IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 MONTI TASSA SUI CANI --ORA BASTA---

 |  Lista discussioni  | 
25/11/2011 13:51:47
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


DEMON la casta non ha mai fatto sacrifici quindi non capisco di cosa ci si stupisca, il paese siamo da sempre noi a mandarlo avanti da loro possiamo pretendere una decenza, cosa che ora non c`è.
IL nostro debito pubblico è talmente alto che in ogni caso noi dobbiamo fare sacrifici, è giusto pretenderli anche da loro per scendere più velocemente e anche per "equità" ma questo non porterà a meno sacrifici per noi, mettiamocelo in testa. Praticamente questa indignazione è una lotta alla giustizia e all`equità ma toglietevi dalla testa che serva ad alleggerire la nostra situazione.
25/11/2011 13:54:06
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

@Demon Type R: se noti ho anche scritto:

Se poi vogliamo discutere sui privilegi di chi di soldi ne ha tanti o di chi evade il fisco beh allora è un altro discorso.



mi sono autocitato

il mio discorso era un`altro: dai sacrifici non si scappa, tocca farli.

Poi logico che se parliamo delle varie caste allora ci sarebbe da fare un repulisti totale. Fosse per me gli incompetenti (in ogni campo) dovrebbero essere gli unici disoccupati al mondo. Visto che sono loro quelli che ci costringono ai sacrifici.

Però è anche vero ultimamente, imho, a molti piace piangersi addosso perchè non possono permettersi il superfluo.

25/11/2011 14:01:12
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Leggo ora Silver_Moon e quoto in toto. Ha espresso in maniera precisa e sintetica il mio pensiero
25/11/2011 14:02:15
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Esatto Chrome...c`è questa paradossale situazione dove ormai tutti, anche chi non dovrebbe, si lamenta.
Io non accetto assolutamente la coppia che va in tv a lementarsi perchè non riesce a campare con 1000euro al mese che fa 6-7 figli e magari la moglie è pure incinta dell`altro figlio nonostante siano da mesi in cassaintegrazione..ma il cervello no?? Ti lamenti perchè non puoi camparli, i preservativi costano molto meno! Non riesco ad accettare questa cosa, figurati quelli che non possono comprare beni di consumo...e ce ne sono tanti!
Siamo il paese dell`incoerenza, dove tutti piangono perchè non mangiano e poi li trovi a fare le cambiali per il macchinone...e dai su....la situazione è sicuramente tragica ma un po di cervello sarebbe gradito.
25/11/2011 14:13:33
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

ehm mi secca doverlo far notare... ma quando si parla di "privilegi" da tagliare, in ottica europea, non sono le ville e le barche, ma sistema pensionistico ed assistenziale italiano, tipologia di contratti e tutele sul lavoro...

quanto al "vivere sopra le proprie capacità" è curioso che tutti s`incazzino con Berlusconi e le sue televisioni e poi finisce che ci riempiamo la bocca delle cazzate che dicono.

Per la cronaca l`indebitamento privato del popolo italiano è bassissimo rispetto a molti altri paesi "civilizzati" ed è uno dei motivi per cui molti rosicano. Il vivere sopra le proprie possibilità è sempre riconducibile al sistema assistenziale italiano, che è molto costoso, ma anche molto migliore di tanti altri paesi.

Il pirlozzo che si lamenta di non arrivare a fine mese e fa le rate per prendersi aifone è l`ultimo dei problemi dell`Italia e sicuramente non grava sul debito pubblico, ma bensì, eventualmente su quello privato.

