14/10/2011 18:31:25
Si ma così facendo diventi fazioso e sei in un certo senso complice del berlusconismo. Quando mi permetto di intervenire non è mai per difendere Berlusconi o il suo operato ma per "combattere" la faziosità dell`antiberlusconismo.
Per me essere antiberlusconiano è fin troppo semplice, hai mille argomentazioni, ma tutte scontate. Basterebbe la 1°, la più vecchia, quella che racchiude tutti i tuoi 9 punti, ovvero Berlusconi mafioso. Il termine mafioso dice tutto...
|
14/10/2011 18:42:19
Che poi io la coaliziaone di sinistra la voglio proprio vedere al governo.....Vendola con Parisi , Di Pietro con Bersani, ex Dc Papalini e vicinissimi al clero romano fianco a fianco con ex comunisti ancora facenti parte di aree vicino all`estrema sinistra, personaggi quasi più di destra che di sinistra a fianco della cgil....mah....mi scapperà tanto da ridere......ricordo ancora la fine dei due governi Prodi...alla prima litigata tutti a casa....e badate bene che io sono di quelli che non ha mai criticato Prodi credendo che sia stato uno dei migliori premier che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni insieme ad Amato. Ma la colazione che lo sosteneva era improponibile, un armata brancaleone allo sbaraglio......
|
14/10/2011 18:42:28
ma sai NIK alla fine io penso sia più importante il fine ...
a me .. in questo momento ... NON interessa che il prossimo presidente del consiglio sia Bossi, Fini o Casini ... perchè pur avendo idee diverse dalle mie ... in una democrazia ... un leader "giusto" ... tiene conto del popolo ... e di fronte alla "gente" che protesta corregge anche il tiro ...
il PCI non è stato mai al governo ... eppure riforme come quella della casa ... dell`università con più poteri agli studenti ... la scala mobile che legava i prezzi dei salari all`inflazione non facendo perdere il potere d`acquisto ... la riforma dello statuto dei lavoratori con maggiori garanzie per il lavoratore ... etc... si devono proprio all`azione di "piazza" del PCI ...
cioè in Italia oggi dobbiamo recuperare la DEMOCRAZIA PERDUTA ... e per far questo dobbiamo essere TUTTI UNITI ... senza partito preso ... destra-sinistra ... non importa ... lo dobbiamo fare non tanto per noi ... ma per i nostri figli!!!
|
14/10/2011 18:45:33
Minchia Mazinger non c`è una di quelle riforme che tu hai elencato che secondo me abbia favorito il ben che minomo sviluppo economico dell`italia....se quelloè il tipo di riforme con cui rimettere l`economia siamo messi male....
|
14/10/2011 18:54:22
lo dobbiamo fare non tanto per noi ... ma per i nostri figli!!!
Per i figli si...ma anche per noi!!! Qui rischiamo di nn andare mai in pensione! O a 115 anni!
|
14/10/2011 19:07:06
"Quando mi permetto di intervenire non è mai per difendere Berlusconi o il suo operato ma per "combattere" la faziosità dell`antiberlusconismo."
e fai bene ma lo fai male....lasciando trasparire altra faziosita`.
|
14/10/2011 19:07:45
Ok, se ti batti per una riforma se ne puo discutere, ma se ti batti contro berlusconi il mio appoggio non lo avrai a prescindere perchè non voglio essere catalogato come antiberlusconiano, e sia ben chiaro, come non voglio essere catalogato come antibersaniano o simili.
|
14/10/2011 19:11:47
"Quando mi permetto di intervenire non è mai per difendere Berlusconi o il suo operato ma per "combattere" la faziosità dell`antiberlusconismo."
e fai bene ma lo fai male....lasciando trasparire altra faziosita`.
