dove usciva bill cosby che dava consiglio ai bambini su come comportarsi! il resto di oggi e solo trash!
|
30/11/2011 08:52:17
non si puo` cercare uno scopo educativo o pedagogico nelle serie citate:sono riservati ad una nicchia di utenti che 1)sono cinicamente indelicati 2)con un background di pseudocultura nerd e non da poterne capire le citazioni 3)hanno da mo` superato l`eta` in cui la tv ti fa da mamma e maestra Cartoni che spesso esagerano o perche` hanno qualcosa da comunicare o perche`(capita)non hanno molto da dire(puntate dal grezzo gratuito) Restano comunque opere sofisticate nella loro dissacrante natura, piacevoli solo a chi e` conscio di stare a guardare cartoni animati e nulla di piu`. Per me sono il trionfo della liberta` d`esperssione a qualunque costo.Nel bene e nel male, per me soprattutto nel bene
|
30/11/2011 08:56:46
i Simpson li trovo grandissimi...da sempre.. anche i griffin mi piacciono, è chiaro che non li farei mai vedere ad un bambino.... non è proprio un cartone adatto secondo me, anche american dad... ( stesso discorso )
invece south Park l`ho sempre trovato brutto... più che altro è uno stile grafico che non mi piace...al di là dei contenuti estremi..
|
30/11/2011 09:55:57
Adoro south park ma nonostante mi piaccia il doppiaggio questa serie in italiano non la reggo.
|
30/11/2011 09:59:14
Cone scordare la frase: " i giapponesi non hanno l`anima"
|
30/11/2011 12:04:33
un paio di volte, per sbaglio, ho visto SPONGEBOB........e ci sono rimasto male!!!!
al di là dei disegni, che non sono granchè (per me) ha dei contenuti molto belli ed educativi.. e sopratutto spiegati bene, una serie che consiglio.....
(per i più piccoli..... )
|
30/11/2011 12:13:18
Southpark non mi offende. Semplicemente non mi diverte per niente. Family Guy lo -occasionalmente- vedo solo in Inglese, nella versione italiana da quel che so ci son troppi tagli. Di questo cartone mi piacciono i furbi ma intensi riferimenti agli anni `80. I Simpson e Futurama sono cartoni animati che guardo sempre molto volentieri e che raramente mi hanno deluso in termini di intrattenimento.
|
30/11/2011 12:21:13
|
30/11/2011 13:17:50
south park NON E` un cartone animato per bambini. se non si coglie questa differenza che parliamo a fare?
BK
|
30/11/2011 13:33:48
A me south park non disturba affatto, anzi lo preferisco di gran lunga ai Simpson che possono essere piacevoli all`inizio ma dopo un po stuccano. I Simpson sono diventati un prodotto più commerciale e ormai usa un "linguaggio" politically correct per esprimere concetti che di corretto non hanno nulla, lo trovo piuttosto "comodo".
South Park invece è un espressione oserei dire più artistica, ovvero esprime i concetti più svariati e completti nel modo più semplice e se vogliamo anche banale possibile ma che è funzionale allo scopo, accompagna lo scopo, non cerca di ammorbidirlo.
La scelta del 2D è geniale: 1) il fatto che sia uno dei pochi ad usare il 2d lo rende particolare 2) si lavora di meno all`animazione (l`animazione è davvero pesante come tecnica, spesso per stare dietro all`animazione si perde tanto nei concetti). 3) Mette in risalto i concetti più che la forma.
|
30/11/2011 14:09:00
South Park è un`opera d`arte che estremizza ciò che altri cartoni provano a rendere soft o ad accennare soltanto
|
30/11/2011 14:10:09
silver parli ovviamente di animazione giappo
|
30/11/2011 14:13:16
eh?
|
30/11/2011 14:41:46
quoto il primo intervento di baron karza!!!
a me non disturbano per nulla, se lo facessero probabilmente mancherei di senso dell` ironia, e avrei qualche limite socio-culturale.sono di sicuro moderni, affilati, irriverenti, obbiettivi, e se non altro sono pieni di tanti riferimenti che vanno dal cinema all` arte in genere.
di sicuro non sono un programma per bambini, sono cose per adulti, e credo che una volta cresciuti si possa guardare qualsiasi cosa tranquillamente, sempre se si e` cresciuti senza porsi dei limiti di accettazione.
|
30/11/2011 17:04:38
South park è assolutamente divertente. Estremo al limite della decenza ma molto acuto a volte. Secondo me gli autori ci giocano moltissimo su questa cosa, nel senso che a volte il significato non necessita di manifestazioni così estreme, però certe puntate mi hanno fatto spanciare dal ridere. Mi ricordo alcune scene che..veramente ho pensato: sono pazzi, tipo Cartman che scommette se chi si suicida ha perdite di diarrea e giù scene di suicidi che scagazzano ovunque...non so vi ricordate...divertente...però, minchia...CHE PESANTEZZA...
