IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
Privacy & Smartphone, voi che rapporto avete?!
18/10/2011 11:25:34
E` di stamane, la notizia che un tizio ha beccato la moglie, che lo tradiva, tramite un`applicazione per iphone (trova amici ios5)..tempo fa leggevo di un`altra coppiascoppiata, causa google street view, nel quale un` altro marito era stato immortalato proprio dalle cam di google sul balcone dell`amante. Ora mi chiedo, e vi chiedo..voi che rapporto avete con questa nuova tecnologia "leggermente" invasiva, ho avuto modo di testare il trova amici di apple..la prima reazione è stata di paura e stupore.Divisi equamente. Certo uno può disattivare il gps e via, ma come la mettiamo con le telecamere piazzate in tutta la città, i vari social network che con la scusa di "restareincontatto"!, ci spiano e sputtanano la ns posizione a chiunque sul web!
Un`amico mi dice che ormai, la vera innovazione per le ns vite è la trasparenza assoluta, ma lo dice una persona che stravede per le tecnologie a mio parere, senza comprenderne a pieno la pericolosità.
Voi che rapporto avete con questi aggeggi che si fanno cavolacci ns?
|
18/10/2011 11:36:37
io penso che in linea generale siamo tutti rintracciabili e non solo per quando riguarda i telefonini di ultima generazione, infatti anche con i cellulari di 10 anni si poteva capire dove uno si trovava tramite la linea telefonica ovviamente a cio dovevano provvedere gli organi preposti come carabiniere e polizia , mentre con i telefonini di ultima generazione la localizzazione di una persona puo anche venire col "fai da te". cerchiamo ora di estendere il discorso oltre i telefonini :
vai in autostrada superi il limite e ci sono le telecamere , vai per strada e ci sono le telecamere posizionate davanti banche e negozi di gioielli, vai in trasferta e ci vuole la tessera del tifoso , vai in aereo e ci vuole il biglietto nominativo......questo per dire che noi siamo sempre monitorati ma se uno e una PERSONA PER BENE non ha nulla a cui temere.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com