Sicuramente non sono un gran che come scrittore, ma penso che siano i faziosi a intendere quello che vogliono quando uno non è in accordo con le loro idee. Parli di immigrazione e se dici qualcosa che va al di fuori delle loro idee diventi subito un razzista. Critichi l`antiberlusconiano e diventi subito un fazioso berlusconiano.
|
14/10/2011 19:19:46
ammetterai pero` che e` un cancro che piu` sta li` e piu` fa marcire tutto. Chiunque, a parte i fanatici, anche nella destra non vede l`ora che si levi dalle palle. Personaggi come lui capitano di rado per fortuna. Insomma anche a me non va quando lo si paragona a uno stronzo qualsiasi degli altri politanti...perche` lui non e` uno stronzo qualsiasi. Di certi tutti i mali non vengono da lui ma se sta un altro pochino li` poi non lo so.....
|
14/10/2011 19:22:46
Un po` come quando io do contro gli anticlericali abbestia. A volte si esagera e si estremizza uscendosene con delle sparate immonde..... e quindi non riesco a stare zitto.
|
14/10/2011 19:28:42
quindi nel momento in cui non sono daccordo con il governo berlusconi per la deriva che ha preso sono antibelusconiano, ma scusa nik ti giro il tuo concetto al contrario, visto che do contro al governo sono di sinistra e antiberlusconiano... mha
|
14/10/2011 19:33:14
Lo sai che c`e`...ormai si e` creato il mito......anche una persona di destra che lo critica non perche` fazioso ma perche` onesto diventa fazioso antiberlusconiano e pure comunista. Si e` persa la misura. hanno vinto gli slogan, il lavaggio del cervello. Poi che ci sia il becero che da la colpa a costui per ogni cosa e` un`altra cosa.
|
14/10/2011 19:33:38
takiro
l`economia la crei ANCHE tutelando il lavoratore ...
il "ricco" spende molti dei suoi soldi "fuori dall`Italia" ... se stai bene economicamente ti puoi permettere di farti arrivare l`auto di lusso dagli USA ... i toys dal Giappone ... etc etc ...
il "poveraccio" (la maggior parte degli italiani) mica rischia di comprare il televisore online col pericolo che venga rubato e non possa più avere i soldi per prenderlo ... lo acquista sotto casa anche a costo di pagarlo di più ...
se AFFAMI con le tasse il popolo ... i lavoratori ... blocchi anche l`economia!!!
|
14/10/2011 19:35:05
Ricordo che pure un certo Travaglio e` sempre stato di destra. Ma berlusconi proprio non lo regge (tra l`altro da un fatto particolare e significativo.....per chi lo sa)...e chiamalo scemo.
|
14/10/2011 19:35:09
|
14/10/2011 19:44:43
parole sante. fa comodo anche alla destra che si levi di culo perche` hanno perso troppo in faccia e dignita`.
Studieremo a scuola il berlusconesimo come si studia il fascismo. Non per fare paragoni di contenuto ma perche` entrambi periodi un po` piu` oscuri e particolari del solito.
|
14/10/2011 19:45:41
l`unica cosa che mi consola e` che qua i politici giapponesi fanno ancora piu` schifo....se no ci penserei 2 volte prima di ritornare.
|
14/10/2011 20:07:31
A proposito di credibilita` estera:
Un po’ come snobbare il vecchio amico. O meglio: l’amico del proprio predecessore. Hillary Clinton sta per arrivare in Italia, ma per lei non è previsto nessun incontro ufficiale con i nostri rappresentanti di governo. La prossima settimana il segretario di Stato Usa farà infatti tappa nel nostro Paese prima di andare a Tripoli in visita ufficiale. Ma non si fermerà a Roma: andrà direttamente a Napoli.
Hillary dormirà nella città partenopea lunedì sera. La mattina successiva saluterà i ragazzi in servizio nella base americana di Capodichino e in quella Nato. Il pomeriggio volerà a Tripoli. Nessun incontro istituzionale in programma, dunque. Nemmeno con il ministro degli Esteri Franco Frattini, interlocutore naturale secondo il protocollo. La Farnesina si è data da fare perché al saluto alla base Nato potesse partecipare anche il ministro, ma gli sforzi cominciano ad apparire fuori luogo.
