IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 PER NATALE DATE UN PICCOLO CONTRIBUTO ALLE PICCOLE ONLUS CHE SI OCCUPANO DEI RANDAGI

 |  Lista discussioni  | 
24/11/2011 13:30:19
Avatar
paperella58 (dal 06/05/09)
voti annunci collezione forum

Ciao a tutti, voglio fare un appello in prossimità delle festività Natalizie, spero di non infrangere alcuna regola di GV.
Per Natale se potete cercate di dare un piccolo contributo alle piccole associazioni di volontariato che si occupano di animali abbandonati, in questi momenti di crisi le adozioni diminuisco e anche i contributi per il mantenimento.
Io da alcuni anni do il mio sostegno ad una piccola onlus sia economicamente e quando posso nel poco tempo libero anche fattivamente nel portare a spasso i cani.
Inoltre dono loro anche qualche piccolo oggetto creato da me che viene venduto ai mercatini per beneficenza.
Spero come già scritto in precedenza di non infrangere alcuna regola, ma volevo proporre se vorrete dare un contributo l`associazione da me appoggiata si chiama LAIKA&BALTO troverete il sito in internet con le coordinate bancarie per le donazioni e le foto di tutti gli animali seguiti www.laikanimali.org P.S. le donazioni sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi
Grazie a tutti
24/11/2011 14:58:53
Avatar
giggiolo (dal 24/08/11)
BANNATO

voti annunci collezione forum

con tante pubblicita che ci stanno tempestando sui bambini malati di cancro , di persone alluvionate si apre un post per i cani randagi. per cortesia a tutti gli utenti di gv prendete questo mio appello 45503 per i bambini malati di cancro io gia l ho mandato si tratta di 2 euro.
se poi dopo aver inviato il messaggio vi resta credito allora pensiamo all onlus MA PER FAVORE ANDIAMO IN ORDINE DI IMPORTANZA.
24/11/2011 15:02:04
Avatar
giggiolo (dal 24/08/11)
BANNATO

voti annunci collezione forum

HO FATTO UN COPIA E INCOLLA

10 al 30 novembre un sms al 45503 per la campagna sociale"Grande contro il cancro" . Nel mondo 160.000 bambini si ammalano di cancro: 1 su 2 non sopravvive. Soleterre è attiva con un programma di oncologia pediatrica internazionale. Secondo le stime dell`Union for International Cancer Control (UICC) di cui Soleterre è partner, ogni anno a oltre 160.000 bambini viene diagnosticato un cancro. Di questi l`80% vive in Paesi in via di sviluppo, dove l`accesso all`informazione, a una diagnosi tempestiva e a un sistema di trattamento e cura efficaci sono estremamente ridotti.
Più di un bambino ogni due ai quali è diagnosticato un cancro è destinato a morire.
Ogni anno nel mondo muoiono per cancro 90.000 bambini: in Ucraina i tassi di sopravvivenza sono inferiori al 60% e in Africa non arrivano al 20%.
Secondo l`Organizzazione Mondiale della Sanità queste cifre sono destinate a peggiorare nei prossimi anni.
Semplicemente in una parte del mondo i bambini non hanno diritto di accedere ai farmaci a causa della povertà. Famiglie senza 2 euro per un antidolorifico dopo un`operazione di cancro o senza soldi per pagare il sangue per una trasfusione, bende e garze per una medicazione, chemioterapie e i medicinali per curarsi.
Dal 2006 Soleterre opera in Ucraina, Paese colpito dalla catastrofe di Chernobyl di cui la popolazione paga ancor oggi le conseguenze: grazie a questo impegno i tassi di sopravvivenza dei bambini malati di tumore sono aumentati dell`8, 5%.
Il lavoro di Soleterre in oncologia pediatrica è possibile solo grazie ai fondi privati degli italiani. Il Governo ha lasciato la cooperazione internazionale senza fondi. Soleterre inizierà a intervenire anche in Italia perché gli standard di oncologia pediatrica rischiano anche qui di peggiorare.
Per questo Soleterre promuove per 2.000 bimbi malati di tumore la campagna "Grande contro il cancro" con l`obiettivo di innalzarne il tasso di sopravvivenza .
I fondi raccolti grazie alla campagna saranno impiegati da Soleterre per implementare il Programma Internazionale per l`Oncologia Pediatrica (PIOP) in Ucraina e in altri 5 Paesi in via di sviluppo in Africa, Asia e America Latina (Costa d`Avorio, Marocco, India, El Salvador e Guatemala).

