07/10/2011 15:38:01
Detto fatto. Sennò si finisce per inquinare l`altro thread (più di quanto non sia GIA` stato fatto ) Calimero ha dato degli spunti interessanti. Soprattutto per quanto riguarda la componentistica hardware recente (che è la medesima degli attuali PC). Proseguiamo pure qui. Sono ben accette riflessioni di Machintosh Pro, Macbook, Mac-Mini, Ipad, Ipod e chi più ne ha + ne metta. Astenersi i RELIGIOSI del movimento APPLE. Gradirei leggere delle valutazioni OGGETTIVE. Spiegandone anche le caratteristiche dettagliate.
|
07/10/2011 15:48:59
I pro se li usi li sai!!
Design, sistema os da paura, stabile, per me inconfrontabile con windows!!
contro sicuramente la politica dell esclusivo per forza , fatto per scucirti i soldi!!!!
un paio di esempi:
Batteria iphone blindata e non sostituibile se non al centro assistenza!!!!
Impossibilità di condividere file e varie(persino foto private) con altri cell(si pensano che cosi uno compra da itunes)......poracci!!
altro scandalo uscita vga dei portatili esclusiva loro cosi per collegare il macbook ad un altro monitor hai bisogno del loro adattatore e vai di altri 40/50 euro!!!
ecc ecc......queste cose a me danno propio fastidio, ed ho un macbook da 10 anni e l iphone da 1!!!
|
07/10/2011 15:51:30
uso MAC da 11 anni, ormai a parte l` estetica dei computer che e` ineguagliabile, allo stato attuale l` unica differenza tra un MAC e un PC e` OSX contro i vari Windows........OSX e` il sistem + facile da usare e tecnicamente sicuro, e` una variante di UNIX, come LINUX, solo che per usarlo ti bastano poche nozioni, mentre con LINUX o anche con WINZOZ se non sei un mezzo tecnico non si salti fuori ad ogni minimo problema; altro punto forte, per ora, e` che su WINZOZ c`e` da 16 anni il BUSINNESS dei VIRUS, mentre su MAC ad oggi si e` ancora abb. tranquilli.......cmq OSX e` stato scardinato e messo anche su PC, cerca su google HACKINTOSH, roba da smanettoni per il momento ma chissa` cosa ci riserva il futuro del dopo-steve......per me ne giro di 3/4 anni Apple smettera` di fare computer, manterra` tutti i suoi GADGETS che le fanno fare trigliardi di dollari e OSX secondo me verra` dato in licenza come WINDOWS.....quel giorno SI` che potra` iniziare una nuova era dei computer (chi e` nel settore puo` capire)
|
07/10/2011 15:55:42
Impossibilità di condividere file e varie(persino foto private) con altri cell(si pensano che cosi uno compra da itunes)......poracci!!
ecco anche qui.... ho un`IPAD con un bluetooth a bordo... ma di fatto CHE CI FACCIO?? -non è possibile sincronizzarlo con ALTRI dispositivi che non sono Apple. -impossibile utilizzarlo con dispositivi Apple che non abbiano la medesima versione del formware a bordo.. ho provato a farlo sincronizzare con 3 cellulari... e 1 ipod... non ne ha trovato uno! l`unica cosa che son riuscito a fare andare in bluetooth è stato l`ipod ma solo come JOYPAD dell`emulatore SNES HD (attenzione... entrambi i software sviluppati da utenti.. e non UFFICIALI acquistabili sul Market).
altro scandalo uscita vga dei portatili esclusiva loro cosi per collegare il macbook ad un altro monitor hai bisogno del loro adattatore e vai di altri 40/50 euro!!!
vero... però... qui magari non si può essere così severi. Nel senso.. se li consideri cmq come prodotti PARTICOLARI... anche un MacBook non si può paragonarlo a un Laptop "normale". Faccio un`esempio pratico... anche se tu volessi collegare un Flybook o un Galaxy Tab al monitor.. avresti bisogno di un cavo ad HOC...
IO aggiungerei alla lista... il fatto che cmq hai un prodotto VALIDO a livello Hardware.. ma che non puoi sfruttare al 100% per via dei sopracitati limiti. Safari poi.... Possibile che mi danno a bordo un Browser... in cui non è possibile SALVARE alcunchè sul mio HD interno?
