07/11/2011 11:55:34
Brutto per chi ha avuto dei morti ma brutto anche chi perde tutto o l`attività commerciale......
|
07/11/2011 12:02:27
Allora io la penso cosi ..
550 mm di acua e` una catastrofe .. per il fenomeno non si poteva fare nulla, ,
IO PERO MI CHIEDO come mai a Imperia abbiamo chiuso le scuole e a genova NO ???
Mi spiace ma i morti (quelli che arrivavano o andavano a prendere i bimbi a scuola) sono sulla groppa di chi ha dato un allarme 2 (che non prevede la chiusura delle scuole)
Il sindaco riceve degli allarmi ti tipo 2 piu volte all`anno e non prevedono evacuazione o chiusura di scuole ...
ci sara da ridere sul rimpallarsi delle responsabilita..
|
07/11/2011 12:03:01
acqua... vabbe ... avete capito..
|
07/11/2011 12:12:46
il punto e` proprio questo. addirittura hanno fatto chiudere le scuole nel quartiere di sestri (quello colpito dall`alluvione dell`anno scorso) e non nel resto della citta`. assurdo!!! l`ordine di chiusura e` arrivato alle 12 quando il disastro era imminente ed e` proprio per questo che e` morta gente.
inoltre, piano piano, escono fuori nuove raccapriccianti verita` sulle responsabilita` degli amministratori comunali...nei prossimi giorni succedera` il finimondo.
BK
|
07/11/2011 12:15:37
il sindaco ieri ha dichiarato che a Luglio ha emesso delle comunicazioni ufficiali ai comemrcianti e agli amministratori di condominio sul da farsi durante gli allarmi di tipo 1 -2-3 ecc.
che, quindi, i negozianti ed i condomini dovevano sapere cosa fare in allerta 2.
questo e` falsissimo, io come commerciante e tantissimi miei colleghi non hanno MAI ricevuto nulla. tantomeno gli amministratori di condominio di genova.
i rimpalli iniziano gia`... vedrete che la colpa, alla fine, e` dei cittadini!
BK
|
07/11/2011 12:18:58
e, poi, esce questa notizia! [*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*] Genova: da Comune avviso-beffa dopo disastro
Mail spedita alle scuole nel pomeriggio di venerdì, quando l`acqua aveva già ucciso sei persone
10:27 - Una mail arriva alle scuole di Genova alle 15, 35 di venerdì pomeriggio, quando l`ondata di acqua ha già fatto sei vittime. E in quella mail, spedita fuori tempo massimo, si raccomanda a docenti e personale scolastico "di custodire gli alunni anche oltre il normale orario scolastico". Si tratta della "comunicazione-beffa" di cui parla il "Secolo XIX", che racconta della "guerra aperta" fra i presidi e il sindaco di Genova, Marta Vincnezi. E` questo l`ultimo atto della polemica sulla mancata chiusura delle scuole nel giorno in cui a Genova si è scatenato l`inferno d`acqua. Una tragedia in seguito alla quale sono scattate le violente contestazioni contro il primo cittadino, invitato da più parti alle dimissioni.
Soltanto domenica sono arrivate le prime ammissioni che qualcosa, nella gestione dell`emergenza, non ha funzionato. "Avrò per sempre quei morti sulla coscienza", ha detto la Vincenzi, che conferma però la sua intenzione di andare avanti. "Lasciare la città in queste condizioni - ha detto - sarebbe vergognoso".
