14/11/2011 11:26:58
e c`è sempre il solito testone che da voti negativi per una collezione come questa?, ma ora dico io ma in base a cosa uno da un voto negativo? la cosa va motivata cazzarola questa collezione è perfetta per esposizione, per rarita di pezzi, per ordine, per numero di pezzi sono tantissimi e perfetti, per fatica nel reperire il tutto, non stiamo parlando di losacci che anche loro se ben tenuti e completi sono belli.............. ste cose mi fanno incazzare. forse va modificato qualche cosa nei metodi di votazione delle collezioni, qualcuno potrebbe non essere daccordo con il mio pensiero, vero` a me puo piacere CANDY CANDY, ma non esiste che solo perche a me piaccia CANDY debba dare un voto negativo ad uno che colleziona TF, questo è uno stupido esempio, ma io penso che qua si tratti di simpatie ed antipatie nel sito, mah correggetemi se sbaglio, comunque per me è inaudito dare un voto negativo a questa collezione
|
14/11/2011 12:49:56
@Diego! Ma cosa bisogna fare per evocarti? Una seduta spiritica? Sei diventato irreperibile... quando vuoi far una chiaccherata io son ancora qua. Come va coi customs? Gli HM autobot giapponesi non li ho mai trovati nei momenti "propizi". Upgrades e acquisizioni importanti mi hanno costretto a rinunciare temporaneamente -saranno quattro anni che rimando continuamente- la ricerca dei "fantastici 4".
si narra che sia necessario un sacrificio umano ma in tempi di crisi mi basta una telefonata o una mail. per quanto riguarda il discorso custom dipende a quale sei arrivato, comunque il dragstrip dopo 4 anni (o giù di lì... non è ancora finito) ma qualcosina sono riuscito a terminarla.
Comunque credevo li avessi presi da Tracks... boh mi è sfuggito qualcosa, nel dubbio sendami gli americani su
|
14/11/2011 12:51:39
(o giù di lì... non è ancora finito)
mmm
(o giù di lì...) non è ancora finito
sono all`amaro altro che alla frutta
|
14/11/2011 13:06:55
@Ivan- Grazie per il tuo commento, ma sai che non ci son classifiche, almeno per me. Ho deciso di postar qualche foto anche qui su GV dopo la richiesta di un paio di amici.
@Capricorn: Vorrei seguire e collezionare tante altre serie, ad esempio, i CDZ mi piacciono tanto quanto le altre action figures, ma il denaro purtroppo non e` abbastanza al momento. Collezionare i DX dei robots della mia infanzia sarebbe un altro fantastico obiettivo. Grazie anche a te per il commento!
@ConteDDracula: Avrei desiderato poter esporre la mia collezione un po` come hai fatto tu con la tua, dando spiegazioni e illustrando per bene il senso di alcune fotografie, modelli o confezioni. Il tuo commento mi ha onorato e un po` anche imbarazzato, in passato sono stato definito un "talebano della generation one" e credo che in fondo siamo in tanti a poterci fregiare di questo epiteto. Cambia magari il criterio collezionistico, lo spazio o lo stile espositivo, la capacita` finanziaria o l`anzianita`, ma la passione e` uguale per tutti. I Transformers hasbro-takara son parte di noi.
@Artemisentreri: Matteo, anche le tue parole mi onorano e mi fanno piacere; A propositi di prestigio di una collezione, non vedo l`ora di poter veder e commentare su questo sito le fotografie della tua, improntata sulla G1 GiG e sui pre-transformers italiani, con qualche chicca "straniera".
@ peppe72: peppe, no problem, disinteressatene come me ne disinteresso io. Specifico che anche io avrei gradito -senza pretenderla- una motivazione del "negativo", giusto per discuterne e per confrontarsi, come e` giusto che accada in un forum! Ricevere critiche puo` servire a migliorarsi, ma ricevere voti negativi senza una motivazione non serve a nulla. Per questo me ne frego, magari sara` stato solo uno di quelli che mi detestano in silenzio! La parola di moda oggigiorno presso molti collezionisti di robot trasformabili e` "diaclone"; non collezionandoli attivamente, non ne avro` mostrati abbastanza per soddisfare alcuni palati.
