25/11/2011 11:36:11
ora dico davvero basta , mi sono proprio scocciato la situazione e diventata insostenibile. prima ero contentissimo che berlusconi se ne era andato ma mi rendo conto che vale il proverbio sai quello che lasci ma non sai quello che trovi. ormai ci stanno scoraggiando proprio a vivere. ci saranno nuove stangate che il governo monti mettera patrimoniale ici addirittura si vociferava di togliere la tredicesima, e ora si vocifera che ai dipendendi comunale vogliono togliere un 10 per cento dallo stipendio. la prima era una voce vecchia per fortuna accantonata, la seconda continua ad esserci. ma voci o non voci, c e una cosa alla base : questi ci vogliono togliere tutto
addirittura ieri ho sentito che vogliono mettere una tassa sui cani (se mettete yahoo esce in prima pagina) si parla di 200 euro all anno . ci vogliono togliere tutto. e se uno ha tre cani e un reddito basso come deve fare ?? li da ai servizi sociali?? gia ci hanno obbligato a mettere cip e contro ciop , gia siamo limitati che in vacanza molti hotel non li vogliono, adesso pure la tassa.
(_____prima i motorini 50 non avevano targa, ne assicurazioni e potevi guidare senza casco , poi pe fa soldi hanno fatto la legge per la targa , assicurazione PAGO 535 EURO ALL ANNO , SE NON CI CREDETE METTO FOTO--- , poi quanche industria non vendeva casci e allora vaiiiiiiiiiiiiiiii mettiamo la legge del casco valida per tutti senza limiti di eta ) detto cio ma un domani cosa ci tasseranno anche l aria ??????????
a sto punto faccio marcia indietro e dico berlusconi ritorna.
|
25/11/2011 11:49:26
Contrariamente a quanto mi ero riproposta rispondo al tuo Topic, se mettono la tassa sui cani aumenterà il randagismo xchè molti che già mantengono a stento i propri animali così non potranno + del tutto!!!! io ho 2 cani e 8 gatti (ho paura che troveranno il modo di tassare anche i gatti) dico solo ITALIANI VEDIAMO DI SVEGLIARCI E FARE QUALCOSA NON E` GIUSTO CHE PAGHINO SEMPRE I + DEBOLI
|
25/11/2011 11:51:56
è da ieri che leggo di questa cosa....hanno già smentito...è UNA BUFALA!!
|
25/11/2011 11:55:52
|
25/11/2011 11:59:13
|
25/11/2011 11:59:26
Non capisco cosa si aspettava la gente.. della serie: "arriva monti e tira fuori dal cappello miliardi di euro??" E` normale che un paese allo sbando debba fare dei sacrifici per riprendersi, ma purtroppo per l`italiano medio l`importante è sempre e comunque lamentarsi...
Parlando dell`argomento di questo topic, la tassa sui cani, può avere anche un risvolto positivo: magari chi non può permettersi di mantenere degnamente un cane non se lo compra.
|
25/11/2011 12:00:57
Tassa sugli animali una bufala, l`ira del web
Tutto è iniziato ieri, quando i social network sono letteralmente impazziti alla notizia di una possibile tassa sui nostri amici a quattro zampe. Su Facebook e twitter hanno iniziato a rimbalzare messaggi come questo:
"CI MANCAVA SOLO QUESTA: Il governo Monti sta emanando nuove leggi da approvare, una tra le quali la legge sugli animali domestici. Ogni famiglia dovrà pagare una tassa su ogni animale domestico in quanto il signor Monti li definisce BENI DI LUSSO, non beni affettivi. La ringraziamo, professor Monti, perché in questo modo lei sarà complice dell’aumento degli abbandoni, delle uccisioni e della sofferenza di tante povere bestie, che o saranno abbandonati da chi non può permettersi ulteriori spese, o che non verranno mai e poi mai adottati da un canile. COPIA E INCOLLA"
Un perfetto esempio della catena di Sant`Antonio che ha invaso ieri la Rete. Tutto è iniziato da un articolo di qualche tempo fa apparso sul Corsera in cui Marco Melosi, presidente dell`Associazione nazionale medici veterinari, difendeva i nostri amici pelosi. Melosi segnala amareggiato che "tra le sette categorie del nuovo redditometro sperimentale presentato all`Agenzia delle Entrate comparirebbero le spese veterinarie per gli animali una volta detti da compagnia e che oggi si preferisce chiamare d` affezione". Di qui il rimbalzo prima con alcuni aritcoli sui bog, poi le petizioni e la notizia è confezionata, il popolo del web si indigna e scarica la rabbia sul `buon` Monti che, troppo impegnato a cercare di salvare la nave che affonda (l`Italia, ndr), almeno per il momento, non sembra intenzionato a tassare i possessori di animaletti domestici o d`affezione, come li si vuole chiamare.
