18/10/2011 09:15:48
Ho intenzione di realizzare una serie di funzini aggiuntive per gli inserzionisti del mercatino. Siccome ho intenzione di chiedere un compenso annuale per l`attivazione del servizio, apro questa discussione per conoscere le esigenze dei venditori più attivi. L`idea è questa:
A) COME DIVENTARE INERZIONISTA PLUS per attivare il servizio l`utente deve avere almento 15 voti da utenti diversi e tutti positivi. Il pagamento di xxx euro (somma da definire) dovrà avvenire solo ed esclusivamente mezzo bonifico bancario. Dovrà essere inviata al sottoscritto fotocopia della carta d`identità che dovrà coincidere con il nome di chi ha dato disposizione del bonifico. GV non sarà responsabile per eventuali truffe, ma bonifico e carta d`identità darà un minimo di garanzia sull` identità del venditore. Chiderò inoltre nr. di telefono fisso e mobile.
B) VANTAGGI 1 - Nella barra a destra compariranno solo gli ultimi annunci degli inserzionisti plus. 2 - Home page personale con menu delle categorie mercatino dove verranno considerati solo i propri annunci con possibilità di ricerca. (Più altre cosette personali tipo avatar, link ai voti, collezioni, forum ecc...) 3 - Nel dettaglio annuncio verranno caricate anche le miniature degli altri annuci appartenenti alla stessa categoria di quello visualizzato. 3- Possibilità di contattare direttamente l`iserzionista via mail da parte di altri utenti. 4- Mailing list dove gli utenti potranno iscriversi e ricevere aggiornamenti via mail. L`aggiornamento verrà inviato in automatico ogni settimana ed avrà la lista dei 10/20 annunci con scadenza più lontana (ovvero gli ultimi messi o rimessi in ventita). Oppure, valutando alcuni aspetti tecnici, l`email potrebbe essere inviata dall`utente quando vuole con il limite di una al giorno.
..... varie ed eventuali....
|
18/10/2011 09:32:23
secondo me si potrebbe aggiungere anche la possibilita` (o l`obbligatorieta`) di poter pagare anche con pay-pal, per tutelare l`eventuale compratore.
|
18/10/2011 09:35:18
Paypal dovrebbe tutelare solo se compri da ebay.
|
18/10/2011 09:38:58
mi sa che tutela qualsiasi transazione che prevede la compra-vendita di un oggetto. mi sa che non tutela quando fai un pagamento inserendo la dicitura "regalo" o "prestazione di servizi", dove vi e` la consegna di un bene (oggetto) mi sa che si e` tutelati.
|
18/10/2011 09:48:57
secondo me , ognuno di noi sulle vendite , dovrebbe dare un tot a nik , cioe un venditore dovrebbe dare una percentuale. tutto cio non deve essere visto come una tariffa tipo e@@y , in quanto qui siamo tutti una famiglia ed e giusto che diamo una mano a chi ci ospita.
ad esempio io ho venduto merce per un ricavato di 170 euro, sarebbe anche giusto che dia una somma simbolica di 10 euro come dimostrazione di amore e di sostegno al sito.
|
18/10/2011 09:54:01
e cosi.....dopo la fuga dei cervelli in italia ci sarà la fuga degli utentu su GV
|
18/10/2011 09:56:01
PayPal interviene anche al di fuori di eBay ma solo sulla dimostrazione della consegna della spedizione, non entra nel merito della corrispondenza fra l`inserzione e il materiale ricevuto o cose simili, questo lo fa solo sulle transazioni eBay. Sono certo della cosa, l`ho chiesto al loro servizio clienti. Secondo me è una buona cosa obbligare i venditori ad adottarlo ma si deve lasciare la possibilità di chiedere una maggiorazione.
|
18/10/2011 10:11:47
ma dai diddle , io non sto parlando di cifre astronomiche , ma di una simbolica come dimostrazione di amore e di passione. io qui un pochino vendo e saro ben lieto di dare il mio contributo. poi ovviamente la cosa va vista e studiata.
|
18/10/2011 10:23:40
Ma giggiolo è vero o è un bug di sistema che a volte scrive cose a caso senza senso?? Parliamo di cose serie .... paypal rimborsa solo se ci sono soldi sul conto paypal del contestato, altrimenti no!!! Che tipo di garanzia/ assicurazione é? E poi garantisce solo chi compra ... Obbligare i venditori ad adottare questo tipo di pagamento , ( a pagamento) unito alle future commissioni di gv (giustissime) , farà migrare molti venditori su altri siti dove c`è più visibilità!! A me sarebbe piaciuto più come si vociferava all`inizio di gv3 , con commissioni da pagare solo in caso di vendita. Secondo me andrebbe benissimo un 3% Per finire il discorso su paypal penso che sia inutile cercare di avere il culo coperto con una gonnellina, se si compra su internet un minimo rischio (tra spedizioni ed inghippi vari) c`è sempre!! La tutela maggiore è data dal rilascio dei dati del venditore , poi secondo me dovrebbe intervenire il WB in caso di truffatore conclamato!!
|
18/10/2011 10:29:56
Nik ma pensavi una quota flat con la quale uno diventa venditore PLUS e poi può fare annunci infiniti?