|
14/11/2011 14:32:52
Mah, io son per la libertà di giudizio, ma in questi casi(come in quello di Peppe)é evidente per me che oltre l`antipatia, l`unico movente é l`aver voglia di dar fastidio ed aver tempo da perdere..davvero sarebbe costruttivo(ed obbligatorio)dar la motivazione del negativo..ma non una motivazione da "grande fratello", una cosa che sia plausibile!Meno male che han detto che il primo Megatron é un custom, stavo già sbavando..almeno ho messo la tinozza sotto adesso!
|
14/11/2011 15:49:16
@Ivan- Grazie per il tuo commento, ma sai che non ci son classifiche, almeno per me. Ho deciso di postar qualche foto anche qui su GV dopo la richiesta di un paio di amici.
nono io intendevo il migliore in tutto non nel senso della classifica, nn so come spiegarti meglio, non mi escono le parole....ti giuro che mi mancano proprio hai delle cose che senza che tu le avessi non avrei saputo manco l`esistenza, mi hai dato una mano quando ne ho avuto bisogno( spero che hai capito il senso lo sai che son un po muratore hehe)
riguardo al negativo io ne ho 4 e me ne frego come te, solo questione di simpatie e di antipatie secondo me lol e sinceramente a me vien da ridere .....
mi scuso se hai capito una cosa diversa di quella che intendevo hehe
|
14/11/2011 17:40:44
Bellissima, vedo che collezioni tf con molto ordine ti mancano ancora molti pezzi per concludere (ipoteticamente) o ti stai dedicando ad altre serie?
|
15/11/2011 12:50:55
@Yuza76: Intanto grazie per essere intervenuto, la tua curiosita` mi fa molto piacere e mi da spunto per spiegar meglio la presenza di alcuni "doppioni" in collezione, che a dispetto delle apparenze, hanno una ragione (spesso e` una questione di marchi sui giocattoli o differenti adesivi). Invece di indirizzare le mie risorse verso l`acquisizione di questi "doppioni", potrei tranquillamente acquistare modelli che non possiedo, anche di altre serie estranee all`universo Takara-Hasbro, ma trovo che sia piu` stimolante migliorare quello che ho gia`. Cio` che manca alla mia collezione per essere completa sono essenzialmente i combiners "scramble city" in scatole separate, e come esclusiva giaopponese, le quattro cassette combinabili autobots e i sei headmasters speciali. Se non avessi seguito per nostalgia e significato storico anche i GiG e qualche Diaclone, probabilmente oggi avrei concluso. Il mio modo di collezionare si spiega forse partendo dai leader delle due fazioni: Megatron e Optimus Prime.
Di Megatron possiedo le edizioni principali tenendo conto della colorazione e del mold. Due versioni G1 giapponesi numerate 16, in scatola singola con petto grigio e gambe blu (con mold e marchi diversi) presente anche nel VSX; la classica versione pre-rub americana (petto cromato e gambe rosse); il megatron del "goodbye megatron" set ha colori e mold uniche (petto grigio, gambe rosse, plug per attaccare il cannone a fusione, inedito in ogni sua precedente incarnazione giapponese). Possiedo inoltre lo stesso personaggio nelle sue incarnazioni Microchange, l`MC 12 nero e quello grigio(antenato di megatron giapponesi), e l`MC 13 UNCLE set (antenato dei megatron americani, messicani ed "europei"). Quest`ultimo giocattolo, l` MC13, lo possiedo in scatola giapponese e italiana -virtualmente identiche- per un mero capriccio personale, visto da bambino ho sempre sognato avere un megatron in scatola GiG e non l`ho mai avuto.
Optimus Prime lo possiedo con mold e armi diaclone (quello contenuto nel VSX, un`autentica rarita`), con mold classico G1 (in scatola GiG e scatola Takara numerata 01) e nella poco usuale variante francese (Made in Strasbourg) chiamata "piedi rossi". Anche l`Optimus contenuto nel "Goodbye Convoy" set puo` esser considerato una variante cromatica in quanto ha i vetri colorati di azzurro. Non ho al momento esemplari pre-tf di questo giocattolo (nella fattispecie il Battle Convoy) e francamente non ci tengo troppo a cercarne uno, visto che non colleziono attivamente pre-tf.