|
07/10/2011 16:04:45
uso MAC da 11 anni, ormai a parte l` estetica dei computer che e` ineguagliabile, allo stato attuale l` unica differenza tra un MAC e un PC e` OSX
ecco un commento SERIO finalmente
solo che per usarlo ti bastano poche nozioni, mentre con LINUX o anche con WINZOZ se non sei un mezzo tecnico non si salti fuori ad ogni minimo problema
Su questo invece nn ne sono così convinto. Con un pò di pazienza... e un minimo di nozioni.. ora come ora ci sono delle Distro di Linux sulle quali puoi far TUTTO.. e non hanno nulla di invidiabile all`interfaccia grafica dei nuovi osx (vedi snow leopard/lion). E te lo dice uno che di Linux e comandi da terminale ci capisce poco. Sono circa 6 mesi che sto utilizzando sul mio pc PINGUYS (una derivata di Ubuntu) e finora sono riuscito a far TUTTO. L`unica limitazione è che non si riescono a trovare tutti i programmi MINORI per far cose DETTAGLIARE. Ma ti dico... ultimamente dovevo fare 2 segate di grafica... e con THE GIMP in pochi passaggi ho fatto tutto. Vuoi masterizzare... e BRASERO è eccellente. Son persino riuscito a trovare un programma di Sniper per aste su evvay.... Basta cercare e avere pazienza come dicevo. Ed è tutto GRATIS.
Conosco benissimo le versioni di Hachintosh. Ho provato la Hazard e poche altre... ma restano una ciofeca da far funzionare.. perchè per quanto i componenti hardware siano i medesimi di quelli del PC.. una configurazione nn è uguale ad un`altra... e far andare TUTTI i driver è cosa laboriosa e non sicura al 100% In quanto "giustamente" Apple ti garantisce un prodotto LORO. Che magari si chiama PINO e ha una certa scheda madre, scheda video, audio, chipset ecc. O ti compri un pc con le STESSE IDENTICHE PERIFERICHE.. o è una battaglia persa
|
07/10/2011 16:23:02
x SHIN, per LINUX e WINDOWS io intendo per un utenza normale......prova ad intervistare 10.000 persone a caso che usano un computer....troverai 1000 supertecnici appassionati che si divertono a formattare e riformattare e reinstallare ecc ecc e gli altri 9000 che tirano MADONNE dalla mattina alla sera, magari per un semplice stupido virus, o per un driver che non fa` funzionare una periferisca, o per una schermata blu, o per un software che si inchioda di continuo; solo perche` non hanno mai provato un MAC con OSX......guarda caso, quelli ESASPERATI (che variano dai 15 ai 65 anni) che passano a MAC, diventano dei veri FANS di APPLE e sputano su tutto quello che e` WINZOZ......e c`e` da capirli, non credi ???
dopo il fatto che tu (giovane ed appassionato) sia bravo anche con LINUX tanto di cappello, ma non e` per la massa di sicuro, non trovi ?
|
07/10/2011 16:54:58
|
07/10/2011 17:37:37
SHIN ti capisco perfettamente, non a caso io adoro UBUNTU e l`ho messo sulla mia PS3 (c`e` il video sul mio canale del TUBO)...io sono un promotore dell` OPEN-SOURCE, e` vero, c`e` bisogno di pubblicita`, ma la miglior pubblicita` la fanno gli utenti, esattamente come per il MAC, perche` molti stanno ancora li` a krakkare software come OFFICE-PHOTOSHOP-NERO-TOAST-VARIE UTILITY DI CONVERSIONE AUDIO E VIDEO ecc ecc ecc.......io sui miei computer solo roba di serie, comprati e OPEN SOURCE, ci sono favolosi siti che raccolgono le liste dei prodotti OPEN sia per MAC che per PC....w LINUX
|
07/10/2011 17:45:31
ti capisco perfettamente, non a caso io adoro UBUNTU e l`ho messo sulla mia PS3 (c`e` il video sul mio canale del TUBO)
MITICO. Io sulla ps3 provai solo quella distro che si trovava all`inizio.. di cui nn ricordo il nome.. che era stata ottimizzata per la console in questione. Però non ero soddisfatto di come girava. Nonostante le caratteristiche dignitose dell`hardware a bordo della play 3.
.io sono un promotore dell` OPEN-SOURCE, e` vero, c`e` bisogno di pubblicita`, ma la miglior pubblicita` la fanno gli utenti, esattamente come per il MAC, perche` molti stanno ancora li` a krakkare software come OFFICE-PHOTOSHOP-NERO-TOAST-VARIE UTILITY DI CONVERSIONE AUDIO E VIDEO ecc ecc ecc.......io sui miei computer solo roba di serie, comprati e OPEN SOURCE, ci sono favolosi siti che raccolgono le liste dei prodotti OPEN sia per MAC che per PC....w LINUX
difatti stavolta mi sono IMPOSTO di non accedere più a windows seven. Devo dire che è solo una questione di mentalità/abitudine. Che poi se vai a vedere... programmi come Thunderbird, Firefox, Skype, Msn.. sono da tempo implementati anche sul pinguino. Ammetto però che per giocare (per quel che gioco) utilizzo le console. Quindi non mi sento di criticare chi usa windows per i giochi. Quelli purtroppo con le Direct X Gates l`ha buttata nel c... a tutti Nonostante qualche titolo sia stato possibile implementarlo anche su piattaforma linux.. per la maggiore si è tagliati fuori.
