09/11/2011 22:31:20
ha seppellito il suo cane vivo , legandolo e inbavagliandolo ! dopo 40 ore alcuni passanti hanno sentito i lamenti ed e stato salvato! ( appena visto il servizio delle iene)
|
09/11/2011 22:37:42
e una notizia che ho appreso la scorsa settimana...è di una crudeltà tale che dico: dovrebbero fare lo stesso trattamento al proprietario del medesimo cane!! il tizio in questione è un cacciatore..ho conosciuto vari cacciatori in vita mia e cmq non tutti!!ma la maggioranza non è che poi rispetti molto il cane...x la maggior parte l`importante è che sappia fare bene il segugio la punta ecc...ecc...ho conosciuto cacciatori che anche d`inverno tenevano i cani sotto la neve e il ghiaccio, all`aperto!non dico che tutti siano così ma quelli che ho conosciuto erano così!
|
09/11/2011 22:45:21
emmg scusa , ma gia il termine " cacciatore" fa capire che non ama animali cane compreso!
|
09/11/2011 22:50:32
emme.g mi pare poco , lo fare soffrire di più
l`ho sentita qualche giorno fà insieme alla notizia dei gattini abbandonati con la zampina avanti tagliata da qualche maniaco del cazzo
|
09/11/2011 22:56:53
|
09/11/2011 23:15:27
frank purtroppo diventa un dialogo tra sordi!! il cacciatore vero di sti discorsi non ne vuole proprio sentire piuttosto preferirebbe sparare all`interlocutore!considera un esempio:un cacciatore di mia conoscenza mi raccontò che alle prime luci dell`alba per acchiappare una piccola lepre dovette correre x boschi x km e le sparò dietro tanti colpi prima di prenderla...e dovevi sentire..oramai era una questione tra me e lei!!ti rendi conto?manco stesse seguendo la tigre del bengala che gli aveva morso la figlia!un`inicua e innocua lepre era na minaccia...e ti ho detto tutto!e se vai in sardegna prova a parlar di cinghiali con un cacciatore, li preferisce quasi alla moglie!noi non cacciatori non potremo mai comprendere i cacciatori e viceversa!quelli dei gattini non la sapevo...a chi lo ha fatto quel gesto bisognerebbe tagliargli i coglioni!!
|
09/11/2011 23:22:17
emmeg , fai in modo che questo amico diventi ex amico tuo ! quello in un diverbio e capace di spararti ! baron@@@@ a lui doveva truffare sai quante pallettate si sarebbe preso!
|
09/11/2011 23:33:02
Io credo che quando qualcuno riesce a fare queste cose ad un animale, non avrebbe difficoltà di farlo con gli esseri umani... Se non si riesce ad amare gli animali così innocenti, figuriamoci gli uomini!!!
|
09/11/2011 23:33:04
quando scrivo amico e semplicemente xche non è un nemico ha ha ha.ma cmq e tutta gente che vedo di rado tipo morte di papa!
|
10/11/2011 00:12:27
Aspettate pure Dio se volete... un comportamento del genere richiede una punizione severa ed esemplare. Purtroppo le leggi penali relative alla violenza verso gli animali non umani sono molto "soft", ma per un sadismo del genere ci vorrebbe l`ergastolo. E non dico peggio, ma ci starebbe anche quell`altra cosa lì...
|
10/11/2011 00:12:35
eccolo qui il tuo amico mentre punta baron@@@@
|
10/11/2011 00:26:38
ultimamente di buono c`e che è passata la legge x abbattere il fenomeno della vivisezione...e non dimentichiamoci che torturano le povere bestie con ogni maledetto esperimento che le passa x la mente facendoli soffrire atrocemente e loro godendo li guardano morire!!anche chi fa sto mestiere andrebbe punito!e leleguerris ha ragione..xche chi non ama le bestie non ama nemmeno le persone.io mangio la carne ma vi giuro che se dovessi procurarmela uccidendo io le bestie mangerei solo verdura!alle volte penso che se avessi una fattoria cosa che mi piacerebbe molto avere.x esempio da 2 conigli diventerebbero 50.000 in breve tempo e così via x galline mucche gatti cani ecc..sarei rovinato solo x nutrirli!
