IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Sono sconvolta...inorridita...

 |  Lista discussioni  | 
18/10/2011 22:29:07
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

Frank, idem ogni parola
18/10/2011 23:03:44
Avatar
capitan eagle (dal 17/01/04)
voti annunci collezione forum

da ansa.it:
"L`incidente e` avvenuto lo scorso 13 ottobre nei pressi di un mercato quando un suv bianco ha investito una bambina. La piccola, scaraventata insanguinata sulla strada, non e` stata soccorsa da nessuno ed e` stata nuovamente investita da un`altra auto immortalata dalle telecamere di sorveglianza della zona. Solo una donna che si e` impietosita, dopo circa sei minuti che la bambina giaceva per strada dopo il secondo investimento, l`ha soccorsa e portata in ospedale.

La piccola, figlia di lavoratori migranti, ora si trova in rianimazione in ospedale e i medici non hanno potuto sciogliere la prognosi viste le sue condizioni di salute gravate da uno stato comatoso profondo. La polizia ha annunciato di aver arrestato gli autisti delle due auto. Su internet molti utenti, commentando il video, parlano di `degenerazione morale della societa``.

povera piccola.
18/10/2011 23:16:05
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

ho quasi le lacrime......ho lo stomaco che si è contorto.....prego si salvi sta povera creatura...ma scusate a sti 2 figli di puttana bisogna dargli la pena capitale senza appello!!quando guido freno pure x un colombo come si fa mi domando....l`avranno vista di certo e le sono andati su come niente...il primo poi e da fucilazione immediata..non prendetemi x un sanguinario..ma sto filmato mi ha veramente devastato....
19/10/2011 00:32:29
Avatar
Cinobara (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Non sono riuscito a vedere tutto il video.
Mi tengo tutti gli improperi per me, ne ho talmente tanti che scenderebbe Gesu` Cristo in persona a tapparmi la bocca.

ci sono zone della cina che sono penose, ci sono zone dove mettono apposta gli invalidi perstrada per accattonare soldi , e poi il "proprietario dell invalido si tiene il tutto " tempo fa ero di passaggio da un paesino e per terra cera una donna anziana paralizzata adagiata su un materasso , con la ciotolina per i soldi , dico io , mica lei ci viene da sola li , ma ce la mettono , perceh ci sono cinesi senza scrupoli per i quali tutto e buono per far guadagno , addirittura una vicenza saltata fuori , di un signore che mise un annuncio su un blog pubblico dove cedeva al miglior offerente 3 bimbi per accattonaggio , ma vi rendete conto



I peggiori cinesi sono da noi in Italia, quasi tutti provenienti dal Wen Zhou, una zona di contadini, pronti a tutto per i soldi, come dice Marcello.
Li temo... ho paura di loro.

19/10/2011 00:35:27
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Pena capitale? A occhio, visto che sono in Cina, sarebbe l`opzione più indolore...
19/10/2011 02:24:54
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

L`ho visto ora per la prima volta perchè stavo cercando altre notizie.....il primo filmato però aveva dei tagli sulle scene più cruente tanto che pensavo fosse il solito montaggio finto per creare un pò di clamore....stavo per aprire un 3d sull`accaduto, ma prima ho cercato e vedendo il titolo di Silver ho pensato non potesse essere altro che questo....
Davvero un video raccapricciante, mai visto e pensato di vedere una cosa simile.....una massacro vero e proprio.....
Io non guido ma in passato assieme ad un`altro abbiamo schiacciato senza volere un gatto .....ancora oggi, sono passati 16 anni e non mi tolgo la scena dalla mente di me col gattino in braccio e la padrona entrambe in lacrime....mi sento ancora in colpa anche se non è stato voluto.....come caxxo si fa a non vedere un bambino o perlomeno a non fermarsi dopo averlo schiacciato????????????????????? Ma poi quello del furgone avrà ben sentito che schiacciava qualcosa visto che c`è passato sopra oltre che con la ruota anteriore anche con la ruota posteriore fermandosi come fosse un dosso????? E gli specchietti?????
Cristo ma è inconcepibile......per non parlare di quei bastardi che passano e vedono la bimba che ancora si muove e quello che gli rischiaccia le gambe col furgone......posso capire sembri una bambola da una macchina, ma cavolo il sangue?????? Incredibile.......anche quella che la sposta....ma dico, anche se forse non si dovrebbe toccare non riuscirei a non prenderla in braccio e portarla di corsa all`ospedale.....non riuscirei proprio a resistere.....non si può!!! !!!
Che caxxo di mondo mammamia......