Insomma, quello dei leaders era solo un piccolo esempio (potrei scrivere un piccolo trattato a riguardo) per spiegare che colleziono da anni con un criterio che sta a meta` tra l`amore smodato verso questi giocattoli e il desiderio di creare davvero qualcosa di culturalmente rilevante, non una semplice esposizione di scatole e giocattoli; una collezione da comprendere e della cui visione, si spera, far godere le schiere dei veri appassionati. Chi non ne comprende il senso di solito rosica e basta.
|
15/11/2011 23:13:33
Complimentoni anche da parte mia!!! Hai tuttala serie dei Krotals... io ne avevo un paio a itempi, ma perduti in qualche trasloco... erano davvero carini e soprattutto particolari, col fatto che erano "GOMMOSI"e si potevano strapazzare ^_^ Dedicati alla serie Live action JIRAYA Pollice insù ancheper me!!!
|
16/11/2011 19:08:10
Grazie San, sei stata molto gentile ad aver commentato; in tutta sincerità, i Krotals non li ho presi perchè mi piacevano ma perchè erano giocattoli dell`infanzia di mio fratello; lui giocava con starcom, CDZ, real ghostbusters, krotals e action figures WWF. Ho cercato di coinvolgere anche lui in questo ambiente facendo qualche acquisto "ad hoc" per pungolare la sua nostalgia, ma non ci sono mai riuscito: ho catturato la sua attenzione solo momentaneamente.
|
16/11/2011 20:10:36
|
17/11/2011 00:00:07
La parola di moda oggigiorno presso molti collezionisti di robot trasformabili e` "diaclone"; non collezionandoli attivamente, non ne avro` mostrati abbastanza per soddisfare alcuni palati.
Marco, trattasi solo di dispetti da bambocci.... o di qualche simpaticone che considera i TF robot di serie B, pure io mi sono preso un voto negativo ma la cosa non mi fa ne caldo ne freddo sinceramente...
comunque già quella honda city turbo nera che spunta nelle tue foto dovrebbe far star zitti tutti i sapientoni di turno dato che trattasi di una delle macchinine diaclone più rare ed ambite in assoluto e sono ben in pochi a poter dire di possederla
|
17/11/2011 05:55:34
soccia!!!! solo? ne ha una quantità industriale di robe che vanno dal non comune al rarissimo....facendo qualche esempio il vsy set, overkill e slugfest, il piranacon giftset americano, il thundertron, gli insecticon jappi, le cassette ravage e laserbeak in box, i dinobot jappi, skylinks(molto sottovalutato, ma davvero difficile da trovare ora come ora) e chi più ne ha più ne metta senza contare poi le macchinine e gli altri vs set hehe...
domandone supermegagigaiper pre marco....i personaggi del vsy cosa hanno di differenza e quali accessori hanno in più rispetto agli originali?sempre se ne hanno
mi fai una fotina del piranacon giftset interna? ti prego fammi godere come non mai
|
17/11/2011 09:22:10
|
17/11/2011 11:23:41
@MAKAIMURA:Marco, trattasi solo di dispetti da bambocci.... o di qualche simpaticone che considera i TF robot di serie B, pure io mi sono preso un voto negativo ma la cosa non mi fa ne caldo ne freddo sinceramente...
Ale, ma io non me la son presa, semplicemente mi piace il confronto di opinioni. Che purtroppo raramente avviene nella vita reale, figuriamoci in un forum! Comunque siamo sempre in tempo :)
@IVAN: i personaggi del vsy cosa hanno di differenza e quali accessori hanno in più rispetto agli originali?sempre se ne hanno
Accessori extra, per le singole action figures contenute nel set, non ce ne sono rispetto alle controparti vintage uscite appena precedentemente in Usa, Europa e Giappone. Come sappiamo, le vere cose inedite di questo set son l`audiocassetta con favoletta registrata e l`album illustrato nel quale era possibile leggerla e seguirla (o immaginare, visto che era destinatio ai bambini); si trattava di una battaglia tra i dinobots e Soundwave, col suo esercito di cassette. Questa musicassetta poteva esser ascoltata dentro un mangianastri a forma di Soundwave, venduto in USA regolarmente e disponibile in Giappone soltanto come esclusiva postale: ritagliando la prova d`acquisto sul retro dei tre set VS potevi richiedere questo "mangianastri" gratuitamente.
