28/10/2011 09:13:25
|
28/10/2011 09:16:56
Aggiungo inoltre che se hai bisogno di soldi SUBITO... devi fare l`asta... E per fare l`asta... al momento ci son solo loro. Purtroppo su altre piattaforme quali Subito, Bidda bidda e co c`è visibilità pari a 0. Per cui fare l`asta lì sarebbe come dare gli oggetti in beneficenza praticamente
|
28/10/2011 10:04:40
J.R. hai provato con il chargeback per riottenere i 650 euro? Shin perchè hai accettato di restituire 60 euro? Se il pacco è stato danneggiato dal corriere tu non ne sei responsabile. Secondo me non dovevi risarcire proprio nulla.
|
28/10/2011 10:09:26
"aperta una contestazione dal tipo che dice che la statua gli è arrivata in ritardo, che non ha fatto in tempo ad esporla o a farci quello che doveva fare e che quindi pretende di restituirmela e vuole un completo rimborso"
ma come hai fatto a perdere la contestazione? come venditore il tuo solo obbligo è quello di spedire con modalità tracciabile il pacco contenente l`oggetto venduto in asta, stop. Avevi anche tu la ricevuta della spedizione con EMS.
Cosa me ne frega cosa deve farne il compratore? Per me può anche mangiarlo.
E` capitato qualcosa di simile anche a me. Mi son categoricamente rifiutato di rimborsare e fatto come ho consigliato prima a Shin. Non mi hanno datto torto.
|
28/10/2011 10:12:52
Shin perchè hai accettato di restituire 60 euro? Se il pacco è stato danneggiato dal corriere tu non ne sei responsabile. Secondo me non dovevi risarcire proprio nulla.
Ormai avevo accettato su ebay il rimborso parziale. Per cui rimango di parola. Lo so che 99 su 100 il danno (ammesso che vi sia) è stato apportato dal corriere. Ma cosa posso fare? Tanto è così. E` come il discorso della RESTITUZIONE. Io sono venditore PRIVATO e vendo beni miei personali. Ebay contempla la possibilità di NON accettare pertanto le restituzione. Paypal NO. Quindi cmq sia devo riaccettare l`oggetto e ridare indietro i soldi. Lo so che sarebbe GIUSTO nonchè BELLO dimostrare che la colpa del danneggiamento non sia a causa di una mia non curanza nell`imballo. Ma come fai? Se già per una cosa così lampante come quella del CREDITO a malapena ti considerano? Magari dovrebbero vedere TUTTI i feedback del venditore prima di dare ragione o torto all`acquirente. Perchè se uno ha quasi 800 valutazioni.. di cui solo 3 o 4 negative... qualcosa vorrà dire... Ma evidentemente non per Paypal e non per Ebay. Lo so che "sbaglio" io a fare così... e soprattutto ci "rimetto". Però sono arrivato davvero a un punto che preferisco pagare 60 euro per togliermelo dai maroni.... Come si dice a Napoli.. con i soldi "s`n`adda accattà tutt mericine!!!!"
|
28/10/2011 10:24:02
Guarda, allegando alla contestazione paypal foto dell`oggetto , ricevuta della spedizione e una dichiarazione firmata in cui ti assumevi la responsabilità di dichiarare che l`oggetto venduto era esattamente quello raffigurato in foto (in condizioni come da descrizione asta) al 99% avresti vinto la contestazione La contestazione il compratore può aprirla per oggetto notevolmente difforme dalla descrizione in asta. Non per una pieghetta dovuta al corriere. Anche io spesso ho fatto come te Shin, poi negli anni costretto a rivendere tutta la collezione mi son rotto di regalare soldi. Ho letto bene le regole Paypal e ora son diventato super-rigido. Conservo qualche foto in più
|
28/10/2011 10:36:00
Si probabilmente hai ragione. Ma i fattori: -acquirente tedesco -contestazione su ebay.de, con ogni singolo evento del caso in tedesco (c`ho messo una giornata per tradurre ogni singola frase con Babelfish ) -conto Paypal in rosso per l`intera somma dell`oggetto
Mi hanno fatto desistere dall`impugnare a mio favore qualsiasi riferimento all`oggetto in questione. Alla fine per quel che vendo ultimamente (un pò di oggetti ogni morte di papa) non era la fine del mondo. Però TASSATIVAMENTE da "oggi" Compralo subito + bonifico bancario. La roba ci sta dei mesi... non la vendo mai... AMEN. Ormai ho appianato le esigenze REPENTINE. Per cui farò così nel caso.