Non me ne frega niente della povertà, dell`ignoranza....non è giustificabile una cosa simile MAI
19/10/2011 08:55:36
Avatar
fiorellino (dal 16/05/09)
voti annunci collezione forum

Sentito ora in TV che la bimba sta bene (incredulo dopo aver visto il video, ma mi auguro che sia vero)
Ora spero che cresca in ottima salute e sia fortunata, le auguro tutto il bene di questo mondo !
19/10/2011 09:14:26
Avatar
azazele (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Io ho letto questo incece .. e purtroppo..

Ora la piccola sarebbe ricoverata in terapia intensiva nell’ospedale militare di Guangzhou ma le sue condizioni sarebbero critiche. Secondo i medici la bimba avrebbe riportato gravi ferite alla testa e respirerebbe solo grazie a delle macchine.

19/10/2011 09:18:20
Avatar
azazele (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

e ancora notizie al riguardo... agghiaccianti

- Yue è in coma. I due autisti sono stati arrestati. E la Cina affronta, per via mediatica, la violenza di non soccorrere deliberatamente una bimba moribonda. Il padre si è chiesto su un giornale se il primo autista non abbia tentato di finire la piccola per evitare di pagare una compensazione troppo alta. Anche al netto delle atroci parole attribuite da un`altra testata all`autista («colpa della bambina»), è l`ennesimo episodio, in Cina, in cui i cittadini si astengono dall`aiutare un ferito. Un fenomeno dilagante dopo che diverse persone hanno fatto causa a chi è intervenuto aiutandole: per non voler pagare le cure o perché non in grado di farlo.
19/10/2011 09:26:41
Avatar
nik73 (dal 18/04/02)
WEBMASTER

voti annunci collezione forum

E` brutto da dire, ma spero che sia celebralmente morta sul coplo appena colpita dal forgone ed i successivi movimenti siano dei riflessi celebrali incondizionati (non so se il termine è corretto ma ci siamo capiti). Quando è stesa non sembra piangere, ma già senza sensi. Voglio convincermi di questo perchè peggio della morte è la sofferenza... A quel età poi...
19/10/2011 09:30:05
Avatar
sorcac77 (dal 19/03/09)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

I Cinesi sono capaci di molto peggio...... una volta vidi un documentario, non ricordo se in Italia o in Spagna, in cui facevano vedere le bambine abbandonate dai genitori che volevano il maschietto, non la femminuccia, lasciate morire in stanze buie lentamente....... questo grazie al governo cinese che limita il numero dei figli possibili da mettere al mondo.....

Roba da Rabbrividire, credetemi.

19/10/2011 09:42:51
Avatar
fiorellino (dal 16/05/09)
voti annunci collezione forum

Si azazele lo avevo letto ieri anche io condizioni critiche, ma oggi in TV bambina salva... bo.. quindi i soliti rimpalli in cui la notizia A viene riportata come notizia B
Spero si riprenda anche se purtroppo alquanto improbabile

....Il padre si è chiesto su un giornale se il primo autista non abbia tentato di finire la piccola per evitare di pagare una compensazione troppo alta....



Infatti come detto nel post precedente è impossibile che non si sia accorto ! Il furgone si è fermato e lui piano piano gli è ripassato sopra con la ruota posteriore (cosa volontaria!!! ed evidente !!!), il secondo l`ha vista ma frenare no troppa fatica ! che schifo !
19/10/2011 09:49:31
Avatar
goku7 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

qui su un blog pubblico chiamato wei bo , paragonabile al twitter , ne hanno dette di tutti i colori , la bambina purtroppo è morta, molti puntano il dito su quelli che se ne aprofittano in caso di soccorso , come detto da virgi , se aiuti poi non puoi andartene via cosi , per cui alcuni sono spaventati da questo , ovvio che non giustifica .
altri ( e sinceramente pure io lo penso ) puntano il dito verso i genitori , ma come cavolo si fa a lasciare una bimba di 2 anni da sola in strada , ora chi di voi ha dei bimbi piccoli penso capisca , io manco mi sono fidato quando ero in italia a portarla senza passeggino a milano perche è un attimo che corre e scappa in strada, e quei genitori la lasciano vagare da sola , perceh sicuramente non erano li di fronte .
in ultimo una cosa che succede spesso qui , e un numero enorme di bimbi e malati - deformi per strada , straiati o inginocchiati a chiedere l elemosina , e molti tirano dritto ( purtroppo lo faccio anche io perceh quando ne vedi 20 in una strada non puoi aiutare tutti ) e si ha proprio l abitudine a non guardare in basso , ripeto non giustifica nulla, ma fa capire di piu che mondo è la cina sopratutto nelle zone povere .

