28/11/2011 18:29:11
@kurono:
il fascismo è già stato giudicato dalla storia e non ne è uscito benissimo
Visto che la storia la fanno i vincitori non me ne stupisco. Cmq ripeto non voglio fare apologia del Fascismo. In realtà non mio era piaciuto il nesso logico Per il resto, Oriana Fallaci compianta per chi? Come era compianto Mussolini?
E allora ho giocato al rialzo.
Poi perchè credi che gli itasliani che tanto guardate con superiorità siano `xenofobi`? Non per ignoranza ma perchè si sono stufati di essere presi per il c[*][*]o da questo buonismo cattocomunista per zingari, nordafricani, sudamericani che fanno il bello ed il cattivo tempo qui a casa nostra.
Ora mi dirai ma mica tutti sono così, e vero gente che a voglia di lavorare c`è nè molta ma sempre poca rispetto agli altri.
|
28/11/2011 18:29:22
ma scusa che facciamo, troviamo un italiano delinquente ed ignorante che facciamo gli togliamo la cittadinanza? l`hai mai sentita una cosa simile in qualche parte del mondo? hai voglia che anche gli italiani possano farci diventare intolleranti, personalmente detesto gli ignoranti e le persone rozze per scelta(quelle cioè che sono consapevoli e ci godono dei propri comportamenti maleducati soprattutto quando vanno all`estero smerdando un intero paese)ed altre categorie di persone siano essi polacchi cinesi o italiani ma questo è un altro discorso ed io non faccio testo perchè ultimamente ho iniziato a schifare il genere umano nella sua interezza.
|
28/11/2011 18:32:58
x conto mio possono anke starsene tutti a casa loro...
|
28/11/2011 18:33:21
troviamo un italiano delinquente ed ignorante che facciamo gli togliamo la cittadinanza
Metterlo in galera par brutto?
|
28/11/2011 18:34:06
kurono quando ascolto i racconti dei miei amici che vivono al nord (lombardia in particolare)mi vengono i brividi e non ho il coraggio di immaginare la fine che faremo....a qualcuno farà piacere questa mescolanza esasperata di dialetti lingue culture cibi religioni costumi a me spaventa e non perchè non conosca questa gente, forse proprio perchè la maggior parte delle persone che vengono in Italia sono la feccia espulsa dai loro paesi e non la parte buona che TUTTI i paesi hanno che sono coscientemente preoccupato per il futuro di questo paese già distrutto da decine di categorie di truffatori e delinquenti made in Italy
|
28/11/2011 18:34:32
confermo peppe , chi non lavora se ne deve andare ! ma poi cosa piu grave e che quando fanno le baraccopoli nessuno dice niente , se invece nel tuo giardino vuoi costruire una tettoia per la legna , se non hai l autorizzazione te la buttano giu! questa e l italia! se io giro con la ferrari la finanza mi ferma e dice : a bello sta macchina come te la sei comprata! questi extrac. girano con auto costose e nessuno dice nulla , qyesta e l italia! a sto punto siamo lo stato e razzista, si ma con noi italiani percheble leggi le fa rispettare solo a noi! vergogna!
|
28/11/2011 18:35:41
skull non hai capito il senso di quella frase ed il contesto dal quale l`hai estrapolata, è ovvio che dovrebbe andar dritto in prigione se è un delinquente.
|
28/11/2011 18:35:58
ma scusa che facciamo, troviamo un italiano delinquente ed ignorante che facciamo gli togliamo la cittadinanza? l`hai mai sentita una cosa simile in qualche parte del mondo?
beh no ma in America ad esempio non tutti hanno diritto al voto, c`è un istituzione che stabilisce chi possa votare, inizierei da quello
questo è un altro discorso ed io non faccio testo perchè ultimamente ho iniziato a schifare il genere umano nella sua interezza.
e purtroppo io ti capisco anche
|
28/11/2011 18:37:45
sapete quanto me ne frega di una questione simile in un momento in cui c`è tanta gente che fa i salti mortali per arrivare a fine mese e volendo essere piu egoista non so se domani avrò ancora un lavoro o una pensione? perdonatemi ma la mia preoccupazione e...