ancora GRAZIE EBAY!
|
28/10/2011 10:42:11
E così devi fare
|
28/10/2011 10:42:47
Senza compra subito, ti costa di più così ;-) metti un prezzo di partenza soddisfacente
|
28/10/2011 10:47:14
|
28/10/2011 21:23:52
Ehhhh Shin, brutta vita con Paypal, io sono in stallo da 1 mese per una controversia per oggetto non ricevuto....spedito con raccomandata, tracciato ed arrivato cosegnato e firmato dopo 5 giorni in Belgio......fino al 4 Novembre non saprò di che morte morire, nel frattempo i soldi sono bloccati....il tipo che ha ricevuto il pacco non risponde da nessuna parte.....speriamo in bene ma vedrai che i soldi me li ciucceranno nonostante io abbia fornito tutte le prove + le prove del tracciamento nel sito belga delle poste...... Ebay e Paypal sono diventate un delirio, consiglio sempre quando una transazione si mette male di convertire una controversia di un`altro in un reclamo da parte nostra, di solito dovrebbe andare bene, una volta andava, io ora l`ho fatto già da un pò e vediamo cosa accade! Cmq Shin, in passato ho avuto parecchi problemi con utenti tedeschi....non so perchè ma almeno 5-6 volte mi hanno truffata, per quanto li abbia sempre reputati seri come persone, quando ora un tedesco mi compra qualcosa ho il timore che vada male tutta la transazione.....stanno somigliando molto a certi italiani che ho incontrato...!!!! Purtroppo! Per il resto attenzione anche agli australiani.....anche quelli mi mettono l`ansia per i trascorsi passati tra controversie e rimborsi.....
|
29/10/2011 20:39:04
shin io ke uso poste pay posso andare in rosso? cioe ho poste pay registrata su pay pal.. se la uso come carta di credi o prelievi non mi permettono assolutamente di andar sotto.. dici ke con sta cosa posso andar sotto?
|
31/10/2011 12:26:26
Personalmente ho avuto un`avventura su ebay.de che ricorderò per sempre!!! Più che avventura sarebbe meglio chiamarla col suo nome... incubo! Preferisco evitarvela..
Per quanto riguarda le mie personalissime esperienze da acquirente con quella parte dell`europa, non mi sono quasi mai trovata bene, ma spesso i pezzi più interessanti si trovano lì e quindi ancora non demordo. In ogni caso ho spesso posto domande su aste senza mai aver ricevuto una risposta, richieste di impacchettare in modo da non danneggiare le scatole, all`80% ci è mancato che l`imballassero con sola carta igienica.. oggetti arrivati danneggiati, pagati con bonifico.. alternativa possibile? Feedback negativo.
Non mi pronuncio sulle piattaforme come tali, i commenti che mi hanno preceduto sono più che sufficienti.. concordo al 200% con alessandrorocco, anch`io avrei puntato i piedi.. e li punto, se so di aver ragione
In bocca al lupo Shin!!!
|
31/10/2011 12:48:49
|
31/10/2011 13:36:04
Paypal società collegata ad eBay nasce per aumentare la fiducia da parte degli offerenti eBay.
è INNEGABILE che tutela l`acquirente, dipende da quanto in ogni singola contestazione.
PRIMA chi faceva un acquisto specialmente internazionale se non riceveva la merce se lo prendeva sonoramente nel c[*][*]o, parlo dei fine anni `90, quando ancora su ebay si poteva scambiarsi feedback senza avere fatto alcuna transazione.
|
31/10/2011 16:39:07
|