26/10/2011 10:35:13
|
26/10/2011 10:39:36
qualche giorno fa sul 3d degli inserzionisti plus a pagamento, c`era chi proponeva l`obbligatorietà di accettare pagamenti con payapl da parte dei venditori...... Spero leggano questo 3d!!!
|
26/10/2011 10:40:03
Basta non accettarlo più e non vendere più su ebay come hanno fatto ormai in molti.
|
26/10/2011 10:45:29
MAGARI!!!! Ma i problemi son sempre gli stessi.
1 Vuoi vendere MOTU? Devi venderli all`estero. In Italia non offrono nemmeno a morire. Non ci sono fanatici del genere.
2 vuoi avere delle offerte con relativi pagamenti? DEVI usare Paypal... sennò la gente non si fida ormai
MA AL DI LA` DI TUTTO QUESTO.......... MI STA BENE SUBIRE IL DISAGIO DELLA SITUAZIONE..... MA MI TOLGONO DEI SOLDI!!! !!! (Non noccioline) E NEANCHE VAGAMENTE SI PRENDONO LA BRIGA DI VEDERE PERCHE`??????
Cioè è fuori dal mondo! Questi scelgono sulla vita e la morte della gente a loro piacimento.... Già PRIMA era vacillante il discorso... perchè uno mi poteva rispedire indietro una PATATA e riprendersi i soldi. Ma adesso abbiamo raggiunto l`APICE di SCHIFO. Mi levano i soldi per partito preso! Ma allora uno che deve fare? NON VENDERE e bon a questo punto.
Però spero vivamente che mi facciano causa...... A costo di prendere un`avvocato e andare in tribunale voglio vedere COSA possono dimostrare. MA già so che non lo faranno.......
|
26/10/2011 10:49:44
|
26/10/2011 10:51:27
SHIN vacci fino in fondo.....devo morire queste associazioni a delinquere....EBAY rimane il mercato N°1 ma per i venditori non professionisti e` rischioso....infatti ormai li hanno azzerati....fancxxo
|
26/10/2011 10:57:35
|
26/10/2011 11:06:50
non so` se mai nessuno ci sia andato in fondo, pero` secondo me e` tutto IRREGOLARE....."PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A è un istituto di credito lussemburghese "......secondo me` sotto c`e` un bubbone da paura, e` una societa` che evade di brutto, si e` solo fatta un nome me alla fine dietro non c`e` NULLA.....e lo si vede quando devono tutelarti.....mha.....io lo trovo comodo, ci pago SPEDIREWEB, cio` pagato le vacanze su PHONE&GO, l` ASSICURAZIONE AUTO DIRECT LINE e l`ho usato altre volte per acquisti sul web per non usare direttamente la CARTA DI CREDITO.......ma come venditore EBAY concordo con te, se va` bene ok, ma se la transazione va` male SONO CXZZI TUOI (a me un inglese di merda diceva che voleva un rimborso su un orologio usato, alla fine mi e` toccato cedere per tagliarla corta, ma ci ho rimesso) FUCK PAYPAL !!! !
|
26/10/2011 11:10:32
@SHIN non ho parole...provare a sentire l`assoconsumatori o altre associazioni similari?
|
26/10/2011 11:12:09
ma se la transazione va` male SONO CXZZI TUOI (a me un inglese di merda diceva che voleva un rimborso su un orologio usato, alla fine mi e` toccato cedere per tagliarla corta, ma ci ho rimesso) FUCK PAYPAL !!! !
Ma almeno l`OGGETTO te l`ha rispedito??? Perchè qui ora si rasenta la FOLLIA. Siccome non è la prima BEGA che ho con il PAYPAL. Ho anche ricevuto oggetti RI-spediti a cazzo di cane tutti ROTTI e si sono ripresi i soldi. Ritrovandomi con un`oggetto che neanche potevo rivendere a 1 euro.... VABBE`! AMEN! Ma qui adesso siamo al COLMO. Acquirente manco rispedisce NIENTE (quindi non si accolla neanche le spese per rimandare indietro) e mi tolgono l`INTERO IMPORTO??? Ma allora invede di VENDERE a questo punto REGALO e mi costa meno!!!! Non pago tutte le commissioni.... sono imbestialito...
|
26/10/2011 11:15:23
ciao shin la situazione che descrivi è paradossale !!!!
oltre le beffe di cui tutti sappiamo fammi capire devi inviare un rimborso parziale e risarcire l`intera somma ???? c`è qualcosa che non va ! la matematica è un`opinione allora !!!