E se ieri ci si indignava per la nuova fantomatica tassa, oggi ci si indigna per le bufale che circolano per "il pressapochismo e l`ignoranza delal gente". "Non continuate a fare i pecoroni e pubblicare tutto quello che vi capita a tiro senza manco sapere di cosa state parlando!", si arrabbia Francesco.
"Ribadisco anche oggi: la storia della tassa sugli animali domestici è una bufala pazzesca. Smettetela quindi di indignarvi ad minchiam, facendo il passaparola di notizie idiote senza compiere lo sforzo cerebrale di verificarle tramite fonti attendibili", scrive Alessandro.
Qualcuno ci vede, come al solito, il complotto: "Giusto per dare una calmata agli animi..a me che piace che le cose siano serene..LA TASSA SUI CANI E? UNA BUFALA! messa ad arte in giro per creare tensione (come se non bastasse) e come al solito DEVIARE l`attenzione dalle cose importanti per evitare che la gente capisca i DANNI fatti in questi anni..", posta Guido.
|
25/11/2011 12:01:17
Monti vuole tassare gli animali? La bufala è servita
[*] [*] [*]
25 novembre 2011Monti vuole tassare gli animali? La bufala è servita
Ci risiamo; quante volte su Facebook vi è capitato di veder apparire sulla bacheca di un vostro amico qualche frase un pò allarmistica, magari con l’esortazione a ripubblicarla, nella speranza di suscitare un passaparola utile a risolvere questo o quel problema? Saranno poche o molte a seconda del tempo che avete passato in rete negli ultimi anni (e di quanti amici “virtuali” avete) ma è difficile che non vi sia mai capitato. A volte queste moderne “catene di Sant’Antonio” riportano effettivamente qualcosa di vero, più spesso sono innocue “bufale” messe in giro da qualche burlone o da qualcuno che in buona fede ha con troppa leggerezza ripreso una notizia infondata o travisata, magari condividendola da una pagina molto frequentata, che ne ha amplificato a dismisura la diffusione. Sono molte ore infatti che gira su migliaia di “profili” e siti web questa proposizione:
CI MANCAVA SOLO QUESTA: Il governo Monti sta emanando nuove leggi da approvare, una tra le quali la legge sugli animali domestici. Ogni famiglia dovrà pagare una tassa su ogni animale domestico in quanto il signor Monti li definisce BENI DI LUSSO, non beni affettivi. La ringraziamo, professor Monti, perché in questo modo lei sarà complice dell’aumento degli abbandoni, delle uccisioni e della sofferenza di tante povere bestie, che o saranno abbandonati da chi non può permettersi ulteriori spese, o che non verranno mai e poi mai adottati da un canile. COPIA E INCOLLA
Cosa c’è di vero? Dire “nulla” a quanto pare sarebbe esagerato, ma il governo Monti c’entra più o meno come i cavoli a merenda. Al momento è impossibile trovare una qualsiasi “fonte” a conferma di quanto si legge, ma la soluzione forse è tra le righe, relativamente a quel concetto di “beni di lusso”. Già il 27 Ottobre 2011 infatti (ancora in piena “era Berlusconi”) sul Corsera veniva resa pubblica una notizia relativa al nuovo “redditometro“, insieme ad una intervista al presidente dell’ associazione dei veterinari, Dott. Marco Meloni. In breve, l’Agenzia delle Entrate starebbe per introdurre in via sperimentale tra le sette nuove categorie di monitoraggio anche le spese veterinarie per gli animali domestici, in pratica rischiando, di fatto, di trasformare l’amato Fido in un “lusso” capace teoricamente di far scattare qualche “campanello d’allarme” in solerti funzionari a caccia di evasori fiscali.
