18/10/2011 17:13:45
Assulutamente concorde con l`iniziativa.
|
18/10/2011 17:17:24
Mi associo a Gigi
|
18/10/2011 17:45:23
A proposito di fotocopiare la carta d` identità... questo filmato l` ho visto proprio l` altra sera su Striscia... ovviamente ognuno può fare quello che vuole con i propri documenti.
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?13736
Nik non metto assolutamente in dubbio la tua onestà, l` ho messo solo per conoscenza. Massimo rispetto!
|
18/10/2011 18:11:57
mmm brutta cosa!! Devo trova un`alternativa
|
18/10/2011 18:12:34
Anche io mi associo a Gigi!
|
18/10/2011 18:32:44
|
18/10/2011 18:53:15
a questo punto mi associo anch`io a gigi
|
18/10/2011 19:19:31
ahaahh dai che a breve passo a trovarti in negozio...^_-
|
18/10/2011 20:00:00
viste le difficoltà con la carta d`identità si potrebbe fare una verifica dell`identità attraverso un numero di telefono fisso
... ancora neo-iscritto un utente mi ha chiesto un numero fisso al quale rintracciarmi prima di farmi l`accredito ... non ero obbligato a farlo ma l`ho accontentato per sua sicurezza ...
capisco che volendo potrebbe essere aggirabile ma è una garanzia in più ...
|
18/10/2011 20:12:33
io invece di gigi, preferisco la cremeria... ciao gg ^__- bella idea...per la carta d` identità invece della fotocopia, una bella foto retro e fronte, e poi inviarla a nik per mail....
|
19/10/2011 09:08:13
Nella barra a destra compariranno solo gli ultimi annunci degli inserzionisti plus.
Magari uno per ogni inserzionista plus, così che tutti possano avere la possibilità di essere in vetrina, o addirittura, non so la complessità, la possibilità per ogni inserzionista plus di selezionare l`oggetto che verrà messo in home page. Così facendo l`home page diventerà una sorta di vetrina per gli inserzionisti plus.
L`aggiornamento verrà inviato in automatico ogni settimana ed avrà la lista dei 10/20 annunci con scadenza più lontana
Anche pagando la quota annuale non avrei la certezza che i miei annunci siano sempre inseriti nella mailing list. Anche qui sarebbe il caso di inviare o tutti quelli inseriti dall`ultimo invio o un articolo per ogni inserzionista.
A mio avviso la funzionalità più appetibile è quella di poter essere contattati privatamente. Il fatto che non si possa più sapere l`e-mail di un utente per me è un grosso handicap, ma questo è un altro discorso...
|
19/10/2011 11:28:28
Io sono d`accordissimo ..
Unica cosa .. ho paura che possa portare a Nik qualche noia in piu in caso di problemi con i venditori... I compratori potrebbero volere piu tutela nei confronti di venditori Plus...
In parole povere Nik devi specificare che qualunque controversia si sollevi tu non ne sei comunque responsabile ne arbitro... senno diventa un casino..
|
19/10/2011 12:58:49
D`accordo su tutti i punti tranne uno:
3- Possibilità di contattare direttamente l`iserzionista via mail da parte di altri utenti
tra l`altro non ho ben capito, avrei la possibilità di conoscere la email di ogni venditore plus ? e quindi di fare richieste e domande dirette ? bypassando il forum ?
opzione a mio avviso molto rischiosa che potrebbe portare a discussioni varie del tipo "mi avevi detto X" "non è vero ti avevo detto Y" invece è Z per dire solo la più banale (il tutto poi non verificabile in alcun modo)
|
21/10/2011 12:47:00
La cosa potra funzionare ( adesioni ) se il costo sarà contenuto.
Oltre alle perplessita gia emerse la mia è sul forum mercatino, ovvero se viene dato ad un venditore l`opportunita di cancellare interventi questo contrasta con la moderazione, cosa non da poco.
|
21/10/2011 13:09:08
Io sono per le impronte digitali...
Tornando serio, , , bella idea...approvo è non vedo l`ora....
|
21/10/2011 15:45:07
|
22/10/2011 12:44:29
Parto da questo presupposto: chi si concentra sul mercatino con N oggetti partorendo 5, 6, 10 pagine di vendita e fa di GV un canale indiretto da cui trarne profitto piu`o meno sistematicamente usa SICURAMENTE piu`risorse in termini di spazio, velocita`e banda del server rispetto chi fa una paginetta, 2, 3 al mese.
Per cui ci sono dei presupposti per identificare chi fa utilizzo del sito piu`di altri. E questo tipo di utenza e`sicuramente un`inserzionista PIU`degli altri.
Quindi sono convinto che un`inserzionista "plus" debba pagare un qualcosa che vada in surplus (inteso come profitto) per chi gli da`questa opportunita`. E ben venga dunque un corrispettivo... ma la tempistica/modalita` e soprattutto il QUANTO devono per forza di cose conciliarsi con i ragionamenti e le dinamiche che nik il webmaster/proprietario sicuramente conoscera`lui e solo lui. Cio`detto non mi esprimo su QUANTO e QUANDO (a vendita fatta, ad oggetto messo, solo una tantum, solo una quota ogni tot, a forfait... boh!)...
Giudico poi carino lo slide di immagini, e carina la presenza in colonna (magari con rotazione degli oggetti visualizzati per I + , ed a sua volta random slide di oggetti in vendita dello stesso venditore)...