Nella difesa del suo operato spunta anche una circolare che l`amministrazione comunale ha invitato alle scuole il giorno prima della tragedia, riferisce il quotidiano genovese, che parla di un "laconico preavviso dello stato di allerta". Poi, c`è la mail del giorno dopo, quando il peggio è ormai già accaduto. Una comunicazione che, per altro, molte scuole non sarebbero state in grado di leggere perché, racconta il Secolo XIX, "le linee Internet erano in tilt". [*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*][*]
BK
|
07/11/2011 23:27:13
Rieccomi qui, sono finalmente uscita almeno per 100 metri......sono stata all`imbocco di Via Fereggiano ed è davvero una devastazione, una polleria ad angolo è completamente sventrata....non ci sono nemmeno più i frighi che sono penso stati portati via....le macchine le hanno quasi tutte spostate (in Piazzale Marassi) e quelle rimaste sono tutte sfasciate....fango ovunque, l`edicola della povera signora che è morta è ribaltata e mi ha fatto impressione perchè io da lì ci sono passata un sacco di volte.......quello è proprio l`incrocio che porta tutti quelli di Marassi e Quezzi in centro .... Domani vado in centro, ho aspettato ancora per via dello stato d`allerta e sinceramente rischiare ancora dopo tutto ciò che è successo non è il caso anche se è tutto molto tranquillo da Sabato ad oggi...... Mi spiace davvero per tutti quelli che hanno perso anche l`attività, e sono davvero tantissimi, nella via principale dove sono io (corso de Stefanis) tanti sono chiusi e svuotati......pieno di materiale di ogni genere per la strada, tutto infangato, tutto tratto da queste attività.....povera gente!!!! Ora piove ma ormai sicuramente il peggio è passato.....
Complimenti agli sciacalli, sia quelli veri e propri che hanno arrestato oggi mentre fingendosi volotari cercavano di portarsi via tutto ciò che potevano.....sia a quelli che in mattinata hanno fatto le code nei negozi distrutti di via XX Settembre.....mio fratello che lì ha l`ufficio mi ha raccontato di code lunghissime per acquistare scarpe alluvionate a 5 euro.......e purtroppo immagino già chi sono quegli sciacalli, non solo i poveracci stranieri ma tanti della genova bene sicuramente che quando lavoravo in centro, durante altri nubifragi, giravano come condor intorno alla libreria nella speranza che qualche libro si bagnasse per averlo in regalo....e parlo soprattutto di una bella schiera di avvocati che sicuramente domani andando in centro vedrò anche a ravanare nella spazzatura.........
|
07/11/2011 23:47:18
Complimenti agli sciacalli
ecco... tralasciando gli sciacalli travestiti ...dei veri ladri schifosi
soffermaimoci sugli sciacallini oggi sono passato da via XX settembre, la via principale di genova che e` stata alluvionata per circa 1/4 ed era, appunto, pieno di gente che faceva la coda pe rprendere 4 schifezze marce , putride e zuppe solo per pagarle (neanche) poco.
ho assistito a scene raccapriccianti
gente ammassata davanti ai cancelli, davanti alle vetrine con i commessi che limitavano gli accessi. gente che "ravattava" in cartoni pieni di robbaccia da buttare... e apriamo la dovuta parentesi...
come al solito molti negozianti approfittano delal situazione e, oltre ad alcuni capi alluvionati hanno bagnato volutamente ed inserito merce schifosa vecchia di anni che avevano in magazzini NONA LLUVIONATI. Dico questo perche` l`ho visto con i miei occhi e conosco alcuni commercianti della genova "bene" che lo hanno fatto e me lo hanno detto
caso strano... al merce alluvionata NONe` seriata, ovvero, sono tutti capi uno diverso dall`altro ...caso strano i maglioni di cachemire e la merce di marche di forte richiamo non si e` alluvionata... ovvio, e` il momento buono di fare i saldi bis e fregare la gente con questi mezzucci (gente che comunque resta una mandria di buoi).
e` molto semplice, al merce "buona" che si e` alluvionata viene rigenerata e rivenduta per nuova, quella che svendono adesso e` tutta rumenta bastardi!!!