A livello di mold, Grimlock é identico alla sua controparte vintage giapponese, lo si puó notare osservando i marchi all`interno delle gambe. Attenzione a Soundwave, perché quella contenuta nel VSY é la versione regolarmente uscita in USA (la piu` comune diciamo), non é quella presente normalmente nelle scatole giapponesi. La differenza risiede nei supporti-perni-rinforzi laterali del dock ove alloggiano le cassette, presenti in alcuni Soundwave giapponesi ma assenti nei Soundwave americani. I tasti del registratore di conseguenza son differenti e probabilmente anche i pugni hanno delle differenze col Soundwave # 17. Anche Frenzy (o Rumble, come preferite) si differenzia per via del suo adesivo quadrato, leggermente diverso dal vintage in scatola unica.
|
17/11/2011 11:24:19
@Go Toki: Lo slogan Apple utilizzato per commentare la mia collezione é forse eccessivo, una blasfemia! ...ma ció non toglie che queste due parole, scritte poi da Te, mi hanno fatto un grande piacere!
|
17/11/2011 15:46:29
|
17/11/2011 19:55:58
Marco la tua collezione è uno spettacolo per gli occhi, pur non collezionando TF (in collezione ho solo ciò che mi ricorda l`infanzia..) Adoro i TF, è un mondo che m`ha sempre affascinato, i miei complimenti!
|
17/11/2011 23:07:47
avrei voluto votare non mi piace ma solo per invidia naturalmente sto scherzando pezzi da paura complimenti
|
18/11/2011 12:06:53
@Prime: Andrea, grazie, ma non dovresti "inchinarti" perché in termini di numero di oggetti posseduti mi polverizzi largamente
@Ghost: Gentilissimo davvero, se un giorno tu volessi affacciarti al collezionismo dei TF e volessi qualche informazione o dritta, fai un fischio! Noi estimatori dei TF siam numerosi e -in genere- molto disponibili ad aiutarci l`un l`altro.
@Betta raino: eheh, sarebbe stata una buona motivazione, in ogni sono contento che ti siano piaciuti i pezzi che son riuscito a metter da parte negli anni. Quando potremo aver il piacere di ammirare anche la tua collezione?
|
20/11/2011 21:09:28
|
22/11/2011 00:47:23
ciao puffmarko! complimenti davvero per la tua collezione!!!! è uno spettacolo per gli occhi vedere tutte quelle scatole insieme, con il loro prezioso contenuto! mi hanno sempre fatto impazzire le scatole dei transformers, perchè hanno disegni magnifici. grazie alla tua collezione ho potuto ammirare pezzi mai visti per me! e tutto l`insieme è veramente magnifico! grande collezionista!!! mi ha copito poi molto la city turbo nera! stupenda! pensa che da piccolo, il primo transformers che mi hanno regalato è stata quella classica blue, quindi ci sono molto legato. dall`epoca mi sono rimasti pochi transformers, che comunque sono ancora messi bene, e conto di ricomprarmene, soldi permettendo, soprattutto dela prima generazione. ci devono essere nella mia collezione! poi vedendo le tue foto, mi hai fatto venire ancora più voglia! complimenti ancora per la tua collezione bestiale che ritrae magicamente uno dei prodotti più belli dela storia del giocaattolo, e complimenti anche per la collezione degli altri oggetti, tra i quali ho visto cose che mi fano impazzire! diciamo che ho sbavato per tutte le foto della tua collezione!!!! complimenti ancora ed ovviamente votato alla grande!!!!
|
26/11/2011 18:12:24
Marco, essere annoverto tra le persone che ti sono state d`aiuto per questa faraonica ed eroica collezione mi gratifica enormemente e in maniera opposta è paragonabile solamente al rammarico di non averti mai conosciuto.
Arrivano tardi queste mie umilissime righe, ma spero che possiate tutti ammirare con me non solo le preziosità che ci mostra il Maestro, ma quanto sia nobile la sua, oserei dire, liturgica devozione ed il grande studio (che in molti casi rasenta il culto) che lui con pazienza profonde in esse.
|
26/11/2011 23:08:50
Io ho avuto la fortuna di vederli dal vivo , uno spettacolo............
|
27/11/2011 07:54:52
Ogni altro commento potrebbe sembrare stucchevole e quasi "di circostanza", quindi non sto a cercare belle parole... la tua collezione è indefinibile, in senso limitativo.
Solamente un "grazie" per averla condivisa con noi e per tutte le volte che hai usato la tua passione nell`aiutare gli altri utenti di questo sito.
Max
|