IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
PROBLEMA DELLA SETTIMANA E` GIUSTO DARE LA CITTADINANZA A FIGLI DI IMMIGRATI NATI IN ITALIA?
29/11/2011 12:40:38
io non capisco perche bisogna fare tante discriminazione degli extracomunitari in ambito lavorativo , sociale , economico! pero quando nelle citta cosidette razziste vanno a giocare giocatori extracomunitari e sono forti nessuno dice nulla! ancora oggi al bentegodi e esposto uno striscione brigata elckier in onore dello scudetto del 1984! come mai li non c e razzismo? a sto punto mi tocca fare la distinzione tra razzismo propriamente detto e razzismo a convenienza! se si chiede ai veronesi la cittadinanza al figlio del marocchino che sotto casa loro vende i fazzoletti dicono no, ma se bisogna darla a un calciatore del verona o del chievo dicono di si ! zero coerenza!
|
29/11/2011 13:06:31
@azazele: siamo d`accordo sulla semantica del termine, ci mancherebbe. Però mi sono stufato (in generale, non mi riferisco a tutta questa discussione) che qualcuno che la pensa fuori dal coro buonista radical-chic del volemose bene a tutti i costi venga additato come xenofobo o fascista. Per cui visto che codesti personaggi illuminati da cotanta saggezza non hanno dubbi alcuni, che ci (me e tutti quelli che la pensano più o meno) facciano pure, chi se ne frega.
|
29/11/2011 13:12:51
Azza è vero che ngli usa se nasci su suolo americano hai diritto alla cittadinanza....ma è anche vero che loro al confine con il Messico sparano a vista ai clandestini che provano ad attraversare le reti spinate.... Proviamo in italia ad affondare i barconi e poi vedi cosa non viene giù..... Se lo fanno gli americani và bene se si fà noi ci condanna tutto il mondo.
Ok mi stà bene diamo la cittadinanza a tutti come negli usa ma applichiamo le loro regole sull`immigrazione... E non sò se hai presente quanto siano rigide....... Già da semplice turista quando sbarchi dall`aereo ti rendi conto della differenza tra noi e loro......
|
29/11/2011 13:26:45
Certamente ... tutto deve essere regolamentato..
Ma penso che peggio di come siamo messi ora a regolamentazione ci sia il nulla, ..
|
29/11/2011 13:52:46
noooo..mi divertivo di più quando si parlava del complotto u.s.a. vs the world usando la serie de "i robinson" come arma di convinzione di massa....
|
29/11/2011 14:21:03
Beh asllora basta che continui a postare visto che complotto u.s.a. vs the world usando la serie de "i robinson" come arma di convinzione di massa è tutta farina del tuo sacco...
Ripeto e poi vado a lavorare: interpreta e commenta come ti pare i miei interventi tatno non ci hai capito un tubo e ti sei fatta un tuo film. Contenta tu, contenti tutti.
dai si fa per ridere...
|
29/11/2011 14:21:51
asllora = allora / tatno = tanto
giusto per non prendere insufficiente in italiano
|
29/11/2011 14:26:37
Chrome skull qualche precisazione su "Però mi sono stufato (in generale, non mi riferisco a tutta questa discussione) che qualcuno che la pensa fuori dal coro buonista radical-chic del volemose bene a tutti i costi venga additato come xenofobo o fascista." 1)xenofobo te lo sei dato da solo. 2)non sminuire la morale altrui con leggerezza, non sei, come nessuno, infallibile 3)non esiste solo destra e sinistra e prima si esce da questo recinto mentale, prima si superano certi problemi.C`e` il rispetto o meno degli altri, che a destra o a sinistra, latita in simili prese di posizione.
DI politica si parla poco. Se dal mio intervento hai letto solo Mussolini, se ti fa piacere, sostituiscilo con MAo tze tung e rasserenati.
|
29/11/2011 15:31:57
@guallarone:
1. Quello che intendevo era questo: che se per qualcuno (in generale, non necessariamente qui su GV) quando si affrontano certi argomenti chi la pensa come me è uno xenofobo, allora bon definitemi pure cosi. Io non penso di esserlo.
2. non sminuisco la morale di nessuno. Purchè si sia disposti al confronto. Invece se ti riferisci alla frase qualcuno che la pensa fuori dal coro buonista radical-chic del volemose bene a tutti i costi ripeto mi riferisco solo a chi parte dal presupposto di essere nel giusto e non ammette opinioni contrarie
3. non è questione di dx o sx ma di opinioni.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Non sono intervenuto per litigare con nessuno.
Il rispetto da parte mia c`è sempre, non mi pare di aver preso in giro per esempio Rekhyt per la sua visone delle cose. Certo è che ne pretendo anche da colui o colei che mi mette in discussione.
Mai stato più sereno in vita mia
Per quanto riguarda il mio intervento su Mussolini ho gia spiegato più su in rispota a Kurono
Pausa caffe finita....
|
29/11/2011 21:09:28
tanti hanno la speranza che gli immigrati servano da serbatoio futuro x versare i contributi all`inps!!
invece quello che fanno e mandar via i soldi dall`italia nei loro paesi d`origine ed è quello che farei
pure io al loro posto...quindi tutto sto guadagno dove lo vedono??
e si parla x oltre 1 miliardo di euro l`anno...fate voi..
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com