ed ora godetevi questa foto scattata oggi da me all`ingresso di un magazzino (non alluvionato...ma guarda un po`) di uno dei negozi piu` famosi di genova...e buona camicia a tutti (nel vero senso della parola)
BK
|
07/11/2011 23:48:38
fuori dal cancello che si vede in fondo ci saranno state almeno 150 persone in attesa di entrare
BK
|
07/11/2011 23:55:34
i romeni sciacalli che hanno beccato avevano già riempito un furgone di cose rubate..oggi non dovevano arrestarli ma lasciarli in pasto al popolo cosi umanamente gli elargivano gentili e cordiali bastonate e pietrate!e forse un po di giustizia in questa tragedia veniva fuori!!io ho fassino come sindaco ma lo manderei volentieri a contare i chicchi di sabbia nel deserto, oppure ad asciugare il mar morto ha ha.. devo dire che la vs sindaco ha una bella faccia di tola...da un`intervista non mi è sembrata così umanamente colpita dall`accaduto..al posto della coscenza cosa ha?..ps in caso di sciacallagio il trattamento sopra descritto x me vale x tutte le etnie del mondo giusto x essere precisi.poi cmq uno che paga un oggetto anche se sotto prezzo lo acquista !è diversa la cosa..se mai è un bieco approfittatore senza morale ma non sciacallo.non lo ha rubato ma pagato!
|
08/11/2011 00:00:18
azz baron bei bastardini sti esercenti!
|
08/11/2011 00:03:23
gia`, alcuni commercianti genovesi, o meglio, alcune famiglie storiche di commercianti, sono la vera feccia di genova
in citta` piccole purtroppo succede questo.
BK
|
08/11/2011 09:30:42
Ho visto le immagini, sono cose molto brutte purtroppo.
Oggi le segretarie giapponesi dell`istituto dove lavoro commentavano ridendo che questo disastro in Italia non ci voleva visto che non abbiamo i soldi per sistemare.
Magari vero ma paradossale detto da loro. A volte mi domando chi gli dia il fiato di parlare.
|
08/11/2011 11:53:56
http://www.youtube.com/watch?v=ssrUKUrfFSY&feature=aso
|
15/11/2011 00:57:20
Barone toglimi una curiosità, ma davvero c`è tutta questa gente rimasta senza casa e che mangia alla mensa??? domani saranno a Genova alcuni amici ultras di Cava de` Tirreni, in settimana si sono sentiti con i Tito Cucchiaroni e con la Fossa, volevamo dare una mano in qualche modo perchè è giusto così ed i ragazzi delle due curve hanno confermato che servivano cose tipo piatti di carta tovaglioli spazzoli dentifricio e via dicendo e quindi è partita una raccolta nel fine settimana. Abbiamo riempito un furgone bello grosso con un bel pò di cose donate dai cittadini, stanno per partire e domani faranno sponda genoana e poi doriana ma come ti dicevo mi è sembrato strano servissero queste cose piuttosto che vestiti o donazioni in soldi.
|
15/11/2011 09:45:20
ciao barono ma se servono le cose che ha detto devil io potrei mandarti un po di scatoloni con un bel purpuri di cose...tu dovresti farmi da tramite avresti modo di consegnare tutto... non scherzo...5-6 scatoloni di roba li faccio su in una giornata qui da noi asbbiamo fatto un daily pienu inzuppato per l`abruzzo ed e andato bene...vorrei fare qualcosa se possibile...fammi sapere ok??? anche abiti che non usiamo piu` ne trovo molti...
.j.r.
|
15/11/2011 10:45:16
ciao ragazzi, cio` che mi dite mi e` nuovo non sapevo ci fossero persone in queste condizioni... mi informo perche` mi suona strano, non mi risulta ci siano sfollati. sicuramente commercianti che hanno perso il negozio ma non saprei. io abito nella zona colpita.
vi faccio sapere asap.
comunque grazie di tutto
BK
|
16/11/2011 17:19:09
ho cercato informazioni a riguardo. il materiale va portato alla fiera di genova dove e` aperto un padiglione (il C) nel quale avviene la raccolta.
ecco l`articolo del comune di genova che ne parla. grazie a tutti
http://www.comune.genova.it/articoli/alluvionati-donazioni-urgono-dove-portare-gli-aiuti-concreti
BK
|
16/11/2011 17:26:29
QUINDI IO CHE FACCIO CHE NON RIESCO A VENIRE??? faccio una spedizione con sda e li porta li???