Sblinda x2
25/11/2011 14:19:16
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


CALIMERO eh no, perchè quello che ha problemi per cazzi suoi visto che non sa gestirsi va a rompere le palle in tv, per piazze dando anche poca credibilità a volte ad una situazione davvero tragica.
A volte chi sta davvero male si vergogna a farlo notare (anche se a tutto c`è un limite) m se mandiamo avanti la gente che si lamenta quando non dovrebbe voglio vedere come ci ascoltano.
Non aspettano altro che alibi per sminuire la nostra situazione e noi a volte glielo porgiamo sul piatto d`argento.
25/11/2011 14:20:34
Avatar
paperella58 (dal 06/05/09)
voti annunci collezione forum

Avete tutti ragione e cofermo che siamo un popolo di incoerenti, xò anche gli extracomunitari lo hanno capito e se ne approfittano, non pendetemi per razzista ma da un po` di tempo mi è scattato l`istinto atavico di autoconservazione e Vi spiego anche xchè, qualche tempo fa ad un mercatino ho parlato con un paio di Senegalesi "commercianti" uno di borse e l`altro di oggetti etnici, e loro spudoratamente e con la faccia da c....o mi hanno detto che loro si sono commercianti ma non pagano niente come tasse ne contributi sono assegnatari di case comunali (risiedono nel nostro paese da 20 anni) risultano nullatenenti quindi tutte le cartelle esattoriali che arrivano finiscono nel nulla e per aggiungere la ciliegina sulla torta hanno aggiunto che loro risiedono 7 mesi in Italia e 5 mesi al loro paese avendo una posizione economica ottima con 2 mogli e + figli, e quando lo dicevano avevano il sorrisino come a dire "Siete dei poveri scemi", ecco dove sta la parte di evasione fiscale contributiva!!!! e la concorrenza se loro una borsa te la vendono 10 euro è logico che un commerciante italiano che deve pagare le tasse e viverci magari la mette 25 euro e richischia oggi di non venderla + e deve pagare le tasse xchè rischia che equitalia te la sequestri!!!!
Avevo sentito dire che per gli ambulanti extracomunitari ora i comuni vogliono introdurre la presentazione del DURC e già alcuni di questi hanno proposto la RIVOLUZIONE!!!
25/11/2011 14:30:56
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

loro chi? gli extracomunitari clandestini che vendono merce contraffatta senza pagare tasse?ma che bello, tre reati in mezza frase.
25/11/2011 14:39:03
Avatar
paperella58 (dal 06/05/09)
voti annunci collezione forum

@devilman23 non quelli, ma quelli regolari con licenza e permesso di soggiorno!!! Non so se siete al corrente di cosa sia il DURC ma è un documento che viene rilasciato trimestralmente e che di solito è obbligatorio chiedere per i lavori di edilizia e rappresenta la situazione contributiva ovvero se sono stati versati i contributi, quindi applicandola agli ambulanti extracomunitari se questi non presentano il DURC con i contributi versati non hanno diritto ad aprire il banco di vendita nei mercati!!! = basta concorrenza sleale!!! Questa è la risposta al xchè ad oggi se giri un mercato diciamo che l`80% sei banchi è in mano agli extracomunitari hanno trovato il modo di lavorare senza pagare le tasse!!!!
25/11/2011 14:51:33
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

@calimero74: magari ho interpretato male il tuo discorso. Cmq non intendevo certo dire che la situazione in cui ci troviamo dipenda dal vivere sopra le proprie possibilità. Intendevo che quando ci sono sacrifici da fare tutti a piangere che non si arriva più a fine mese ma l`iphone o la vacanza a sharm el sheik non se la fanno mancare.

Poi sta storia delle televisoni di Berlusconi. Concordo che ormai la televisione fa ca[*][*]re in quanto a qualità, ma non credo che la maggioranza gli italiani siano un popolo di lobotomizzati dalla tv. Semmai credo che abbiano ciò che si meritano. I programmi che nessuno vede spariscono.