|
10/11/2011 00:35:16
guardate, io come sapete sto in sardegna
qui la caccia è una sorta di religione
sono anche molto superstiziosi in tal senso e se gli dici buona caccia o buona fortuna poi ti danno la colpa delle loro inettitudini
beh come potrete immaginare cacciatori ne conosco tanti, troppi
e credetemi, di amore per gli animali e di rapporto con la natura non ne hanno neanche un briciolo
è gente a cui piace sparare per ammazzare qualcosa
il lato positivo è che ogni tanto si ammazzano fra loro
assieme ai pirla che a capodanno si fanno saltare con i botti una mano o un occhio sono tra le mie notizie preferite quelle dei cacciatori che si sparano a vicenda
|
10/11/2011 00:44:03
da te i cacciatori impazziscono x prendere i cinghiali!!e poi x far festa porchetta a gogò e scannano i piccoli maialini!!chi è così credo che n parte ci nasca!poi magari c`e anche un fatto educatico da parte di familiari amici ecc..
|
10/11/2011 00:45:35
scusate..educatico=educativo
|
10/11/2011 00:53:32
Più che altro sono fatti, senza l`educativo...
|
10/11/2011 09:30:54
no emme.g qui sparano a qualunque cosa
come pensi che sia quasi estinto il grifone ?
o il gatto selvatico (non i gatti domestici che fuggono, proprio l`animale noto come gatto selvatico)?
|
10/11/2011 09:59:31
Io sono contrario alla caccia. Credo sia del tutto inutile per noi esseri umani che ci siamo evoluti a un livello tale che ci ha consentito di trovare anche sussestamenti alternativi. Ma vallo a spiegare a un cacciatore. Dico solo questo... l`altro giorno faceva vedere su Italia Due la storia di una povera ragazza aggredita in un parco nazionale in Usa da un Ghepardo... Si è salvata per puro MIRACOLO... e il suo volto è rimasto sfigurato per sempre. Sono scene che fanno indignare e rimanere sconcertati. (lo stesso Ghepardo aveva ucciso un`uomo qualche istante prima). Però mi chiedo.. se esiste la proprietà transitiva.. e quella ragazza fosse stata la figlia di un cacciatore.. come l`avrebbe vista questa possibile scena? Voglio dire.. ci sono cacciatori che sparano agli UCCELLINI.... Saranno anche BONI.. ma "cazzo ci mangi con un povero uccellino???" Allora dov`è l`elemento FAME o CIBARIE? Non esiste. Non è altro che una sorta di Corrida camuffata. Ove si ammazzano poveri animali in modo del tutto gratuito. Esistono già i macelli che forniscono la carne di cui noi ci cibiamo ogni giorno. Stà caccia è proprio NECESSARIA? Se deve essere un`hobby... allora esistono i poligoni. Sono meno faticosi e non si ammazza nessuno.
Sulla vicenda del cane neanche mi esprimo. Lo schifo ha raggiunto ormai livelli incontenibili.. ma mi sembra di finire col dire sempre le stesse cose... ogni giorno c`è una porcheria nuova. Ogni giorno penso che la razza che si dovrebbe estinguere sia la nostra. (salvo ormai poche eccezioni).
|
10/11/2011 10:44:07
concordo con shin , premesso che l uomo per natura e cacciatore c e lo insegna la storia , ma erano altri tempi, ora come dice shin ci sono i macelli. magari un cacciatore alle ns affermazioni risponde : " perche tu la carne che mangi non proviene da un animale ucciso" , ok ma una cosa e uccidere per cibarsi una cosa e uccidere per hobby .
e poi non mi voglio nemmeno soffermare alle trappole schifose che mettono per prendere gli uccellini, che non sono non gli uccidono quando cadono in esse , (forse sarebbe meglio) , ma li fanno restare agonizzanti . vedi i servizi di striscia la notizia che a volte cambio canale per non vedere le loro sofferenze. almeno i macelli garantiscono una morte dignitosa .
|
10/11/2011 13:53:23
Il libro che posto qui sotto è uscito in prima edizione nel 1975. E` un po` il classico per antonomosia dell`antispecismo e quindi dell`animalismo: un capitolone del libro tratta la vivisezione e la sperimentazione sugli animali... ma un altro capitolone tratta appunto la crudeltà degli allevamenti e delle strutture atte a "rendere cibo" gli animali allevati.
