28/11/2011 13:53:03
|
28/11/2011 13:53:45
paperella58@: al momento non sono legato a nessuna e lei non è legata a nessuno. La mia richiesta era semplice: come fare in modo di non provare alcun turbamento nè in positivo, nè in negativo quando mi trovo questa persona davanti. Dopo quanto è successo non voglio nella maniera più assoluta provare niente, fare alcun passo, nulla di nulla. Io sono stato leale, lei si è innervosita, oltretutto rovinando il clima di reparto di notte, coi matti che andavano in escandescenza, senza una motivazione apparente ed io questo lo posso accettare da una ragazzina di 20/25 anni, non da una donna di 43/44 anni.
|
28/11/2011 13:54:19
@Mastermold vuoi un parere da donna?
|
28/11/2011 13:54:20
Da esperto (nel senso che me ne faccio molte anch`io): troppe seghe mentali. So che è difficile, come tutte le cose semplici in questo campo, ma l`unica e parlarle in modo chiaro senza troppi giri di parole.
Una bella spiegata e poi si riparte da zero se c`è la possibilità
|
28/11/2011 13:59:09

@kurono: si, hai ragione. Ma io ero partito solo con l`idea di lanciarle il messaggio "scusami per l`altra volta, non ce l`ho con te", non con l`idea "mi piaci, andiamo a letto insieme". E` dopo che mi è arrivata questa scintilla. Capisco, a parte gli scherzi, che una donna possa sentirsi ferita nell`orgoglio, però per la miseria, sei una signora di 44 anni, cerca di capire cosa succede e non incazzarti subito! Non c`è ragione. Ti ripeto: la rabbia con me stesso nasce dal fatto che per 17 lunghi anni ho avuto il controllo completo su situazioni del genere. Non mi scuoteva niente, non mi scuoteva un rifiuto o un si. Nulla. Mi sono sentito improvvisamente sbalzato in aria, come quando stai tenendo un combattimento di judo e l`avversario, inavvertitamente, ti proietta. Perdi il contatto col terreno e vedi tutto ruotare. Cadi al tappeto. Ti rialzi subito ma dentro di te ti brucia.. Una collega molto sensibile invece mi ha detto l`esatto contrario. Mi dice lei in questo momento sta attraversando una crisi perché da ragazza era bellissima e adesso sta avendo un crollo. Voleva una conferma ed il fatto che tu te ne sia andato baciandola sule guance è stata una sconfitta per lei. Sei tu che l`hai schienata.
|
28/11/2011 13:59:34
|
28/11/2011 14:01:37
@chrome: non voglio spiegazioni, niente. Voglio solo ritrovare la pace. Voglio che l`acqua dello stagno torni limpida e no che venga increspata ogni volta che me la trovo davanti. E` una sfida con me stesso ma non riesco a trovare strategie. Per fortuna a lei non lo do a vedere e ne sono certo, perché la gente che ci è attorno mi dice che sono tranquillo ma tra me e me c`è un conflitto incredibile.
|
28/11/2011 14:03:27
guarda
a parte tutte le michiate per ridere che ho scritto sopra
se ti emoziona diglielo, perchè reprimere?
poi se va bene o se va male, è inutile rifletterci sopra
cioè se in questo momento la tua natura è quella vivila così com`è, non star li a cambiarla
per la maturità di lei
non pensare che la maturità sia legata all`età anagrafica
poi, magari sai di lei meno di quanto pensi, magari ha dei motivi per cui quel gesto del bacio l`hanno spiazzata ed innervosita e ora l`atteggiamento che ne consegue è dovuto a quella cosa
|
28/11/2011 14:11:02

