21/10/2011 16:39:11
|
23/10/2011 14:29:55
Gia vedere il video è stata una sofferenza...apprendere sta notizia aggiunge solo un`enorme sconforto/dolore....riposi in pace era solo un angioletto..e che paghino sti maledetti!!! !
|
23/10/2011 18:03:20
Non per fare il CSI dei parrocchiani, ma:
che fosse progettato? La bambina spunta piano piano e finisce in un punto che è quasi perfettamente al centro dell`inquadratura, come se qualcuno l`avesse mandata lì apposta al momento dell`arrivo del furgone.
Anche il furgone stesso mi lascia perplesso, arriva lento lento e la mette sotto quasi con calma, a una velocità maggiore l`avrebbe sbalzata e fine del "gioco" perverso del video. A questo contribuisce senz`altro il fatto che sia una strada piccola... ma possibile che a quella velocità non abbia notato la piccola?
E` tutto abbastanza strano...
Leggo da Goku7 che anche in Cina si sono posti il problema... chissà.
|
24/10/2011 14:41:55
Più che altro, mi chiedevo se la visuale del guidatore del camionista possa aver realmente impedito di scorgere la bimba così piccina dalla distanza del percorso originario del camion....
|
24/10/2011 14:44:14
Vabbè, ho scritto di fretta, ma il senso spero si capisca. La cabina di guida rialzata permetteva di vedere la bimba? E, comunque, come ci era finita là dietro, se era una strada chiusa adibita al carico/scarico merci del mercato..... Terribile....
|
25/10/2011 12:21:21
io mi voglio autoconvincere che sia tutto finto, e i cinesi non sono nuovi a queste finzioni vedi ufo e fantasmi che li fanno passare per veritieri che poi puntualnente trattasi di bufala! e mai possibile che due camion non la vedono?? e poi tante persone che non la soccorrono??? ...troppe coincidenze che mi fanno pensare a una finzione!
ragionando che la cosa fosse vera dico solo VERGOGNATEVi ! ragionando che sia un complotto organizzato per prendere soldi : tutto e possibile ormai non mi meraviglio piu di niente , oggi si uccide x gelosia x eredita si ammazzano i parenti ecc ! quindi la cosa del complotto non mi stupirebbe anche se fatta ad un anima innocente !
|
25/10/2011 13:13:14
Girando per il web mi sembra di aver colto che nessuno si sognava di intervenire perchè nel 2006 una anziana signora caduta dopo un investimento è stata soccorsa e portata in ospedale per le prime cure e lei ha dichiarato che ad investirla era stato prorpio il tizio che la ha soccorsa (anche se non era vero) e il tribunale lo ha condannato a pagare le cure mediche..... oggi ne ho avuto la conferma con questo articolo apparlo su tgcom:
12:30 - Ha investito un bambino di cinque anni con il suo camion, poi ha innestato la retro e ci è ripassato sopra per essere sicuro di averlo ucciso. Pagargli le cure mediche in ospedale sarebbe stato troppo costoso. A una settimana dall’incidente in cui ha perso la vita Yue Yue, la bambina di due anni, investita e ignorata dai passanti, dalla Cina arriva una nuova storia agghiacciante.
Xiong Haoke abitava nel villaggio di Yunfeng, nella provincia dello Sichuan, e come ogni mattina stava camminando per andare a scuola. Il camion di Ao Yong, 35 anni, lo ha travolto all’improvviso proiettandolo a terra. A questo punto, secondo quanto riferisce un testimone, Zhang Shifen, il camionista sarebbe tornato indietro passando sul corpo inerme del bambino ritenendolo economicamente più vantaggioso piuttosto che pagare l’ospedale.
“L’ho visto tornare indietro, poi ancora avanti fino a fermarsi sul corpo del piccolo” ripete Shifen. Appena sceso dalla cabina la preoccupazione dell’autista è stata per il suo portafoglio: “Quanto dovrò pagare?” ha chiaesto terrorizzato a chi era accorso sul posto. Prima di rimuovere il corpo il camionista ha litigato per sette ore con gli uomini della famiglia per concordare il risarcimento da pagare.
Una scena pietosa, alla quale ha assistito anche la madre del piccolo, seduta su uno sgabello accanto al corpo del bambino. La polizia ha confermato la versione del camionista, che ha negato di aver infierito sul corpo del bambino, stabilendo che il piccolo è morto nell’impatto. Questi i paradossi della seconda economia mondiale, dove le logiche di mercato contano più della pietà umana – anche quando muore un bambino.
