IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
Anonymous (cinema)
21/11/2011 13:24:20
Ragazzi avete visto questo film?? Io l`ho visto ieri pomeriggio e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto!! (Sarà che adoro questo genere) Cerca di raccontare e ricostruire il mistero celato dietro l`identità di William Shakespeare. Molti studiosi infatti pensano che quello noto come william shakespeare non sia in realtà l`autore di quelle opere ma che se ne sia solo preso il merito, nel film spiega come sarebbe accaduto e perchè, collegando alle vicende storiche, religiose e di costume dell`epoca.
Ho trovato molta difficoltà all`inizio nel seguirlo (e come me in sala all`intervallo molti si consultavano per capire alcune cose)..perchè nei primi 10minuti ci hanno sparato tanti personaggi con tanti nomi particolari per cui alla fine non ricordavi più neanche chi erano e ke facevano..poi abbiamo capito che era fatto apposta per sciogliere pian piano tutti i nodi in modo piuttosto contorto...fino alla fine praticamente bisogna avere tanta attenzione. è un film MOLTO impegnativo sotto il punto di vista dell`attenzione (se ti perdi 5 minuti è finita) e dura anche 3 ore quindi non lo consiglio a tutti...solo a chi è davvero appassionato del genere, in quel caso sono sicura rimarrete soddisfatti.
|
21/11/2011 13:48:08
Ciao Silver, qui in Friuli é da mò che stan cercando di mostrar che la storia di Romeo e Giulietta s`è svolta in un paesino qui vicino, poi ambientato a Verona per dar un effetto migliore..Per non parlare che per radio spesso si senton servizi sul fatto che addirittura fosse italiano..certo, un po` come é capitato ad Omero certi dubbi posson sorgere, spero solo che sia ben documentato per non buttar giù ipotesi gratuite, gli eredi potrebbero accusare che c`é del marcio ad Hollywood ..
|
22/11/2011 14:29:44
Jaguar..no nel film non c`è niente di italiano..neanche un ipotesi. L`unica certezza espressa nel film è che l`autore delle opere non è lo stesso che porta il nome di shakespeare..il resto credo sia solo una storia credibile per dare adito a questa certezza.
(Questo che scrivo ora non è uno spoiler perchè fin dai primi minuti si spiega quello che sto per dire). L`autore è il lord di Oxford che per ragioni politiche e religiose dell`epoca non poteva mostrarsi come scrittore visto che sarebbe sembrato un traditore posseduto dal diavolo, il che per uno del suo rango era grave visto che 1) poteva svelare le situazioni di corte 2) perdeva credibilità e potere oltre che soldi.
|
22/11/2011 14:30:49
Comunque ecco il trailer.
|
23/11/2011 16:54:47
andro a vederlo di sicuro, mi fido del giudizio espresso dalla bambolina bionda
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com