Sarà possibile sostenere Soleterre donando 2 euro con un SMS solidale inviato al numero 45503 tramite cellulare o chiamando da rete fissa con qualunque gestore telefonico.

A fianco di Soleterre l`attrice Natasha Stefanenko, testimonial dell`associazione, che ha regalato la sua voce e la sua immagine per la realizzazione della campagna e numerosi artisti musicali tra cui Afterhours, Danilo Sacco (Nomadi), Daniele Ronda e Kaballà.

«Se hai un bambino malato di cancro e non hai i soldi per le chemioterapie non muore solo tuo figlio. Muore la Scienza, la Medicina, la Ricerca. Muore la dignità umana. - dichiara Damiano Rizzi, Presidente di Soleterre -- Una civiltà che lascia morire i suoi figli perché non hanno soldi per pagare le medicine è un luogo che non ci merita e che solo insieme possiamo radicalmente cambiare. Per contribuire basta inviare un sms solidale al numero 45503 dal 10 al 30 novembre.»
24/11/2011 15:11:19
Avatar
paperella58 (dal 06/05/09)
voti annunci collezione forum

Ascolta GIGGIOLO MO MI HAI ROTTO LE P.........E Hai detto che non avresti + partecipato ad un mio Post Se per te sono una priorità i bambini bene apriti un POST PER I C....I TUOI non scrivere + nei miei post hai CAPITOOOOOOOOOOOOOOOO Sei proprio un essere così infantile infatti nella tua zona è pieno di randagi !!! ! e poi quello che dici tu è pubblicizzato a livello nazionale non le piccole ONLUS e TI PREGO NON SCRIVERE + NEI MIEI POST
24/11/2011 15:23:16
Avatar
giggiolo (dal 24/08/11)
BANNATO

voti annunci collezione forum

nella mia zona randagi non c e ne sono , perche le persone del sud , anzi del profondo sud anni 50 come hai definito tu le mie idee sul rispetto per le donne e le persone anziane , ci sono persone responsabili che non fanno accoppiare i cani , oppure li sterilizzano per evitare il randagismo. forse nelle tue zone questa filosofia non c e. poi non ho detto che non bisogna aiutare queste associazioni infatti ho scritto che se uno DOPO aver donato un sms ai bimbi o agli alluvionati rimane del credito allora puo aiutare le onlus. io stesso ho un cane e sono molto sensibile alla loro causa.
sto solo dicendo che in questo momento bisogna dare PRIORITA alle cose piu importanti . e vero
e in questo momento ci sono i bambini e gli alluvionati . ma hai sentito in sicilia cosa e successo e quanti senza tetto ci sono???? allora io dico pensiamo prima ad aiutare questi bimbi e a dare un tetto a questi alluvionati e poi pensiamo ad aggiustare le cucce dei cani. il tuo invito e giusto ma hai sbagliato il momento visto le difficolta che l italia sta affrontando.
comunque non preoccuparti che qualcuno che pensa prima ai cani e ai bimbi e agli alluvionati qui lo trovi sempre , quindi qualcuno verra subito ad aiutarti anche per il sol gusto di andare contro di me.
per il resto scusa l intrusione e buona onlus a tutti......i bimbi e i senzatetto lasciamoli perdere
24/11/2011 15:30:05
Avatar
paperella58 (dal 06/05/09)
voti annunci collezione forum

Le emergenze in questo paese e nel mondo ci sono sempre state e sempre ci saranno non sono nate ora! e poi mi dispiace ma la campania ha il triste primato insieme a quasi tutte le regioni del sud del randagismo forse tu non hai la realtà sotto gli occhi tanto è vero che esistono un sacco di canili Lager nel Sud anch`io sono meridionale.
Però tu non puoi decidere cos`è + importante questo è un Post a favore dei Randagi come ti ho scritto prima apriti un Post per i fatti tuoi relativamente all`argomento che vuoi come d`altronde fai quotidianamente! E ti chiedo di non scrivere + nei miei post come io non lo farò + nei tuoi !!
24/11/2011 15:33:05
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Scuasa paperella se intevengo visto che il post e tuo e tu sicuramente non hai bisogno di avvocati difensori. Ma a leggere interventi da Troll simili mi fa girare le pa[*][*]e.

Giggiolo ma credi che far beneficenza ai poveri randagi randagi escluda il far qualsiasi altra forma di beneficenza. Allora stiliamo in percentuale le varie disgrazie e poi decidiamo chi ha più bisogno?