E non credi che incasinando ancora di più le cose con queste idee buoniste i loro problemi non aumenteranno ancora.
|
28/11/2011 18:43:13
sai quanto se ne fregano i delinquenti se gli togli il diritto di voto, certo non potrebbero piu "venderlo"ed è gia qualcosa e cmq coloro che sono stati condannati per reati penali a pene superiori ai 5 anni non possono votare
|
28/11/2011 18:44:38
Skull ma per caso hai inteso un mio commento positivo verso questa ipotesi?
|
28/11/2011 18:51:16
eh devilman, io non dico solo i delinquenti, intanto inizierei a togliere il diritto di voto a chi ha meno che il diploma
devi averla una cultura per poter decidere del tuo paese
meritocrazia
c`è gente che non merita nulla e il cattivo esempio lo danno gli italiani su tutti
poi sul fatto che ci voglia chi applichi le leggi su chiunque delinqua (extracomunitario o meno) mi pare di non aver detto nulla in contrario
sul fatto che un bambino, che sia nato e cresciuto in italia, che abbia studiato (magari con profitto) in italia, abbia diritto ad essere italiano
solo dall`alto di una certa ignoranza si può vederlo come un problema
ed accomunare un soggetto come descritto sopra (e che sarebbero quelli presi in considerazione da una simile legge) a zingari, lestofanti e criminali, credo che sia alquanto ottuso
|
28/11/2011 18:52:00
No, guarda sono pù che d`accordo con te. Mi riferivo al fatto che dicevi che l`argomento del post ti interessava relativamente. Mentre secondo me dovrebbe perche non è altro che un`altro chiodo che va ha chiudere la bara che ci stanno costruendo.
Il problema è che cerco di scrivere in fretta non finire troppo distante dalle risposte a cui ribatto.
|
28/11/2011 18:55:22
beh chrome, usa il quote, così ti puoi spiegare con calma
|
28/11/2011 19:01:23
Si lo so ma metti che finisco dieci risposte dopo ormai la discussione è già passata oltre e non ha più senso il mio intervento.
|
28/11/2011 19:04:06
ok per il diritto di voto negato a chi ha meno del diploma, l`ignoranza è la causa di tutti i mali. sul secondo punto mi parli di un bambino nato e cresciuto in Italia, che abbia studiato e deciso di restare a vivere qui, nessun problema sia asiatico africano sudamericano o extraterrestre ma è un discorso diverso da un semplice neonato nato per caso in Italia da due clandestini.
Skull:intendevo che questo interrogativo non si dovrebbe porre in questo momento per questo non lo considero nemmeno
|
28/11/2011 19:04:31
eheheh ok in questo senso hai ragione
però magari se son concetti che non ha espresso nessuno vale la pena esporli con calma no?
|
28/11/2011 19:08:32
premetto che non ho letto tutto, vorrei rispondere solo alla domanda posta da paperella
guardando le cose da un punto di vista un po` + allargato, da un po` + lontano, credo che la mescolanza tra i popoli sia un processo inevitabile che ha sempre caratterizzato la storia dell`umanita` (ora siamo 7 miliardi x cui il processo è vorticoso)
x questo credo che concetti come patria, confini, cittadinanza di un certo paese, tradizioni, siano concetti un po` vecchiotti (non fraintendetemi tutte cose sensate, e belle), ma x il ritmo a cui cambia il mondo oggi, credo che il processo di mescolanza sia naturalmente inarrestabile, che sia un bene o un male lo lasceremo dire ai posteri
questo come ragionamento da lontano, chiaro che nello specifico e + da vicino, non sara` un processo ne` immediato ne` facile ne` pacifico ho paura (mi piacerebbe che tutti siano onesti e che abbiano imparato che nero, giallo, rosso, bianco non fa differenza....ma sappiamo che non è cosi`)
|
28/11/2011 19:11:25
@devilman23: ok capito
@kurono: anche tu non hai tutti i torti. Cmq prima mi parlavi di come il fascismo sia stato bastonato dalla storia. Ma più leggo le tue proposte è più mi sembra che insomma un po fascista tu lo sia (nonn offenderti). quello che proponi (e su cui mi trovi anche d`accordo, non vedo perchè il mio futuro debba essere condizionato dal voto di perfetti ignoranti) sa tanto di futuro alla V for Vendetta.
