IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
Inserzionista plus a pagamento...
24/10/2011 08:13:42
le truffe vanno prevenute non curate.
|
24/10/2011 09:01:51
un filosofo ...
|
24/10/2011 09:06:44
Capisco i punti di vista... Vdremo di trovare dei compromessi... In caso di truffa è meglio segnalare la cosa ai mod o a me che provvederemo alla rimozione dell`annucio.
|
24/10/2011 09:29:51
|
24/10/2011 11:03:48
Sempre sul tema della possibilità di eliminare le domande e i commenti secondo me è necessario scegliere se far prevalere l`aspetto community o quello puramente mercanitile.
Escludendo dal discorso l`argomento delle truffe vere e proprie, che sono un caso a parte, mi chiedo cioè se interventi divulgativi negli annunci siano da ritenere o no un bene.
Faccio un esempio: tempo fa un utente nuovo, ora molto attivo e stimato sul sito, mise in vendita alcuni oggetti Big-Jim a prezzi giudicati decisamente alti da molti, che lo scrissero nelle domande, lui rispose un po` piccato invitando a farsi gli affari propri; un moderatore intervenì facendo notare che siamo una community e che non c`è nulla di strano nel rendere nota la valutazione di un oggetto.
Gli esempi giustamente citati da yanosh, cioè utenti che per superficialità o in malafede danneggiano la reputazione o quantomeno il singolo annuncio di un venditore, vanno contrastati regolamentendo gli interventi, obbligando per esempio a porre le osservazioni solo sotto forma di domanda e sanzionando il trolleggiamento (si dice così?). C`è per esempio una bella differenza secondo me tra scrivere "Ma sei sicuro che sia MINT?, a me non sembra proprio..." e chiedere "La foto non è molto nitida, mi confermi che non ci sono graffi su quel pezzo lì?".
Si può anche accogliere la proposta di chi sostiene che sia solo una questione fra il venditore e il singolo acquirente ma consapevoli che ci si ritroverà con annunci che, per esempio su un pezzo esclusivo, gronderanno di commenti di ammirazione ma mai di quell`unico che chiederà se effttivamente la scatola è di un`altra versione.
Saluti.
|
24/10/2011 11:18:08
Perfetto !!!
by Go
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com