South park è forse la cosa più politicamente scorretta che ho visto...però proprio per questo, non preso a grandi dosi e lontano dai bimbi perchè non è per loro, mi piace tantissimo!!
Lo show che mi ha divertito di più è però pets, quella specie di sit com di pupazzi che davano su MTV qualche anno fa, i cani Hamish e Trevor, la gatta Davena ed il grandissimo pappagallo JP che si è giocato tutte le piume a poker...ho riso come un matto e continuo a farlo!! Lo avete visto?
|
30/11/2011 17:33:34
Quoto Ylenia. I Simpsons sono molto all`acqua di rosa, ogni puntata s`incentra su una disavventura che capita a qualcuno, spesso un membro della famiglia o cmq uno dei personaggi ricorrenti della serie: c`è la crisi, che minaccia di cambiare qualcosa nella stabilità della famiglia o delle sue frequentazioni, ma alla fine magicamente tutto torna a posto grazie all`unità familiare o all`aiuto che questi e/o altri personaggi portano al "provvisoriamente disadattato" di turno. Alla fine la buona morale yankee trionfa, tutto torna a posto e nulla è cambiato. Critica sociale? Boh, carina situation comedy.
I Griffin sono molto sarcastici nel smantellare i luoghi comuni della famiglia, a volte meglio di altre.
SP talvolta scrauso, ma è il più satirico-senza-pietà dei tre. Strano scoprirne alcuni fan inaspettati.
Fat Albert credo abbia portato alla droga più di un giovane nero, ma è solo una mia idea.
|
30/11/2011 17:38:34
Bah... io adoro i Griffin e PETER! ormai digerisco i Simpson... ma son diventati troppo noiosi/banali (forse proprio perchè una volta erano la NOVITA` su tutti i fronti.. ora non più). South Park ma fa sorridre ma non ci impazzisco dietro. L`unico che a volte arriva a turbarmi parecchio è American Dad Su quello davvero a volte ci sono delle situazioni che non so se ridere o piangere da quanto è grottesco...
|
30/11/2011 18:20:31
@Pufendorf: Pets. Era genialissimo nella sua scorrettezza politica. Peccato che non si veda più. Sempre su MTV però hanno fatto un`altra serie sempre con pupazzi (un cane, un pappagallo e un altro animale che non ricordo che si uccideva di pippe) altamente scorretto e di cattivo gusto davvero divertente.
South Park ormai ha dato, cosa saranno ormai 14/15 stagioni, resta un simpatico passatempo ma ha gia dato.
Griffin, American Dad (visto poco ma mi sembrava carino) e South Park ognuno a modo suo ironizzano sulla società Americana (satira poi cmq appliicabile universalmente).
South Park effettivamente ci va giu pesante (per fortuna dico io) e quindi necessita di una buona dose di disilluso cinismo.
Fat Albert credo abbia portato alla droga più di un giovane nero, ma è solo una mia idea Guarda caso lo presentava il tipo dei Robinson
|
01/12/2011 00:50:58
Fat Albert credo abbia portato alla droga più di un giovane nero, ma è solo una mia idea
ne ho quasi la certezza
BK
|
01/12/2011 07:30:35
Grande South Park! Anche se impazzisco x Seth MacFarlane! I Griffin, American Dad e The Cleveland Show sono i miei preferiti, poi x apprezzare le loro battute spesso bisogna conoscere il modo del cinema e dei telefilms a 360 gradi! Nn perdo una puntata e se posso compro anche i cofanetti! Sono nato con i Simpson negli anni `90 con questo genere e li ho amati tantissimo, ma ormai sono ultimi nella mie preferenze del genere... Peter Griffin è il mio eroe!!!
by Go
|