08/10/2011 20:05:01
visto più o meno un minuto del trailer ex-amici come prima.. perché non trovo la faccina che rigurgita?! Il primo non mi era sembrato malvagio come quello che ho appena visto! Benigni THE BEST!!
|
09/10/2011 10:26:25
densetsu però tu dimentichi che ogni era ha il suo tempo e i film di Pierino erano sicuramente visti da un pubblico diverso da Gasman, Sordi o altri, però avevano un suo perchè, e si chiamava divertimento, io non sono contro un film che mi fa divertire, ma vedere uno che rutta, che prende un palo o che si brucia le dita perchè è pirla e le mette nell`acqua bollente a me nel 2011 non fa ridere perchè fuori dai tempi, poi ogni volta che vedo un personaggio femminile che parla è mezza nuda o si sta spogliando senza motivo... Pierino erano meno volgare e banale di questi film...
|
09/10/2011 11:23:50
Scusa ma su pierino non sono d`accordo: era comicita` becera, scurririle...andavano avanti a scorregge e escrementi; animali e umani. Non trovo nessuna differenza con i cinepanettoni moderni.
|
09/10/2011 11:45:31
Una differenza esiste, Alvaro Vitali è un grandissimo attore con dei tempi comici unici. E non l`ho detto io ma il grande Federico Fellini. Se non erro Vitali è uno dei pochi attori che si può vantare di esser stato scritturato quattro-cinque volte (forse tre o quattro anche consecutivamente) dal grande regista. Pierino è Pierino perchè Alvaro Vitali è un fuoriclasse della battutaccia. Insomma, una scureggia di Alvaro Vitali fa ridere la tua no
|
09/10/2011 12:14:29
Fara` ridere te o altri. A me non fa ridere. Proprio come a me, ger e a altri non fanno ridere i cinepanettoni. Ma mi sono dimenticato di una regola non scritta di questo sito: mai inveire contro qualcosa di nostalgico.
Fate conto che non abbia detto niente.
|
09/10/2011 12:26:55
Ma figurati, si parla per parlare. A me fa ridere, fa molto ridere la sua mimica. Mi fa molto ridere Pozzetto, non riesce a farmi sorridere neanche un pò Panariello.
Magari a te fa molto più ridere l`ironia di Raimondo Vianello o una barzelletta di Bramieri invece di una raccontata da Bombolo.
Dicevo solo che trash per trash, alcuni attori sono dei veri fuoriclasse capaci far fare una mega risata anche con una battutaccia. Gli ultimi cinepanettoni italiani li trovo , personalmente, orrendi a causa forse ANCHE degli interpreti : Salemme, Boldi e De Sica non sono tra i miei attori comici preferiti.
Tra i nuovi attori comici trovo molto bravo Siani
|
09/10/2011 12:38:35
Comunque criticavo Pierino a non Vitali. Ma non sono mai stato grande amante neanche di Vianello e Bramieri.
penso pero` che i film brutti c`erano allora come adesso cosi` come ci sono in tutti i paesi. per fortuna possiamo scegliere e non siamo obbligati a vedere queste robacce. Per chi li vuole vedere invece e` giustissimo che esista anche il genere trash.
|
09/10/2011 12:44:58
E sì che c`erano, a migliaia. Alcuni film sono inguardabili oggi come allora.
Una curiosità, un mini sondaggio :-D Cosa pensate di Ben Stiller? A me fa veramente, veramente ridere un sacco. Trovo geniale la sua interpretazione in Zoolander. Sono pazzo o tra gli amici del sito esiste qualche altro fan ? :-D
e a proposito...quasi dimenticavo :-d
|
09/10/2011 12:47:04
|
09/10/2011 12:51:20
|
09/10/2011 14:32:47
Ma chi è st`attore? C`avrà il culo `virtualmente` a groviera!
|
09/10/2011 15:16:05
Certi film come le Comiche con Villaggio e Pozzetto all`epoca non mi facevano ridere.Oggi, con il passare degli anni invece riescono a strapparmi un sorriso perchè mi fà impazzire il modo orribile in cui sono realizzati. Nella scesa dell`aereo postata di Alessandro, rido pensando alle scenografie fatte malissimo.Oppure i suoni di certe situazioni come quando qualcosa s`incastra in bocca di qualcuno ( tipo cibi o oggetti che in seguito ad un volo finiscono in bocca a qualcuno ) o ancora peggio da altre parti.Sono ridicoli e fatti male, ma talmente male e pacchiani che mi mettono di buon umore.
|
09/10/2011 17:27:39
ragazzi, qui si va troppo su gusti personali.
i cinepanettoni sono filmacci (assodato? ) il trash italiano anni 70 80 va rivalutato?
attori come vitali sono di certo migliori di molti attori che cinepanettonano, pero` i film, anche negli anni 80 erano quello che erano.
la differenza e` che allora i budget erano limitatissimi e si girava nelle seconde case del regista, in luoghi pubblici con permessi che duravano 2 ore e con attrezzatura non proprio all`avanguardia.
oggi nei cinepanettoni ci sono molti effetti speciali, tantissimi attori da botteghino (tutti insieme) e budget importanti.
BEN STILLER - a me diverte molto, ma ha un background sostanzioso fatto di gavetta in tv, di sceneggiature originali ed autoproduzioni. sembra un attore che cavalca l`onda, invece e` una persona molto preparata, geniale e apprezzata in patria.
comuqnue i cinepanettoni sono un fenomeno esclusivamente italiano e non ha paragoni all`estero. in usa ci sono i filoni TEEN (alcuni inguardabili, altri dei capolavori) oppure i vari scary movie o, tanto per citare qualche fenomeno anni 80 i national lampoon`s vacantion (che adoravo) ... possiamo dire che ogniuno ha cio` che merita?
BK
|