21/11/2011 22:47:22
ecco le foto del ritrovamento di cui avevo già parlato nel mio post "always glow" ed di cui avevo promesso di postare le foto a breve. nel post always glow, trovate tutto l`incredibile iter di questo ritrovamento micidiale. l`oggetto è Scare Face uno dei cowboy della serie Cavalieri Stellari della Litardi, ossia uno tra i pezzi più rari tra le varie produzioni dei micronauti. il pezzo è perfetto in scatola con tanto di copertura interna in cartone. visto che da piccolo non mi piaceva, come a tanti, credo di averlo tirato solo fuori dalla scatola e poi rimesso dentro deluso dal risultato. questa è l`unica spiegzione che posso trarre dall`aspetto immacolato del pezzo. come si può vedere, le plastiche sono al top con il busto brillante in puro stile Takara. da notare i pugni aperti invece che chiusi come negli originali ed i missili in gomma, solitamente rossi, qui color salmone tenue. il pezzo è completo, compreso il mitico mantello, la testa di ricambio, e tutti gli altri pezzi. il ritrovamento è avvenuto in casa dei miei: sapevo di averlo avuto, ma ormai pensavo ad un suo smarrimento perchè non lo trovavo più dall`epoca! mi scuso per le foto orribili, ma ho fulminato la mia macchina e quindi ho fatto come potevo con un altra. comunque sono indicative e saranno circa una decina. alcuni dati personali di Scare Face: età: 82 anni. altezza: 15 cm circa occhi: rossi sesso: a go go titolo di studio: nessuno esperienze lavorative: bounty killer hobby: urinare contro vento nelle vallate del Texas gelato preferito: gusto cactus canzone preferita: cowboys from hell dei Pantera attore preferito: Lee Van Cleef attrice preferita: nessuna, preferisce le prostitute dei saloon progetti per il futuro: sterminare tutti i micronauti originali segni particolari: baffi e sorriso da ceffo.
|
21/11/2011 23:09:43
|
21/11/2011 23:10:26
|
21/11/2011 23:11:21
|
21/11/2011 23:11:21
Ci credo che da piccoli pareva un obbrobrio, ma ora é un tesoro!Grande Abbs, `sti ritrovamenti in casa fan venir le lacrime!
|
21/11/2011 23:12:24
grazie mille pippo_matto!!! effettivamente son stato contento! grazie mille ancora!!!
|
21/11/2011 23:20:31
ciao emme.g!!!! grazie mille!!! beh! e complimenti anche a te per i tuoi!!! addirittura due!!! sono contento di averti fatto felice!!! immaginavo che poteva essere un pezzo abbastanza interessante! grazie mille ancora!!
ciao jaguar!!!! ti ringrazio!!! ! effettivamente quando l`ho trovato mi è venuto un pò da piangere!! da piccolo proprio non mi piaceva ma come dici tu, vederlo adesso è un`altra cosa, soprattutto sapendo che è un pezzo iper raro. grazie per i complimenti!! a presto!!!
|
22/11/2011 01:15:01
|
22/11/2011 08:52:43
il livello di contaminazione dell`originale Jeeg Takara a cui non italiani siamo stati capaci di arrivare è fenomenale. Capisco che da bambino tu abbia deciso di riporlo e di non tirarlo nemmeno fuori dalla scatola.....è bruttissimo!! Ma proprio per queste ragioni adesso hai in mano una chicca rara. Anzi molto di più. Prima di qualche anno fa io non avevo mai nemmeno sentito parlare di questa serie e fino ad oggi non avevo mai visto un esemplare come il tuo, solo rottami qua e là...
Mille complimenti per il ritrovamento, è uno spettacolo puro... BELLISSIMO!!
|
22/11/2011 08:58:10
6 anni fa ne trovai uno anche io. In asta gli americani mi tempestarono di domande, anche inutili e prestestuose. Cmq tali a tante da far pensare al botto finale.
Risultato : 120 euro.