la denuncia falla tu a paypal !! a causa delle loro falle !! se l`utente dichiara di voler solo un rimborso parziale loro ti dovranno ridare il credito totale (tolto ingiustamente e senza ragion di causa come si è infatti dimostrato) e poi tu farai il rimborso parziale (visto che lo chiede espressamente l`acquirente!!!)
ba da non credere !
|
26/10/2011 11:16:28
@SHIN non ho parole...provare a sentire l`assoconsumatori o altre associazioni similari?
vedi... il fatto è che cmq non si parla di un`oggetto di svariate migliaia di euro.... Altrimenti al sicuro non sarebbe finita così. Loro per primi ti ASSICURO che fanno poi delle telefonate.... ma FATTI alla mano non hanno mai aperto una causa per i loro FANTOMATICI saldi negativi. -sanno che non gli conviene -sanno che la perdono.
Il disagio cmq è che non puoi usare più il conto Paypal. Quindi loro la ragionano "va beh.... siamo in negativo di 200 euro... ma non compri neanche + (oltre che a non vendere). Vediamo se ti conviene.."
E su questa mentalità fanno leva. Questo finchè un giorno nn chiuderanno se Dio vuole... perchè prima o poi il sistema DEVE collassare.... se si ritrovano con centinaia di conti in negativo.. e sempre meno gente che vende... Allora FORSE qualcosa cambierà.. e la GENTE si riproporrà di usare qualche altra cosa.... Tanto in questa società di oggi si va avanti così. La gente fa qualcosa solo se messa alle strette...
|
26/10/2011 11:16:47
Hai trovato un accordo con il compratore per un rimborso parziale?
|
26/10/2011 11:24:43
|
26/10/2011 11:33:14
Accedendo al tuo account paypal non riesci a visualizzare il reclamo in corso? Strano, mai vista una cosa del genere. Dovrebbe essere visibile.
|
26/10/2011 11:33:17
bada bene quel saldo negativo è solo virtuale per loro, non pensare che li abbiano ridati al compratore!! succederà solo a controversia chiusa e SE e sottolineo SE tu avrai rimesso i fondi sul tuo conto!!! Prendila anche dal punto di vista del compratore , secondo te è davvero tutelato?
|
26/10/2011 11:34:01
...nel senso che paypal è un`inutile presa per il culo !!!!
|
26/10/2011 11:37:04
Ciao, ti cito un caso accaduto a me, con un cliente italiano, potrebbe esserti utile.
Lui aveva aperto la contestazione PayPal, sostenendo che l`oggetto era usurato e cercando di ottenere un rimborso del 50%. Io ho risposto subito che ero certo del perfetto stato dell`oggetto ma che ero disponibile al rimborso integrale dietro restituzione. Quando ha insistito sul rimborso parziale ho convertito io la contestazione in reclamo in modo che payPal decidesse. L`acquirente si è dileguato.
Anche a me avevano bloccato la somma dal conto, naturalmente.
Io ti consiglio di rispondere (in italiano e in tedesco col traduttore Google), definendo con chiarezza la tua posizione (se sei disponibile al rimborso parziale o vuoi la restituzione), non ti conviene essere tentennante perché se quelli di PayPal dovessero essere indecisi prenderebbero la cosa quantomeno come un`ammissione di possibile colpa sulla responsabilità del danno. Alla prima risposta, se non sei d`accordo, procedi con la conversione in reclamo.
In merito al tuo dubbio eBay-PayPal, la contestazione viene svolta interamente attraverso PayPal, il casino è dovuto alla mancanza di fondi.
Chiaramente dovrai ripristinare in anticipo il saldo del conto, diversamente non potrai più utilizzarlo comunque vadano le cose, suppongo.
Saluti.
|
26/10/2011 11:37:38
Accedendo al tuo account paypal non riesci a visualizzare il reclamo in corso? Strano, mai vista una cosa del genere. Dovrebbe essere visibile.
Si... se fai un reclamo da PAYPAL si. Se fai un reclamo ATTRAVERSO EBAY no. Ti ritrovi solo i soldi in meno sul Paypal... e non vi è traccia alcuna della contestazione. C`è da aspettare che EBAY risponda... prenda una decisione o altro... non so. INOLTRE si tratta di EBAY.DE Quindi mi chiedo.. io metto opzione "VENDERE l`OGGETTO IN EUROPA". Ma dovrò avere un cavolo di CONSULENTE su ebay Italia no??? Io non ho messo l`oggetto su EBAY.DE!!! !! L`Ho messo su EBAY.IT!!!! Quindi perchè cavolo mi risponde EBAY.DE tutto in tedesco???
Prendila anche dal punto di vista del compratore , secondo te è davvero tutelato?
