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FORUM OT/Attualità

 Paypal + Ebay... associazione a delinquere.

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26/10/2011 12:09:57
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glauco76 (dal 18/09/10)
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state facendo confusione.
I soldi sono bloccati ok, ma in caso di rimborso parziale non c`è da aggiungere nulla.
Diciamo che su 160 ne vuole 60 gli fai il rimborso parziale di 60 come richiesto e la contestazione viene chiusa in automatico, poi ti tieni i 100.
poi odio paypal e ebay, ma è come vi ho detto.
26/10/2011 12:15:21
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SHIN (dal 18/04/02)
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Beh si Alo... seguirò il tuo consiglio.. nel caso mi riservisse Paypal come ACQUIRENTE.
Grazie

Resto dell`idea che tutto ciò sia INVEROSIMILE.
Perchè alla fine (se va male) devo farmi chiudere un conto e apparire come INSOLVENTE... quando i soldi alla fine della fiera me li hanno rubati loro.
Staremo a vedere
26/10/2011 12:15:55
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fiorellino (dal 16/05/09)
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stra-quoto anche io
mi raccomando solo email non telefonare più "scripta manent"
voglio proprio vedere se ti scrivono quello che ti hanno detto telefonicamente !
26/10/2011 12:16:46
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SHIN (dal 18/04/02)
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state facendo confusione.
I soldi sono bloccati ok, ma in caso di rimborso parziale non c`è da aggiungere nulla.
Diciamo che su 160 ne vuole 60 gli fai il rimborso parziale di 60 come richiesto e la contestazione viene chiusa in automatico, poi ti tieni i 100.



si questo sarebbe il sistema GIUSTO.
Ma se hai letto TUTTO ciò che ho scritto... non è così semplice la cosa.
26/10/2011 12:29:49
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glauco76 (dal 18/09/10)
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quello è quello che succede, non capisco perchè ritieni che per te non debba valere!?!?!
26/10/2011 12:57:11
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SHIN (dal 18/04/02)
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Glauco non capisco cosa dici.
Non è cge RITENGO che per me non debba valere.
Sto facendo il punto della situazione...
Richiarisco MEGLIO.

Su Paypal ho -166 euro (l`importo totale oggetto + spedizione)
Su ebay ho una controversia alla quale sto rispondendo a sprazzi e bocconi (in tedesco) DICHIARANDOMI favorevole al rimborso di 60 euro
Seguo la procedura EBAY per CHIUDERE la contestazione... e mi dice
"VOLERE TU DARE A PINCO PALLINEN 60 euro?"
io clikko su "JA"
e mi manda ad una pagina di errore in cui dice
"ITALIANEN TU NON AVEREN IL SALDO PAYPAL CON SOLDI. TU NIENTE CHIUSURA CONTESTAZION!"
(scritto in modo IRONICO ma il succo è quello)

Se non mi credi poi ti mando un`immagine della schermata del mio conto PAYPAL e lo vedi da solo

Praticamente la cosa è nata male da quel che ho capito.
Perchè l`acquirente ANZICHE` aprire una controversia sull`oggetto... AVREBBE dovuto specificare al momento della controversia il RIMBORSO PARZIALE (Su Paypal lo puoi fare PER CERTO. Su EBAY non lo so).

Di fatto... io non posso inviargli il rimborso se prima non verso i 166 euro.
Non si può chiudere la contestazione ebay..
Non mi rispedisce indietro l`oggetto (anche se danneggiato NON per colpa mia).

Ora ho riscritto su ebay.de in inglese.. che non posso risarcire l`acquirente in quanto ho un saldo negativo per colpa della contestazione stessa.

