27/10/2011 09:51:40
quando passa la cometa di Halley
|
27/10/2011 12:43:21
Che palle mi sono rotto di vedere sempre le stesse partite.
Roma in massa nella metacampo avversaria, 80% di possesso palla, e squadra avversaria che fà catenaccio in casa per 90 minuti !!!
Me lo potevo aspettare dal Siena all`olimpico, ma non da Malesani che è uno che ha sempre proposto calcio.
Un contropiede di Palacio su errore di Heinze e un rimpallo al 90esimo, e partita persa.
Mi complimento con Baron per la vittoria, ma di questo passo il calcio italiano sprofonderà sempre di più, ne sono convinto. Giocare in 11 in difesa in casa, ti farà vincere anche qualche partita, ma nel lungo periodo non andrai lontano.
Mi piaceva veder giocare il Genoa di Gasperini, non certo quello di ieri
|
27/10/2011 13:18:42
cmq non capisco , se la juve pareggia con genova e con altri , e scarsa ed ha giocato male, se annulla fiorentina e milan e perche gli avversari sono scarsi , mah , la verita e che facciamo un buon calcio e quelche giornalista comincia a dire che questa juve puo soprendere
|
27/10/2011 14:00:09
Baron....no ho Mediaset premium...e comunque mi fa strano sentire di sky che era pro Roma quando le critiche più forti sono sempre arrivate dai suoi giornalisti...
Coooomunque, MORO...sono totalmente d`accordo con te...però, mi viene da pensare una cosa, ottimo il progetto della Roma e cambiare la mentalità di questo club ma se il resto d`italia non cambia la sua mentalità, così "difensiva"...che facciamo? Se noi giochiamo a calcio e le altre invece stanno in catenaccio quante volte riusciremo a fare risultato? No perchè alla fine è quella la cosa principale..
|
27/10/2011 14:07:49
Se noi giochiamo a calcio e le altre invece stanno in catenaccio quante volte riusciremo a fare risultato? No perchè alla fine è quella la cosa principale..
quindi se perdete e` colpa degli altri che trovano il modo di non farvi vincere?
|
27/10/2011 14:22:12
Se si pensa ancora che si possa vincere qualcosa col CATENACCIO TOTALE......in bocca al lupo
Silver stai serena, la Roma mi piace sempre di più....chissenefrega se abbiamo perso. Sono ancora un pò confusi sul finalizzare l`azione.....ma presto ci sarà da divertirsi. Fidati di me ;)
|
27/10/2011 14:51:10
RED no...al contrario stavo riflettendo su quando sia efficace il nostro gioco in un campionato in cui sembra inpossibile farlo fruttare..
MORO...beh se per questo piace tanto anche a me e credo un po a tutti i tifosi altrimenti tutta questa pazienza non ci sarebbe stata di sicuro, è questa la cosa paradossale...che anche se non ci sono risultati non ci si può lamentare molto anzi bisogna pure riconoscergli un ottima mentalità e gioco... Comunque sicuramente la situazione davanti si sbloccherà, attendiamo con impazienza questo ma quantomeno, se vediamo che non finalizziamo, dovremmo evitare disattenzioni ke ce li fanno prendere i gol visto che ci segnano quasi sempre per nostre disattenzioni. Chissà che starà pensando zio tom..
|
27/10/2011 14:57:56
Mah...secondo me non è questione di catenaccio o di calcio offensivo... Il possesso palla non vuol dire giocare bene....la Juve con il Chievo ha avuto il 70% di posseso palla ma ha fatto un solo tiro in porta.....questo non è giocare bene.... Se la Roma a 2 minuti dalla fine lascia due uomini soli sul secondo palo non è questione di catenaccio poi se perde....è disattenzione difensiva grave..... Secondo me troppo spesso ci si dimentica che nel calcio vince chi la butta dentro....non è la boxe...non ci sono le vittorie ai punti.... Abbiamo vinto gli ultimi due mondiali con il contropiede.....la Spagna del bel calcio ne ha vinto 1 in tutta la sua storia....l`ultima coppa america l`ha vinta l`Uruguay con difesa e contropiede....Brasile e Argentina con i loro 10 attaccanti sono andate subito a casa.... L`Inter di Mou il triplete non l`ha fatto con il possesso palla ma con le ripartenze... E potrei continuare all`infinito...........
|
27/10/2011 15:11:30
TAKIRO..il fatto è che la Roma i tiri li ha pure fatti (al contrario delle prime partite dove c`era SOLO possesso palla) ma questo è stato possibile solo grazie ad un continuo assalto che la Roma, catenaccio o meno. fa comunque vista la nuova filosofia....per 90 minuti abbiamo attaccato praticamente quasi solo noi, ma per quanto si possa tirare se hai sempre un muro davanti diventa una questione di fortuna (distrazioni-rimpalli) non di gioco del calcio. Comunque io parlo delle difficoltà che incontra la Roma con questo stile di gioco, è ovvio e mi ripeto che nonostante non apprezzi assolutamente il gioco a catenaccio è lecito quindi il problema è nostro e lo dobbiamo risolvere noi, partendo come hai detto tu, dall`evitare quantomeno gol per distrazioni assurde come quelle di ieri sera.
