02/12/2011 14:57:41
è assurdo nella misura in cui sappia con certezza quali sono i valori e i tempi di esposizione di un determinato oggetto .
Le informazioni che giungono sono poco chiare è plausibile aspettarsi di tutto .
E` probabilmente , daimos ( quando ha aperto il tread) e giggiolo (quando è intervenuto ) intendessero questo .
Inoltre non sapendo bene dove i giocattoli siano prodotti o la provenienza esatta di essi il dubbio aumenta .
Se devo ragionare basandomi sulle informazioni che rilascia il governo o chi per lui non era successo niente a fukushima a suo dire nelle prime ore dalla tragedia ( prima che la cosa non si potesse più nascondere ) e facendo un analogia politica , per silvio non c`era nessuna crisi ....
Sono felice di sapere che tutti sono voi siate tranquilli :)
|
02/12/2011 14:59:45
errata : "che tutti voi siate tranquilli "
|
02/12/2011 15:03:28
che tutti voi siate tranquilli
ma perchè tu davvero pensi che ci sia motivo di preoccuparsi? non lo trovi un po folle? non trovi che corrieri, spedizionieri, dogane e compagnia bella se ci fosse un reale pericolo agirebbero diversamente?
cioè chi è così scemo da pensare che chi in questo momento abbia problemi con le zone radioattive, abbia tempo o voglia di spedire giocattoli ad un italiano?
postini radioattivi, pacchi radioattivi, negozianti radioattivi
suvvia
è ridicolo
mi raccomando non entrate su ebay jiapan che se l`url è radioattivo son cazzi amari
|
02/12/2011 15:15:53
ebay japan ha chiuso anni fa!! e` stato cacciato da yahoo!!
|
02/12/2011 15:19:19
secondo me la cosa che ha urtato i ragazzi che vivono in giappone e il titolo del post. se esso fosse stato : comprereste mai oggetti proenienti da posti dove c e stata una fuga radiottiva? la cosa sarebbe andata diersamente. certo io non sono esperto in radioattivita e le mie conoscenze sono strettamente "mediate" di certo non posso fare il fisico e fare io le scoperte , quindi mi attengo a cio che dicono i giornali. poi ognuno ne trae le opinioni. c e chi e fifone e non compra , e chi e piu aventuriero e compra tutto. io sono fifone e non comprerei mai nulla da zone contaminate . vorrei vedere se su un giocattolo vi e scritto 1987 MADE IN CHERNOBYL , chi farebbe giocare il proprio bambino. buon proseguimento di pomeriggio.
|
02/12/2011 15:30:05
è il fatto che tu non sappia quali sono le zone contaminate e immagini che sia tutto il Giappone a rendere le tue argomentazioni stupide giggiolo
non le argomentazioni in se
il Giappone è grande eh
|
02/12/2011 15:33:31
KURONO, per favore leggi con calma cio che ho scritto , io il giappone non l ho proprio nominato. e ti ho fatto l esempio di chernobyl. kurono tu faresti giocare tuo figlio con un giocattolo con scritto MADE IN CHERNOBYL 1987?? ora mi risponderai che non hai figli o cose simili. buon proseguimento di pomeriggio
|
02/12/2011 15:39:08
e allora sei OT (come sempre) perchè qui si parla di Giappone
|
02/12/2011 15:40:53
ecco, devilman mi ha preceduto
qui stiamo parlando del Giappone che è bello grosso
se la domanda fosse stata (state acquistando giocattoli dalla zona di fukushima) era un pelo diverso
|
02/12/2011 15:43:02
Un economia come quella jap sarebbe piegata in due se solo uscisse fuori che i livelli di radioattività fossero oltre la norma . Pensi che una notizia così sarebbe tranquillamente divulgata ? Non pensi che semmai qualsiasi cosa sarebbe drasticamente ridimensionata .
Quindi la domanda rimane lecità , a meno di non pensare che tutti vadano monitorando le cose e l`ambiente circostante .
Di per se poco me ne frega , perchè un dilemma simile me lo posso mettere su oggetti e cibo proveniente da qualunque posto e a meno di non vivere nel terrore mi metto l`anima in pace e via.
Un esempio a riguardo :
quando lavoravo alla saras nelle campagne vicine le pecore e capre pascolavano tranquillamente e in particolare brucavano l`erba in un terreno dove veniva gettato di tutto e di più . Ora il latte o i suoi derivati o la stessa carne pensi che fosse primo di agenti tossici ??
|
02/12/2011 15:47:52
Ve beh oh in fondo il BUON SENSO dice anche "chiedere è lecito... rispondere è CORTESIA".