Io sono propenso.
Tra l`altro il fatto che si dia la possibilita`all` I + di cancellare messaggi sgradevoli io la vedo non tanto come un conflitto con l`operato dei mod, ma anzi un aiuto (o comunque un` "incombenza" in meno) a noi dello staff. Tra l`altro non va ad intaccare il discorso che i mod offrono aiuto volontario al sito senza percepire nulla, e se offrissimo aiuto volontario ad una parte del sito dove il webmaster ha un minimo di utile sarebbe brutto poi pensare per alcuni -pensiero generico il mio e per nulla allusivo- "perche`al webmaster si ed allo staff no?"
MA... alla fine c`e`un ma... restando inteso che il tipo di assistenza dello staff resterebbe paritaria tra I "normale" e I + . e`quantomeno pruriginoso e difficile da gestire l`eventuale scenario paventato da Fiorellino
"la possibilità di conoscere la email di ogni venditore plus ? e quindi di fare richieste e domande dirette ? bypassando il forum ?
opzione a mio avviso molto rischiosa che potrebbe portare a discussioni varie del tipo "mi avevi detto X" "non è vero ti avevo detto Y" invece è Z per dire solo la più banale (il tutto poi non verificabile in alcun modo)"
Sintetizzando:
Ok per diventare tesserati I + . Quanto e come, lo decida nik. Carini i gadget come rotazione in colonna, slide di oggetti in vendita. Buona l`idea della automoderazione. Sono indeciso sull`opportunita`di bypassare il forum facendo domanda privata, ovvero usare l`email sulla quale non possiamo, anzi non potremmo, fare affidamento nel caso di lamentele sulle compravendite e dovuta ("volontaria") assistenza.
|
22/10/2011 12:59:51
Tra l`altro il fatto che si dia la possibilita`all` I + di cancellare messaggi sgradevoli io la vedo non tanto come un conflitto con l`operato dei mod, ma anzi un aiuto (o comunque un` "incombenza" in meno) a noi dello staff.
secondo me questo diventa un po` pericoloso ... perchè se io faccio notare una cosa che NON VA dell`oggetto o che ne diminuisce il valore il venditore "furbo" (per modo di dire) potrebbe cancellarla ... per ovviare ai problemi per ogni post basterebbe un tasto SEGNALA e la segnalazione dovrebbe arrivare direttamente ai MOD
i MOD eviterebbero di dover monitorare 600 post al giorno ... e in base alla segnalazione secondo il regolamento deciderebbero cosa fare (cancellare il post, segnalare, bannare, etc...)
|
22/10/2011 13:02:05
"freezare" il post... uhm non so quanto sia implementabile. A nik la parola.
|
22/10/2011 13:02:50
NIK
tra i possibili "vantaggi" ... ... per i venditori plus un vantaggio potrebbe essere "quello di RImettere in vendita TUTTI gli oggetti contemporaneamente" invece che ad uno ad uno come avviene adesso!!!
|
22/10/2011 15:24:10
Il senso appunto di non poter concedere agli utenti paganti di poter cancellare gli interventi era appunto di non blindare possibili truffe/raggiri/scorrettezze
Magari molto meglio una opzione per segnalare l`intervento della moderazione.
|
22/10/2011 18:08:44
Scusatemi, vorrei solo sottolineare che la possibilità di cancellare interventi nel forum da parte degli inserzionisti può andare a discapito della trasparenza. Ci sono stati esempi di inserzionisti che tentavano di vendere ristampe recenti come fossero pezzi vintage. Qualcuno sottolineò la cosa nel forum dell`annuncio, ma se l`inserzionista avesse potuto avrebbe senz`altro cancellato l`intervento...
|
22/10/2011 18:11:10
Vi pregherei solo di prestare un attimo di attenzione alle 4 righe che ho scritto qui sopra.
|
22/10/2011 18:45:49
Già. Le domande negli annunci non vanno cancellate, tranne in casi eccezionali e non ad opera del venditore, sono spesso utilissime ad evidenziare problemi dell`oggetto proposto che sfuggirebbero a molti. Anche un venditore "plus" non vende quasi mai oggetti nuovi.
|
24/10/2011 07:56:43
secondo me, se un oggetto è tarocco o ristampa, l`acquirente lo deve sapere da solo. Nessuno obbliga a comprare, nessuno obbliga ad essere fregati. Prima di comprare la scelta definitiva spetta sempre all`acquirente. E comunque c`è sempre la possiilità di SEGNALARE un`eventuale TRUFFA, INESATTEZZA ai moderatori. Comunque sia non si può incolpare nè il sito, nè i moderatori e neanche il venditore se si compra un oggetto che si pensava essere un`altra cosa.
Il problema per me ben più grave è la cosa inversa ( e qualche volta mi è capitata ): un utente pensa ERRONEAMENTE che l`oggetto sia tarocco / ricolorato, oppure che le spedizioni siano gonfiate e LO SCRIVE IN MODO DIRETTO o lo INSINUA nel mio mio annuncio. Per non parlare delle infamate gratuite... in questi casi secondo me deve essere il venditore a poter cancellare i messaggi, leggibili da tutti, che secondo lui possono ostacolare la vendita. Il lavoro dei moderatori ovviamente sarebbe più leggero e comunque all`acquirente DUBBIOSO resterebbe la possibilità di fare una segnalazione allo staff che poi , come fa adesso, procederà alla verifica.
|