05/11/2011 14:58:38
«In the name of God and Italy, go!». In nome di Dio e dell`Italia, vattene. Il destinatario della accorata supplica è il premier Silvio Berlusconi. Autore della richiesta il Financial Times, che dedica al Cavaliere un editoriale pubblicato all`indomani del vertice del G20 di Cannes, in cui l`Italia ha chiesto il monitoraggio del Fondo monetario internazionale (Fmi) sull`applicazione delle riforme raccomandate dall`Unione europea.
E siamo ancora qui a parlarne? Cmq secondo voi è meglio: 1 governo di larghe inrese 2 governo tecnico 3 questo governo?
|
05/11/2011 15:47:49
non entro nel dettaglio ma un governo di larghe intese al momento serve poco, anzi, direi nulla. le grandi intese si fanno prima, non quando i buoi son scappati. il governo tecnico non e` in grado di fare riforme ne` leggi, quidni non offre sicurezze ed in questo periodo seve proprio il contrario.
la cosa migliore, oggettivamente, e` che questo governo arrivi fino a giugno varando le giuste riforme e poi elezioni
BK
|
05/11/2011 23:20:24
nel caso un governo tecnico servirebbe solo a creare altri black hole sarebbe inutile.quindi se mai elezioni subito.almeno ci indebitiamo giusto di qualche altro centinaio di milioni di euro che verranno spesi x le elezioni.ha che bello...visto che debiti ne abbiamo pochi... il financila times si dovrebbe preoccupare dei lori buchi economici/sedia elettrica/armi libere/ecc...di buono gli americani hanno la certezza della pena in caso di reato.e poi l`abbiamo ampiante compreso che silvio deve andar fuori non abbiamo bisogno degli anglosassoni di certo x saperlo!io non vedo l`ora che venga sù un`altro governo...e tutto sto miracolo che deve avvenire lo voglio proprio vedere!!poi saranno cazzi xche bisognera trovare un degno sostituto di silvio da martellare come lui..poche illusioni signori nella merda sto paese ci resta con o senza silvio!!le illusioni lasciamole ai maghi!la realtà di questo paese è quella che è!il debito pubblico ci sarà cmq , le tangenti ci saranno, marchionne e compagnia contineranno a licenziare, le garanzie del futuro mio e dei giovani sarà una barzelletta si ma da piangere..quindi a me personalmente che vada o che resti non frega un c...o di nulla tanto so che nulla o quasi cambierà..dx sn ma d`avanti a tutta sta merda di guai che abbiamo in questo paese si pensa ancora dx sn?io ho la piena consapevolezza che nessuno dei due farà mai qualcosa x tirar su questo paese.ma in tv se ne sentono tante..e chi ci vuole credere ci creda io so che se ho un debito non me lo paga un`altro tutto qui, e non sono pensieri catastrofistici ma solo la realtà di questo paese.se volete un paese a modo...chiudete gli occhi e provate a sognarlo fate prima..e occhio a non sognare silvio!!!!
|
05/11/2011 23:45:11
il financial times non è americano, ma inglese...
|
05/11/2011 23:48:59
chiedo scusa, ho sbagliato la nazionalità del giornale, ma la nostra situazione no.
|
08/11/2011 16:33:27
308 forse....
|
08/11/2011 16:43:43
In Aula spunta il foglietto del Cavaliere: «Prendo la fiducia? Lascio? Governo tecnico? Reincarico?»
|
08/11/2011 17:12:22
MILANO - Sono undici i deputati di area centrodestra che non hanno partecipato al voto sul Rendiconto generale dello Stato, andando così di fatto ad aggiungersi alle opposizioni. Si tratta dei deputati del Pdl Roberto Antonione, Fabio Fava, Gennaro Malgieri, Giustina Destro, più Alfonso Papa (agli arresti domiciliari). Assenti anche gli esponenti del gruppo Misto Calogero Mannino, Giancarlo Pittelli, Luciano Sardelli, Francesco Stagno D`Alcontres e Santo Versace. Si è invece astenuto Franco Stradella, del Pdl. Lo stesso Silvio Berlusconi aveva chiesto subito dopo la proclamazione dei risultati di poter consultare il tabulato con il resoconto ufficiale della votazione e controllare di persona i nomi dei «traditori».
E il paese è pieno di problemi... ma lui non è attaccato alla sedia! Sono proprio curioso di vedere se c`è ancora qualcuno le dà la colpa all`Europa.
|
08/11/2011 17:23:13
Ma non vi chiedete perchè l`Ighilterra si preoccupa tanto dell`Italia? Vedo un mix preoccupante tra finanza e politica.... Mi sà che con l`entrata in Euro, la stiamo prendendo in quel posto perchè abbiamo una moneta che non controlliamo ed abbiamo altre nazioni che ci dicono cosa fare. Ed in particolare ci dicono di fare sacrifici.