2 episodi successi a me

andavo in giro in macchina quando vedo all altezza della mia portira un bimbo piccolo , a circa 1 metro , io andavo piano perche non era libera la strada , e questo che fa si butta contro la portiera, e poi si butta per terra, io scendo e questo per terra a piangere , e si teneva la gamba , avra avuto 3 anni , tutti a guardare ma nussuno che accorre, mia moglie che ha capito cosa è succesos mi dice di salire in macchina ed andare, perceh è una pratica comune per spillare soldi , infatti ho visto benissimo ceh il bimbo si e butttato in maniera sicura (per non farsi male ) contro la mia portira .

altro episodio ero arrivato da poco in cina, e cerano molti poveri in sta zona di pechino dato che era una zona dei bar diversi stranieri la frequentavano , stavo comprando una cocacola, e un bimbo si avvicina chiedendomi dei soldi , io avendo solo pezzi grossi e non spicci gli regalo la coca , non lo avessi mai fatto ........... ne ho dovurte comprare 8 se non non riuscivo ad andarmene hehe

19/10/2011 10:00:00
Avatar
TheSender (dal 19/05/09)
voti annunci collezione forum

Io davvero non capisco la maggior parte dei vostri commenti.
D`accordo esprimere l`orrore che si prova nel vedere questo filmato, sia per la povera bambina sia per il comportamento dei presenti ma perché tutti a scrivere che sono dei mostri? Il comportamento è stato mostruoso ma quella non era la via del demonio, percorsa solo da esseri disumani, era una strada qualsiasi di un paese forse davvero perso.
Solo gli ultimi commenti sono utili a capire, anche se non certo a giustificare.
@azazele: Non ho capito l`ultima frase: l`investitore può far causa al soccorritore per non pagare le cure alla vittima?
Leggo adesso l`ultimo post di goku7, finalmente si capisce come possa accadere. Ripeto, non giustifica nulla ma si capisce come può svilupparsi il meccanismo dell`indifferenza in questa misura così estrema.
19/10/2011 10:12:05
Avatar
Megaloman 2002 (dal 19/04/02)
voti annunci collezione forum

non so......ho due bimbe di 2 e 4 anni........sono senza parole......
19/10/2011 11:02:13
Avatar
goku7 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

cmq è vero approfondendo con mia moglie , tempo fa ci fu un vero e prorpio caso , di una persaona che aiuto una altra e qusta non avendo i soldi per pagarsi le cure le chiese al soccorritore , che fu quasi costretto a pagare per la vittima , perche quando lo porti in ospedale , ( e li non ce la mutua ) se la vittima non ha soldi devi scegliere se pagare per lei o omettere il soccorso e poi sei perseguibile, allora il punto è : la cina è un paese con molti poveri , e devo scegliere tra curare te o sfamare la mia famiglia per qualceh mese ......
alro caso successo di un anziano investito in bicicletta perse i sensi ed un uomo lo aiuto , l anziano al risveglio indico il soccorritore come luomo ceh lo investi per vaere un risarcimento (secondo molti pressato dalal famiglia) purtroppo ste cose succedono quando ce la poverta , poi qualcuno si sconvolge perche in cina manginao ed allevano i cani , quando non ce nulla da mangiare ti mangi i cani e pure gli insetti ( infatti in cina se li mangiano )
19/10/2011 11:19:57
Avatar
TheSender (dal 19/05/09)
voti annunci collezione forum

Tremendo.
Ecco quindi parte della spiegazione. Della gente abituata a sentire e vedere casi di questo genere intorno a sé può sviluppare automatismi comportamentali disumani.
In Italia forse non potrebbe succedere, chiunque sa che se aiuta una persona in grave pericolo fa il proprio dovere e che il sistema (ambulanza, ospedali, polizia, tribunali) sarà dalla sua parte, eccezioni a parte. Cosa accade invece se tutto questo non solo non è certo ma può generare un effetto opposto?
Speriamo che in Cina si parli di queste cose, in modo che qualche legge e provvedimento aiutino con chiarezza gli esseri umani a dimostrarsi tali.