@kurono: grazie mille già solo per aver avuto la pazienza di leggere tutte queste cose. Non c`è niente da dire. Per me la questione è chiusa così, non ci sono problemi. Voglio solo stare in pace con me stesso e non provare rabbia per quello che io interpreto come un senso di debolezza. Quello che dici riguardo la diff tra età anagrafica e mentale è la stessa cosa che mi dice l`altra collega. Mi dice che questa persona non è mai realmente cresciuta con la testa, che ha sempre vissuto storie difficili, perché ha dei problemi a relazionarsi con gli uomini e queste sono cose che mi dissero mesi fa anche altri colleghi storici del reparto, quindi in un certo senso sono vere. Anche io penso che quell`ingenuità del bacio sia stato l`ago della bilancia. Un pò mi dispiace, perché io l`ho fatto solo per non correre troppo e perché, ripeto, non ero partito con quell`intenzione. Se solo mi avesse parlato, se anche mi avesse detto "tu hai dei problemi, non sei uomo!". Almeno si sarebbe aperto un dialogo. Ma se io ti chiedo cos`è successo e tu mi dici che stai vivendo un brutto periodo, che sei depressa e che però sei riservata e non vuoi parlarne... io non ho nessun modo di entrare in contatto. Mi dispiace solo una cosa: io ero partito con l`intenzione di farla sentire bene, di renderla allegra. Ma l`ho fatto solo per un pomeriggio, non sono riuscito a darle il sorriso anche nei giorni a venire.
|
28/11/2011 14:36:01

Anche se non mi hai risposto ascolta una donna e non gli uomini di GV con tutto rispetto! Lei probabilmente si è sentita ferita nell`orgoglio xil mancato bacio xchè avendo una decina di anni + di te si è sentita ridicolizzata, ovvero una donna matura che ha abbassato le proprie difese e ti ha fatto capire che voleva te! e tu pensando di ferirla non l`hai baciata come avrebbe voluto lei ma come si fa con un`amica una sorella, x lei (e mi metto nei suoi panni) questa è stata una mortificazione ! E` proprio vero "parole di mio marito" che qundo noi donne diciamo no e si e viceversa ecco xchè Voi molte volte non ci capite (sono sposata da 34 anni e so quello che dico). Mi pare di aver capito che tral`altro non lavoriate in un contesto molto felice, x cui già c`è un`atmosfera irreale e che non può portare a un chiarimento rilassato. So che sto x darti un consiglio d`altri tempi ma visto che siete liberi entrambi e a quanto pare entrambi siete interessati (quelle che hai raccontato sono scaramucce d`amore) scrivile una lettera vale molto + di parole che si possono dire in maniera impacciata con la lettera puoi esprimere meglio i tuoi sentimenti, e chiedile un appuntamento fuori poi se son rose fioriranno (invece se è solo un problema di ormoni..... pensa ad altro)
|
28/11/2011 14:37:14

Ciao Master, ricordo quel topic che apristi a suo tempo su di lei che laciava un disastro in corsi a fine turno, ed appoggio Kurono sul fattoche una sfuriata ci vuole.Ed é questo che l`ha colpita, veder uno che non si assoggetta a lei l`ha scombussolata.Paperella mi confermerà che una donna voglia sentir qualcuno che non si fermi alla bellezza ma che la tratti, nel bene e nel male, da pari.Che tu abbia un periodo di insicurezza emotiva, é fisiologico(proprio a livello ormonale dico!)quindi fai bene a cercar di dominarti.Da cavaliere il bacio che le hai dato intendendo darle forza e comprensione, é stata una cosa da amico.Ma ha ucciso la sua autostima.Fate un`uscita extra-lavoro, ma parlando di cose leggere;se cadenell`autocommiserazione(età-peso-bellezza)NON COMMENTARE!nè in bene nè in male!Parla un attimo d`altro, e torna poi sul discorso con"ogni volta che dirai `ste cose, ti chiuderò la bocca così"ed escile un bacio.E` quello che vuoi anche tu , ora.Ha bisogno di chi le dice cose giuste e tu hai già dimostrato di saperlo fare, poi(é parer mio, eh)tu sei emotivamente straniato ora e lei confusa dal suo periodo, quindi come davvero evolverà, chi lo sà?Ditevi solo(poi, prima ascolta Cali)che se ci saran dubbi, ve lo confesserete;sarà in parte doloroso se avverrà, ma rimarrà il rispetto.Non si dominano i sentimenti, ma impara quanto fartene dominare.Ora vado a prender mazzate da Paperella..
|
28/11/2011 14:38:41
Paperella, non copiare!
|
28/11/2011 14:41:33
Prima di tutto chiediti il perchè di tutti questi pensieri e dubbi che ti attanagliano. Solo capirne veramente il motivo ti puo aiutare a superare la crisi in cui ti trovi. Molte volte ci diamo da soli dei segnali che non rusciamo ad interpretare se non guardando a fondo anche in quelle zone del nostro carattere che nascondiamo a noi stessi. A me ha aiutato molto mettermi a nudo ed accettare pregi e difetti che ho.
Per il resto sono d`accordo con Kurono, parlarle è l`unica cosa. Ti senti in colpa ma se non affronti il problema con lei come puoi pretendere che lo faccia lei cone te se anche mi avesse detto "tu hai dei problemi, non sei uomo!". Almeno si sarebbe aperto un dialogo
I dialoghi si fanno in due e qualcuno dovrà pur iniziare.
Non pensare che non capisca che non è facile, ma d`altra parte già ci stai male quindi che hai da perdere?
|
28/11/2011 14:42:37