|
07/10/2011 17:48:57
...era YELLOW DOG ??? l`ho provata per un po` anche io sulla PS3
|
07/10/2011 17:52:27
Questa è la Pinguy che citavo prima. Esteticamente mi piace molto... E` semplice ma allo stesso tempo suggestiva.. e di facile utilizzo
http://youtu.be/27DZ9xE0--Q
P.S. MAGICAMENTE collegando il mio IPAD tramite USB riesco ad accedervi sia alle applicazioni che alla sottosezione "MEDIA". Per cui è facilissimo inserirvi files di qualsiasi tipo.. senza bisogno di far nulla. I files all`interno dell`HD possono essere successivamente spostati tramite il programma IFILES (questo è per coloro che sono in possesso di dispositivi MAC e sono costretti ancora a tribolare con connessioni di tipo SSH in Wireless per buttarci dentro roba).
Provatelo a fare su Winzozz. Senza ITUNES a bordo appena collegata la periferica.. vi dirà.. "E che dè?"
|
07/10/2011 17:53:44
|
07/10/2011 17:54:27
.era YELLOW DOG ???
ESATTO! lei!
Ho ripostato il video correttamente
|
07/10/2011 18:32:13
il passato e` passato, ad oggi concordo che le difefrenze tra mac e pc siano nel sistema operativo. ma non per questo un mac e` meglio di un pc.
da quando e` uscito XP (vista escluso) i problemi sui pc sono diminuiti... a me 7 piace molto, non si pianta mai , e` stabile, affidabile e ci gira tutto. su mac???
i virus e` roba da utenti inesperti, personalmente non ho mai preso virus da 10 annia questa parte...e non faccio nulal di particolare.
chi formatta e riformatta sono utenti smanettoni che installano e rimuovono migliaia di programmini, giochetti e roba varia che "deturpano" i registri... ed inevitabilmente win si sconquassa.
non credo neppure nella semplicita` di utilizzo si OSX, credo che chi usa un sistema trovi difficolta` nell`usare l`altro...idem per linux.
io trovo che il costo dei mac e la loro scarsa (inesistente) compatibilita` con gli altri sistemi (piu` diffusi) li renda un prodotto di nicchia. iphone e ipad sono solo oggetti costosi e, di fatto, inutili se non per divertimento personale. mode e tendenze hanno fatto il successo di apple. dal punto di vista strettamente professionale, su mac, girano software specifici molto validi ma, come dicevo sopra, utilizzati solo da una ben precisa cerchia di persona (architetti, grafici ecc)
nella mia vita mi e` stato regalato un prodotto apple...un ipod nano... quando ho visto che per caricare i brani dovevo passare da itunes l`ho lanciato dalla finestra
bye
BK
|
07/10/2011 18:52:56
Felice possessore di: Imac 24 c2duo 2009 Macbook air 13 base mid 2011 Iphone 4s a breve Ipad 2 3g bianco Apple tv 2 generazione Time Capsule
Da quando son passato a mac, devo dire che son contento, non si blocca piu` il sistema operativo, è facile da usare, non ci vuole un corso per utilizzare un mac.Sono belli d`estetica, fanno la loro figura in casa.Non si svalutano se uno li vuole rivendere, per il modello nuovo.L`assistenza è fantastica.E` vero il costo uno puo` pintare un usato in garanzia, ho il mio Imac dal 2009 e mai una volta l`ho dovuto sistemare, e abbinato al time capsule con time machine, ora non so + cosa vuol dire, masterizzare un dvd con i file personali, e contenuti multimediali.Ogni giorno faccio il backup in automatico. Il sistema operativo per me è semplice rispetto a seven, poi si configura tutto in automatico. Io mi reputo soddisfatto dei miei prodotti, non prendero` + un pc.
|
07/10/2011 18:53:15
|
09/10/2011 22:44:59
si blocca anche lui ... rarissimamente ovvio.
shin se te lo vuoi comprare nn chiedere a quello o a quell`altro lo prendi e basta come ho fatto io
|
09/10/2011 23:03:04
Guido ma che minchia ci fai con tutti sti affari ?
Ci vivi dentro tipo tron ?
|
09/10/2011 23:44:56
|
09/10/2011 23:48:26
|
10/10/2011 00:01:17
mi sa che sono un po` di anni che non usi pc... parli a luoghi comuni machintoshiani
BK
|
10/10/2011 00:05:16
E cmq siete delle carogne per aver aperto questo 3d......