19/10/2011 11:25:55
Avatar
goku7 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

ma sai il problema e dato da grande numero di poveri in cina, se il governo aprovasse leggi per cui si potrebbe avere assistenza sanitaria gratuita , sarebbe una cosa esageraemtne costosa , non so se si potrebbe fare una cosa cosi
19/10/2011 11:40:55
Avatar
TheSender (dal 19/05/09)
voti annunci collezione forum

Questo no ma almeno una legge che stabilisca con certezza che chi presta aiuto al prossimo non possa subire conseguenze legali e non di alcun genere forse avrebbe evitato quel video.

In Italia l`assicurazione sui veicoli è obbligatoria da decenni e negli Stati Uniti, anche se non hanno la nostra mutua, il soccorso verso un moribondo è una cosa ovvia, anche se viene scaricato da un taxi davanti a un ospedale come spesso accade.
Penserà poi l`ospedale a "socializzare" le perdite, come si dice a volte, su chi ha un po` di più.

Qualcosa andrebbe fatto.
19/10/2011 13:55:02
Avatar
KEN (dal 22/01/11)
voti annunci collezione forum

Silver_Moon scrivo con le lacrime ma tante lacrime che scendono e non si vogliono fermare. Se penso a quella POVERA bimba quel piccolo ANGIOLETTO cosa ha sofferto in quel momento... scusate ma non riesco piu
19/10/2011 15:47:22
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

infatti, atteggiamenti similari si hanno in quei paesi dove la povertà ed il valore della vita umana hanno pesi assai diversi da quello a cui siamo abituati.

Se pensate ad esempio al classico paese del terzo mondo con i bambini che muoiono in continuazione ai borde della strada, la differenza è minima.

Il problema è il contrasto in quello che per noi appare un paese civilizzato. Insomma la bambina non muore di fame o per una malattia non curata. Viene investita per due volte e lasciata lì a morire.

Certo si possono argomentare tante spiegazioni, ma resta il dubbio che non sia stato provato nulla da nessuno...
19/10/2011 17:47:48
Avatar
peppe72 (dal 02/10/05)
voti annunci collezione forum

in questo caso giuro io farei una strage di tutte le persone che gli sono passate vicino senza soccorere la bimba mi viene da vomitare
19/10/2011 22:42:22
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

...non credevo che fosse possibile una cosa così. Una cosa è un bambino che muore di fame in un contesto nel quale tutti sono nella stessa condizione, per quanto drammatica, per quanto tremenda..capite? In un contesto di morte, la morte è una cosa concepibile, in un certo senso accettabile... Ma qui c`è una macchina che investe una creatura di 3 anni e la gente passa come se niente fosse, c`è una bambina che rantola investita da una macchina, poi da un`altra e nessuno se ne cura, un figlio di troia passa con un`auto sopra il corpo di una bambina e va avanti...uno passa con la moto, uno a piedi, ci sono merci tutt`intorno, luci, perdio è una città...non si fermano, passano oltre, la scansano. Io sono sconvolto da quello che ho visto...maledetti, maledetti tutti maledetti tutta l`eternità, che il cancro peggiore se li porti via tutti consumandoseli come un maiale che spolpa un osso..quei figli di puttana se dio esiste...mi sento male mi sento
19/10/2011 22:59:43
Avatar
tamagas (dal 11/06/08)
voti annunci collezione forum

sono senza parole...è tutto così incredibile e assurdo

che rabbia perchè secondo me il primo furgone che ha investito la bimba lo ha fatto apposta, è impossibile che non la vista, che cazzo guardava solo a sinistra il conducende e poi il secondo furgone anche lui non la vista.!?questi sono assassini e dei bastardi.

vorrei che morissero.
19/10/2011 23:01:23
Avatar
peppe72 (dal 02/10/05)
voti annunci collezione forum

io nel mio lavoro ne ho visto di cose schifose e vi giuro che questa le supera tutte, comunque mi spiace ma su sto post non ci rientro piu perche mi sento male solo a riparlarne


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-