Mi pare che a volte si parta troppo in quarta sui giudizi. Alla fine il buon daimos ha solo chiesto "cosa ne pensavamo"... e gli utenti hanno risposto (ognuno alla sua maniera)
Non mi pare che sia entrato a CALCIO VOLANTE come nel Wrestling (sul forum) dicendo: "Sciocchi mortali state acquistando materiale radioattivo dal Giappone... morirete tutti!" e cercando di convincerci tutti
Sennò il cervello "individuale" a cosa servirebbe?
|
02/12/2011 15:58:38
kurono , hai visto come nell ultima parte del tuo discorso hai centrato cosa volesse dire daimos col suo intervemto???????!!! era ovvio che daimos si riferisse a fukushima, l unico errore che ha fatto e che ha usato il termine giappone che e generico. ma e ovvio che si riferisse al fatto di sapere se noi acquistiamo a fukushima e zone limitrofe o per lo meno da zone che a quanto dicono i media siano contaminate. chiarito questo importantissimo ti faccio la domanda che tu mi hai anticipato : kurono compreresti un oggetto qualsiasi da fukushima o da qualche altra zona limitrofa che i media danno per contaminata??? grazie
|
02/12/2011 16:04:24
@giggiolo:tu faresti giocare tuo figlio con un giocattolo con scritto MADE IN CHERNOBYL 1987
si perchè sarebbe stato fatto prima della tragedia, dopo da chernobyl non è uscito o entrato nulla, figurati operai di fabbriche di giocattoli.
poi se volete che mi metto a fare un discorso sulla radioattivita non basterebbero 100 pagine, io per cultura personale mi informo su ste cose
certo io non sono esperto in radioattivita e le mie conoscenze sono strettamente "mediate" di certo non posso fare il fisico e fare io le scoperte , quindi mi attengo a cio che dicono i giornali
Deciditi o sei un esperto o no....
|
02/12/2011 16:11:55
allora, giusto per chiarezza: io sono il primo a non fidarsi del governo e ad essere in allerta. Ma siccome questa storia mi sta a cuore perche` la vivo, non tollero certe idiozie o superficialita` sull`argomento. E non mi sto riferendo alle battute perche` comunque un minimo di ironia mi e` rimasta. Mi sto riferendo a sciocchezze, strane e immotivate credenze e pecoraggini. Poi quando chi non sa le cose vuole mettere bocca a tutti i costi con arroganza e` la fine. Comincio metaforicamente a mangiare la testa a tutti.
|
02/12/2011 16:23:18
Che poi voglio dire Chernobyl e tutta la zona e reciantata e pattugliata perche nessuno entri. I programmatori del gioco S.t.a.l.k.e.r. con un permesso speciale sono entrati nella città per documentarsi (e solo un breve periodo logicamente) e hanno raccontato l`esperienza. Di come fosse assolutamente vietato toccare libri o altri oggetti coerti da polvere perchè altamente radioattivi.
Ecco pensate che in Giappone siano cosi pazzi da lasciare in giro spensieratamente oggetti carichi di radiazioni o polvere radiottiva?
|
02/12/2011 17:31:47
Ora supponendo di trovarci in un film di fantascienza ( così qualcuno non se la prende troppo a cuore)
immaginiamo che il disastro nucleare avvenga qui nella vecchia europa che ne so mettiamo qui in sardegna ( se non fosse passato il referendum , ipotizzando la costruzione qui di una centrale ) .
che si fa si organizzano migliaia di traghetti e ci fanno evacuare tutti ??? Senza contare il panico generale .
Umm presumo che si guarderebbero bene dal dirci l`entità del disastro , e guarda caso questa è la prassi che sostanzialmente stavano adottando a fukushima e che hanno adottato per anni nascondendo altri precedenti problemi.
Ora se il disastro si estende a tutta l`italia , cosa farebbero ? farebbero evacuare 57 milioni di persone?...
fate voi le ovvie deduzioni .
Quindi per quanto stupida possa sembrare ai più , considerando quanto sopra ipotizzato , quali sono le certezze che vi portano a dire con assoluta certezza che non ci sono pericoli per oggetti e cibo provenienti dal jap e nello specifico dalle zone interessate della tragedia ? Per caso voi potete monitorare la provenienza di ogni singolo oggetto ? sostanzialmente questa era la domanda ?
Cavolo ogni giorno qui i nas scoprono di tutto e vi sembra così strano che ne so che una macchina di un qualche concessionario di li possa essere stata venduta ( per esempio in cina ) ?