Su questa base, evidentemente, qualcuno ha voluto (non si sa se per volontà o disattenzione) deformare la notizia, cominciando una campagna fatta di petizioni online, pagine Facebook e passaparola su Twitter ed altrove (abusando anche della sensibilità degli amanti degli animali) il tutto addossando le responsabilità al “signor Monti”. Ma in questi luoghi di aggregazione virtuali, a nessuna richiesta di chiarimenti vengono dati riferimenti precisi o spiegazioni, tanto che alcuni siti sono già corsi ai ripari, rettificando i loro stessi articoli scritti in precedenza.
Per concludere e capire meglio questi fenomeni, basti citare un utente che alla domanda: “Ma perchè condividi se non ne sei sicuro?” ha risposto: “Beh nel dubbio faccio girare“. Non proprio il massimo della logica!
|
25/11/2011 12:03:24
io spero che sia na bufala, invece secondo me l intenzione c e , speriamo che qualche parlamentare scoraggi l idea. tassa sulla caldaia, immondizia, luce, acqua, gas. corrente, assicurazione auto e motorino, ici, patrimoniale, bollo tassa di circolazione, revisione auto , canone rai , aoooooooooooooooooooooooooooooo ma come si deve vivereeeee lo vogliono capire che l 80x100 delle popolazione italiana e formato da una famiglia di 4 persone che campano solo con 1000 euro del marito?????!!!! questi mettono le tasse pensando che siamo tutti come loro che prendiamo 50 mila euro l anno.
|
25/11/2011 12:05:04
Due articoli trarri dalle rete dove si dice che è appunto una bufala.
Cmq gente la crisi c`è e da qualche parte i soldi devono saltare fuori. Quando si parla di fare sacrifici si parla di noi cittadini italiani.
Se poi vogliamo discutere sui privilegi di chi di soldi ne ha tanti o di chi evade il fisco beh allora è un altro discorso.
|
25/11/2011 12:06:24
Pienamente d`accordo con chrome skull
|
25/11/2011 12:07:11
Concordo con l`ultimo appunto di Daniele e con Chrome.
|
25/11/2011 12:10:48
allora io proporrei una cosa, "tu" quando guadagni 1000 euro al mese e paghi le tasse in base ai 1000 euro , "TU" quando prendi 5000 euro al mese e paghi le tasse in base ai 5000 euro che prendi. perche io devo pagare le stesse tasse che paga uno che prende lo stipendio 5 volte superiore al mio??????? lo so e un ragionamento che fatto cosi lascia il tempo che trova , ma con le dovute correzione e accorgimenti si potrebbero aiutare molte famiglie , se si facesse una legge che tenesse conto il tenore di vita delle famiglia. cioe si presenta un modello isee a chi di competenza e in base a quel reddito di quel modello paghi le tasse. io rimango della mia idea NON SI PUO PIU CAMPARE !
|
25/11/2011 12:17:59
ma bufala o bufala , chi e sto co@@@@@ne che tira furoi ste cose?? gia teniamo un sacco di tasse da pagare e invece di farci stare tranquilli mettono ste stròòòòte in mezzo ? per creare tensioni e preoccupazioni ?? questa e l italia.
|
25/11/2011 12:20:29
GIGGIOLO forse non ti rendi conto che è già così. Magari non del tutto ma chi ha redditi più alti non paga le stesse cose che paga chi ha 1000 al mese.
Che ha un reddito basso è tutelato, magari non adeguatamente ma lo è. Ha l`esenzione delle tasse x molte cose, dall`istruzione a trattamenti sanitari.