@paperella58: perchè credi che i `poveri zingari` nei campi nomadi se la passino peggio. Questo è il risultato del buonismo cattocomunista politically correct che ci portiamo dietro da anni. E se ti lamenti passi per fascista. Continuiamo cosi, facciamoci del male.
25/11/2011 14:59:39
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Però mi chiedo, c`era davvero bisogno di restare in mutande per rendersi conto di certe cose? c`era bisogno di far comprare mezza Prato ai cinesi per rendersi conto che nelle loro fabbriche non vengono effettuati controlli e quindi fanno il cavolo che gli pare mentre gli italiani che magari hanno un`attività a 50 mt vengono tartassati dalla finanza? possono darmi del razzista e chi se ne frega sarebbe come dire che non si conosce il significato di questo termine e voler difendere a tutti i costi l`illegalità.
hai scritto una realtà sacrosanta ovvero che questi vengono in Italia vendono la merce contraffatta o rubata e non pagano un piffero allo stato(come potrebbero visto che si parte da un illecito)per giunta hanno pure una casa, vogliamo aggiungere altro?mi volete come cameriere privato?
25/11/2011 15:01:17
Avatar
paperella58 (dal 06/05/09)
voti annunci collezione forum

@Chrome Skull TI DO PIENAMENTE RAGIONE (vedi cosa sta combinando il sedicente Paperino x il modo in cui parla SINDACO PISAPIA) campi nomadi ecopass chiusura x smog etc etc
E NOI PAGHIAMO!!! oramai chi va al "Potere" con qualunque carica pensa di fare il bello e il cattivo tempo a secondo di come si sveglia I PECORONI SIAMO NOI BUONISTI E TIMORATI NON DI DIO MA DEL POTERE VATICANO Dio lasciamolo da parte purtroppo il potere temporale della chiesa esiste ancora vedi San Raffaele etc etc non voglio cambiare argomento del Topic ma tutto è legato alle tasse!!!
25/11/2011 15:09:26
Avatar
SHIN (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Io credo che nella merda ormai ci siamo.... e RIPULIRE è impossibile.
L`unica cosa che si può fare è "restare a galla per non morire".
Ormai sono diventato per forza di cose APOLITICO da molto. Però cosa posso dire a riguardo di Monti?
Al momento la risposta più sensata è "NIENTE". Troppo presto per parlare (nonostante le varie manovre anticrisi mi stiano altamente sui co......).
Voglio però esprimere un pensiero verso quelle persone che stanno già riempendosi la bocca di Stro.... (su FB ne leggo già parecchi) con frasi del tipo "ECCO.... PENSAVATE CHE IL VOSTRO PROBLEMA ERA IL BERLUSCA... E ORA INVECE..."
Io aggiungerei "E ora invece cosa?"
Se uno gestisce un locale in maniera pessima... e lo porta al collasso
1 non è che la situazione si risolve con un battito di mani
2 non è che ora l`Italia diventa una potenza mondiale. Ormai i buchi nella barca ci sono e ci restano. Si può soltanto NON ANNEGARE.
Logico in tutto questo che la colpa non sia attribuibile SOLO al Berlusca... ma anche a tutti quelli che hanno mangiato a discapito nostro negli anni passati.
Una manovra del genere ANNI FA.... sarebbe stata meno drammatica.. e ci avrebbe risollevato in modo significativo. Adesso no.
Silver i discorsi che fai sui proletari svantaggiati che sono in crisi ma sperperano sono GIUSTI.
Però in tutte le cose... mi sforzo sempre di pensare al fattore "causa" "effetto".
Ormai viviamo in una società marcia perchè l`esempio dall`alto è MARCIO (sono sempre favorevole a pensare che i primi tagli dovrebbero darseli gli onorevoli).
Molti italiani ormai ragionano "ho il telefono da 700 euro... non me lo posso permettere... ma TANTO CHE MI CAMBIA?" ed è così che ormai si va avanti.. su questa mentalità.
PERHCE`?
Perchè che senso ha fare dei sacrifici, dellle privazioni... quando arrivo in fondo al mese e non riesco a mettere da parte 1 fottuto euro?
Una volta si faceva sacrifici per comprare una casa!!!
Ora chi li ha i soldi per comprarsi la casa???? Me lo dire???
Per cui dove risiede l`incentivo al SACRIFICIO???
Che poi è lo stesso discorso che nel piccolo si può fare sull`educazione, sul senso civico, sulle scuole... eccc.
Ormai l`nadazzo è questo e si ripercuote su tutta la società.
Ormai ho capito da un pezzo che il fine ultimo è "sopravvivere". Fine
25/11/2011 15:12:54
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Bhè ieri la Guardia di Finanza in veneto ha scoperto un imprenditore che nell`ultima dichiarazione dei redditi aveva dichiarato 5 euro e la moglie 4 euro (l`anno prima avevano dichiarato rispettavamente 2 e 1 euro). Il buon uomo aveva però venduto un terreno di 180 ettari alla modica cifra di 65 milioni di euro ed ha in depositi lussemburghesi circa 250 ml di euro.....
Hanno cosi scoperto un evasione di circa 50 ml di euro nei soli anni dal 2006 ad oggi......