SE e dico SE hanno un MINIMO di RIGOR DI LOGICA dovrebbero CONVERTITE la contestazione dell`intera somma ad un RIMBORSO PARZIALE.. e come hai detto tu trovarmi a dover versare SOLO 60 euro in negativo.
Fattostà che è 2 giorni che ho accettato il rimborso parziale su Ebay... ma su Paypal ho ancora tutta la somma in rosso.
26/10/2011 13:08:06
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BaronKarza (dal 03/01/05)
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tutto molto strano.
ho sempre aperto contestazioni con ebay (l`ultima il emse scorso) ed e` sempre stata visualizzata regolarmente su paypal.
secondo me qualcosa non ha funzionato.

il saldo in negativo lo capisco perche` funziona come una banca, quindi, se e` in atto un recupero crediti, la cifra viene momentaneamente congelata sul conto.

se eri a zero sei andato in negativo , ma, comunque, non puoi effettuare rimborsi se non hai la somma da rimborsare sul conto.

quindi, paypal dovrebbe sbloccarti la cifra, tornare a zero o in positivo e poi emettere il rimborso.

paypal deve assolutamente vedere la contestazione, altrimenti non se ne esce.

ripeto...mi pare un errore di procedura

inoltre l`acquirente deve poter provare il danneggiamento con foto e altro, e tu devi riceverle per confermare. ad ogni modo tu hai la ricevuta di spedizione e non dovresti essere responsabile dei danneggiamenti ma lo e` paypal (o ebay) col programma di tutela dei venditori e acquirenti.

chiedi spiegazioni a paypal o chiedi di parlare con un responsabile

bye

BK
26/10/2011 13:25:04
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glauco76 (dal 18/09/10)
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Dunque vuol dire che hai tolto i 166 che ti avevano dato e hai il conto in rosso?
beh... io li mandarei aff.... se è così.
in alternativa però non è vero che perdi 166 + 60 ma se rimetti i 166 poi ne tiri fuori 106 e sei a posto.
26/10/2011 13:49:49
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SHIN (dal 18/04/02)
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tutto molto strano.
ho sempre aperto contestazioni con ebay (l`ultima il emse scorso) ed e` sempre stata visualizzata regolarmente su paypal.
secondo me qualcosa non ha funzionato.

il saldo in negativo lo capisco perche` funziona come una banca, quindi, se e` in atto un recupero crediti, la cifra viene momentaneamente congelata sul conto.

se eri a zero sei andato in negativo , ma, comunque, non puoi effettuare rimborsi se non hai la somma da rimborsare sul conto.

quindi, paypal dovrebbe sbloccarti la cifra, tornare a zero o in positivo e poi emettere il rimborso.



ESATTO... e ti dirò di più!
Mi è successa LA STESSA cosa SEMPRE SU EBAY.DE prima dell`estate.
Pacco spedito.... con QUICK PACK EUROPE con tanto di tracciatura sul sito delle poste italiane alla voce "pacco celere internazionale".
L`acquirente apre la contestazione per OGGETTO NON RICEVUTO
Mi tolgono i soldi..... non appare NULLA sul sito di Paypal... ma mi dicono "risolvere contestazione ebay".
Inserendo codice VALIDO su ebay, su paypal NISBA.
Stesso a me dava nella tracciatura IN CONSEGNA (almeno da una decina di giorni)
Anche allegando l`immagine NIENTE!!!!
Lasciai il tutto in rosso. Poi si scoprì l`ARCANO.... l`indirizzo era a una casella di posta (e non indirizzo di casa) e il tipo EFFETTIVAMENTE non aveva ricevuto.
Per CASO il pacco è riuscito a tornarmi indietro... e io poi ricevendo cmq ALMENO l`oggetto ho risanato il negativo.
"Prima" di tutto ciò però PAYPAL mi aveva inviato messaggio dichiarandomi apertamente che i soldi erano stati restituiti all`acquirente

A questo punto credo che questo genere di regole riguardino EBAY.DE nello specifico.
Perchè anche io quando ho aperto una contestazione mi rimanda in automatico al sito di PAYPAL per farla... non è che me la avvia.. e poi INCIDA da Ebay al conto PAYPAL direttamente.
Chiedo delucidazioni se ALTRI hanno avuto esperienze simili.. per capire se effettivamente è una cosa che accade PER TUTTI.. o solo in caso di controversia internazionale
26/10/2011 14:01:26
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SHIN (dal 18/04/02)
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Allego le foto per far capire meglio.
FOTO 1 si vede che non ho alcuna contestazione in corso