Hillary Clinton ha scelto insomma di non passare per Roma. E se la terza carica dello stato degli Usa decide di non passare per la capitale - o di evitare l`Italia, come dicono alcuni - un motivo ci sarà. Forse, è un segno della scarsa considerazione dell’amministrazione statunitense per il governo di Silvio Berlusconi. Il 20 settembre, quando Obama ha ringraziato i Paesi che hanno contribuito a difendere con gli attacchi aerei i ribelli libici, ha scordato di dire grazie anche all`Italia, che ha fornito alla guerra aerei, navi e, ai voli alleati, sette basi. E, a ottobre, anche il segretario alla Difesa Leon Panetta, ex capo della Cia, aveva preferito Napoli a Roma. Il nostro presidente del Consiglio è stato ricevuto da Barack Obama solo nel 2009, quando era presidente di turno del G8. Poi, per molti, è calato il gelo. E lo sgarro della Clinton sarebbe solo l’ultimo esempio.
|
14/10/2011 20:10:34
ed ecco i commenti dei berlusconiani:
"ha paura che un vero maskio italiano sempre in tiro glielo infila!!"
"Hillary no problem, al Berlusca tanto non piacciono le tardone....( come a tuo marito)"
tanta roba non c`e` che dire. I mostri generano mostri. ma continuiamo a dire che gli altri sono peggio di Berlusconi che tanto non si potra` fare meglio e che chi critica Berlusconi e` fazioso.....e comunista.
|
14/10/2011 20:14:01
1- non ammette repliche
2- persegue fini personali
3- mira a distruggere gli avversari (in modo spesso scorretto)
4- vi è un uso privato del pubblico
6- non si ammette democrazia
quanto ti quoto mazinger! comunque, se non l`avevate capito, quando intervenivo qui dentro in politica, scherzavo al 66%.. mi divertivo a fare l`ultraberlusconiano per noia, per sperimentare se con idee politiche diverse si potessero perdere amici, per fare l`antitesi alla stessa tesi che continuamente veniva ripetuta e perchè a nessuno glielo vedevo far bene. non solo, ho scoperto pure che la cosa fa sviluppare un odio immane, e allora basta. non ne parlo più. io ero venuto qua dentro per parlare della mia infanzia.. ..e se interessa, ero entrato qua dentro antiberlusconiano, anticlericale, antineocon e quasi del tutto ateo. come ne esco ? boh, non lo so nemmeno io.. comunque sono rimasto in questa nazione e dovrò scendere a compromessi, con la faziosità che ho visto in giro non andrò da nessuna parte. poi vabbè, non ho avuto mai tessere (m`avevano offerta quella del polo e di forza italia negli anni 90, ma ho sempre rinunciato per stare a posto con la mia coscienza, anche se li avevo votati). sono nato in una famiglia cattolica e di militanti democristiani e se fosse rimasta viva la dc, sarei entrato nella corrente cossighiana.. nel 2006 ho votato romano prodi come premier ( l`unione nella scheda rosa) e napolitano come presidente della repubblica (ds nella scheda gialla). nel 2008 non ho votato.
e poi, non mi viene in mente più niente.. solo che credo si voterà nel 2013 e che il federalismo sanitario e fiscale vada fatto (che poi è la radice di tutte le feroci liti politiche da più di un anno a questa parte), altrimenti l` unità d` italia si disintegra.. con osservanza.
|
14/10/2011 20:20:29
io ormai ci ho perso le speranze, questo qua fatichiamo davvero a togliercelo dai coglioni...
speriamo che ci pensi la natura a fare il suo corso.
Anche se non è neppure colpa sua.. ma di troppi italiani che in questo ventennio chissà cosa hanno mai visto in questo nano di merda...., forse una proiezione di loro stessi, brillanti, piacioni e pieni di soldi.... boh... dovrebbero farne una ricerca antropologica... per capire IL PERCHE`....