Ora io mi domando.....ma c`era bisogno che vendesse un terreno da 65 ml per scoprire che era assurdo che uno che ha 250 ml di euro (e mi immagino non viva in una baracca e non giri in bicicletta) non poteva dichiarare 5 euro al fisco???

E poi che gli fanno ora??? Nulla...farà un accordo con il fisco, pagherà 1/3 di quello che doveva pagare e tutti contenti.....

Negli USA uno cosi si prende 35 anni di galera....e se li fà tutti!!!!

25/11/2011 15:18:40
Avatar
paperella58 (dal 06/05/09)
voti annunci collezione forum

@takiro Hai ragione infatti la presa x il c..o in Italia è questa evadi 100 ti scoprono patteggi non è che paghi 100 + interessi + sanzione paghi 30 cioè alla fine gli evasori sono PREMIATI!!! e i poveri P....la che pagano sempre sono tartassati sempe di + .
Qui in Italia gira tutto al contrario sei delinquente evasore maleducato strafottente ladro assassino = sei qualcuno!!! gli altri sono dei c.........ni
25/11/2011 15:24:44
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

caro shin, in tanti thread l`avevo scritto.....ma pensate che tutti i problemi siano dovuti a silvio ?e quando andrà via tutto tornerà a posto?ebbene questo è successo lui non c`e più...ma a quanto sembra avevo pienamente ragione siamo nella m come e più di prima...manco la stampa sa più cosa dire tolto il silvio non sanno che ca...o scrivere...che abbia avuto ragione in questo caso non mi rende felice..dato che nella m ci sono anche io come tutti gli italiani!

quel che dice paperella è vero!

takiro:anni fa ci fu un gioielliere di via montenapoleone a milano che si dichiarava nullatenente x ottenere la mensa gratuita alla scuola x la figlioletta...e a questo cosa ci si dovrebbe fare?quando forse in un solo giorno questo guadagnava 30.000 euro...

in questo paese se solo provi a dire qualcosa sugli exstracomunitari vieni preso subito x un anti semita...e chi ci deve sguazzare ci sguazza....troppo comodo!xche non andiamo noi nei loro paesi che ci prendono direttamente a calci nel culo..altro che diritto al voto!!

siamo noi italiani che siamo i veri stranieri in terra di patria!nessuno ci tutela!
25/11/2011 15:26:40
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

@devilman23 e paperella58: ormai se garantiscono voti vanno tutelate anche le zanzare!

@SHIN: d`accordissimo. Però con sta mentalità diffusa hai voglia a sopravvivere. OT: notizie da Mint Tulip?

@Takiro: Non è tanto la galera, quanto su tutti i soldi che `ci` deve ridare che io andrei giù pesante. In galera lavori e il tuo guadagno se lo prende il fisco. Altro che celle con tv e furetto come per la vedova / assassina di Gucci. Per non parlare di Valentino Rossi, tanto bravo tanto simpatico, evade il fisco, chiede scusa in tvv e ritorna al fisco praticamente un ca[*][*]o. Tutto fino all`ultimo centesimo e zitto.

25/11/2011 15:27:05
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Cmq il probela della crisi non è era Berlusconi prima e non è Monti ora...è una crisi sistemica mondiale....
E non colpisce solo gli stati ma tutte le aziende del mondo.