Allora avrebbe dovuto aprire una contestazione sul PAYPAL specificando che voleva un rimborso PARZIALE. Non l`ha fatto a quanto pare.... sennò non mi toglievano l`intera cifra. Capisco ciò che dici.. che l`importo è in PENDENZA. Ma capisci ciò che dico io? Non posso fare NULLA nè dimostrare NULLA. In tutto questo l`acquirente manco ha inviato delle foto per farmi vedere l`oggetto danneggiato. Si va così.. alla fiducia.... perchè è così. Voglio vedere a questo punto come se la risolveranno. Non posso fare altro.
|
26/10/2011 11:45:42
Manda tutta la documentazione possibile sia ad ebay sia a paypal : riferimento asta, riferimento prelievo dal conto paypal, ricevuta della spedizione effettuata, immagini dell`oggetto venduto e fai una piccola dichiarazione firmata (con fotocopia dei tuoi documenti) in cui affermi che l`oggetto venduto è perfettamente quello raffigurato dalle immagini e che quindi non intendi rimborsare assolutamente nulla . Non rimborsare nulla, neanche un centesimo. Vedrai che ti restituiranno i soldi, non possono farti nulla. Devi avere solo un pò di pazienza per riutilizzare l`account paypal. Anche se un metodo per continuare ad usarlo c`è e non devo certo dirtelo io
|
26/10/2011 11:47:26
|
26/10/2011 11:56:47
Esatto.
Inoltre adesso... fatti alla mano... sono in negativo di 166 euro... OK magari non li ridanno all`acquirente quei soldi... però non posso chiudere la contestazione ebay.. perchè dovrei versare 166 + 60 euro e NON RIAVERE NULLA INDIETRO. Per cui è un cane che si morde la coda.
Inoltre non si tratta neanche di aver "mangiato l`uovo in culo alla gallina". Perchè stiamo parlando di un`oggetto che ho venduto 1 mese fa!!!! Allora quanto devo aspettare prima di ricevere dei soldi e STAR TRANQUILLO? Ipotesi per assurdo... io questi soldi ORA non li ho... Chi me lo paga il danno? Paypal? Ebay? San Gennaro?
Manda tutta la documentazione possibile sia ad ebay sia a paypal : riferimento asta, riferimento prelievo dal conto paypal, ricevuta della spedizione effettuata, immagini dell`oggetto venduto e fai una piccola dichiarazione firmata (con fotocopia dei tuoi documenti) in cui affermi che l`oggetto venduto è perfettamente quello raffigurato dalle immagini e che quindi non intendi rimborsare assolutamente nulla . Non rimborsare nulla, neanche un centesimo. Vedrai che ti restituiranno i soldi, non possono farti nulla. Devi avere solo un pò di pazienza per riutilizzare l`account paypal. Anche se un metodo per continuare ad usarlo c`è e non devo certo dirtelo io
Si credo sia la soluzione + efficace.. ma si va sempre a SPERANZA alla fine. Perchè + di una volta ho fatto anche un reclamo sul reclamo ma a poco è servito. Il modo per continuare ad utilizzare il Paypal (se non quello di un`amico) non lo conosco onestamente... Già una volta feci DECADERE un conto per via di un`oggetto tutto rotto... mandai documentazione e tutto ma NISBA... rimase in negativo e lo chiusero. Ne ho fatto un`altro allo stesso nome ma con mail DIVERSA....e carta diversa (mai VERIFICATO DA LORO.. in quanto me l`hanno fatto fare di default) e siamo alle solite. Adesso non farò + niente. Perchè francamente non ho voglia poi di passare un domani per un TRUFFALDINO... quando sono PARTE LESA NELLA VICENDA
|
26/10/2011 12:02:02
Nessun illecito, con una carta postepay nuovo e una mail diversa puoi fare quello che vuoi Possono fare tutte le verifiche che vogliono, è perfettamente lecito. Non rimborsare nulla, mi raccomando. Il tedesco si terrà l`oggetto così com`è e tu i tuoi soldi. La prossima volta invece di farsi scudo di paypal cercherà la via più giusta, quella della diplomazia (in inglese) per un accordo amichevole. Ti parlo per esperienza non per cazzeggio
|
26/10/2011 12:03:08
|
26/10/2011 12:05:46
Puoi tranquillamente portare in pari il saldo, se vuoi. Così poi gestisci tutto più comodamente attraverso il gestore controversie paypal In effetti è quello che ti consiglio di fare :-) Mettiti in pari e fai come ti ho detto su. Poi con calma, se non vuoi usare quei soldi, te li riporti su postepay. Tanto non spendi neanche un euro di commissione, il prelievo per somme oltre i 100 euro è gratis.
|