paperella58@: ti ho invitata ad esprimerti più su.. paperella vai pure... Mi hai fatto un`analisi incredibile! In pratica sono quasi le stesse parole della mia collega. Mi sento un verme per averla mortificata, credimi non era mia intenzione. Non ho mai avuto il diritto di far star male la gente, soprattutto le persone che mi piacciono. Ho peccato di ingenuità e me ne rendo conto. Io ho subito creduto che lei avesse voluto prendermi in giro... ma non si sarebbe lasciata andare così quel pomeriggio. La mia collega mi ha detto quasi le tue stesse parole. Mi ha detto che per lei era importante quell`attimo, che sentirsi accettata e desiderata da un collega più giovane le avrebbe ridato la carica. Questa stessa collega, quando lei giorni dopo le ha detto "mi sento depressa ma mi vuoi bene almeno tu?" le ha detto che ci sono persone che la vogliono bene, solo che lei reagisce sempre male. Le ha ricordato quello che ho fatto per lei quel pomeriggio e lei ha detto che forse aveva ragione. Ho combinato un gran casino, senza volerlo. Forse avrei dovuto giocarmi il tutto per tutto quella notte, parlarle chiaro, con forza. Magari le sarebbe servito a vedere tutto in modo più chiaro.
|
28/11/2011 14:43:18
il mio post è stato un po fermo prima di inviarlo (problemi lavoro) ho letto il seguito cmq se non ti interessa a livello sentimentale ma solo vuoi chiarire x avere un buon rapporto di lavoro cmq in oni caso visto le difficoltà scrivi sempre una lettera penso che ancora oggi sia una bella cosa che può aiutare a scaricare le proprie emozioni qualunque esse siano
|
28/11/2011 14:45:35
Quoto paperella58 (anche se donna e quindi di un`altro pianeta praticamente in antitesi con il nostro) e jaquaRomanticone
|
28/11/2011 14:48:01

Parlare adesso non avrebbe senso. Basta, è andata così. Mi servirà come lezione per la prossima volta. Come dice la mia collega: spesso le persone che ci troviamo di fronte non sono come le immaginiamo noi ma dobbiamo imparare a guardarle da una prospettiva diversa. Non è facile. La cosa che più mi rammarica è averle dato il messaggio completamente opposto a quello che volevo. Se solo lei si fosse spiegata... L`unica cosa che posso fare adesso è non innervosirmi e non trattarla male come ho fatto con altre persone in passato. Ho come l`impressione che le farei ancora più male. Ora capisco perché quando ci siamo incrociati in turno dopo quella notte di merda del 17/11 lei mi diceva "Vedi, mi sono lisciata i capelli. Sto bene?". Ed io rispondevo con tono di sufficienza. Credevo volesse solo continuare il gioco e invece cercava qualcuno che la facesse sentire apprezzata. I dialoghi si fanno in due... ma io avevo interpretato male la cosa. Ero convinto che lei si fosse solo divertita e invece era lei a pensarla così. Spero che, quando capiterà una seconda volta, non ferisca così una persona. Diverrò più sfacciato, se questo potrà servire a non creare fraintendimenti.
|
28/11/2011 14:48:43
|
28/11/2011 14:50:43
grazie a tutti. Per fortuna che sei intervenuta paperella, che in quanto a donna hai potuto analizzare gli avvenimenti con un`ottica del tutto differente, alla quale io - prima che mi parlasse la mia collega - non avevo minimamente pensato. Ma tu hai aggiunto una cosa importante: il motivo del perché il mio gesto l`abbia innervosita. Mah... una lettera forse la scriverò quando avrò superato la cosa. Grazie mille a tutti.
|
28/11/2011 14:58:55