FOTO 2 il saldo negativo
26/10/2011 14:04:17
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glauco76 (dal 18/09/10)
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io credo che la contestazione si possa fare sia da ebay che da paypal,
leggendo le ultime modifiche ebay mi pare che comunichi come anche con pagamenti diversi da paypal gli acquirenti siano protetti (ebay ti mette la somma a debito col tuo saldo).
però non hai chiarito una cosa: hai prelevato i soldi da paypal prima della contestazione?


cmq è palese che paypal vada boicottato...
26/10/2011 14:11:29
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orguss23 (dal 18/04/02)
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comparte ovunque, parere mia, ma non utilizzatelo.
Arrangiatevi con vecchi vaglia bonifici o carte prepagate.

E fate acquisti di poca entità, la cosa migliore.
26/10/2011 14:19:32
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SHIN (dal 18/04/02)
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però non hai chiarito una cosa: hai prelevato i soldi da paypal prima della contestazione?



Beh si ovvio!
Altrimenti non finivo in rosso.
Ma JUST IN CASE ce li lascio sempre per qualche giorno.
Però se uno mi apre una contestazione per OGGETTO DANNEGGIATO (a parte già la BOIATA che EBAY fa specificare nelle inserzioni che se non sei un venditore professionista l`acquirente non ha il DIRITTO DELLA RESTITUZIONE) a 30 giorni dalla ricezione... io che devo fare? Vendere e poi non prelevare MAI i soldi? Se mi servono..

E fate acquisti di poca entità, la cosa migliore.



è vero... però DI FATTO se l`acquirente ti chiede PAYPAL e tu non glielo offri... appari tu come un TRUFFALDINO.
MOLTI non sono in grado di capire tutte queste cose/disagi
Pensano ormai nella mentalità comune "non vuoi utilizzare Paypal perchè mi vuoi fottere...."

Quando io ho appena chiuso una contestazione fatta a un venditore per oggetto che ha spedito dopo 15 giorni...... ladrando sulle spese di spedizioni (ci ho rimesso 40 euro).... e in cui non specificava BENE che spediva dal Giappone.
Nel campo "l`OGGETTO SI TROVA IN" era specificata una provincia italiana!!!
Ho chiuso la contestazione perchè alla fine l`oggetto mi è arrivato! E io quello guardo.
Ho lasciato anche tutte le valutazioni positive... perchè alla fine cmq non è stato un TRUFFATORE.
Magari son fatto male io EH!
Magari i miei STANDARD di qualità sono molto bassi.
Dico solo che A VOLTE un pò di buon senso non guasta mai... da parte di chi compra e di chi acquista..
Ma io sono ITALIANO su certe cose... forse la differenza è tutta lì.....
Non me la sento di danneggiare la reputazione ad una persona che alla MENO PEGGIO ha svolto il suo dovere.
26/10/2011 16:25:26
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glauco76 (dal 18/09/10)
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Comunque per esperienza la peggior razza a livello ebay/paypal è quella tedesca.
A me mi incoolano i soldi dicendo che dopo una settimana la roba non è ancora arrivata e poi non rispondono nemmeno più alle mail...
26/10/2011 16:26:10
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BaronKarza (dal 03/01/05)
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l`unico caso in cui non compare la contestazione e` quando hai superato il limite dei 30 (o 45 giorni non ricordo) di tempo massimo per aprire il reclamo, mentre, con ebay, il tempo utile e` di 60 gg.
quindi, superati i primi 30 la contestazione viene gestita da ebay... non so se e` il tuo caso

in caso contrario c`e` un errore di procedura

BK
26/10/2011 16:51:57
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SHIN (dal 18/04/02)
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Comunque per esperienza la peggior razza a livello ebay/paypal è quella tedesca.



confermo.... e qui non voglio fare di tutta l`erba un fascio.
Diciamo anche i PRO... sono TEMPESTIVI nei pagamenti (cosa che MOLTI italiani proprio non la concepiscono)
Ma hanno il paraocchi quando tenti di spiegargli i disguidi dovuti a una SPEDIZIONE per esempio.
Ove una volta constatato un`imballo A PROVA DI BOMBA.... la possibilità che arrivi lo stesso rotto è REALE!! E non per colpa del venditore.

