03/02/2013 17:04:33
no, jhon. Se vedi bene gli inhumanoids sono molto diversi dai gormiti. I gormiti sono mostri ispirati ad alcune piante ed elementi naturali. I mutores sono rocce e alberi che si trasformano. In un mercato come il nostro, governato da robot e animali che si trasformano, ci starebbero molto bn, secondo me. Comunque dalle immagini che sto guardando in rete, primordia non sembra per nulla collegato agli inhumanoidi, non a quelli vintage almeno.
|
03/02/2013 17:08:21
I gormiti sono mostri ispirati ad alcune piante ed elementi naturali.
no, no
i gormiti sono proprio ispirati agli elementi
fuoco, aria, acqua, terra
e da questi prendono i loro aspetti rocciosi, vegetali, idrici, volatili ecc
|
03/02/2013 17:17:35
si ma non sono mutanti. Poi gli inhumanoids sono molto precedenti i gormiti. Hasbro non fa serie tipo exogini, fa action figures tra le altre cose e in questo caso, secondo me, alberi e rocce trasformabili sarebbero una bella idea visto che: alberi mutanti non ne hanno mai fatti, rocce che si trasformano in esseri umanoidi è dai tempi dei rocklords che non ne vedo in giro.
|
03/02/2013 17:24:16
Mastermold, sai qual`è il vero problema? che Hasbro, nell`ultimo periodo, ha drasticamente ridotto con l`uso delle plastiche e di conseguenza, a parte alcune linee, altre sono state falcidiate.
I transformes sono diventati sempre più piccoli e dalle trasformazioni sempre più basiche: come penso tu abbia potuto vedere, ormai i deluxe sono delle dimensioni, più o meno, di uno scout.
delle af da 4", al momento, si salva solo la linea Universe: le altre hanno subito drastici ridimensionamenti sugli snodi - vedi quelle del film degli Avengers e dei joe - che hanno si portato ad un risparmio, ma anche ad un impoverimento piuttosto marcato delle Af. e, per la prima volta, hasbro ha cancellato una serie di Star Wars, cosa mai successa.
perciò, a mio avviso, vedo parecchio difficile che si lanci in un salto nel vuoto come può essere la tua idea: ora come ora la politica commerciale è puntare sulle serie sicure e fare uscite che avranno un riscontro sicuro, come la recente Star Wars da 6" appena annunciata
|
03/02/2013 17:30:09
@jhon condivido a pieno quello che dici... anche se a me la nuova dx size, quella vista in foc, mi garba moltissimo. Per il resto ci sono i carissimi 3p! Condivido anche il discorso sul lanciarsi nel vuoto... c`è crisi! Ma sono stati loro a fare il fumetto, non io. Cmq primordia non sembra avere a che fare con gli Inhumanoids, almeno non con quelli classici, sebbene tratti una nuova specie di mostri...
|
03/02/2013 17:32:43
io tardo a capire che utilità avrebbe trasformarsi in un albero? non morire di fame se è un albero da frutto?
|
03/02/2013 17:34:50
potrebbe essere impiegato per molti giochi: tipo metterlo in un giardino, per poi trasformarlo come se comparisse all`improvviso. Ovviamente parlo di un essere vegetale con la capacità di mutarsi in albero non di un essere umano. Potrebbe farlo per riposare, per nascondersi, per nutrirsi (vedi radici) e per qualunque altra ragione ci veda la mente di un bambino!
|
03/02/2013 17:37:33
ahh ecco dove sta il limite
a me di cosa passa per la mente di un bambino fotte una sega, ecco perchè non capivo l`utilità in un mostro che diventa albero...
preferirei facessero i micronauti che si son visti sopra
o che non segassero linee e snodi per andare al risparmio
|
03/02/2013 17:40:35
guarda che alberi mostro ne hanno fatto nella linea inhumanoids, in must in america. Dicevo solo che con le tecnologie moderne potrebbero venire molto meglio e dettagliati
|
03/02/2013 17:41:16
la hasbro crea linee per bambini (non fa un tf pensando a quello che passerebbe per la tua testa ma per quella di un bambino). Farebbe lo stesso ragionamento per i micronauts
|
03/02/2013 17:44:38
la hasbro fa le linee pensando ai soldi, fidati!!
altro che bambini, i capoccioni di hasbro non vivono in una grotta, e sanno che vendono ai bambini, e i collezionisti
se pensassero solo ai bambini, la qualità estetica delle sculture sarebbe ferma a 20 anni fa...
riflettici
se l`estetica è migliorata è perchè i collezionisti sono esigenti non certo perchè sta gente faccia di necessità virtù... infatti, le linee espressamente per bambini hanno sculture balorde
|
03/02/2013 17:45:26
beh, no. se questa doveva essere l`idea di scimmiottare i Motuc, ai bambini non avrebbe neppure pensato di striscio...se, invece, stai ragionando sui bambini, gli devi tirare fuori un cartone animato di grandissimo successo, e poi penseranno alla linea di giocattoli, anche perché diverse linee recenti - tipo i thundercats o joung justice, per fare 2 nomi - sono fallite clamorosamente in quanto ad ascolti, e stessa sorte hanno subito le loro af collegate.
PS: sul discorso dei bimbi non è che sia sempre valido, guarda solo i Masterpiece dei Tf
|
03/02/2013 17:48:31
mmm... non credo. Pensano sì a ciò che potrebbe far gola ai bambini, ovvio altrimenti non venderebbero. Ai collezionisti pensano pochissimo (vedi ultra magnus senza rimorchio che poi l`hanno fatto dei terzi). Se hanno fatto un fumetto con le vecchie glorie, è per vedere se ai bambini di oggi potevano interessare e riproporle, visto che ne hanno i diritti. Tra questi risulta come marchio primordia, che qualcuno diceva essere legato agli inhumanoids che per l`appunto prevedevano esseri con le caratteristiche che ho elencato (mai visti?). Da quello che ho visto in rete però primordia non sembra essere legata ai vecchi inhumanoids. L`estetica è migliorata con il tempo e lo sculpt. Certo hasbro non può fare delle af o dei tf come li faceva negli `80, perché anche i giochi da bancarella la batterebbe! Ovvio che deve aggiornare il giocattolo.
|
03/02/2013 17:49:37
i masterpiece sono una linea per collezionisti e difatti sono uno o due modelli l`anno. Tutti gli altri tf sono per bambini.
|
03/02/2013 17:50:29
i motuc sono per collezionisti, infatti non mi sembra che siano stati lanciati sul mercato nello stesso modo dei tf nuovi.
|