In Cina il governo non provvede in alcun modo alle cure mediche dei suoi 1, 3 miliardi di abitanti, molti dei quali vivono i condizioni di povertà e non possono permettersele. La scorsa settimana 18 persone hanno fatto finta di nulla passando accanto al corpo della piccola Yue Yue, investita da un furgone, prima che qualcuno si prendesse la responsabilità di sollevarla da terra e riportarla alla madre. Un gesto che non è bastato a salvarle la vita.
|
25/10/2011 15:48:03
La scorsa settimana 18 persone hanno fatto finta di nulla passando accanto al corpo della piccola Yue Yue, investita da un furgone, prima che qualcuno si prendesse la responsabilità di sollevarla da terra e riportarla alla madre. Un gesto che non è bastato a salvarle la vita. Queste 18 persone le vorrei nel mio garage/box.
|
25/10/2011 17:43:49
Trovato su Yahoo:
Ma perché i passanti non hanno aiutato la bambina? Il motivo sembra collegato a una vicenda accaduta il 20 novembre 2006 a Nanjing. Un’anziana si ferì scivolando alla fermata dell’autobus. Di fronte alle sue richieste d’aiuto, Peng Yu, un passeggero che stava scendendo dal veicolo, accettò di portarla all’ospedale. Dopo il ricovero della donna, l’uomo rimase con lei mentre i medici la curavano. Più tardi, la donna raccontò che era stato Peng a farla cadere, e i suoi familiari lo denunciarono. Il giudice ordinò a Peng di pagare i danni all’anziana.
|
25/10/2011 18:06:03
rispondo ai penultimi 3 post ,
purtroppo la colpa dell indifferenza delle persone , delle 18 persone, e frutto della merda che ci circonda ma non e riferito alle 18 persone . qui per far soldi la gente si inventa di tutto , e queste 18 persone avranno pensato che soccorrendo la bimba avrebbero potuto passare un guaio. diciamoci la verita se in viaggio di notte vediamo un incidente in una via sperduta , in quel momento ne possiamo pensare tante che ci fanno pensare se fermarci o meno . che ad esempio e un finto incidente e poi ci derubano che poi danno la colpa a noi ad aver causato l incidente insomma c e ne passano tante per la testa PERCHE PURTROPPO NE SENTIAMO TROPPE . addirittura alcune extracomunitarie hanno pensato bene di creare un finta violenza sessuale , sapete che fanno : chiedono i passaggi e una volta che gli viene dato minacciano il conducente che se non gli danno un tot di soldi si mettono a urlare e dicono di essere state molestate, pensate che sotto il cappotto si mettono vestiti gia stracciati e camicette coi bottoni saltati per dare maggiore credito alla cazzata che poi dianno qualora il conducente non cade nei propri ricatti.
io sinceramente avrei soccorso la bimba e se poi venivo accusato di qualcosa pazienza. ma sinceramente non vorrei nemmeno colpevolizzare quelle 18 persone perche oggi anche soccorrendo qualcuno SI RISCHIA DI PASSARE UN GUAIO.
|
25/10/2011 18:07:48
Ma come bisogna comportarsi nella vita??? Qualunque cosa tu faccia che sia positiva o negativa la prendi SEMPRE e comunque nel CXXO. Booo
|
25/10/2011 18:18:24
bisogna comportarsi come ci si sente in quel momento. io ti ripeto : non me la sento di crocifiggere quelle 18 persone , se il loro astenersi e stato frutto di paura . se invece e stato frutto di strafottenza allora devono vergognarsi.
e tu ken che avresti fatto avresti soccorso la bimba tenendo presente che potevi rischiare una in@@latura??? io l avrei soccorsa , ma avrei avuto comunque paura che la cosa si poteva ritorcere contro di me.
|
25/10/2011 20:05:23
SI l`avrei soccorsa e portata il prima possibile all`ospedale rischiando denuncia e costi. SI Giggiolo l`avrei soccorsa come avrebbe fatto chiunque qui su GV
|
27/10/2011 15:49:46
Non ci metteri davvero la mano sul fuoco, Ken....
|
27/10/2011 15:57:24
Forse chi e` genitore come lo sono io...
|
28/10/2011 21:09:09
Per istinto naturale l`avrei soccorsa....e portata di corsa all`ospedale senza curarmi di chi fosse figlia e di chi l`avesse ridotta in quel modo.....e non avrei nemmeno pensato alle conseguenze....mi sarei imbrattata del suo sangue prendendola in braccio ed avrei corso cercando un qualsiasi taxi, ambulatorio, polizia o anche fermando le macchine.....non avrei avuto paura di nulla se non che la bimba mi morisse tra le braccia...come si può pensare alle conseguenze mentre una bambina ti sta morendo sotto gli occhi? E non lo dico perchè sono una donna ma perchè sono un essere umano.....
|
28/10/2011 21:41:58
|
28/10/2011 22:32:44
|