@Mastermold MALE MOLTO MALE!!! ! getti subito la spugna!!!! ora capisco xchè non hai una relazione seria da un po` di anni (scusa se infierisco) andando avanti così non l`avrai mai!!! L`amore è un gioco uno stuzzicarsi un rincorrersi arrabiarsi piangere gioire mandarsi a quel paese e poi fare la pace!!!! è questo che lo alimenta se abbandoni all`inizio farai sempre questo errore!!! Ti ripeto io sono sposata da 34 anni! e ci amiamo + di prima e quante scaramucce!!! quante incomprensioni poi chiarite!!! Quanti dire no che poi erano si (Io come donna) noi donne lo so lo ammetto siamo complicate!!! Ci piace sempre essere corteggiate ma non solo come intendete voi ma con tante piccole cose tanti tira e molla, ci piace buttare l`esca per vedere se voi abboccate e come abboccate, ci piace che voi uomini notiate ogni piccolo dettaglio (vedi Lei con i capelli). NON GETTARE LA SPUGNA!!!! Prova con la lettera vedrai che poi anche se non arriverai a nulla cmq servirà a te per sentirti a posto!!!! (per sdrammatizzare un po`) FIRMATO LA POSTA DI NONNA PAPERELLA58
P.S Ascoltami anche se non mi conosci sono una donna e so cosa si aspetta Lei
|
28/11/2011 15:12:02
Mah... una lettera forse la scriverò quando avrò superato la cosa.
Peccato che se non scrivi la lettera e ti chiarisci mi sa che la cosa non la superi.. Imho
|
28/11/2011 15:13:48
Scusa se faccio tanto il saputello e do consigli e che in te vedo me tanto tempo fa....
p.s. cmq anche ora sono single per cui vedi tu se fidarti o no
|
28/11/2011 17:27:44

interessanti tutti gli spunti
ma per favore, una lettera NO
la lettera è da sfigati
in queste cose ci vogliono le palle e usare la faccia e la voce
non è roba di altri tempi, è proprio roba che non serve, la lettera va bene tra due già innamorati, è un surplus che magari fissa su carta concetti espressi alla nausea
immagina solo una cosa
il forum, quante incomprensioni nascono perchè ognuno di noi intepreta frasi e parole in modo diverso?
senza toni, senza espressioni
la lettera vien spacciata per una cosa romantica, ma è quanto di più impersonale ci sia, e il fatto di scriverci dentro i fatti propri non cambia questo
poi, anche sul fatto che paperella (senza offesa) e la tua collega ti dicano le stesse cose
occhio, che le donne a mente fredda magari ti dicono cose simili, ma non è detto che ci abbiano preso, nessuna delle due
magarisi, ma magari no, quindi evita di pensare di aver capito grazie a ciò che abbiamo scritto tutti noi
perchè fidati, non è mai così
tutti qui stiamo scrivendo in base a idee e supposizioni che hanno come unica base le tue parole (che contengono già il parere della tua collega) quindi è quanto di più artefatto ed impreciso ci possa essere
le varianti sono troppe e le possibilità di più
quindi prendi per buoni i consigli a te, ma nessuna delle analisi su lei e sulle sue reazioni è attendibile, ne scritta da un uomo, ne scritta da una donna
|
28/11/2011 17:30:00
|
28/11/2011 17:42:15

@kurono Non sono d`accordo il punto torna sempre tra il mondo maschile e il mondo femminile (infatti penso che non ci capiremo mai) il fatto che io e la sua collega abbiamo detto le stesse cose o quasi anzi questa è la prova che è un pensiero/sensazione tipica femminile ne è la prova che entrambe non ci conosciamo ne abbiamo letto influenzadoci i post. Poi cmq la lettera permette di esprimere i propri stati d`animo senza andare in panico davanti alla persona !!! Cmq è adulto e consapevole del libero arbitrio che determinerà il suo "futuro" in questa presunta relazione E` logico che il Vs pensiero maschile è tutto concentrato allo sviluppo dell`ego erotico maschile ovvero al machismo Mi dispiace dire (senza offesa) leggendo alcuni tuoi post in altri Topic e dopo la ns accesa discussione sui "Bancarellari" che tu sia un po cinico, cinismo che approvo in alcune occasioni ma rigetto in altre, cmq nulla di personale solo una considerazione come d`altronde penso tu non apprezzi il mio pensiero!!! Cmq fino a che esiste democrazia ognuno è libero di esprimere la propria opinione senza ledere nessuno
|