Ma perchè parli al plurale scusa? Il thread l`ho aperto io. Poi semmai gli altri intervengono. Ora mi son beccato anche della "carogna". Forse siamo in autunno e mi son perso che è stata aperta la "caccia allo shin"?
"E cmq ve lo dico io che scelgo Mac il perchè..... uno che sceglie il Mac vuole un computer facile, duraturo e preciso per lavorarci bene ed in allegria senza il tedio e grigiore del pc e della macchinosità di usare 8000 passaggi per fare la stessa cosa che cliccare un`icona, un disegnetto!!!! Ci spende un pò di più ma ha una garanzia REALE di almeno 10 anni in cui devi solo accenderlo e spegnerlo come manutenzione!"
Si ma nel thread era specificato "Astenersi i RELIGIOSI del movimento APPLE. Gradirei leggere delle valutazioni OGGETTIVE. Spiegandone anche le caratteristiche dettagliate." Tu stai continuando a uscirtene con riferimenti VAGHI e senza specificare nel dettaglio la scelta dei componenti apple... ed in COSA esattamente ne trai vantaggi. Calimero sull`altro thread ha dato uno spunto "oggettivo".. che se si parla di COMPONENTI.. i processori adesso non sono più i motorola ma dei normalissimi INTEL (che monta qualsiasi altro PC). Gli Hard Disk sono dei samsung. Schede video dei MAC moderni.. sono INVIDIA e ATI. Inoltre se leggi ammodo elekk ha citato il progetto HAchintosh. che consente di installare sistemi oprativi apple su un normalissimo PC.. ed avere le stesse potenzialità. Anzi.. senza un`hardware imposto.. perchè nei limiti della compatibilità posso fare degli upgrade senza dover rivolgermi a nessuno in particolare. Ripeto.. io non sto dicendo che la roba Apple faccia cacare. Io per primo ho scritto che ho un`Ipad e ne ho elencato pregi e difetti. Resto dell`idea che vi sono altri oggetti sul mercato che per certi versi sono MEGLIO dei prodotti apple. (non su tutto.. ma su varie caratteristiche).
Vuole navigare tutto il giorno e aprire centinaia di email e file senza vedersi insetti che passano per lo schermo fino al blocco totale e l`hard disk e conseguente chiamata al tecnico......
A questa affermazione ti rispondo... tu hai MAc... sei contenta con Mac.... e hai avuto sempre Mac. Io ho utilizzato/smanettato rispettivamente -Ios Leopard, Snow Leopard, Lion -Windows 3.11, 95, 98, millenium, 2000, xp, seven (vista mi vergogno a citarlo.. ma ho usato anche quello). -Linux ubuntu, kubuntu, manrdiva, opensuse ecc ecc... Ora mi chiedo... sei in grado di dirlo per CERTO che al momento la STABILITA` te la dia solo un MAC.. perchè hai provato TUTTO e sai per certto che è così?
Oddio non dovevo intervenire.....troppo tecnici, malati!!! Oddio, come i programmatori!!! Se vi fate una battuta da programmatori (di quelle che capiscono solo loro) mi faccio fare Mod pagando Nick profumatamente e vi banno tutti!!
secondo me sei rimasta indietro.... ma agli anni 60... deduco che ti stai ancora fumando l`impossibile dopo questo intervento.
Ok dai... fa conto che non abbia scritto tutte queste cose così tremendamente Nerd e incomprensibili per te. Ti faccio solo una domanda alla quale credo potrai rispondere... Perchè metti tutti questi culi nei tuoi post? Ti esaltano?
|
10/10/2011 10:02:47
il prossimo portatile un sony vaio il prossimo cel un htc con android ... tolta la soddisfazione di mac si passa ad altro.
|
10/10/2011 10:08:02
il prossimo portatile un sony vaio il prossimo cel un htc con android ... tolta la soddisfazione di mac si passa ad altro.
Ma tu non fai fede... non sei tra i "predicatori Mac". Fai categoria a parte. Sei tra "gli irrequieti"
|
10/10/2011 16:45:36
Io ho Windows7 e va spesso in crash... Il problema è sempre lo stesso, quando ho 1 video in youtube in esecuzione + MSN + un`altra finestra del browser aperta schermo blu e riavvio del PC. Ho provato a fare di tutto ma niente, dovro` riformattare e reinstallarlo.Tutti quelli che conosco che hanno Mac non l`hanno mai fatto in vita loro. Il fatto che i componenti del computer siano gli stessi è ancora piu` inquietante, la differenza sta nel Sistema Operativo.E mai soprannome WinZoz è stato piu` azzeccato per descrivere la porcata Microsoft. L`unica per me è una versione di Linux o O.S. Apple, il resto non è all`altezza del prezzo al quale viene venduto.
|