Per 20 anni cittadini, stati ed aziende hanno bruciato più risorse di quelle che si potevano permettere e oggi ne pagano le conseguenze. L`italia ne ha bruciate più di altri.....per decenni abbiamo sopportato le beby pensioni, le pensioni di invalidità a pioggia, il lassismo dei dipendenti statali, cassa integrazione data a go go , contributi alle aziende private come fosse natale, evasione fiscale incontrollata....e bene o male tutti ne hanno beneficiato (per fare un es. molti dei nostri nonni hanno pagato solo pochi anni di contributi eppure quando il sistema pensionistico venne esteso a tutti presero la pensione anche loro perchè la minima si dette a tutti...anche alle casalinghe) .
Oggi tutto questo spreco si ripercuote sulle nuove generazioni. E c`è poco da fare l`unica soluzione è tagliare tutto questo. E siccome non si possono toccare i diritti acquisiti l`unica è togliere alle nuove generazioni.
Questo vale nello stato ma anche in ogni azienda privata (un es. se sei entrato a lavorare in banca a fine anni `80 prendi il doppio o anche il triplo di quanto prende uno che entra oggi....a parità di mansioni).
25/11/2011 15:28:33
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Oh cribbio finalmente un forum dove se esprimo concetti legati al buon senso (ne di dx o di sx) non vengo tacciato di reazionario fascista. Vi adoro
25/11/2011 15:31:20
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

le banche hanno evaso il fisco italiano x 370 milioni di euro circa...il fisco li ha beccati e gli ha fatto solamente pagare 160 milioni di euro x metere a posto le cose! e la chiamate giustizia?ma fatemi il cazzo di piacere...con la differenza che non hanno versato ci campa una nazione!e se poi uno dimentica di pagare un bollo auto l`anno dopo si trova 100 e passa euro in più da pagare!queste sono buffonate!le banche devono pagare e come!tolgono il sangue alla gente comune e agli imprenditori!ma ovviamente la differenza che non hanno versato chissa in quale tasca/tasche sarà finita...
25/11/2011 15:34:15
Avatar
SHIN (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum


@SHIN: d`accordissimo. Però con sta mentalità diffusa hai voglia a sopravvivere. OT: notizie da Mint Tulip?



La mentalità è da condannare. Indubbiamente.
Io dico solo "CAPISCO". Perchè siamo in queste condizioni... e perchè l`italiano medio da sfogo ad acquisti esosi, inutili e non potendoselo permettere.. è un RIPIEGO. Perchè c`è malessere.
SE gli ONOREVOLI iniziassero a fare dei tagli sui LORO stipendi... io penso che come SENSO CIVICO anche gli italiani capirebbero... approverebbero... e darebbero una mano più che volentieri per il bene del paese.
L`esempio CLASSICO (di natura diversa ovvio.. ma pertinente) si può fare sull`inquinamento.
L`italiano è educatissimo quando va all`estero e trova una strada PULITA. E` il primo che il fazzoletto per terra non lo tira.
Ma in una mer... totale nella quale viviamo, ove ci sono città sommerse dai rifiuti e lo stato non fa nulla per migliorare la situazione. Come si fa a dire a uno che tira un fazzoletto a terra "sei un`incivile"??? Ci sta.... ma a me i più grandi incivili mi sembrano coloro che sono al vertice.
Perchè pagare la CLASSE che non si degna minimamente a calare i propri stipendi nonostante lo stato di crisi GRAVE.. è sintomo di INCIVILTA` totale... e di strafottenza verso la PATRIA (esiste ancora?)
Educazione, corretteza, coerenza sono ormai doti obsolete sembra... e a questo proposito mi ricollego al discorso di Mint Tulip.. NO non si è fatta sentire
25/11/2011 15:45:28
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

@SHIN:

L`italiano è educatissimo quando va all`estero e trova una strada PULITA. E` il primo che il fazzoletto per terra non lo tira.