|
28/11/2011 19:16:29
@REKHYT: ma se noi vogliamo mantenere giusatamente le nostre tradizioni, come possiamo pretendere che gli altri le abbandonino. Non credo nella globalizzazione multietnica. Già il semplice rispetto del paese in cui ti trovi ospitato mi basterebbe. Perchè se vado in un paese mussulmano trovo giusto rispettare il loro modo di vivere altresi esigo che tale comportamento avvenga nei nostri confronti, cosa che invece non mi pare succedere.
|
28/11/2011 19:20:12
No Chrome non sarebbe uno stato di "sapienti" a decidere chi deve governare anche perchè un semplice diploma non vuol dire nulla almeno si eliminerebbe quella parte di popolo che non sapendo nemmeno cosa sia un`elezione(purtroppo solo nei prossimi 15/20 anni queste persone scompariranno) lascia che gli venga messo in mano un bigliettino con su scritto il cognome per cui votare ovviamente da chi ha interesse ad ottenere quel voto.
|
28/11/2011 19:32:33
Guarda ripeto sono d`accordissimo però per adesso mi basterebbe anche una soglia di età oltre la quale votare. Voglio dire che senso hanno tutti quei vecchietti che a malapena sanno dove sono, portati a votare. Idem per gli italiani all`estero.
Per il test ok, ma chi lo redige?
|
28/11/2011 19:37:59
Ci sono problemi economici gravissimi che riguardano il nostro fututo e ci si preoccupa del voto ai figli degli immigrati che inevitabilmente sfocia in discussione a chi è razzista e chi no, xenofobo, intollerante, di sinistra, di destra, centro sociale, Mussolini ecc ecc... In questo modo si crea una digregazione sociale utile solo a chi ci governa.
Personalmente penso che IN QUESTO MOMENTO, questo problema non sia nemmeno da considerare. Tanto non è di certo una novità o urgenza. E nel caso scommetto che ci sarà una normativa europea in merito alla quale dovremmo adeguarci.
|
28/11/2011 19:39:21
Basterebbe un corso di educazione civica e rilascio patente x il voto, se ho ben capito
|
28/11/2011 19:43:48
@chrome: x questo parlavo di punto di vista lontano, nello specifico ci sono milioni di variabili da considerare, anche se nel tempo la scomparsa di etnie pure e con loro le loro tradizioni è inevitabile, converrai su questo no? di conseguenza scompariranno le vecchie tradizioni e se ne formeranno di nuove, è sempre stato cosi` è un processo naturale.
nell`antica Roma facevano i cobattimenti al colesseo era una tradizione quasi sacra se lo chiedevi a loro avrebbero detto che mai sarebbero venuti meno guai a toccarli, poi il mondo cambia x fortuna
tutto questo x dirti che io ci spero in una societa` utopistica in cui si convive tutti pacificamente senza restrizioni all`unico scopo di elevarci spiritualmente (arte, cultura e affini non in senso religioso ovviamente) come genere umano, ma dobbiamo liberarci di moooooooooooolti preconcetti prima di provare una societa` del genere, compresi i preconcetti di cui si parla qui.
scusa i tempi biblici di risposta, ma faccio su e giu` tra i fornelli e il pc
|