Capisco e condivido in buona parte la critica alla caccia, ma mi pare che abbiate una visione molto "naive" dei macelli...
|
10/11/2011 14:04:55
Capisco e condivido in buona parte la critica alla caccia, ma mi pare che abbiate una visione molto "naive" dei macelli...
Io con il mio discorso cmq non è che mi ritenevo favorevole ai macelli. Dico solo che CI SONO.. e non mi sento di essere così ipocrita da dire che aberro la carne (perchè la mangio e anche di molto volentieri). Fossi stato vegetariano sarebbe un`altro paio di maniche. Resto dell`idea che laddove si può evitare di interferire con l`ecosistema sarebbe meglio. Se cacciare va visto puramente come un`Hobby... allora esiste il poligono.. c`è anche la guerra simulata per chi si vuol divertire. Se cacciare è "soddisfare un fabisogno primario"... vale a dire il CIBO.. allora è una cazzata.. perchè le fonti alternative ci sono. Poi se entriamo ancora nel dettaglio della caccia... i cacciatori sono i primi che si nascondono dietro una falsa etica tutta loro.. e poi sono i primi che magari non rispettano i limiti di caccia, si fanno le scarpe tra di loro.. e più che una passione sembra proprio una "sfida a punti" Tante specie si sono estinte grazie a loro. Poi ripeto... se si ricomincia con il discorso "non facciamo di tutta l`erba un fascio"... allora non c`è limite alla valutazione.. e sono sicuro che anche il loro Hobby sia da definire "pregiato". Per quel che mi riguarda. Non sparerò mai a un cacciatore... ma mi stanno sulle balle Non sono a favore dei macelli (perchè vagamente so dello schifo che vi è dietro) ma non disdegno la carne. Probabilmente se un giorno non esistessero più.. andrei a caccia anche io. Ma ripeto. Non sarebbe un`hobby in quel caso (e delle menate che mangiare CARNE FRESCA è un`altro paio di maniche rispetto a polli geneticamente modificati... io non ci credo. Altrimenti ci saremmo estinti TUTTI... meno che i cacciatori per l`appunto )
|
10/11/2011 15:15:36
Non è questione che si deve aberrarere la carne per forza... è questione di avere chiare le cose. Intanto bisogna capire se il nostro interesse è la coscienza dell`animale oppure quella dell`uomo che si trova a uccidere l`animale.
La critica che fate al cacciatore, con modalità leggermente diverse, può essere trasposta anche al caso del macellaio del grande macello (mai visto "The Texas Chainsaw Massacre" aka "Non aprite quella porta"? Contiene un esempio palese di "serialkilleraggio" rapportato alla tradizione locale del lavoro in macelleria...). Mi sembra un po` la versione "animalesca" della critica che si rivolge alla società borghese e agli istituti d`isolamento (carceri, ospedali per malati terminali, manicomi, ecc...): basta non vedere. Chissà se tra i macellai ci sono anche cacciatori!
Altro conto se mettiamo al centro della questione la coscienza dell`animale. Andrò controcorrente, ma se dovessi scegliere tra vivere recluso, maltrattato, pressato con altri miei simili, rimpinzato a forza, per essere poi abbattuto, smembrato e mangiato, oppure vivere libero con il rischio di incontrare un qualche predatore e finire fregato... beh, preferisco la seconda.
Che forse è già la nostra vita, in fondo...
|
10/11/2011 15:17:05
"Aberrarere". Hararah...
|
10/11/2011 15:30:31
|
10/11/2011 15:38:25
Altro conto se mettiamo al centro della questione la coscienza dell`animale. Andrò controcorrente, ma se dovessi scegliere tra vivere recluso, maltrattato, pressato con altri miei simili, rimpinzato a forza, per essere poi abbattuto, smembrato e mangiato, oppure vivere libero con il rischio di incontrare un qualche predatore e finire fregato... beh, preferisco la seconda.
In effetti... come darti torto. Cosa dire..... ripeto. Mi sentirei IPOCRITA a dire che sono della fazione "CHIUDIAMO I MACELLI". Perchè la carne la mangio.. e da lì viene. Posso dire che però se si ragiona alla MENO PEGGIO (come ormai in tutte le cose che ci circondano) Allora meglio i macelli che i bracconieri che uccidono animali innocenti per farsi delle pellicce. In fin dei conti... proprio perchè gli animali dei macelli sono così OGM non mi sembra inverosimile alla fine della fiera NON considerarli neanche veri e propri animali
|