Sicuro che lo fa per educazione e non perchè se lo fai all`estero ti fanno una multa della madonna?
Poi il grado di educazione e civiltà di una persona si vede proprio nel momento che `siccome sono tutti ladri allora rubo anch`io`.

In Italia, a parte per i mondiali e le feste comandate, non c`è un senso di Patria. D`altronde se dopo 150 anni dall`unità si parla ancora di Nord, Centro e Sud come entità a se stanti e non solo come posizione geografica.
25/11/2011 15:45:57
Avatar
paperella58 (dal 06/05/09)
voti annunci collezione forum

@emme.g Infatti ora cosa si sono inventati?!?!?! i pagamenti al di sopra dei 300 euro solo con forme di pagamento tracciabili per l`evasione!!! ma sono tutti scemi immaginati il povero anziano che non ha mai usato un bancomat o una carta di credito (mio padre 77 anni e mia madre 74 anni usano ancora il contante e non prelevato con bancomat vanno direttamente in banca) ma questo gioco delle carte è a favore delle banche alla fine tutti saremo obbligati ad avere un c/c con costi aggiuntivi per noi cittadini, e in + dare il modo alle banche di autoinanziarsi con i capitali disponibili sui c/c .
Non vi sembra assurdo!!! fra poco come ho letto in un topic non di GV ci metteranno anche la tessera per il pane la pasta etc etc e ti misureranno le deiezioni corporali per vedere se sei nei limiti del consumo previsto dalla tessera oppure ti rifornisci con fondi neri che hai sotto al materasso
25/11/2011 15:55:20
Avatar
SHIN (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Sicuro che lo fa per educazione e non perchè se lo fai all`estero ti fanno una multa della madonna?
Poi il grado di educazione e civiltà di una persona si vede proprio nel momento che `siccome sono tutti ladri allora rubo anch`io`.



Io credo che si siano accavallati 2 argomenti.
Non stavo parlando di italiani che evadono il fisco.
Mi ricollegavo al discorso di Silver che si chiedeva come fosse possibile che degli italiani che non arrivano in fondo al mese si comprino degli oggetti al di fuori della loro portata.
Quindi spiegavo che il tutto (secondo me) nasce da una mancanza di senso civico generale. Molti atteggiamenti come lo "shopping compulsivo" di questi ultimi anni.. hanno radice proprio da una frustrazione ormai concretizzata in molti di noi. Alla base c`è sempre però un`atteggiamento negativo che parte dall`alto.
Ho fatto il paragone di come era una volta. Quando si sentiva RACCONTARE che i nostri genitori facevano sacrifici finanziari per comprare una casa.
Mi chiedo. Oggi con uno stipendio da 1000 euro.. nonostante i SACRIFICI. Quando la compri una casa????? Se per accendere un mutuo ci vogliono come minimo solo per iniziare 40/50.000 in contanti. CHI LI HA????
Aggiungendo che c`è anche del precariato... e che trpvare un lavoro è come vincere alla lotteria.
Ma siamo fuori? Quindi è logico che molti oggigiorno la pensino "se tanto mi da tanto... si gode per quel che si può".
25/11/2011 16:01:28
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

paperella..oramai invece di chiamare i politici e le banche bisogna clonare un`altro nome ossia(polibanche) se non si somprende a pieno che le banche sono in mano alla politica e viceversa! come ci si puo mai illudere che le polibanche pensino al benessere della povera gente...loro

amministrano e tutelano i loro patrimoni!quindi cosa gliene frega a questi che tutti i giorni hanno tra le mani poteri x centiania di milioni di euro di pensare alla povera gente..poverini sono stravolti da quanto lavorano bisogna anche comprenderli x dio!e chi pensa il contrario vada pure a farsi una


passeggiata con alice e biancaneve! purtroppo quando ci si va a fare un mutuo un prestito una carta ecc.. lo si fa x crescere come individuo, ma nel frattempo rendi sempre più potenti queste olding che un giorno ti hanno dato ma un`altro giorno dipende come ti va la vita te lo toglieranno con una facilità impressionante e come sempre senza fattore umano!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-