Ripeto è inutile arrovellarsi su tali dilemmi ma chi siete voi per decidere cosa è lecito chiedere e cosa non ? considerando che ognuno ha il diritto di avere i propri dubbi.
|
02/12/2011 17:41:11
skull, se tu sei cosi fiducioso del governo di ogni nazione ti invidio. io sono un diffidente per natura , e lo sono su tutto e forse e per questo che quasiasi cosa accade la vivo sempre male. fatto sta che se si decidesse di fare una centrale atomica vicino casa tua , tu sicuramente esclameresti : ma questi so pazzi vicino casa mia?? poi voglio vedere se fai discorsi di sicurezza e cose simili.
|
02/12/2011 17:56:19
"ma chi siete voi per decidere cosa è lecito chiedere e cosa non ? "
E chi sei tu per giudicare come si deve rispondere?
"considerando che ognuno ha il diritto di avere i propri dubbi."
ennesima cazzata. Se si pensa questo e` legittimo che io risponda come diavolo mi pare alla cazzate che sento. Se va bene prendo per il culo e se invece mi gira storto mangio la testa all`idiota di turno. Chi sei tu per stabilire che non e` legittimo farlo?
Ogni dubbio e domanda sono legittimi? Io ho il dubbio...che ne so...che la tua donna ti cornifichi a destra e manca. Posso avere il dubbio? posso chiertelo senza che mi mandi a quel paese?
Riposta: posso chiedertelo e tu puoi mandarmi a quel paese.
amen. ma chiudete questa amenita` di topic che fa buca....come si dice dalle mie parti.
|
02/12/2011 17:58:38
|
02/12/2011 18:02:32
|
02/12/2011 18:15:44
Den sei libero di rispondere ma mantenendo la calma e senza offendere perchè dal vivo di guarderesti bene dal rispondere come fai qui con chiunque ti si parasse davanti ( a meno che non vada in giro a fare a cazzotti con chiunque non dica cose a te gradite ) , queste sono le regole del buon vivere e vedo che spesso le dimentichi e poi sembri una mina pronta ad esplodere appena qualcuno dice qualcosa che non gradisci .
Ripeto se non gradisci le oscenità di questo tread non entrarci . Nessuno ha scritto qualcosa rivolgendosi a te o con l`intento di offenderti ( mentre tu lo hai fatto ) e poi se sono sciocchezze e sopratutto dette in un sito di giocattoli perchè ti dai tanto disturbo di dire la tua ? .Non è un sito di politica ne di filosofia ne tanto meno di scienza quindi non puoi di certo aspettarti chissà cosa .
Altrimenti eliminiamo l` OT così eviteremo di scrivere cavolate o cose che possono offendere la sensibilità di questo o quell`altro a seconda dell`argomento che si tratta.
|
02/12/2011 18:31:51
@giggiolo: io sono favorevole al nucleare. non sono favorevole all`incuria delle centrali. Certo sono anche a favore delle energie alternative e dei termovalorizzatori. Ma il discorso sul fatto che tutti vogliono l`energia ma nessuno vuole gli impianti sul proprio territorio è un`altro discorso che meriterebbe un thread a parte. qui è ot
|
02/12/2011 18:41:00
Non è un sito di politica ne di filosofia ne tanto meno di scienza quindi non puoi di certo aspettarti chissà cosa
sentiti ringraziamenti per la considerazione sull`intelligenza di noi umili frequentatori di GV
|
02/12/2011 19:00:25
Chrome non estrapolare frasi e sopratutto non travisare il senso del discorso .
Non è in discussione l`intelligenza quanto le conoscenze che uno può avere .
Oltretutto la maggior parte si sono presi gioco del tread come se avessero la certezza assoluta delle proprie idee senza per altro portare ( salvo qualcuno ) delle giustificazioni valide .
Inoltre credo che se Daimos non avesse stima o comunque non riconoscesse nei frequentatori del sito una certa cultura e propensione all`informarsi non credo che avrebbe aperto un tread qui ma lo avrebbe aperto da altre parti .
Io stesso quando ho qualche dubbio rivilgo le mie domande nell`OT ( quindi do credito ai suoi frequentatori nei quali non manco di criticare una certa presunzione nel dire la propria o nel deridere gli altri ) o comunque lo uso per sentire una altra campana oltre ad altre che posso ascoltare .
Il mio discorso era in risposta a den che si incaz con troppa veemenza e troppo spesso , deve dare meno peso alle cose perchè non credo vi sia tra di noi l`intenzione di mancare di rispetto a qualcuno salvo i soliti .
|
02/12/2011 19:25:07
|