Parli parli ma non dici nulla.... Perchè tu non hai aperto un post di beneficenza invece di quelle tre str[*][*][*]ate di post che ho visto. Ma va a ca[*][*][*]re!!!
24/11/2011 15:38:52
Avatar
paperella58 (dal 06/05/09)
voti annunci collezione forum

@Chrome Skull GRAZIE!!!
24/11/2011 15:41:58
Avatar
giggiolo (dal 24/08/11)
BANNATO

voti annunci collezione forum

va bene non scrivo piu nei tuoi post. e poi hai ragione che non sono io a decidere cosa e piu importante , ma e la coscienza di ognuno di noi che fa delle emergenze le priorita. se io sotto le macerie vedo nello stesso tempo un bimbo o un cane io do priorita al bimbo , il cane lo salvo dopo.magari SEMPRONIO da piu importanza al cane e lo salva per primo e poi salva il bimbo . magari ancora TIZIO salva solo il cane e il bimbo lo lascia morire li. hai ragione ognuno ha le sue importanze e priorita. bisogna vedere pero quanti SEMPRONIO O TIZIO ci sono nel mondo, molti ?? pochi???nessuno???
fatto sta che sono proprio curioso di vedere quanti utenti contribuiranno ad aiutare l onlus IN QUESTO MOMENTO.
quindi me ne staro buono buono a seguire il post senza intervenire come tu hai detto. per il resto passo e chiudo.

spero che si possa fare una sorta di telethon dove ogni utente ci aggiorna di quanto ha versato e spero che la somma sia suficiente . staremo a vedere. bau bau ehm scusa ciao ciao .
24/11/2011 15:45:41
Avatar
paperella58 (dal 06/05/09)
voti annunci collezione forum

@giggiolo MA VA A CA........RE
24/11/2011 15:48:29
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

E magari Tizio e Sempronio sparano pure alla cassiera!!! Ma ti rendi conto in che banalità ti perdi. Neanche al doposcuola dalle suore si ragionava cosi infantilmente.

Certe battutine risparmiatele, non fan ridere nessuno e sono offensive.

Bon la mia lo detta. Ciao paperella58
24/11/2011 15:48:45
Avatar
giggiolo (dal 24/08/11)
BANNATO

voti annunci collezione forum

skull , rileggi bene ,
io non ho detto che se uno fa beneficenza ai cani non puo farlo per i bimbi , ho soltanto detto che se uno ha 2 euro e meglio che lo da a cause piu importante , e se poi avanzano soldi pensa ai cani . rileggiti bene il secondo intervento.
comunque non sto trolleggiando , ho espresso un mio parere che avresti condiviso pure tu, peccato che l ho scritto io perche se fosse stato il contrario cioe che io aprivo sto post e paperella38 , mi replicava avessi dato ragione a paperella38 .
comunque dai basta polemiche esco dal post.
24/11/2011 15:57:46
Avatar
paperella58 (dal 06/05/09)
voti annunci collezione forum

@GIGGIOLO Vedi anche il voler continuamente controbattere e rispondere è controproducente e non sei coerente, hai detto che non avresti + scritto e invece lo hai fatto ancora!!! secondo me tu hai dei problemi seri, intervieni in tutti i post di tutti gli utenti anche a sproposito!
Secondo me nella tua VITA VERA DI OGNI GIORNO non ti C@g@ nessuno e qua su GV invece fai di tutto per attirare l`attenzione A SPROPOSITO così qualcuno anche mandandoti a quel paese cmq sia ti da un minimo di importanza !!!! CMQ IO NON RISPONDERO` MAI + AD UN POST APERTO DA TE RIBASCO NON FARLO + NEANCHE TU CHIARO!!!
24/11/2011 15:58:31
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ho letto. E la vena polemica (ed inutile) c`era. Poi vabbe adesso tutti ce l`hanno con te e ti fanno muro. Bella scusa. E con questo termino anch`io perchè il senso del post è un altro, ben più importante e non va inquinato da sterili polemiche. Scusa paperella58
24/11/2011 16:05:20
Avatar
paperella58 (dal 06/05/09)
voti annunci collezione forum

Ripropongo il sito www.laikanimali.org
24/11/2011 16:33:26
Avatar
TheSender (dal 19/05/09)
voti annunci collezione forum

Ogni tanto mi stupisco di leggere sui giornali lettere di persone indignate (così si descrivono) dalla pubblicità di cibo per cani e gatti o cose simili. Esprimono concetti simili a quelli scritti da giggiolo.