Dopo la procedura per poter ottenere la qualifica plus non sarebbe più corretto procedere con l`acquisto di un carnet per inserire un numero tot di annunci (magari in % a prezzo minore tanto è più alto il numero di inserzioni "acquistate") e l`abiltiazione dei benefit che hai elencato?
se è flat (dipenderà anche dalla cifra...) allora penso sarà molto appetibile come cosa
|
18/10/2011 10:30:10
ma il pay-pal , serve anche per dimostrare che l`acquirente ha effettuato il pagamento e il compratore non puo` accampare scuse di non aver ricevuto i soldi in tempo. non e` solo una questione di pseudo-tutela perche` giustamente un minimo di rischio esiste nel comprare su internet.
|
18/10/2011 10:30:51
e un minimo di dati in più non si possono accertare anche per chi vende come venditore non-PLUS?
per evitare certi personaggi arcinoti, insomma
|
18/10/2011 10:45:09
killcoffe , per me e giusto sostenere il sito, e se io vendo e giusto che una minuscola parte del ricavato vada al sito , come forma di ringraziamento sia per la possibilita di effettuare la stessa vendita , nonche per amore verso questa passione. se poi i venditori andranno su altri lidi vuol dire che stanno qui solo per interessi e non per amore.
fatto sta cche non ho capito su cosa tu non sei d accordo riguardo cio che ho scritto !
|
18/10/2011 11:06:10
e poi......pagare GV3 sarebbe a dire aumentare i prezzi al compratore; quindi ancora minori vendite!!! mhà chissa quanti saranno d`accordo.....
|
18/10/2011 11:16:42
@GIGGIOLO Io non ho detto che non si debba sostenere il sito, quello che ti contestavo è lo sparare cifre a casaccio senza alcun senso. Se non hai la situazione chiara non scrivere tanto per scrivere, altrimenti sembra che non hai niente da dire e scrivi tanto così per fare
|
18/10/2011 11:18:19
Si ma paypal non ti tutela!!! Fai un bonifico bancario hai la stessa prova di avvenuto pagamento. Quindi lasciamo pedere il discorso... Non penso sia così semplice avere un rimborso totale totale in caso di truffa... Rimaniamo sui servizi aggiuntivi da dare per i venditori plus.
Non volgio avere % sul venduto, quindi chudiamo anche quel discorso.
Acquisto carnet è fattibilie ma preferirei una gestione più semplice. Paghi x euro e per un anno hai i vantaggi del venditore plus.
Si tratta comunque di un qualcosa di aggiuntivo, se nessuno vorrà essere venditore plus GV rimarrebbe tale e quale a com`è ora.
|
18/10/2011 11:19:03
le cifre a casaccio le ho sparate per far capire l esempio. resta comunque il fatto che sei d accordo con me per sostenere il sito quindi siamo sulla stessa lunghezza d onda
|
18/10/2011 11:20:53
ok, nik chiudiamo il discorso sulla percentuale , la gestione delle cose resta comunque a te.
|
18/10/2011 11:29:15
SI ma non tiriamo in ballo problemi che non esistono. Nick stava parlando di funzionalità aggiuntive per gli inserzionisti.
|
18/10/2011 11:33:15
io sono d`accordo, qui su gv passano pezzi di tutto ripetto, e non solo per le collezioni di anime, ma anche af e altro , a volte passa anche qualche bel oversize, vero che in molti qui ci conosciamo e dormiamo tranquillo, ma vero anche che c`è sempre chi fa il furbastro o ci prova, concordo anche io su bonifico e carta d`identità in quanto con paypal avrebbe ben poca valenza, nel caso poi diventi operativo e se si viene fregati si hanno cmq gli estremi per procedere, per quanto sia dura come dice nik ottenere un rimborso totale....a me come idea piace, sarebbe un`ulteriore garanzia per chi compra e vende pezzi di una certa caratura
|
18/10/2011 16:21:36
io vorrei poter cancellare i messaggi ritenuti da me "sgraditi" postati nella sezione DOMANDE nei miei annunci.
Paypal come mezzo di pagamento va bene, ma solo se il venditore lo permette. ASSOLUTAMENTE NON DEVE ESSERE OBBLIGATORIO.
Tassa annua per il Plus, d`accordissimo ed entusiasta di provare!
|
18/10/2011 16:24:23
e poi come c era prima..mi piaceva la slide con tutti gli annunci in alto
|
18/10/2011 16:30:35
io vorrei poter cancellare i messaggi ritenuti da me "sgraditi" postati nella sezione DOMANDE nei miei annunci. fattibile
Paypal come mezzo di pagamento va bene, ma solo se il venditore lo permette. ASSOLUTAMENTE NON DEVE ESSERE OBBLIGATORIO. mezzi di pagamento liberi
e poi come c era prima..mi piaceva la slide con tutti gli annunci in alto si, ho scritto tutti gli annunci della stessa categoria dell`annuncio visualizzato per non rallentare troppo la visualizzazione della pagina.
|
18/10/2011 16:36:37
|
18/10/2011 16:51:36
So di essere un poco off-topic, ma parlando di mercatino, ci sarebbe ancora da sistemare l`ordinamento degli annunci, che funziona sulla prima pagina, quando passi a pagina due si dimentica tutto, probabilmente si perde un campo.
|