C`è anche da dire che la crisi è forte e oggi si sente davvero ma anche che molti italiani (bada molti non tutti) sono davvero dei piangioni perchè spesso si sono messi nella merda da soli.
|
25/11/2011 12:21:22
ma se con prendo e faccio vedere io cane davanti al suo cancello , e a mangiare lo da lui che i soldi in villa con amacha , altalene piscina e quant altro . e io un misero giardino con 2 baracche che si e no legna e arrugginata per l erba. vergogna solo questo dico.
|
25/11/2011 12:33:50
silver lo so , non pagano i libri e il tikcet mensa e altre cose , ma come hai detto tu non sono tutelati adeguatamente. dalle mie parti l amministrazione comunale non e molto gradita, per fare i lavori di manuntezione stradale aspetta sempre il periodo natalizio e blocca stade , impedendo ai commercianti di vendere , ma dico proprio nel periodo natalizio quando la gente esce per lo shopping ??? tu che fai chiude le strade che ai loro lati ci sono esercizi commerciali??? e come devono vivere???? quindi oltre alle tasse c e anche la cattiva gestione dei lavori pubblici che vengono fatti in periodi sbagliati .
ma dico io che l affitto, piu il viaggio e l iva dei negozianti della merce il guadagno di 100 euro non e 100 euro ma di meno. poi d interesse e i saldi , ma questi alla fine anche vendendono che guadagnano?? e non mi venire a dire che poi sono loro che sbagliano strategie di vendita. a sto punto e meglio l ambulante che non paga ste cose e l affitto e netto.
POI UN ALTRA COSA e la devo dire , chiamatemi pure razzista ma non mi interessa
nel mio quartiere prima c era una farmacia, un panettiere e un bar , al loro posto sono arrivati i cinesi che hanno messo tre negozi di abbigliamento , ma dico io l amministarzione che le da a fare le licenze a questi?? per aprire sti negozi di abbigliamento?? cioe a che servono 3 negozi di abbigliamento in un quanrtiere di 2000 abitanti?? ora un vecchietto per comprare il pane e per prendere le medicine deve andare fino al centro che sono 2 km .
vabbe ragazzi mi sono troppo innervosito , magari piu tardi rileggendo mi rendero anche conto di aver esagerato, ma ora me ne esco per smaltire la rabbia , mi sa che ci sentiamo domani . scusate se non vi rispondo in giornata.
|
25/11/2011 12:34:54
|
25/11/2011 13:12:20
|
25/11/2011 13:13:49
Quoto Silver_Moon. Poi uno deve anche vivere secondo il suo reddito. Invece tutti ora voglion IPhone e ammenicoli vari come se fosse in diritto averli. E poi a piangere che non arrivano a fine mese. Poi basta con questa retorica su chi c`ha i soldi. Molti imprenditori che `hanno le ville` è perchè se le sono guadagnati facendosi il c[*][*]o.
I cinesi sopravvivono perchè la gente ci compra in quei negozi.
I sacrifici vanno fatti, l`importante è che li facciano tutti.
Ora potrei passare per razzista io: il problema della spazzatura a Napoli, tutti a lamentarsi ma nessuno vuole discariche o termovalorizzatori. E allora aspettate San Gennaro...
|
25/11/2011 13:43:55
Cmq gente la crisi c`è e da qualche parte i soldi devono saltare fuori. Quando si parla di fare sacrifici si parla di noi cittadini italiani.
x chrome, daniele e silver
ma se proprio loro nn fanno sacrifici, volete ke le fanno le famiglie italiane, ma ke state dicendo , ma avete qualke parente in politica
ma guardatevi un pò questo video
|
25/11/2011 13:44:57
http://www.youtube.com/watch?v=ssrUKUrfFSY&feature=share
|
25/11/2011 13:46:09
qualcuno mi spiega come si inseriscono i video ???
http://www .youtube .com/ watch ?v=ssrUKUrfFSY&feature=share
|
25/11/2011 13:47:09
|
25/11/2011 13:47:47
|