Con me i micronauti e i tf li potrebbero comperare in Grecia.
|
22/11/2011 12:54:37
Bellissimo. E quello sguardo da psicopatico è meraviglioso.
|
22/11/2011 14:02:29
cioè fammi capire una cosa....tu l`avevi a casa e non lo sapevi?mai giocato da piccolo con lui?
|
22/11/2011 14:50:04
complimenti Abbs, vorrei poter provare la sensazione che hai vissuto tu in quel momento, ancora compliemnti
|
22/11/2011 15:19:02
e che culo abbs....
|
22/11/2011 16:26:05
ciao baronkarza, grazie!!! piacere di sentirti!! aha aha! sì anche io quando l`ho visto ci sono rimasto di stucco, anche perchè avevo appena ripitturato e stuccato tutti i muri!!! ciao e grazie ancora!!!
ciao pufendorf!! grazie per i complmenti, molto gentile!! ricordo che da piccolo l`avevo comprato perchè in fondo era tipo un micronauta, ma poi aprendolo deve avermi fatto cambiare idea anche perchè, come si vede nella foto della scatola, il prototipo ha il cappello diverso e non è male come bounty killer futuristico. grazie ancora per i complimenti ed a presto!!
ciao orguss23, piacere di conoscerti! immagino che sei stato subissato di email dall`america, infatti, lì, è un pezzo molto ricercato e mai commercializzato in quello stato. bellissimo anche quello che avevi tu, direi praicamente identici, il mio forse ha solo in più il mitra piccolo e la copertura di cartone da quello che si vede in foto. ovviamente, visto l`incredibile ritrovamento, non lo vendo, anche perchè pur non avendo bevuto bibite frizzanti, mi gasa il fatto di avere un pezzo raro tra i micronauti, prodotto che ho sempre amato. ma non è detto che in futuro magari cambi idea. e grazie mille per l`intervento anche arrichito della foto. ciao
ciao Chrome skull!!!! grazie!!!! beh, lui è uno psicopatico!! il problema è che è a piede libero ed impugna armi da fuoco!!! direi che oltre ad essere uno psicopatico, non prova nessun sentimento, e deve colmare quel vuoto riempiendolo con azioni maligne ed omicidi. grazie ancora!!!
ciao Dorimoguda!! sì è proprio così. diciamo che i pezzi che mi sono rimasti intatti dalla mia infanzia scatenata sono quelli che mi piacevano di più che stavo attento a non rompere, e paradossalmente quelli che mi piacevano di meno, perchè proprio non li toccavo. mi è successo anche con altri toys che magari mi hanno regalato e non avevo scelto io, come macchine della burago ed altre cose ancora immacolate negli armadi, ma questo pensavo proprio di averlo perduto nel limbo dei giocattoli dimenticati, quel luogo che tutti noi sognamo di notte ed al quale si può accedere solo in fase rem. grazie per l`intervento.!! ciao
ciao ramba-ral!!!! bellissimo avatar!!! intanto grazie mille per i complimenti!! sì, sensazione magica, proprio come quando si sogna di un ritrovamento impossibile ma ci si sveglia delusi. in questo caso era la realtà. credo che possa capitare una volta nella vita, un pò come nei primi anni 90 quando si scopriva un negozio con ancora delle gemme in metallo pressofuso a prezzi irrisori. grazie ancora per i complimenti. ciao!!!
ciao grande mau!!! direi che hai ragione!!!! un culo mostruoso!!! ! a presto e grazie mille!!! !!!!
devo dire che comunque il ritrovamento è magico, ma era un pezzo che comunque sapevo di avere avuto, non è che è spuntato dal nulla, altrimenti veramente saremmo ai confini della realtà, ma proprio pensavo di averlo perduto chissà dove. per la cronaca nello scatolone dove l`ho trovato, c`erano varie palline di natale e lucine, un cavallo dei masters distrutto che infatti sapevo di avere e non trovavo più, le gambe ed il busto di un transformers tarocco con colori fluorescenti ed una macchinina in metallo. mi ero anche dimenticato di dire che Scare Face l`avevo acquistato in un negozio vicino a casa mia, che vendeva anche molti giocattoli più alla mano e molti di marche italiane come questo della litardi. inoltre pur essendo dell`86, sono quasi sicuro di averlo acquistato più avanti tipo nell`88. sono tornato anche nel negozio anni fa per vedere se avevano robot vecchi, ma la risposta è stata che qualcuno ce l`avevano ma se lo tenevano.
grazie a tutti.
|
22/11/2011 17:12:36
anche mio aveva mitra (nn si vede in foto) e copertura in cartoncino.