Un misto di populismo, baubau del comunismo, mafia, demagogia, machismo.... boh... Io comunque MI VANTO di non avergli mai dato mezzo voto.
|
15/10/2011 00:31:34
ma ci rendiamo conto che berlusconi è un`emblema di un`italia malata ? ma non lui come uomo , ma chi o cosa rappresenta . è l`apice, il rappresentante di tutta una categoria che ha capito da tempo che è inutile lottare contro lo stato quando te lo puoi comprare !!! !!! la gente peggiora, il livello culturale e di valori è bassissimo e le mafie con due soldi e due cazzate sono andate al governo !!!! se va via silvio ci va il suo clone !!! prima di lui si dicevano le stesse cose di andreotti , certo trombava di meno , ma i contatti con i mafiosi non sono mai mancati e allo stesso modo craxi . ce bisogno che il popolo , o se vi piace di più noi . SVEGLIA. dobbiamo metterci in testa di impegnarci in prima persona nei comuni , senza delegare . tanto per cominciare informarsi a chi si da il voto , partecipare alla vita politica del paese o città , magari candidarsi . invece di pensare troppo spesso alle cazzate . dobbiamo bloccare i soliti comitati d`affari locali . come su tutte le cose se non ti dai da fare il tutto va a put... perchè la politicà è una cosa bellisma . è sporca solo perchè gl`onesti se ne sono tirati fuori , per avere le mani pulite , ma adesso con le mani pulite sai che ci fai ?
|
15/10/2011 00:47:07
|
15/10/2011 08:07:22
Mazzi non vorrei ricordarti che le tasse più alte in italia si sono avute con i due governi Prodi ed Amato che ho elogiato prima..... Le tasse sono un falso problema, sono anzi indice di rigore economico....se c`è un errore che ha fatto questo governo è stato proprio non voler intervenire prima (almeno 3/4 anni fà) sulle tasse perchè per non perdere voti hanno voluto raccontarsi e raccontare che andava tutto bene...se avessero alzato le tasse innalzato la lotta la``evasione prima oggi non avremmo il debito pubblico che abbiamo.
Ma la scala mobile , la riforma universitaria, e parte dello statuto dei lavoratori non le vedo come grande genialate.... La scala mobile si è rivelata poi un boomerang pazzesco e tutti da destra a sinistra sono stati concordi nel toglierla, la riforma universitaria è stata un flop e basti pensare a tutti i successivi movimenti studenteschi per cambiarla e le riforme universitarie succedutesi dopo negli anni, e lo statuto dei lavoratori per certi versi ha ingessato cosi tanto il nostro mercato del lavoro e dato cosi tanti poteri ai sindacati confedarli che oggi è uno dei principali lacci allo svilupppo economico...
|
15/10/2011 08:48:46
quindi nel momento in cui non sono daccordo con il governo berlusconi per la deriva che ha preso sono antibelusconiano, ma scusa nik ti giro il tuo concetto al contrario, visto che do contro al governo sono di sinistra e antiberlusconiano... mha
Premesso che antiberlusconiano è antiberlusconiano e basta. Se poi vogliamo fare una stima su che percentuale sia di destra o sinistra, immagino che un 80% sia di sinistra. Anche perchè la sinistra, ce l`ha sempre avuta con berlusconi ancor prima che entrasse in plitica.
Detto questo, se tu non sei d`accordo con il governo, se ne puo discutere. Anch`io non lo sono con tante cose fatte e non fatte o fatte male e su certi atteggiamenti di alcuni politici, ma non devi generalizzare con slogan tipo: l`Italia sta affondando, non c`è futuro per i giovani, è uno scandalo questo e quello ecc ecc... Sono le solite cose dette e ridette da sempre, da prima di Berlusconi.
Se invece inizi a parlare di politica dicendo che Berlusconi è il male del paese, Berlusconi qui, Berlusconi là, nano malefico ecc ecc ecc ecc ecc, per me sei un antiberlusconiano (non mi interessa se di desta o sinista) e pertanto quello che hai da dire è tutto scontato, poco interessante e palloso!! E se insisti mi viene automatico controbattere le tue opinioni. Non perchè sia berlusconiano, ma perchè sono anti-antiberlusconiano. Quindi invece di parlare di cose concrete ci si azzuffa su cazzate... A chi giova tutto questo????
|