Comunque, Stekelemburg dice di non riuscire a comunicare con i giocatori x via della lingua, per questo spesso non si capiscono e succedono queste cose....ma che ca...o di motivazione è??? non è mica il primo che deve studiare l`Italiano....dopo questa io lo metterei in panchina finchè non impara la lingua. Vediamo quanto ci mette a impararla.
|
27/10/2011 15:16:53
Arriveremo a scardinare anche i catenacci "totali" come quelli di ieri......ne sono convinto. Salvati questo mio intervento e riprendilo tra qualche mese
ps: ovviamente scordati di vincere il campionato quest`anno.....questo è sottinteso
|
27/10/2011 15:21:35
|
27/10/2011 15:23:12
No vorrei essere competitivo per il prox anno ;)
|
27/10/2011 16:26:23
almeno quest`anno Silver si è trattenuta dal pronunciare la parola scudetto già da agosto
|
27/10/2011 16:42:04
So ragazzi
|
27/10/2011 17:50:24
goku : se la juve pareggia con genova GENOA non genova
catenaccio
intanto quoto red, non e` mica colpa nostra che non vi facciamo vincere... siete voi che non siete all`altezza del gioco che proponete. lo stile barca lo puoi fare con i giocatori del barca i 3 ragazzini che avete in attacco sono si buoni elementi, ma la porta non la vedono proprio, neanche l`area avversaria...
si e` visto subito che era un possesso palla sterile, infatto avete fatto un gol (di rapina o come vogliamo chiamarlo...comuqnue per un errore difensivo imperdonabile di Bovo) solo con l`attaccante piu` esperto e forte che avete, ovvero borriello. lo so che in porta l`ha spinta borini, ma borriello ha fatto l`assist da vero attaccante da BOX. e ve lo invidio molto perche` so come puo` giocare.
per il resto c`e` molto da lavorare, ma, se avete intenzione di rispolverare il thread il prossimo anno, il mio commento e`:
la roma con enrique non fara` nulla di buono, o, almeno, non con questi giocatori. chi mi quota il pronostico?
chioso... dicendo che il genoa viene sempre troppo sottovalutato, ma abbiamo vinto con la lazio a roma, pareggiato con la juve e vinto con la roma, non mi pare proprio male... (considerando che non abbiamo un puntero da 15 gol)
BK
|
27/10/2011 18:53:28
In una delle prime puntate del Ds Tardelli disse ke Loius con un idea di gioco al Barca non avrebbe avuto vita facile! Mangierà il panettone Louis? Per giocare come il barca bisogna avere la loro rosa, anke quando non giocano vedi l`ultima con il Granada Xavi si inventa un eurogol su punizione! Vedo molto meglio la Lazio della Roma
|
27/10/2011 19:36:39
Rieccomi qui, da quando domenica mattina ho appreso la notizia della morte di Simoncelli tutto lo sport mi è passato un po` in secondo piano.Tra questi anche la prima vittoria dell`Inter a S.Siro(alleluja!!). La partita di ieri ha mostrato un`Inter giocare abbastanza discretamente, il pareggio e la quasi sconfitta sono "merito" di Chivu!Sul gol del pareggio sembrava un giocatore di Serie C norvegese, sul rigore invece ha fatto un`intervento inutile (anche se il rigore poteva anche non essere fischiato). Purtroppo ora, dopo 4 punti presi dovremo subire anche l`onta della sconfitta contro i bianconeri...ma tanto quest`anno le stiamo prendendo contro tutti.Il Novara contro di noi sembrava il Barcellona...
|
27/10/2011 19:56:16
Il Novara contro di noi sembrava il Barcellona...
basta, la parola barcellona sara` abolita (per rispetto ai romanisti) da oggi sara` d`ufficio sostituita con City o Real (a scelta)
BK
|
27/10/2011 21:59:20
Baron ti quoto sul fatto che la Roma ancora non sa bene come finalizzare le azioni, hai perfettamente ragione, ma non credo sia un problema di giocatori, bensì di modulo e movimenti senza palla ancora da capire bene....Zeman con qualsiasi squadra e con giocatori sconosciuti è sempre riuscito a fare caterve di goal...e senza avere Messi in squadra. In fin dei conti un Borriello/Osvaldo/Totti sanno come segnare se la squadra li mette in condizione.
Per quanto la partita di ieri, ammetterai se sei intellettualmente onesto, che c`è stata una sola squadra in campo (per stessa ammissione di Malesani nel dopo partita), e non parlo di possesso palla, ma di gioco proposto.
Ed infine piccola parentesi sul Genoa: a prescindere dalla vittoria, se io fossi un tifoso genoano non sarei contento per niente; una squadra che in casa gioca in 11 in difesa senza proporre praticamente nulla (ovvero pratica un catenaccio allo stato puro...non ci giriamo intorno, perchè di catenaccio si parla), non mi renderebbe felice. Secondo me cosi` non si và lontano.
Ricordo i Genoa-Roma degli ultimi due/tre anni molto avvincenti, con una squadra di casa con la bava alla bocca....era un piacere vedere la squadra di Gasperini giocare. Secondo me un passo indietro......poi de gustibus non disputandum est ;)
|
27/10/2011 22:03:17
|
28/10/2011 01:01:05
|
28/10/2011 02:07:51
Ed infine piccola parentesi sul Genoa: a prescindere dalla vittoria, se io fossi un tifoso genoano non sarei contento per niente
io onestamente sarei più contento di VINCERE una partita facendo catenaccio che perderla dopo aver dominato ... quelli che contano sono i punti ...
|
28/10/2011 03:23:59
io onestamente sarei più contento di VINCERE una partita facendo catenaccio che perderla dopo aver dominato ...
Hai ragione nel breve periodo....ma non nel lungo
|
28/10/2011 08:44:33
fare catenaccio non significa, comunque, giocare male. bisogna saperlo fare chi gioca male va in B (vedi samp )
BK
|
28/10/2011 09:11:24
E tu che ti sculetti all`1 di notte??? sei vecchietto...a quell`ora dovevi essere già a nanna!
|