Evidentemente si tratta di persone che dedicano tutto il loro denaro e tempo libero ad aiutare il prossimo, inteso come essere umano, e giustamente non tollerano che altri ne sprechino per aiutare gli animali.
E` curioso che tali anatemi vengano lanciati su un forum di collezionisti.
Evidentemente il denaro speso in giocattoli e il tempo sprecato in chiacchiere su questo sito rappresentano un uso migliore di questi beni rispetto ad una donazione a favore degli animali, secondo alcuni.

Ai confini della realtà.

Complimenti a paperella58 per la buona volontà espressa aprendo questo thread.
24/11/2011 18:47:32
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Personalmente faccio proprio aiuto "operativo" come te paperella, ma come noi c`e`anche rekhyt, altri utenti "della baia" che pure ho conosciuto cosi`, e tante altre persone di buon cuore (ma sempre poche!!!): sono tutor volontario (una figura riconosciuta dal comune) di una piccola comunita`di gatti e do`altrettanto aiuto ai cani della zona dove lavoro, portando scatolette e crocchette di persona, assicurandomi che mangino almeno un pasto al giorno, e dando loro cure necessarie -seppur minime perche`occorrerebbe proprio adottarli ma tutti non posso!- pagando il veterinario o usufruendo del bellissimo ospedale veterinario Frullone di napoli che vanta anche ambulanze ed (haime`!) servizio rimozione di animali defunti.

Faccio i miei piu`sentiti ringraziamenti a paperella58 perche`oltre ad appoggiare in pieno l`iniziativa e devolvere anche oltre cio`che gia`normalmente faccio, approfitto e colgo l`occasione per anticiparvi che sta per nascere anche aiutAmici (un sito nato da una mia idea, che si avvale soluzioni tecniche e grafiche fatte dalla mia ragazza), dove ci sara`una bacheca (moderata ed aggiornata) di affidamento/adozione, una serie di link utili (campagne contro l`abbandono, n.ri utili, cosa fare in caso di...), la pagina contatti su FB ed ovviamente tutta pubblicita`a contorno il cui ricavato andra` SICURAMENTE ai piccoli amici che ne hanno bisogno (tra strada, gattili e canili). Cosi`se proprio non potete adottarli, cliccherete sugli sponsor tematici (nulla in contrasco con GV, anzi... ci sara`uno special dedicato alle inserzioni pro-animali) certi di fare comunque del bene. Restate sintonizzati.

@giggiolo per il resto e`LODEVOLE la tua iniziativa ma di cattivo gusto come l`hai espressa e dove l`hai presentata. Non moderando OT invito un "collega" ad intervenire.
24/11/2011 18:50:01
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

p.s. aiutAmici non e`e non sara`una onlus. Sara`solo una bacheca di affidamento/adozione (gratuite) senza sponsor veri paganti, e senza tasti di devoluzione via paypal o robe cosi`. Al limite se vi avanzano una cuccia smessa e coperte in disuso vi indichiamo dove portarle di persona per far del bene...
24/11/2011 19:03:55
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Davvero sconcertato! non entro nel merito del discorso in generale sulle donazioni perchè non c`entra una mazza, sono socio Airc ma quando posso aiuto chi ne ha bisogno, animali(soprattutto) compresi ma qui si parla di volontariato pro associazioni che si occupano di animali abbandonati ogni altro discorso è DEL TUTTO fuori luogo(come sempre).La cazzata poi che al sud si fanno sterilizzare cani e gatti randagi è mostruosa, ho il parco pieno di gatti (saranno almeno 4 fissi), che poi sarebbe una cosa da fare (purtroppo) per evitare il randagismo esagerato è un altro discorso.
24/11/2011 19:12:33
Avatar
Zondike (dal 12/09/04)
voti annunci collezione forum

questo è un caso di trollaggio vero e proprio, da parte di un utente che per`altro chiedeva di bloccare gli interventi degli utenti "sgraditi" nei suoi topic... se tale richiesta fosse stata accolta credo che potrebbe scrivere forse qualche recensione...

visto che ripulire non avrebbe molto senso, invito paperella (che spero comprenderà) di riaprire tale e quale il topic (copia e incolla puro) e invito gli utenti che sono intervenuti costruttivamente a riproporre nel nuovo topic i loro interventi.

invito altrettanto caldamente giggiolo ad astenersi dal provocare, o saremo costretti a segnalare.
NB: non sarà presa in considerazione la scusa "non avevo letto/non lo sapevo/se c`ero dormivo".

Discussione chiusa


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-