Su questo voglio ricordare un`esperienza bellissima con un venditore di Hong Kong per esempio... ove non potendo stabilire se l`oggetto era arrivato o meno (in quanto spedì con un mezzo NON tracciabile)
Mi rimborsò per la metà. Dicendomi
"è vero tu hai i perso i soldi... ma io ho perso il mio oggetto".
Queste parole ancora me le ricordo.
L`oggetto arrivò dopo 3 mesi.
Gli ripagai la differenza che mi aveva risarcito con una parcella APPOSTA.
E mi sta ancora ringraziando.

Prova a dire a un tedesco "scusa ma hai visto che nelle foto l`oggetto era INTEGRO? Che faccio lo rompo io APPOSTA per farti un dispetto? Rivuoi la tua SOMMA... ma io cosa ho nelle mani? 0!!"

No proprio nn ce la fanno a capire questa cosa.......
26/10/2011 20:20:12
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kurono (dal 27/08/04)
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purtroppo i problemi all`estero di noi italiani, sono al 99% causati da acquirenti o venditori italiani scorretti

che gli altri diventino scorretti con noi poi è una conseguenza

sta diventando sempre più difficile trovare qualcuno che spedisca in italia

ieri ho trovato uno che spediva ovunque (compreso iraq, sud africa e città del vaticano) ma c`era scritto bello grande NO ITALIA
26/10/2011 21:04:32
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15093_ban (dal 20/10/08)
BANNATO

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SHIN premetto che ho letto solo il tuo primo post.....racconto la mia esperienza:

Vendo una statua sideshow su Ebay.....imballata perfettamente e pagatami via Paypal

Arriva al tizio che la apre e mi dice che ha un leggero graffio su un lato e lui la vuole perfetta, me la rimanda e vuole il rimborso

Apre la contestazione Paypal poichè io non riconoscevo il difetto

Dopo tanto tempo e tribolando lui mi rispedisce la statua e io accetto di rimborsarlo, ma prima voglio il pezzo indietro.

Me la manda, impacchettata senza imbottiture, cartone dentro cartone (molto sottile).....già tenendo lo scatolo tra le mani sento l`effetto sonaglio.......la apro e ogni dubbio è tolto.......in mille pezzettini una statua da 290 cucuzze.

Lo contatto e glie lo spiego che io non gli do nemmeno un Cent indietro vista la cagat[*] immane che ha fatto.

Non andando per le lunghe Paypal gli da ragione.....gli ho mandato ricevute di spedizione, foto con perizie e fattura di un restauratore con preventivo annesso (da loro richiesto) per vedere il danno a quanto ammonta.

Alla fine volevano partire con recuperi creditoe cose varie.....e han vinto loro


Inoltre è molto pericolosa questa cosa e vi spiego perchè:


Mettiamo caso che io ho un pezzo a casa rarissimo, però a cui manca che ne so ...un`accessorio nella confezione.
Esce un asta, la vinco e pago e ricevo il pezzo pregiato.....mi tengo l`accessorio e faccio una contestazione a Paypal per articolo rotto o non conforme.........il venditore perderà i soldi e riceverà indietro il pezzo da 90 ma senza un accessorio