Ora, il governo di larghe intese, obbiettivamenete non lo vedo possibile... Rimane il governo tecnico che come tale non avrebbe il timore di perdere elettori e farebbe ... anzi ci farebbe fare senza mezze misure i sacrifici che ci vogliono imporre Inghilterra, Francia, Germania e gli USA.
sacrifici=soldi
|
08/11/2011 17:28:00
il momento è di crisi generale e si può anche essere disposti ai sacrifici se distribuiti in una maniera equa
|
08/11/2011 17:33:08
Stiamo pagando la poca credibilità (la Spagna stà facendo quello ke ha kiesto l`Europa ed ha indetto nuove elezioni e le borse stanno rispondendo positivamente). Abbiamo vissuto al di sopra delle Ns possibilità con un governo ke ha mentito fino all`estate dicendo ke la crisi non c`era ed ora cerca di sopravvivere per gli interessi del Premier! Siamo sotto controllo e commissariati e se non ci fosse stato l`euro kissà ke fine avremmo fatto....
|
08/11/2011 17:35:56
Per far cadere questo governo basterebbe che qualche ministro PDL si dimettesse. Anche Maroni, che ha detto che l`esperienza è finita, lo dimostrasse dimettendosi. Secondo me è una semplice utopia che via Berlusconi risolti i problemi del Paese, però è un dato di fatto che questo governo ha finito il tempo a disposizione e deve lasciare. Prima è, a questo punto, meglio è. la dignità di levarsi dai coglioni dopo un fallimento ventennale è il minimo...il minimo!!
Berlusconi non è più in grado di governare il Paese, non so chi si attualmente sia in grado di farlo, ma Berlusconi ed il PDL hanno concluso la loro esperienza di governo.
I nodi da sciogliere per recuperare credibilità sono gli stessi da 20 anni: ridurre i costi della politica, con un enorme taglio di enti quali Provincie, municipalizzate e Comuni minori,
riforma del Parlamento, una sola Camera con meno della metà della gente che affolla Camera e Senato (che è una roba ridicola), con conseguente taglio dei vitalizi a tutti i livelli, (cazzo la politica non può essere una professione che uno fa tutta la vita perdio!!!
riformare la spesa pubblica per la previdenza e sanità (prima di tutto) azione forte e credibile contro la criminalità organizzata e SOLO DOPO aiuti sostanziali al meridione per recuperare il gap che ha nei confronti del resto del Paese,
riforma della giustizia civile e penale, DRASTICA RIDUZIONE dei Tribunali minori che non hanno ltertutto nemmeno i fondi per lavorare
riforma del lavoro, riforma fiscale con abbattimento di IRES, IRAP riduzione delle aliquote e lotta ATROCE contro gli evasori fiscali.
Non vedo nessun Governo capace di attuare un programma come questo (che è solo l`inizio...) nè ora nè più avanti
|
08/11/2011 17:37:08
fino all`estate? ancora ieri c`era chi diceva che gli aerei e i ristoranti sono pieni...segno di grande benessere!
|
08/11/2011 17:39:03
Berlusconi sono 2 anni che dice che la crisi non esiste...
|
08/11/2011 17:40:37
pufendorf sono d`accordo...felice che questo governa cada, ma ora chi è in grado di sostituirlo e di fare le riforme di cui ha bisogno il paese per la crescita?
|
08/11/2011 17:49:40
..margottola, solo sulla lettera della BCE di qualche tempo fa nel PD nessuno ha detto a parole chiare che sono pronti ad attuarla. Non Bersani ed i suoi. Solamente Renzi dice qualcosa di simile nei 100 punti. E non è pensabile un Governo senza la partecipazione del PD. SEL va in direzione opposta...
quando cade Berlusconi ci sarà probabilmente un governo di transizione, ma sarà veramente dura che alla fine, anche in caso di elezioni, una maggioranza sarà politicamente stabile abbastanza per fare quello che occorre per uscire da questa situazione. forse ci avviamo ad un Governo con PD, fuoriusciti PDL, UDC, forse API, magari IDV... e non so veramente chi altri. La Lega, o quel che ne rimane, dovrà rimanere fuori...ma una maggioranza stabile è un`utopia....