|
22/11/2011 18:07:19
|
22/11/2011 18:31:19
ciao orguss, complettissimo quindi!!! compliments!!!! mi fa piacere che anche tu possa averlo avuto tra le mani. diciamo che il pezzo può risultatre a molti, come del resto era successo anche a me, un pò bruttino, ma visto oggi a distanza di tanti anni credo che possa nascondere un gran spirito anni 80. non era infatti l`unico bounty killer futuristico o cowboy spaziale, basti ricordare per esempio i bravestarr, rio blast, gli sceriffi delle stelle, i rangers, la serie iper anni 80 e quasi sconusciuta degli x changers e lo stesso Eddy la mascotte zombi degli Iron Maiden che tra le tante vesti, negli anni 80, era comparso anche come fuorilegge spaziale. diciamo che quella del cowboy futuristico è una figura prettamente anni 80, per questo ora apprezzo molto questo personaggio della litardi. grazie ancora per la pecisazione sul tuo pezzo!!! ciao, a presto!!!
|
22/11/2011 18:40:23
ciao shin!!!! ti ringrazio tanto per i complimenti ed ho ascoltato con interesse la tua storia!!!! è incredibile che una volta se ne potessero trovare tanti e soprattutto più nelle bancarelle che nei negozi. effettivamente all`epoca avevano un retrogusto di bootleg, ma certo, io personalmente non me ne intendevo e se avessi saputo della takara e avessi visto la scritta sotto che dice: " su licenza della takara " forse li avrei visti con un altro occhio. come dici tu, anche a me effettivamente piaceva di più con la testa robotica, che lo rendeva un pò più micronauta. grazie ancora!!! ciao shin!!!!
|
22/11/2011 19:56:13
una sola parola STUPENDOO!!! UN`ALTRA TROVATA DEL MADE IN ITALY.
complimenti
|
22/11/2011 19:57:53
ecco METALLION
|
22/11/2011 21:43:22
Che bei ricordi.....all`epoca li odiavano (eufemismo) tutti, compreso me....E adesso....Eh-he.... Però come dice Orguss, meglio tenerseli che (s)venderli....E, in ogni caso, mai aspettarsi di realizzare cifre da capogiro per non restare poi delusi a fine asta....
|
22/11/2011 22:38:52
ciao orguss, mamma mia ti è andato via veramente al prezzo delle patate...
|
22/11/2011 23:13:18
ciao apocalypse!! piacere di conoscerti!! grazie per i complmenti e quel metallion è fantastico!!! !!! è tuo? i cavalli della litardi sono fichissimi perchè a differenza dei 3 cowboy, si integrano perfettamente con la serie originale!! bellissimo poi tutto rosso con parte metallizzata!!! !! grazie ancora per i complimenti ed anche per aver postato la foto!!! !!!! ciao!!
ciao grande bat! piacere di sentirti!!! sì, sono d`accordo con te ed Orguss: meglio tenerseli. diciamo che per quanto mi riguarda mi piace il fatto di aver trovato un pezzo raro, così dal nulla e credo pagato all`epoca sulle 15 mila lire o giù di li. vedo che siamo tutti più o meno concordi che il personaggio era abbastanza odiato: per forza che ora ha tutto quel rancore dentro di se!!! ha passato gli anni 80 e 90 messo in disparte da ogni acquirente, in favore dei veri micronauti! hai visto che faccia tirata che ha? ha gli occhi sbarrati ed una paresi alla bocca dovuta al nervosismo! è teso some una corda di violino e gli basta un attimo per perdere la pazienza e sparare un colpo con le sue armi! non è che si faccia molti problemi! ma lui odia soprattutto i micronauti! e tra una partita a poker ed una bottiglia di whisky marcio non pensa ad altro tutto il giorno! ma per lui, vista la sua natura di villain, questa è una condizione normale, il problema è che mi sa che anche gli altri due suoi colleghi, che dovrebbero essere degli eroi, sono nella sua stessa condizione! : usciti in commercio per spaccare ed invece rimasti invenduti per l`eternità!! come biasimarli! proprio per questo il pezzo mi piace: dopo tanti anni si è preso la sua rivincita sugli odiati micronauti e adesso vale più di loro!!!! con il suo cappellaccio rosso, il mantello da killer, le sue cromature metalliche ed il suo arsenale, li stermina tutti, e loro a lui, al massimo, gli fanno un baffo, anzi due!!!! è un bounty killer del magnetismo, ed è temuto tra i micronauti come il colera!!! ribadisco comunque che all`epoca l`avevo snobbato anch` io e quindi è giusto che odi anche me! grazie mille per l`intervento bat ed a presto!!! !!! !! ciao!!!!
|
22/11/2011 23:24:18
complimenti Abbs! grande ritrovamento!
toglietemi una curiosità:ogni personaggio aveva un viso robotico alternativo: ma è sempre il medesimo in ogni confezione o il viso di robot cambia per ogni personaggio?
|