IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 COME PASSAVATE IL VOSTRO TEMPO A LIVELLO GIOCATTOLIFERO?

 |  Lista discussioni  | 
22/10/2011 09:09:27
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

@themycia: non credere, ci ho già pensato. Ho tutte le foto e tra qualche ora, nel pomeriggio, aprirò un post con tutti gli eroi descritti.
Comunque, il periodo della Grande Saga di Mur, non è l`unico.
Io giocavo coi soldatini di plastica. Erano divisi intre fazioni: una guidata dal coraggioso Harlech (il generale della eagle force) e l`altra da savitar il malvagio ninja.
Coi robottoni giocavo anche io: baron karza era un nuovo jeeg robot e combattva contro oni sorta di mostro di gomma e robot a pile più grandi!
I greci e romani atlantic erano poi sempre pronti a entrare in azione, ma se dovessi fare un cataologo dei "migliori", sarebbe questo:
-Fergus. Mitico robot costruito su Marte, quando ancora esisteva il misterioso impero marziano. Nato come gladiatore ma in possesso di una mente prodigiosa.
-Mur: eroe indiscusso, cavaliere leggendario che da solo si è opposto a nemici incredibili. Skeletor in prims dotato di poteri magici e arti marziali straordinarie, oltre che di armi terribili!. Mutagen ma, il maledetto mutante proveniente da non so quale dmensione, pronto a trasformare l`umanità in un esercito di mutanti. Con questo, visto che non l`ho mai avuto da piccolo, non è che si è scontrato direttanmente, ma veniva menzionato spesso durante alcune "battaglie" in cui comparivano mutanti turtless. Virgo, cavliere d`oro alleato di skeletor, cieco ma potente quasi più d Mur (ma Mur aveva l`astuzia ed il cuore dalla sua). Bron: invincibile e potente, straordinario mega robot di un tempo lontano (ricordi i "titani" del post di sopra?).
-Torgan: il più forte dei gladiatori di Marte! Fu sconfitto da un gigantesco hulk mego di 28 cm.
Kobra: Krotals incredibile!
22/10/2011 15:50:35
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

@mastermold
sentimaaaaaaaaaaa, hai mai provato a fare lo sceneggiatore??? seriamente!!!

hai una fantasia da urlo!!!
io mi limitavo a "scopiazzare" le trame scontatissime dei robottoni...
il bello dannato, il brutto simpatico, la ragazzina innamorata (quasi mai, ero molto sessista^_^)

ma tu ti facevi delle storie anche complesse!!!
ri-complimenti!!!

@themicya
ma sai che da quando SO` dell`esistenza dei guanti-gioco di Hiroshi
son sempre tentato di prenderli!!!
intanto mi sono preso la collana, sia quella piccola in resina colorata con gli occhi che si accendono (arigianale) sia quella vintage, (enorme) con il filo, che se lo tiri di dice 2/3 cose in giappo!!
22/10/2011 20:53:24
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Pi-chan@:
la vuoi conoscere la trama più intricata che ho "creato" per la mia storia di robottoni?
Bene, te la racconto lo stesso.
Anno (indefinito) probabilmente 1992: Una città italiana del sud.
una setta religiosa tenta di espandere inizialmente il suo potere. Lo fa posizionando robot di 25 metri lungo alcuni punti cardine della città. Dice che servono per ristabilire l`ordine in una società marcia, ormai piombata nel caos.
Eppure tre ragazzini non ci stanno.
Sono:
Shon Garret; Gus Vittel (o Vitel non ricordo) e Claude Falgar!
Mentre passeggiano per la città, imprecando e disperandosi per l`accaduto, gridando la loro voglia di poter far qualcosa per liberare la città, capitano nei pressi di una vecchia chiesa abbandonata sita su di un promontorio. Entrano nella chiesa e un vecchio saggio mostra loro tre straordinari robot di 20m mt: Go ne, Tark e Dainus. L`anziano dice loro di prendere i tre robot e salvare la città ma improvvisamente Claude Falgar rinuncia alla missione, dicendo che per lui è troppo complicata, crede di non potercela fare.
22/10/2011 21:08:32
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Shon Garret: 13 anni e Gus Vittel: 10 anni decidono invece di salire a bordo di due robot e di salvare la città! Shon viene inspiegabilmente attratto dal Go one, mentre Gus riceve strani messaggi dal Tark. I due salgono a bordo dei rispettivi robot e la loro avventura ha inizio.
Ci giocavo una volta al giorno. Go one era un patlabor (anche se io lo vedevo come lo avevo immaginato) mentyre Tark era un andromeda seconda versione (ma io lo vedevo come lo avevo immaginato). Ognuno dei due aveva armi e missili e raggi ma insieme si univano nel GOTARN!
Nella seconda serie ritroveranno il loro amico Claude, deciso a contrastare le mire del nemico salendo a bordo del Dainus e formando assieme al GOTARN, L`invincibile robot GOTANIUS!
23/10/2011 15:20:28
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

GOTANIUS.........VINCE!!!!

ah ah ah, già lo immagino!!!!
che dirti......sei un mito!!!
io invece ambientavo le mie storie su lontani pianeti, simili alla terra o completamente diversi...

una di queste storie, che avrei tanto voluto scrivere ma non lo feci per
.....sopraggiunti limiti di età (le ragazze cominciavano ad....appassionarmi di più!!!!^_^)
era la saga de l tormentatissimo pianeta RONGHA!!!
poi la scriverò sul tuo altro post......
23/10/2011 16:26:15
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Gotarn aveva un colpo finale simile al getter g (cioè un`onda di energia, chiamata Macro energia!). Gotanius aveva un colpo simile. Ovviamente la chiave della storia era l`unione e la caparbietà dei piccoli piloti... poi se vorrai, entrerò più in dettaglio nella trama.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-