Ecco perchè io non uso più Paypal
27/10/2011 08:43:21
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SHIN (dal 18/04/02)
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Mettiamo caso che io ho un pezzo a casa rarissimo, però a cui manca che ne so ...un`accessorio nella confezione.
Esce un asta, la vinco e pago e ricevo il pezzo pregiato.....mi tengo l`accessorio e faccio una contestazione a Paypal per articolo rotto o non conforme.........il venditore perderà i soldi e riceverà indietro il pezzo da 90 ma senza un accessorio



beh si ma al di là di questo poi.....
Da quel che si è capito è una cosa del tutto arbitraria.
Neanche verificano NULLA.
Quindi puoi ricevere un`oggetto PERFETTO e fare la medesima cosa.
Tenerti l`oggetto + riprenderti i soldi.
Mi chiedo io...
Sistema di protezione o truffa autorizzata a questo punto?
27/10/2011 16:16:44
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fabio99 (dal 18/04/02)
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paypal tutela l`aquirente non il venditore.
27/10/2011 20:38:14
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J.R. (dal 05/01/09)
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paypal non tutela NESSUNO, acquirente o venditore che sia.

2 esempi incontestabili:

1) da ACQUIRENTE
acquistato via E-Bay da venditore negli U.S.A. oggetto MASTER REPLICAS STAR WARS THERMAL DETONATOR - SIGNED EDITION - CARRIE FISHER SIGN
pagato 650 EURO
il venditore è sparito
mandate numerose mail tramite EBAY
aperto regolare contestazione
convertita in regolare reclamo
nulla
OVVIAMENTE mi viene data RAGIONE
PAYPAL mi invia una mail dicendo che NON E` AL MOMENTO IN GRADO DI RISARCIRMI poichè, da una verifica effettuata, il venditore non risulta possedere fondi necessari per coprire il debito e tantomeno sufficienti garanzie
contatto Paypal in forma scritta (carta canta)
dopo qualche giorno mi arriva una pilatesca risposta dove mi dicono che "comprendono la frustrazione che può derivare dal verificarsi di queste spiacevoli situazioni" ma che purtroppo non sono in grado di fare nulla non potendosene occupare in prima persona visto che il venditore era negli stati uniti e che se i loro colleghi d`oltreoceano riusciranno a recuperare fondi da questo tizio verrò solertemente avvisato e mi verrà accreditato un rimborso
...
certo, certo, io sto ancora aspettando...

2) da VENDITORE:
venduta una rara statua MOTU NECA in FRANCIA (sigh...) ad un tizio che mi dice che ne ha bisogno in brevissimo tempo perchè deve allestire un`esposizione o qualcosa di simile (ovviamente alle mie mail in inglese sempre e solo risposte in francese ma del resto si sa, loro han vinto la guerra...) e mi chiede di provvedere alla spedizione più rapida possibile per quanto dispendiosa.
vada per E.M.S.
il tizio paga la mattina successiva (l`asta si era chiusa la notte) e io mi precipito in posta a spedire la MATTINA STESSA PRIMA DI MEZZOGIORNO
dopo una decina di giorni mi viene aperta una contestazione dal tipo che dice che la statua gli è arrivata in ritardo, che non ha fatto in tempo ad esporla o a farci quello che doveva fare e che quindi pretende di restituirmela e vuole un completo rimborso
DOPO 10 GIORNI?
peccato che il tracking mi dica che gli è stata consegnata ESATTAMENTE IL QUINTO GIORNO compreso quello di spedizione...
perchè ha aspettato altri 5 giorni per contattarmi???
ad ogni modo cerco di risolvere la cosa via mail, il tipo non vuol sentirne parlare e converte in reclamo
PAYPAL MI SCALA I SOLDI (sfiga vuole che avessi dovuto ricaricare parecchio per un acquisto che avevo in programma il giorno successivo e che, appunto, non ho nemmeno più potuto fare)
attenzione, mi scala l`INTERO AMMONTARE DELLA CIFRA COMPRESA LA SPEDIZIONE che avevo pagato uno sbotto perchè il tipo voleva EMS, non solo il valore dell`oggetto!
ricevo l`oggetto dopo altre 2 settimane...
indovinate un pò???
la statua è bella che da buttare: spada rotta, un braccio rotto, testa praticamente in 3 pezzi (staccata dal collo, mandibola staccata, parte superiore spaccata in due)
deduzione chiarissima: al tipo la statua è assolutamente arrivata in tempo, si è fatto i suoi porci comodi (esposizione o quel che doveva fare), la ha trattata col culo e la ha frantumata, quando non gli serviva più la ha reimpacchettata, me la ha rispedita (con 4 lire ovviamente, visto che di certo non me la ha rispedita in celere), si è beccato indietro tutto l`ammontare di ciò che aveva speso
contatto sia ebay che paypal: ovviamente nulla da fare perchè il tipo aveva "presentato regolare copia della ricevuta di rispedizione al mittente della merce"...