una roba che veramente c`è da cagarsi addosso secondo me
|
08/11/2011 17:55:26
Il Pd non avrebbe problemi a fare una patrimoniale e rimettere l`ICI certo è ke cmq vada ci aspetta un periodo molto duro ed ogni giorno ke passa in un clima di incertezza costa MILIONI al paese.
|
08/11/2011 17:58:01
mi sembra che siano tutti molto confusi...prima l`obiettivo era quello di far cadere berlusconi che più danni di così all`italia non poteva fare, ma ora che è quasi (dico quasi) caduto, mi preoccupa il gran vuoto che vedo nelle file dell`opposizione...(o forse il troppo pieno)
|
08/11/2011 18:05:25
il problema ragazzi non è l`ICI o la patrimoniale. Ogni aumento di iposizione fiscale (una tantum -patrimoniale- o perpetua -ICI-) non cambia le cose di un millimetro perchè o si riforma il sistema oppure ogni nuova entrata è un palliativo. Poi nel 2012 toccheremo il record europeo di imposizione fiscale del 43, 5% che vuol dire crescita 0 (ZERO).
Le riforme da fare sono quelle IMPOPOLARI della previdenza e della spesa pubblica, oltra alle necessarie privatizzazioni e liberalizzazioni che sopra non ho citato (farmacie, ordini professionali, concessioni demaniali ecc...)
Qui casca l`asino, questa è la prova del 9 e questo è cio` che deve essere fatto. A mio modo di vedere è estremamente improbabile che il PD troverà l`unità ed il coraggio per farlo senza spaccarsi
|
08/11/2011 18:08:59
forse un governo tecnico potrebbe fare le riforme impopolari che occorrono senza la paura di perdere voti.. io non vedrei male monti, in questo momento.
|
08/11/2011 18:10:07
..e intanto aspettiamo cosa succede stasera al quirinale...
|
08/11/2011 18:33:25
Il capo del Governo, Silvio Berlusconi, salirà al Quirinale per un confronto col presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, non per rassegnare le dimissioni.
da non crederci....
|
08/11/2011 18:42:06
La crisi non esiste ...i ristoranti sono tutti pieni e non si trova posto senza prenotare, gli iphone 4s non si trovano e ci sono le liste di prenotazione di mesi per averli.... Siete tutti dei comunisti disfattisti indegni di questo paese......
|
08/11/2011 18:47:34
Paolo sai che è semplice il motivo
I ragazzi si cmprano iphone e vanno al ristorante ma vivono e mangiano dai genitori
mi padre non si comprava l`iphone e nn andava al ritorante e si è comprato due case .
Il fatto è che oggi i giovani si spendono quello che hanno perche tanto nn accumulerebber mai i soldi per cose importanti
meglio vacanza e iphone a rate oggi che una casa mai
|
08/11/2011 19:16:45
Si si Virgi hai in larga parte ragione...infatti la mia era solo una battuta che si rifaceva a una frase del Berlusca di qualche giorbno fà....
Anche se parlando seriamente io sono dell`idea che se è vero che c`è crisi e non si può mettere in dubbio è anche vero che bisognerebbe che tanta gente rivedesse le proprie priorità della vita....perchè tanta gente non arriva a fine mese ma poi si compra a rate telefonini, tv, console etc.... Mio padre e probabilmente anche il tuo avevano 1 televisore in casa , un telefono fisso che usavano con parsimonia e cambiavano la macchina quando era da buttare. Cosi si sono avanzati le case, risparmiando giorno per giorno, mese per mese..... E` vero oggi una casa costa di più di una volta rapportato a quanto guadagnamo, ma anche questo divario stà scendendo via via che i prezzi stanno tornando a livelli pre bolla spculativa....oggi chi vuol vendere casa prende mediamente il 30% in meno di quanto ci avrebbe preso 4 anni fà.
Se solo uno risparmia i 40/50 euro al mese di ricariche del telefonino, i 60/70 euro dell`adsl, i soldi della benzina per andare a lavoro (una volta molta più gente andava con i mezzi publici oggi tutti in macchina) , i soldi che si spendono in vestiti e scarpe alla moda (una volta i guardaroba erano molto meno pieni di oggi), i soldi spesi in palestre e piscine , i soldi spesi in prodotti di bellezza , solarium, manicure e pedicure vari , e potrei proseguire all`infinito.....sai quanto rimarrebbe in tasca ogni mese? secondo me ogni persona tornando a vivere come 40 anni fà (non dico negli anni 30...stò parlando del 1972 quando sono nato io) avrebbe in tasca mediamente 350/400 euro al mese minimo....praticamente la metà di un mutuo per un bilocale...
|