.j.r.
|
17/11/2011 00:52:45
forse rivolgendoti alla caritas poi pensano loro a portare a genova, o alla croce rossa. qui la gestione credo la abbiano le pubbliche assistenze, quindi, se non sbaglio, l`anpas.
e` il solito problema , buoni intenti ma poca organizzazione.
sai quanta merce riuscirebbero a raccogliere se le sedi, ad esempio, della caritas di tutta italia, si organizzassero? basterebbe 1 solo giorno "il 15 novembre raccolta per genova" tutti porterebbero ed entro una settimana arriverebbe tutto a destinazione.
purtroppo non si coordinano e molta merce va persa
davvero un peccato
BK
|
20/11/2011 23:05:54
Dopo tanto tempo riscrivo in merito all`alluvione, la città ne porta ancora i segni qui da me a Marassi soprattutto.....alcuni negozi sono sventrati, tanti chiusi, qualcuno è riuscito finalmente a ritinteggiare dopo aver pulito giorni e giorni di fango ed aver buttato via tutto ciò che aveva in negozio, mobili compresi..... Mette tristezza....a me mette sempre una gran tristezza quando passo da Piazzale Marassi....più o meno alla fine di Via Fereggiano..... Però, dal Sabato non mi tolgo un`immagine dalla testa, un filmato dato più volte da Primocanale in cui uno (sarà stato un pazzo) parlava di una bimba trovata dentro un bus morta abbandonata dalla colf......nessuno sa niente, io lo ricordo benissimo......i casi sono due: 1) ho le visioni 2) hanno intervistato un pazzo e per sbaglio hanno mandato il filmato
Qualche genovese lo ha visto????? Lo davano il loop assieme ad altri filmati nei giorni seguenti il venerdì del disastro.....
Ad ogni modo cercando questo fatidico filmato ho trovato invece questo da postarvi.....nella tragedia fa abbastanza ridere e dimostra quanti perfetti idioti esistano al mondo.....e quanti il fango e l`acqua doveva portarsene via invece di uccidere dei poveri innocenti..... Da notare inoltre la solita risma di anziani curiosi che sfidano la tempesta pur di ciarlare e dare opinioni come sempre inutili in certi casi (non si sentono ma ci sono ).....
http://www.youtube.com/watch?v=yM6ki1xwhbE
|
20/11/2011 23:07:04
belin ma come si mettono i video....ora devo andare a controllare che l`ho visto un sacco di volte nell`assistenza ma non l`ho letto!
|
20/11/2011 23:11:18
|
20/11/2011 23:14:51
gia`, alcuni commercianti genovesi, o meglio, alcune famiglie storiche di commercianti, sono la vera feccia di genova
in citta` piccole purtroppo succede questo.
BK
si appunto, come sempre.......tralasciamo solo Ghiglino che per la 100esima volta si è alluvionato.....tanto che dagli anni 90, dopo l`altra alluvione, decise di mettere sotto tutta la merce da scontare avanzata.....solo che secondo me l`ha presa pure sopra questa volta!!! BK fai i nomi di queste carogne.....intanto qui chi li leggerà mai? E poi è giustizia!
|
20/11/2011 23:17:52
Oggi le segretarie giapponesi dell`istituto dove lavoro commentavano ridendo che questo disastro in Italia non ci voleva visto che non abbiamo i soldi per sistemare.
Densetsu, non possiamo dargli torto, mi sa che conoscono meglio l`italia di noi italiani......per l`alluvione (identica) di Sestri Ponente dell`anno scorso non si è visto un euro e non si vedrà mai.....e la gente le attività le ha perse nello stesso modo e completamente......
|