QUINDI

alla fin della fiera: paypal non tutela il venditore e non tutela nemmeno il compratore, tutela solo ed esclusivamente SE STESSA.

27/10/2011 20:44:09
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J.R. (dal 05/01/09)
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ah, e un`altra cosa:

quando l`oggetto, per qualsiasi motivo, viene restituito, significa DI FATTO che la compravendita NON E` ANDATA A BUON FINE, giusto?

allora perchè sia EBAY che PAYPAL non restituiscono indietro le percentuali che si sono trattenute sulla vendita che poi in realtà non è andata a buon fine e quindi non si è perfezionata??????

28/10/2011 00:45:55
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SHIN (dal 18/04/02)
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"comprendono la frustrazione che può derivare dal verificarsi di queste spiacevoli situazioni"



Questa è la frase STORICA che dicono al telefono o nelle fantamail.... e che mi manda in BESTIA.
Ma che cazzo comprendono? La FRUSTRAZIONE?
Non è che a causa della loro inettezza sono stato costretto a vedere 3 volte di fila il Titanic.... mi hanno fatto sparire dei SOLDI.
Le "scuse" sono ben accette quando almeno si pone rimedio al danno!
Cmq ho letto tutto J.R. e sono sempre più allibito.

Ad ogni modo.... OGGI mi ha contattato un`operatore di Paypal!
"Stavolta" parrebbe che mi abbia assicurato che nel giro di un paio di giorni mi portano in conto a -60 (solo la cifra di cui viene risarcito l`acquirente. "il famoso rimborso parziale")
Ovvio che finchè non lo vedo con i miei occhi non ci credo (l`altra volta non è accaduto nulla di tutto ciò)
Ma sono fiducioso.
Dicono che Paypal ed Ebay hanno trovato un`accordo

Resta alla fine il grande dilemma che TUTTOGGI non ho ricevuto neanche 1 foto dell`oggetto danneggiato... ma va bene così.
Sono Italiano.... vivo godendomi "la situazione meno peggio"

Aggiornerò il 3d nel momento in cui EFFETTIVAMENTE il mio conto verrà sanato.
28/10/2011 01:06:32
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BaronKarza (dal 03/01/05)
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allora perchè sia EBAY che PAYPAL non restituiscono indietro le percentuali che si sono trattenute sulla vendita che poi in realtà non è andata a buon fine e quindi non si è perfezionata??????



certo che lo fanno, basta avviare la procedura di annullamento della transazione e, se acquirente e venditore approvano, vengono restituiti tutti i costi (% di fine asta e costo di inserzione)

molti, dopo aver fatto la transazione, lo usano per risparmiare e, una volta ricevuto l`oggetto annullano l`asta. puoi anche lasciare il feedback.

BK
28/10/2011 01:29:11
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J.R. (dal 05/01/09)
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a me non hanno rimborsato una mazza di niente...
ma proprio nulla, ne Ebay ne Paypal

eppure per loro stessa ammissione il compratore mi aveva rimandato l`oggetto dopo che aveva vinto il reclamo

ma mi viene un dubbio: mi dici che venditore e compratore devono essere d`accordo?
quindi nel caso (come il mio) in cui ci sia stato un contenzioso con una contestazione e successivo reclamo poichè non ci si è riusciti a mettere d`accordo loro non rimborsano nulla???

beh, non mi par giusto, capisco il comune accordo nel riconoscere un eventuale danno e nel farsi rispedire il materiale annullando la transazione per avere il rimborso ma la cosa dovrebbe valere anche in caso di contestazioni con successivi reclami eh...


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